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Warlock Hexblade - patto della lama - Consiglio


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Ciao a tutti,

chiedo un consiglio.

Ho un personaggio Tiefling  Warlock Hexblade - patto della lama e sono arrivata al livello 8.

For 14- Dex 15 (armatura media)- Cost 16 - Int 11 - Sag 12 - Car 20

Suppliche:  deflagrazione agonizzante, Vista dell' occulto, Lama assetata, punizione occulta

Talenti: costituzione infernale

Magie: Scudo, Sortilegio, Frantumare, Raggio Rovente, Invisibilità, Passo del Tuono, Dissolvi magie, Esilio

Combatto prevalentemente in mischia (spada lunga con cui ho fatto il patto)

Non so cosa scegliere come talento/ aumento di caratteristica e quale incantesimo prendere

L'unico aumento di caratteristica sensato mi pare Costituzione per il TS e I punti ferita

Talenti che mi sembrano papabili: 

- Allerta (Fortunato è vietato dal DM)

- Cecchino magico

- Incantatore da guerra (più che altro per aggiungere lo scudo)

- Sentinella

- Slasher (Tasha)

- Toccato dalle fate (Tasha)

- Toccato dalle ombre (Tasha)

- Adepto metamagico (Tasha)

- Sentinella (non la posso prendere perchè già presente in gruppo e si vanifica)

- Maestro armi possenti (in tal caso visto che combatto solo con l'arma con cui ho fatto il patto per scelta di background chiederei al Master che l'aumento dei miei poteri faccia mutare anche l'aspetto dell'arma)

 

Grazie a tutti in anticipo 🙂

 

 

 

 

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Ciao,

grazie per il consiglio che mi pare ottimo.

Ieri sera stavo anche soppesando Toccato dalle Fate / Ombre. Visto che potrei bruciare gli slot per fare Punizione Occulta, avere 2 incantesimi extra al giorno che non usano quegli slot non mi pareva male...ma non saprei se c'è una scelta furba come incantesimo di 1 liv da prendere. 

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Ciao!
Se, come hai detto, combatti prevalentemente in mischia, anche io ti direi "Incantatore da Guerra".
Ottieni un sacco di vantaggi che ti permettono di castare e andare in mischia senza problemi, inoltre hai la possibilità di impugnare uno scudo e migliori la CA.

Se però il tuo obiettivo è quello di andare in mischia spendendo gli slot incantesimi esclusivamente per lanciare la Punizione Occulta, forse un'altra opzione che ti posso suggerire è quella della Mobilità (ti avvicini, attacchi.. volendo attacchi più di una creatura e ti allontani senza subire attacchi di opportunità).

Hai preso in considerazione l'idea di sostituire la Deflagrazione Agonizzante (o Vista dell'Occulto) con l'Arma del Patto Migliorata o con il Mantello di Mosche?

p.s. Allerta è il mio talento preferito.. sta bene ovunque.. sempre!

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I consigli di @Graham_89 sono molto buoni. Per quello che riguarda il toccato da... anche quelli sono buoni incantesimi che ti permettono di avere una maggiore versatilità, ma il Lock ha comunque pochi slot quindi aumentare il numero di spell conosciute non è così vitale. Mi manterrei su uno dei due precedentemente proposti.

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Posted (edited)

Grazie mille per i consigli, ho le idee più chiare ora.

Per le suppliche:

- Manto di mosche: non l'avevo notato però ho il dubbio che essendo 3 tank la cosa possa danneggiare anche i miei compagni (anche perchè il guerriero ha manovre utili se gli siamo vicini se non ricordo male)

Arma del Patto Migliorata: questo non lo capisco del tutto, ma sicuramente sono io che mi confondo con le regole. 
-- FOCUS: Questo non mi è chiaro, se uso incantesimi che necessitano di Focus posso considerare la mia lama come focus...e negli altri casi? Se non ho questa supplica?  non riesco a trovare nel manuale dove lo spiega....
-- ARMA MAGICA: La mia arma è già magica, quindi non posso usufruire dei bonus. Ma quello che non capisco è che nel manuale dice che per trasformare un arma in un arma del patto questa deve essere magica (quindi nel 70% delle volte è già +1).
Capisco che in questo caso io ho chiesto una deroga al Master in quanto nel patto della lama non puoi influenzare un arma senziente, la mia lo è. Però a livello di background per me aveva senso che i patto della lama fosse legato alla lama con cui io ho fatto il patto per diventare lock.....
-- PIU' ARMI EVOCABILI: Questa è un ottima estensione della armi usabili, a me non server perchè uso solo la mia spada 

 

Edited by Alkiann
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Yep .. se siete in troppi in mischia, effettivamente il Manto potrebbe crear problemi. Valuta tu la cosa.

Per il discorso Arma del Patto Migliorata: se hai una spada in mano e non hai Incantatore da Guerra, sei costretta a tenere l'altra mano libera per impugnare o i componenti materiali, oppure il focus da incantatore. Con questa supplica, la tua spada diventa il Focus e puoi occupare l'altra mano con uno Scudo.

Non ricordo che l'arma del patto deve essere di partenza magica, onestamente. A livello di gioco, potresti tranquillamente accordarti con il master e giocare che in realtà l'arma rimane sempre la stessa, ma hai una sorta di up grade alle sue capacità.. alla fine ottieni lo stesso risultato e il tuo personaggio non si snatura (a maggior ragione se ti ha già concesso altre cose).

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    • By dDave
      Salve ragazzi, oggi vi vorrei presentare un idea dietro un personaggio a livello di background e vorrei che mi aiutasse nello scegliere la giusta build che rispecchi dal punto di vista di ruoling quanto più possibile il pg. 
      Ci tengo a precisare che il PP può anche essere messo un attimo da parte, finquando la build sia ottimizzata e non venga fuori qualcosa tanto per.
      Il motivo in particolare perchè mi rivolgo ad una community del genere è dato dall'esperienza ed il confronto. Quando si crea un nuovo personaggio nonostante anni ed anni di esperienza e svariate ore perse tra i manuali ho apprezzato sempre il fatto che se il personaggio viene fuori dall'unione di punti di vista di diversi giocatori e amanti del genere si ottengono risultati strabilianti. 
      Chi è questo personaggio?
      La sessione parte da lv 3, quindi ci dovranno essere esperienze nel bg che portano una persona ad avere competenze che rispecchiano il lv. 
      Abbiamo quest' uomo sui 45-50 anni, vecchio marinaio a cui sta molto a cuore la natura. Un outcast se voltete, il tipo strano con cui nessuno vuole giocare da piccolo e viene deriso da grande perchè disadattato, quindi una persona con una storia di "abusi" passatemi il termine. Negli anni imbarcato su navi perlopiù commerciali, ritrova pace nelle ore di tranquillità tra un lavoro da sguattero ed un altro, disegnando gli animali che incontra, le piante e tutto quello che appartiene alla natura. 
      Nel corso del tempo il nostro protagonista si trova vittima di un naufragio, dove è l'unico superstite, la cosa gli fa realizzare che forse, la sua vita non è cosi tanto male. 
      Rinvigorito di nuove speranze, si ritrova in un posto sconosciuto accolto in un villaggio di una tribu di druidi, dove si ambienterà e inizierà il suo percorso fino a lv 3 praticamente.
      Quindi come avete potuto capire, druido.
      Pensavo a qualcosa di specifico che si trasformasse solo in animali marini, essendo però un contesto sia terra che mare la sessione, sarebbe un let down nelle occasioni dove l'acqua non è compresa. Quindi possibilmente trasformazioni in uccelli marini. 
      Ora a voi le belle cose, sono qui per build, spunti di bg ed ogni tipo di idea! 
      Grazie per il vostro tempo e la collaborazione! 
    • By LucaLino
      Salve a tutti , sto per intraprendere una campagna pp partendo da livello 21 , volendo giuocare un combattente mi è stato consigliato qua sul forum di utilizzare le classi del tob le quali effettivamente riducono la differenza di potere tra combattenti e caster , soprattutto a questi livelli.
      Purtroppo è la prima volta che mi approccio al tob e se già di per sè fare una build pp è complicato , non avendo nessuna conoscenza del tob lo diventa ancora di più.
      Non ci sono limitazioni sul materiale,si possono usare tutti i manuali e i magazine, ed partendo al 21 posso ridurre mdl 3 utilizzando gli arcani rivelati.
      Ora quando si parla di pp è difficile far capire a che livello di pp si vuole arrivare , per comodità dirò "pp di medio livello" ( a parte un chierico sbroccato nel party, pp "medio livello"  da quel che ho capito sulle build degli altri giuocatori , dovrebbe andare bene), l importante è che il personaggio non sia inutile .
      Dunque ,dato che  mi sto trovando in difficoltà xD  , quello che mi servirebbe è : o una build già completa da cui prendere inspirazione/copiarla pari pari o almeno la progressione delle varie classi e dei talenti fondamentali e se possibile una spiegazione su come worka la build.
      L'unica clausola è che sia un combattente corpo a corpo con un minimo di flavor.
      Grazie a tutti in anticipo , spero di aver chiarito tutti i punti.
    • By Tensazanghetsu
      Ciao, mi e morto il pg. Devo creare un nuovo pg siamo al livello 14 quasi 15, non voglio che abbia un grande lep ma vorrei che sia collegato con i draghi e gli elementali di terra, vorrei che abbia i bonus sulle caratteristiche di forza e destrezza senza avere malus e sull'armatura naturale.
      un umano con archetipo mezzo elementale di terra tipo progenie di pietra ma senza i dadi vita, le resistenze, le capacita magiche e i bonus alle abilità e avere una specie di progenie con lep 2 ? 
      tenete in considerazione che gioco da poco alla 3.5 quindi non conosco il gioco tanto bene e dove trovare gli archetipi per fare le somme 
       
