Jump to content

Ma partire dai livelli più alti non si può?


Killua

Recommended Posts

Ma mi chiedevo, non sarebbe possibile incontrare un anima pia che ti dia la possibilità di cominciare una nuova nuova storia ma da un livello importante? perché, non so voi, ma alla fine quando si crea il personaggio per una nuova storia, spesso lo si fa nella speranza di arrivare a quel livello dove l'idea che ti eri fatta si concretizza. Ma puntualmente a quel punto li non ci si arriva mai. 

allora io mi chiedo... ma c'è qualcuno che sarebbe disposto a creare un avventura dove il personaggio ha già fatto un percorso importante... non so, tra il 12esimo e il 15esimo livello per esempio.

A me piacerebbe creare un personaggio che fosse già di un certo livello e godermelo per bene.. Che ne dite? tra tutti voi lo so che c'è qualcuno che ci sta pensando, io offro solo la possibilità di creare un avventura super epica.

Nel tag ho messo 5 edizione ma anche 3.5 va bene lo stesso. 

Io un tentativo lo dovevo fare.

 

 

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

stavo appunto per rispondere 🙂

Per me ok, l'unica cosa che sono un po' arrugginito sulla 3.5 e ancor di più sulla 5, per cui devo rivedere bene le regole e chiedo sin d'ora clemenza per eventuali sviste regolistiche.

Sul tipo di campagna avete qualche preferenza (a grandi linee)?

Edited by Albedo
Link to comment
Share on other sites

le mie proposte sono 2

1) siete un buon gruppo di avventurieri, famoso. Molto. Pure troppo, al punto che uno dei vostri compagni è convolato a nozze nientepopo di meno che con l'erede al trono di un regno e voi siete, automaticamente, entrati nelle grazie della corte. Dopo poco il trono è stato ereditato e voi siete stati "assunti" come avventurieri reali per sbrigare le faccende più delicate. Nel frattempo siete anche diventati "zii".  Tutto molto bello gioia, felicità e uccellini che cantano h24. Peccato che la teocrazia accanto abbia "vaghe" mire espansionistiche e in breve tempo conquista il regno mettendo sotto assedio il castello... con voi dentro. La disfatta è imminente e il vostro ex compagno vi prega di mettere in salvo il real pargolo portandolo in un regno alleato... solo che dovrete attraversare la teocrazia che, ovviamente, darà la caccia al pargoletto. L'avventura inizia con l'assedio in corso.

2) siete stati grandi eroi. avete combattuto contro draghi, salvato principi e principesse, affrontato armate di non morti. E avete messo su famiglia. Ma le troppe pozioni di cura e qualche incantesimo di troppo vi hanno allungato fin troppo la vita. Così avete visto morire di vecchia i vostri amati, ma avete figli, nipoti e pronipoti che vi consolano. MA il mondo è andato avanti, i mostri scomparsi, e così gli avventurieri. Non più cotte di maglia e guerrieri per strada, ma doppi petti e dame in merletti. Non più fabbri e alchimisti per le vie, ma banche e droghieri. E a voi rimangono i ricordi chiusi in un baule in soffitta che sapete un giorno verrà venduto al mercato delle pulci. Ma una sera qualcosa giunge in città terrorizzando i cittadini. Qualcosa che solo vecchie  decrepiti eroi come voi possono affrontare.

 

Come vedete sono entrambi bg da livelli abbastanza alti. Pensavo 15 o 16.

Edited by Albedo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...