Vai al contenuto

Builds meccanicamente belle da giocare

Risposte in primo piano

• Autore

Una build simile che pure può funzionare secondo me è armorer/sorcerer, le infusions sono forti, heavy armors, una buona action economy, doppio attacco al 5th lv, qualche slots in meno ma almeno non parte 1/3 come EK ed arcane trickster.

• Risposte 61
  • Visualizzazioni 11,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• provo a suggerire un concept che mi è venuto in mente così su due piedi, non so se sia effettivamente giocabile, ma a me sembra interessante: Guerriero Echo Knight 5/Barbaro Path of the Ancestral Guar

• Ho fatto un pg particolare proprio adesso per un'avventura one shot a livello 12 e sono soddisfatto di com'è venuto anche se ancora non cominciamo.  Bardo di supporto da mischia e mi pare che di

• Che tiri ottimi. Il cronomante è oggettivamente potente e penso potrai divertirti, cosi su due piedi, ti consiglierei eldritch knight con 2 livelli da wizard war magic. Io ne giocai uno e lo trov

• Autore

Facendo due conti ho trovato che in realtà l'armorer mischiato con lo stormy sorcerer (5-6/x) viene molto meglio come tank debuffer/grappler (l'uno o l'altro). Userebbe roba come haste (per arrivare a 28 AC ed imporre a 3 o 4 nemici a turno svantaggio contro qualsiasi cosa non sia egli stesso), greater invisibility (per dare semplicemente svantaggio a due avversari per turno contro qualsiasi cosa), oppure può quickare storm sphere e buttarci dentro 2 o 3 avversari a turno (anche con thunderwave e magari ributtarceli con repulsion shield se prende 6 lv di armorer, senza bisogno di str e grappling, il che porta i danni da mezzo livello di sorcerer a due volte, storm sphere e poi thunderwave), è davvero flessibile, ha un'ottimo TS su COS e come talento direi che invece di elven accuracy prenderebbe fey touched probabilmente per misty step e dissonant whispers, e quando usa thunderwave (per esempio) per scrollarsi robe da dosso aggiunge metà del suo livello da sorcerer a tutti i danni.

Sulla progressione avrei qualche dubbio: art 3/sorc 5/art 2-3/sorc x ritarda l'extra attack, mentre art 5/sorc x ritarda haste e le altre spell un bel po'. Probabilmente meglio ritardare il secondo attacco (anche se non sono del tutto convinto), potrebbe persino partire con 5 lv da stregone nel mio caso (partenza a lv 5), per chi parte da lv 1 invece i primi lv di stregone sono veramente brutti.

PS va considerato di prendere resilient wis o qualsiasi cosa migliori i TS su wis credo, INT va lasciata al minimo sindacale, si può forse pensare a un livello di hexblade.

Modificato da Adb82