Jump to content

Bastone della guarigione


elryn

Recommended Posts

Una domanda banale, ma non sono riuscito a trovare niente di chiaro sui manuali: se un chierico lancia un incantesimo di cura con un oggetto magico (nel mio caso un bastone della guarigione) aggiunge comunque il suo bonus di caratteristica al totale dei pf curati o cura solo un d8?

Nel caso si aggiunga il bonus mi servirebbe anche sapere dove è scritto per poter convincere il DM 😉

Link to comment
Share on other sites


Cito:

While holding it, you can use an action to expend 1 or more of its Charges to cast one of the following Spells from it, using your spell save DC and Spellcasting ability modifier

Se il bastone ti permette di lanciare cura ferite, rolli il d8 e sommi sag, come se lo stessi lanciando te ma senza spemdere slot (spendi cariche).

24 minuti fa, elryn ha scritto:

Nel caso si aggiunga il bonus mi servirebbe anche sapere dove è scritto per poter convincere il DM 😉

È presente nella sezione incantesimi del chierico, nella dicitura delle spell e nella descrizione (citata in parte sopra) del bastone.

Preciso che se il chierico fosse della vita, aggiungerebbe l'aumento di cure alle spell del bastone.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...