SamPey Inviata 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviata 7 Febbraio 2022 (modificato) Salve a tutti đ @Alabaster @Calistar @Daimadoshi85 @Ian Morgenvelt @Minsc Con questo post apro il TdS. Possiamo giĂ iniziare a parlare dei pg che avete in mente. Se avete domande, chiedete pure Modificato 7 Febbraio 2022 da SamPey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 (modificato) 2 ore fa, SamPey ha scritto: Salve a tutti đ @Alabaster @Calistar @Daimadoshi85 @Ian Morgenvelt @Minsc Con questo post apro il TdS. Possiamo giĂ iniziare a parlare dei pg che avete in mente. Se avete domande, chiedete pure Ciao a tutti! Sinceramente ad alti livelli mi piacerebbe provare qualsiasi classe đ Escluderei solo lo stregone che lo sto giĂ provando e il monaco, però un ladro, un warlock o un paladino puro non mi dispiacerebbe.  Modificato 7 Febbraio 2022 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 Io senza metodi di controllo del terreno mi sento nudo, quindi al 99% incantatore, ora vediamo come 𤣠1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 Ciao! Ho in mente qualche personaggio particolare che vorrei provare, ma come al solito sono in fase di pieno brainstorming: potrei cambiare idea sul personaggio almeno un paio di volte prima di arrivare alla scelta definitiva. A tal proposito, quanto sarà importante l'ambientazione? Sarà molto vaga e verrà usata giusto ai fini degli scenari o ci saranno dei tratti specifici e importanti per l'avventura? Avrei anche un paio di domande sulle meccaniche: si possono usare le regole di Tasha per le razze e le classi? E l'Artefice è disponibile, nonostante non si possa usare Eberron (anche se non penso di giocarne uno)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 13 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: A tal proposito, quanto sarĂ importante l'ambientazione? SarĂ molto vaga e verrĂ usata giusto ai fini degli scenari o ci saranno dei tratti specifici e importanti per l'avventura? Io ho dato una trama generale, la quale fa da filo conduttore per gli scenari. Riguardo alla regione ecc, non c'è nulla di definito poichè non è necessario. Diciamo che l'ambientazione prende forma in base alle esigenze degli scenari e dei pg. Io immaginavo un vasto continente, prevalentemente occupato da "l'Impero". Per il resto se volete scrivere due righe per i vostri pg fare pure e ne parliamo insieme. Anche questo è una delle cose che voglio sperimentare: sono sempre scettico nell'iniziare una avventura se non ho il mondo completo definito, voglio provare a sganciarmi da questo. 19 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Avrei anche un paio di domande sulle meccaniche: si possono usare le regole di Tasha per le razze e le classi? E l'Artefice è disponibile, nonostante non si possa usare Eberron (anche se non penso di giocarne uno)? Si tasha è concesso. L'artefice è presente su Tasha, quindi si può giocare tranquillamente đ l'unica accortezza è che ovviamente è un artefice in una ambientazione dark fantasy medievale, niente raggi laser o armatuee simil gundam 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 Ah giusto Le optional/variant di tasha sono tutte incluse. Se sostituiscono scegliete voi cosa prendere se aggiungono (come i cantrip formulas o la martial versatility) aggiungeteli. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 Domanda "tecnica": userai mappe tattiche tipo quelle che usi in tomb of annihilation? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 41 minuti fa, SamPey ha scritto: Anche questo è una delle cose che voglio sperimentare: sono sempre scettico nell'iniziare una avventura se non ho il mondo completo definito, voglio provare a sganciarmi da questo. Mi piace molto questa cosa! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 10 minuti fa, Minsc ha scritto: Domanda "tecnica": userai mappe tattiche tipo quelle che usi in tomb of annihilation? Si, utilizzerò delle mappe con token e ve le riporterò nel post di gioco, aggiornandole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 Io sto pensando di fare un Fairy di wild beyond the witchlight, se è concesso (non l'ho visto elencato tra i manuali, quindi chiedo per sicurezza). Alternativa è eladrin del mordenkainen. Classe non saprei, probabilmente bardo college of glamour, mago ammaliatore o warlock archfey nel caso del Fairy, mentre bardo college of swords/ladro swashbuckler potrebbe essere un'idea per l'eladrin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 1 minuto fa, Calistar ha scritto: Io sto pensando di fare un Fairy di wild beyond the witchlight, se è concesso (non l'ho visto elencato tra i manuali, quindi chiedo per sicurezza). Nope mi sono scordato di eiminarlo scusa! Pure il coniglio è out Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 Nice, e allora mi rimane una scelta, meglio cosÏ che ci impazzisco sennò a scegliere XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 (modificato) Faccio una scaletta va, poi mi adatto in base alle scelte degli altri: Ladro assassino o furfante Guerriero battle master Warlock hexblade Paladino boh Nel caso dell'assassino, domanda @SamPey. Quanto potrebbe essere la componente cittadina/diplomatica rispetto magari a dungeon e affini? Sulle razze non saprei, se non sono quelle base proverei al massimo un cangiante o un non ricordo come si chiama di Eberron...Con il tuo benestare. Posso chiederti di ricopiare le info che avevi scritto nell'annuncio nel tds? Giusto per comoditĂ . Â Â ...Come potete vedere tutti, sono una pĂŹppa con le classi incantatrici đ Preferisco menare con stile. Modificato 7 Febbraio 2022 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 17 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto: Nel caso dell'assassino, domanda @SamPey. Quanto potrebbe essere la componente cittadina/diplomatica rispetto magari a dungeon e affini? Molto scarsa. Gli scenari sono pensati per portarvi subito all'azione. Il primo scenario non sarà cittadino. L'assassin è difficile da utilizzare, penso possa comunque trovare il suo spazio ma come spesso accade, potrebbe risultare inefficace. Inidcazioni: Spoiler - Si gioca a DnD 5e - L'ambientazione è generica, classico medioevo dark fantasy, gli scenari saranno sesso abbastanza cupi, cruenti e a tratti horror (non in tutti gli scenari). - Componenti Gruppo: minimo 3, massimo 5 giocatori (non di piÚ). Non amo fare esclusioni ma non voglio neanche trovarmi con qualcosa di poco gestibile facendo giocare chiunque si candidi.  - Manuali esclusi: Explorer's Guide to Wildmount, Eberron (esclusi i background, i feat e i marchi, per le razze ci si può accordare), Ravnica, Theros, Strixheaven (gli incantesimi sono ammessi, esclusi però razze, feat e background) - Livello di partenza: 11. Ogni completamento di scenario porterà l'aumento di uno o due livelli, in base alla difficoltà dello scenario successivo. - Oggetti magici: nell'ambientazione sono piuttosto rari e non sono comuni come in altre ambientazioni. Si parte con 1 oggetto comune (comprende armi argentate), 2 oggetti non comuni, valuterò se darvi un raro io. Per i consumabili ne riparleremo. - Per semplicità il gruppo si conoscerà già e farà parte di una fazione indipendente non malvagia. la quale gli fornirà degli incipit per gli scenari. - Nonostante consigli pg competitivi, sconsiglio di proporre PG veramente troppo OP che potrebbero rovinare l'esperienza. - Potrebbe capitare il TPK, fa parte del gioco. Gli scenari avranno scontri che vanno da Hard a Deadly, ci sarà possibilità di riposi brevi durante il corso degli scenari (dove necessario, utilizzerò dei "riposi eroici" per permettervi di recuperare prima di una prossima sfida. Tutte cose che si andranno a definire) - Spero di riuscire a postare ogni 48 h. indicativamente 3 miei post alla settimana. PER CREARE IL PG: - Sistema Point Buy 27 punti. - Regole di Tasha per sistemazione punti - Manuali esclusi: Wildmount, Eberron, Ravnica, Theros, Strixheaven, Witchlight. Altre razze esterne ai manuali (tipo i Verdan) sono da chiedere. - Le razze di Eberron sono disponibili, eccezion fatta per i marchi. - Per coerenza di ambientazione eviterei razze zoomorfe. - Tutte le classi e le sottoclassi disponibili - permesso multiclasse. - Permessi Feat - Incantesimi espansi: tutti gli incantesimi esclusi quelli di AI, concessi quelli di Fizban e quelli di Strixheaven. - Livello 11 - equip base: a scelta. - Oggetti magici 1 comune e 2 non comune (vedrò se darvi un raro in seguito alla visione del party) - Consumabili: ne riparliamo. credo di non aver scordato nulla... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 (modificato) Credo che proverò un multiclasse paladino/warlock.  Domanda: ma tra i vari scenari se il pg non piace lo potremo cambiare o lo teniamo fino a che la nostra morte non ci separi? Modificato 7 Febbraio 2022 da Alabaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 18 minuti fa, Alabaster ha scritto: Domanda: ma tra i vari scenari se il pg non piace lo potremo cambiare o lo teniamo fino a che la nostra morte non ci separi? Tra uno scenario e l'altro se si vuole si può cambiare pg. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 1 ora fa, SamPey ha scritto: Gli scenari sono pensati per portarvi subito all'azione. Il primo scenario non sarà cittadino. L'assassin è difficile da utilizzare, penso possa comunque trovare il suo spazio ma come spesso accade, potrebbe risultare inefficace. Io quasi quasi allora proverei col ladro 'furfante' cangiante, se va bene a tutti! Appena ho un attimo ragiono sulla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 5 ore fa, SamPey ha scritto: Io ho dato una trama generale, la quale fa da filo conduttore per gli scenari. Riguardo alla regione ecc, non c'è nulla di definito poichè non è necessario. Diciamo che l'ambientazione prende forma in base alle esigenze degli scenari e dei pg. Io immaginavo un vasto continente, prevalentemente occupato da "l'Impero". Per il resto se volete scrivere due righe per i vostri pg fare pure e ne parliamo insieme. Anche questo è una delle cose che voglio sperimentare: sono sempre scettico nell'iniziare una avventura se non ho il mondo completo definito, voglio provare a sganciarmi da questo. Mi piace, nel caso vedrò di inventarmi qualcosa e proporvelo qui sul TdS. 5 ore fa, SamPey ha scritto: Si tasha è concesso. L'artefice è presente su Tasha, quindi si può giocare tranquillamente đ l'unica accortezza è che ovviamente è un artefice in una ambientazione dark fantasy medievale, niente raggi laser o armatuee simil gundam Ottimo! Nel caso, sarĂ un alchimista o una qualche sorta di incantatore che sfrutta degli oggetti magici: eviterò categoricamente elementi steampunk/futuristici. Per ricapitolare, per ora abbiamo: -Un caster di qualche genere (Minsc) -Un Paladino/Warlock (Alabaster) -Un bardo/ladro (Calistar) -Un ladro (Daimadoshi) Magari potrebbe servire qualcun altro che combatta in mischia. Una delle idee che ho in mente è un Chierico, potrebbe potenzialmente sposarsi bene con il gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 6 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Magari potrebbe servire qualcun altro che combatta in mischia. Una delle idee che ho in mente è un Chierico, potrebbe potenzialmente sposarsi bene con il gruppo. Io se volete posso fare anche un guerriero eh, mi adatto con molta facilità ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto: Io se volete posso fare anche un guerriero eh, mi adatto con molta facilità ! Nessun problema, era una delle idee su cui stavo riflettendo. Almeno limito un po' il campo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato