Vai al contenuto

Scenario Uno: Il Cielo come Cenere


SamPey

Messaggio consigliato

Vred'a'rus 

Una creatura mutata dalle energie del Sottosuolo! E ora vedremo se l'Enclave avrà ancora il coraggio di schernire i miei viaggi. La camminata all'interno del monte è una delle esperienze peggiori della mia vita: un caldo estremo accompagnato da continui tremori che sembrano annunciare l'arrivo di un terremoto o una nuova eruzione del vulcano. E la vista delle scie di cadaveri non aiuta per niente. Fortunatamente, riusciamo a trovare alcune persone ancora vive, che salviamo dalle poche guardie presenti. Non mi è però ancora chiaro quale sia l'obiettivo dei nani.  

Dopo diversi metri, quando il calore diventa ancora più intenso, arriviamo in una stanza sommersa dalla lava, in cui il sentiero si tramuta in una serie di sporgenze naturali. Il passo, però, è guardato a vista da un gruppo di creature elementali. Sfodero nuovamente la mia lama d'argento per ritornare nella trance da battaglia dei gish dell'Enclave, iniziando ad avvicinarmi ai guardiani. Non preoccuparti, amico mio: i fili del tempo sono in tuo favore. Concludo, manipolando il tessuto temporale per permettere alle frecce di Rayn di volare verso la meta. 

Master, Atropos, Rayn, Thael

Spoiler

Azione bonus: Entro nella Bladesong. Sommo +4 ai TS per mantenere la concentrazione e alla CA. 

Movimento: Uso i 12 m di movimento per avvicinarmi ai nemici. Se dovesse servire, ho Acrobazia +7 con vantaggio. 

Azione: Uso Benedizione su Atropos, Rayn e Thael. Sommano 1d4 ai tiri per colpire e ai TS. Si attiva inoltre Voice of Authority: Rayn può spendere la sua reazione per attaccare nuovamente. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Atropos

Dannato caldo...

Avanzo comunque per puntare la spada verso l'elementale del fuoco più a destra, una fioca luce lo avvolge e scaglio una serie di scariche di energia.

@SamPey

Spoiler

Movimento: Avanzo del mio movimento verso elementale di fuoco 2 (destra)

Azione bonus: Hex su elementale di fuoco 2

Azione Eldricht blast su elementale di fuoco 2 3 attacchi +10 txc 1d10+1d6 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evindal prende rapidamente il volo e si lancia verso l'altra sezione del "ponte" superando addirittura i due elementali di pietra.

Ryan prende la mira e colpisce in pieno volto l'elementale mirmidone, stordendolo per qualche istante!

Vred'a'rus attiva le sue interdizioni arcane. Immediatamente dopo, benedice i suoi compagni e tramite il suo potere, incita Rayn ad incoccare una seconda freccia e a colpire nuovamente il nemico! Il cangiante esegue ed attacca nuovamente, infliggendo un danno minore, ma che destabilizza il nemico.

Successivamente i raggi di Thael arrivano al bersaglio, il quale riesce a evitare il primo ma è vittima degli altri due che lo spingono inesorabilmente all'indietro, facendolo cadere sulla piattaforma rocciosa più in basso, ma nascondendolo alla vostra vista!

Nel mentre, Atropos affianca il compagno stregone e maledice l'altro elementale del fuoco mirmidone. Subito dopo, emula Thael e anche il paladino lancia tre raggi di pura energia, i quali impattano tutti con potenza sul bersaglio!

I mirmidoni però non si fanno sopraffare: i due guardiani di pietra si girano verso Evindal, con movimenti più fluidi di quelli che si possa immaginare. Il primo si muove rapido e, caricando di una strana energia il suo maglio, cerca di colpire Evindal! Incredbililmente, l'eladrin riesce a evitare il colpo a mezz'aria, facendolo scaraventare a terra. Un fortissimo boato viene generato dall'attacco, ma che non causa alcun danno all'elfo. Perfino il secondo elementale tenta lo stesso attacco, ma ancora una volta l'agilità di Evindal ha la meglio!

I due mirmidoni infuocati scattano, cercando di colmare la distanza. Nel mentre però, una vampata di fuoco si innalza dal fiume di lava alla destra di Rayn e da essa compare un elementale del fuoco! Le fiamme divampano mentre la creatura lentamente si avvicina a Rayn!

INIZIATIVA

Spoiler

Evindal 21
Rayn 20
Vred'a'rus 19
Thael 18
Atropos 14
Fire Elemental 11

Earth Myrmidons 12
Fire Myrmidons 5

@tutti

Spoiler

@Calistar hai una fortuna che neanche ti immagini ahah 

Mappa su telegram!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Atropos

Scateno un'altra serie di scariche di energia contro l'elementale del fuoco già maledetto per poi spostarmi verso destra ad intercettare il nuovo elementale del fuoco apparso.


@SamPey

Spoiler

Azione: Eldricht blast su elementale di fuoco2, 3 attacchi +10 txc 1d10+1d6 danni

Movimento: Verso destra a intercettare l'elementalone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vred'a'rus

Ancora una volta iniziamo lo scontro con una certa efficienza, ma i nemici non sembrano essere soli: un enorme elementale esce dalla lava, avvicinandosi minaccioso a Rayn. È un pericolo, ma i miei compagni saranno in grado di occuparsene. Mi avvicino quindi al guardiano di fiamme, fintando per superare la sua guardia e sferrargli due colpi con la mia lama, in cui infondo l'energia del tuono. 

Master

Spoiler

Movimento: Mi avvicino a Fire Myrmidon 2

Azione: Attacco. Sostituisco uno dei due attacchi con Booming Blade. +7/+7, 1d8+3 perforanti/1d8+3 perforanti+2d8 da tuono. Se si muovo di 1,5 m subisce 3d8 da tuono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thael Gondu

Vedendo che l'elementale buttato giù dal pilastro ha trovato una via per risalire e che dalla parte opposta ne sbuca un altro, mi concentro su quei due per rispedirli sul piano del fuoco e ristabilire proporzioni più favorevoli nel combattimento. Tornate tra le fiamme, bestie immonde! 

Con un ultimo sforzo di volontà tiro a me il gith per non lasciarlo di fianco alla colonna di fuoco dopo il suo attacco

Spoiler

Mi sposto 3 caselle sopra la posizione di Atropos, uso come azione bonus telekinetic per tirare vred'a'rus di 1.5m verso di me e come azio e casto banishment twinned targettando l'elementale appena sbucato a destra e fire mirmidon a sinistra (penso sia il N1, quello che avevo spinto insomma) 

CD 18 carisma o se ne tornano sul piano del fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn

"Già è caldo amico, non ho bisogno di abbracci, spiace!" esclamo, cominciando a correre in avanti sorpassando i miei compagni, scalando la piattaforma a fatica e piazzandomici sopra. "Uff...odio le scale."

 

DM

Spoiler

Atletica +0 😅

Se ho ben capito non ho modo di fare un'azione. Sfrutto movimento e azione bonus per fare 24 m di movimento, ma se la prova di atletica mi costa l'azione sono a posto così, altrimenti sparo una freccia a chi c'è di nemico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evindal

La situazione non sembra delle migliori, ma grazie alle mie manovre aeree, riesco a cavarmela abbastanza per non soffrire più di tanto. Comincio a cercare di oltrepassare le granitiche difese dei guardiani di pietra, approfittando della distrazione creata dagli attacchi per spostarmi e tentare di incanalare l'energia luminosa che si genera dalla mia lama per spingere indietro il mio avversario, e farlo fiondare giù nella lava bollente, per poi allontanarmi verso l'altro cucuzzolo dietro le mie spalle, in maniera da rallentare o almeno, rendere più difficile raggiungermi, al guardiano di pietra rimanente.

Spoiler

PF: 80/93    CA: 17     Velocità: 60 feet (Fly) + 10 feet (Blade Flourish)

Azione: 2 attacchi scimitarra +1 (uno contro Earth Myrmidon 1 e uno contro Earth Myrmidon 2), +10 txc, 1d6+6 taglienti. Dopo aver attaccato Earth Myrmidon 1, mi sposto di 2 caselle a sinistra e 1 in basso, per sferrare il secondo attacco contro Earth Myrmidon 2, a cui aggiungo, se colpisco, anche il furtivo, 3d6, grazie a Rakish Audacity. Se questo attacco o quello di azione bonus colpisce, uso Mobile Flourish (1d8 danni extra, spinto di 5 feet + il risultato del d8 feet indietro, possibilmente facendolo cadere di sotto). No attacchi di opportunità grazie a Fancy Footwork

Azione bonus: scimitarra argentata, +9 txc, 1d6+5 taglienti (contro Earth Myrmidon 2), stesso discorso sopra (se non colpissi con il secondo attacco, Furtivo e Mobile Flourish)

Movimento: mi muovo di 6 caselle a sinistra e 2 in basso da dove mi ero spostato (totale 15 feet prima, 40 feet ora)

Reazione: se mi colpiscono, Uncanny Dodge e subisco metà danni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Evindal si muove veloce sferzando un colpo contro il primo mirmidone della terra, causandogli uno sfregio sul viso. Il secondo colpo, scagliato sull'altro elementale, rimbalza contro l'armatura del nemico, ma favorisce Evindal a sferzare con violenza la gamba della creatura. Il colpo preciso avrebbe reciso tranquillamente un arto normale, ma la pietra del nemico è piu resistente...anche se la manovra dell'Eladrin gli consente di sbilanciare il nemico e gettarlo dal dirupo, facendolo affondare nella lava!

Vedendo l'elementale del fuoco, Rayn scatta in avanti, trovando però serie difficoltà - forse a causa del caldo - ad arrampicarsi sul secondo blocco di roccia. Fortuantamente, a fatica, il cangiante riesce a riposizionarsi.

Vred'a'rus rapidamente scende la scarpata e affronta il mirmidone di fuoco. Le lame si scontrano e lo stocco del Gith, infuso di energia tonante, supera le prime difese del mirmidone, il quale però riesce a parare il secondo attacco. 

Vedendo l'azione del compagno mago, Thael si muove utilizzando i suoi poteri per spostare di qualche passo indietro Vred'a'rus, per poi convogliare la sua energia e bandire il mirmidone e l'elementale appena sorto, i quali non riescono a resistere e vengono costretti a ritornare sul piano del fuoco!

Infine Atropos scaglia altri raggi di energia, i quali impattano sul bersaglio, causandogli gravissimi danni e distruttendolo!

Nel giro di pochi istanti  la difesa nemica si è trovata completamente sbaragliata dagli invasori. 

L'ultimo mirmidone della terra rimasto non può far altro che adempiere al suo compito e insegue Evindal, scattando fino al limitare della sporgenza, non potendo raggiunrere l'elfo.

Tutti

Spoiler

Ka boom

1 crit per Evindal e 1 crit di Atropos. 

È rimasto solo un mirmidone della terra, con 12 ferite subite.

Ultimo giro di fight (suppongo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thael Gondu

Due elementali spariscono in una nuvola di fumo ed altri due vengono abbattuti all'arma bianca, adesso la priorità è non farsi distrarre per mantenere i due elementali del fuoco sul loro piani nativo e non farli tornare indietro. Trovata una posizione di sicurezza sulla solida pietra, tempesto l'ultimo elementale roccioso dalla distanza per finirlo il prima possibile

Spoiler

3 raggi +9 colpire, 1d10+5 danni e spinta di 3m ciascuno e mi sposto al centro della formazione rocciosa per stare lontano dai bordi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evindal

Approfitto del momento per ritornare indietro ed effettuare una scarica di colpi, piroettando in volo, contro l'ultimo guardiano, per poi finire il mio turno allontanandomi verso il portone, sicuro che, tra i colpi che sferro e i miei compagni, avrà vita difficile

Spoiler

Ti butto giusto gli attacchi XD

Azione: 2 attacchi scimitarra +1 +10 txc, 1d6+6 taglienti, +3d6 sneak attack

Azione bonus: scimitarra argentata, +9 txc, 1d6+5 taglienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Atropos

Vedendo svanire gli avversari uno dopo l'altro sposto la luce divina sull'ultimo superstite e lo bersaglio con una scarica di saette di energia.

Spoiler

Azione: Eldricht blast sul rimasto, 3 attacchi a distanza +10 txc 1d10+1d6 danni

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Vred'a'rus

La resistenza nemica è stata fiaccata dal nostro assalto combinato. Mi avvicino alla scarpata e pronuncio delle parole arcane per influenzare la mente dell'elementale, cercando di destabilizzare la sua forma fisica. 

Master

Spoiler

Movimento: Mi avvicino alla scarpata. Non provo a scalarla, per ora. 

Azione: Lancio Mind Sliver sul Myrmidon. TS Intelligenza con CD 16, altrimenti subisce 3d6 psichici e ha -1d4 al prossimo TS fatto entro la fine del mio prossimo turno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo mirmidone di pietra soccombe dopo pochi istanti alla forza dei vostri colpi! Finito il combattimento, una vampa di caldo vi investe e vi debilita. Nonostante l'armatura, Atropos non batte ciglio, cosi come Vred'a'rus e Thael, ma Rayn e Evindal incominciano a sentire i primi segni della fatica. 

Decidete all'unisono di avanzare, con la speranza di trovare una zona riparata nella quale riprendere fiato. Non appena vi incamminate, un'altra scossa di terremoto di debilita, facendovi quasi cadere! Fortunatamente riuscite a resistere, ma sapete che il tempo sta per scadere: qualcosa sta minacciando queste terre, e si trova nel cuore di questa montagna di fuoco.

Avanzate e camminate in intricati tunnel bollenti e ponteggi di pietra sospesi su fiumi o laghi di lava, andando sempre più in profondità. Diverse volte venite sorpresi da scosse di terremoti e piccole vampe di magma incandescente, senza però essere feriti. 

Grazie alla stoica presenza di Atropos, mantenete i nervi saldi e proseguite a passo svelto, quasi non curanti del caldo che aumenta. 

Cuore di Maul

Dopo più di un'ora, ritornate su un "sentiero" - o per meglio dire un canale, relativamente dritto e unico, che sembra portare ad una grande camera in lontananza. Man mano che vi avvicinate, percepite il rumore di un martello che batte in modo costante, colpo dopo colpo.

Dopo pochi istanti, completate il canale fino ad arrivare a pochi passi dalla lava, in una caverna molto grande ed incandescente!

Dei ponti di pietra e acciaio, collegano diverse isolette di terra che emerge dalla lava, mentre al centro della caverna vi è un'altura semi naturale. Su di essa vi sono due Duergar dalla lunga barba bianca che inneggiano una cantilena. Al centro vi è un Duergar più grosso degli altri, con vestiti regali e l'aria minacciosa che sembra intonare una preghiera in un Nanico arcaico. Quasi come conscio della vostra presenza, il nano urla le ultime parole in comune "SORGI O GRANDE DIO MAUL, TU CHE RIPOSI SOTTO LA MONTAGNA! MIO COSTRUTTO, BATTI PIU' FORTE E RIACCENDI IL CUORE DEL DIO SOPITO"

Ciò che però attira la vostra attenzione, è l'immensa creatura che torreggia su tutti. L'essere è vagamente simile ad un umanoide alto circa 5 metri, la sua pelle color ossidiana riflette quasi i bagliori della lava intorno, mentre il suo volto privo di lineamenti torreggia nella caverna. La cosa più spaventosa è l'immensa bocca che si apre sullo stomaco e che gorgoglia ad ogni colpo di martello che la creatura sferra!