    • By LucaLino
      Salve a tutti , sto per intraprendere una campagna pp partendo da livello 21 , volendo giuocare un combattente mi è stato consigliato qua sul forum di utilizzare le classi del tob le quali effettivamente riducono la differenza di potere tra combattenti e caster , soprattutto a questi livelli.
      Ho deciso di fare una build basata sul warblade , purtroppo è la prima volta che mi approccio al tob e se già di per sè fare una build pp è complicato , non avendo nessuna conoscenza del tob lo diventa ancora di più.
      Non ci sono limitazioni sul materiale per creare la build (si possono usare tutti i manuali e i magazine), ed partendo al 21 posso ridurre mdl 3 utilizzando gli arcani rivelati.
      Ora quando si parla di pp è difficile far capire a che livello di pp si vuole arrivare , per comodità dirò "pp di medio livello" ( a parte un chierico sbroccato nel party, pp "medio livello"  da quel che ho capito sulle build degli altri giuocatori , dovrebbe andare bene), l importante è che il personaggio non sia inutile , il resto lo compenserò con il role playing.
      Dunque ,dato che  mi sto trovando in difficoltà xD  , quello che mi servirebbe è : o una build già completa da cui prendere inspirazione/copiarla pari pari o almeno la progressione delle varie classi e dei talenti fondamentali e se possibile delle varie discipline e manovre da scegliere.
      L'unica clausola è che sia un combattente corpo a corpo con un minimo di flavor.
      Grazie a tutti in anticipo , spero di aver chiarito tutti i punti 
       
       
       
       
       
    • By PaoloDisa
      Ciao a tutti, sto per iniziare con i miei compagni una mini-campagni a sfondo "politico", saranno presenti quindi molti dialoghi, trame politiche, inganni, discussioni più o meno pacifiche, investigazioni e solo pochissimi combattimenti. Volevo creare un pg Mago puro di 13° livello, scuola di illusione.
      Quali sono secondo voi gli incantesimi Fondamentali per affrontare una campagna del genere? Magari incantesimi di illusione, o magari per leggere nella mente delle altre persone, per controllarle contro il loro volere, per estrapolare informazioni, per nascondersi o per rendersi utili in generale.
      Grazie a tutti
×
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