"ALLA FINE DEGLI INTRUSI SONO GIUNTI. PERITE AMMIRANDO L'ASCESA DEL DIO MAUL!" Il Duergar a capo di tutto sentenzia queste parole mentre vi scruta.

La resa dei conti è questa; nel Cuore di Maul si decreterà il futuro delle terre del sud, voi cinque contro il Despota che sta portando terrore tramite il Monte Maul!

Nemici:

INIZIATIVA

Spoiler

Thael 22
Vred'a'rus 18
Rayn 15
Duergar Despota 14
Atropos 12
Evindal 11
Maul Caller 5
Duergar Keeper 3

Tocca a @Minsc, @Ian Morgenvelt e @Daimadoshi85

@tutti

Spoiler

Bene ultimo fight! 

In bocca al lupo!

Mappa su telegram

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Vred'a'rus

Il caldo è insopportabile, ma il mio addestramento come gish e la magia di Atropos mi aiutano a reggerne gli effetti. Procediamo quindi verso il cuore del monte, dove probabilmente potremo comprendere la ragione dei disordini che hanno piagato la valle negli ultimi tempi. 

Non ero però pronto a ciò che vedo nella stanza finale: dei duergar stanno cantilenando una sorta di rito, apparentemente provando a risvegliare un enorme essere d'ossidiana, dall'aspetto orribile e spaventoso. Una incarnazione del vulcano? Questa notizia ha enormi implicazioni etnografiche... Peccato che non ci siano esattamente le condizioni per condurre uno studio. Provo a riportare alla mente ciò che ricordo su simili creature, osservando con attenzione il mostro di ossidiana per trovare degli indizi sulla sua natura. Sollevo quindi la lama d'argento, puntandola contro il duergar che si è rivolto a noi. Non inizierei a festeggiare tanto presto. Dico con un sorriso mentre pronuncio alcune parole arcane, manipolando il tessuto del tempo per svanire tra le sue pieghe, spostandomi rapidamente tra diverse linee temporali. Approfitto della confusione per avvicinarmi ai nemici, attivando i miei stivali incantati facendoli scattare uno contro l'altro. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Come al solito, attivo la Bladesong

Azione: Lancio Greater Invisibilità

Movimento: Mi avvicino di 12 m verso i nemici. In caso servisse, ti ricordo che ho 12 m di velocità di scalata grazie agli Slippers of Spider Walking. 

Vorrei poi provare a capire qualcosa di più sul Maul Caller. Ho Arcano, Storia e Religione +8.

Se dovessi venire colpito da un attacco elementale che infligge parecchi danni (6d6 in su) uso uno slot di 2° per attivare Absorb Element. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn, ladro cangiante

Nel mentre avanziamo non posso che lamentarmi sul caldo opprimente del luogo. "Fa caldo, davvero caldo non credete? Come diavolo fanno i duergar a sopportarlo, avranno dei ventagli nell'armatura? Altro che dare aria no...Comodo quando fanno le puzze...pant..."

Arrivati alla grande camera, osservo con parecchia inquietudine all'enorme umanoide di pietra con la bocca in pancia. "Pensa alle puzze di quello...Filo diretto!" faccio la battuta...Ci vuole sempre una battuta per risollevare gli animi!

Preparo immediatamente l'arco alle parole del grosso duergar. Partiamo dai nani, penso. Mi posiziono all'angolo vicino al ponte che passa sulla lava, incocco la freccia e prendo un profondo respiro, per poi scoccare con decisione verso il reale.

DM

Spoiler

Mi sposto di tre caselle a nord, poi solito gioco.

Azione bonus: Steady aim Ah ma se posso colpire quelli restrained ho vantaggio lo stesso, e non è neanche il mio compleanno!

Azione:  ho vantaggio -> uso Sharp Shooter -> TpC +3 , danni 1d6 +14 + 6d6

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thael Gondu

Finalmente ci ritroviamo alla resa dei conti dopo la discesa nelle profondità del monte Maul, ma altri duergar raccapriccianti come quelli incontrati in superficie stanno compiendo un rituale blasfemo per risvegliare un'enorme creatura innaturale. Forse distruggere l'altare non sarà abbastanza per interrompere la connessione tra il nano cerimoniere ed il coatrutto, ma quantomeno gli renderà più difficile affrontarci. 

Dopo aver mosso le mani mentre cantileno a mia volta una litania arcana, la roccia sotto i piedi dei duergar inizia a liquefarsi ed i loro piedi ad affondare nell'area fangosa appena creata

Spoiler

Lancio Transmute rock sull'isoletta dei duergar (posizione precisa su telegram) CD 18 forza e mi sposto di 9 metri sul ponte (dovrei arrivare una casella prima di vred'a'rus) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thael apre le danze istantaneamente con un potente incantesimo che trasmuta la terra sottostante ai Duergar in fango! Il Despota non si scompone, mentre le altre creature sembrano non riuscire a resistere all'effetto! Sebbene tutta la struttura inizia a "sciogliersi", la pedana centrale che fino a poco prima era continuamente battuta dal Costrutto, rimane immutata. 

Quasi contemporaneamente, Vred'a'rus inizia il suo rituale di potenziamento magico e, diventando completamente invisibile, si avvicina ai nemici! 

Vred'a'rus

Spoiler

mentre avanzi, osservi il costrutto. 

La creatura è immensa e spaventosa, sicuramente dispone di una forza  e resistenza notevole. Percepisci qualcosa di inusuale in lui e ritieni che il suo volto senza orifizi od occhi non causi in lui alcun problema a livello percettivo. Temi infatti che i suoi sensi siano molto più sviluppati di quel che immagini. 

Il suo intero corpo sembra un arma letale, ma il suo maglio è alquanto minaccioso e, ai tuoi occhi, infuso di una strana potenza. 

Rayn smorza la tensione e, prendendo la mira, scocca una freccia contro il Despota. Il colpo preciso impatta sul petto del Duergar ma rimbalza a terra, come se si scontrasse contro una placca d'acciaio. la veste del nemico si squarcia leggermente, rivelando una sezione di pettorale completamente metallica.

Il Duergar Despota tenta di muoversi ma probabilmente ha sottovalutato la potenza di Thael e rimane intralciato dal fango. "PATETICO TENTATIVO". Quasi senza emettere movimenti, il Despota evoca una nube giallastra emerge dal terreno vulcanico, oscurandovi completamente la visuale e rendendovi difficile la respirazione a causa del puzzo di zolfo! "E ORA ANNIENTALI, MIO ELETTO"

Atropos ed Evindal riescono a tapparsi naso e bocca abbastanza velocemente per evitare di tossire e rigurgitare, tuttavia sono ancora avvolti da questa nebbia maleodorante e impossibilitati a vedere!

INIZIATIVA

Spoiler

Thael 22
Vred'a'rus 18
Rayn 15
Duergar Despota 14 <- Agito
Atropos 12 
Evindal 11
Maul Caller 5
Duergar Keeper 3

@tutti

Spoiler

Sono tutti Restrained. 

Voi siete in zona pesantemente oscurate, non vedete nulla. L'effetto è quello di Stinking Cloud.

tocca a @Alabaster e a @Calistar, avete superato il ts cost. Non vedete nulla. 

Mappa su Telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Atropos

Un'aura luminosa mi avvolge e dispiego delle ali di pura luce alzandomi in volo per poi scagliare delle saette di energia contro il despota.

Spoiler

CA 21 HP 98

Radiant soul: 10 r

Azione bonus: Radiant Soul (fly 30 ft, +4 danni radianti sul primo attacco ogni round)

Movimento: Mi alzo in volo dritto verso l'alto

Azione: Eldricht blast sul despota 3 raggi +9 con vantaggio TxC 1d10 danni +4 al primo che colpisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...