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Pubblicato
comment_1773415

Ciao a tutti! ^^

Sto scrivendo la mia prima mini-quest e sono bloccata perché non riesco ad avere idee su alcune prove di abilità che vorrei inserire.

I PG devono superare delle prove differenti in quattro stanze, ognuna delle quali è dedicata ai 4 elementi.

Per il fuoco e l'acqua (che sono le ultime due) ho deciso di utilizzare dei mostri, quindi non ho problemi.

Per la terra e l'aria, invece, volevo fare affrontare delle prove di abilità (magari proprio legate ai due elementi).

Vorrei evitare gli indovinelli perché li ho già messi all'inizio della quest.

Avete suggerimenti?

Grazie!

Dahlia

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  • DahliaSunglare
    DahliaSunglare

    L'idea dell'aria mi piace moltissimo! Per la terra vorrei evitare un labirinto perché comunque sono già in una stanza delimitata dalle pareti. Diciamo che l'idea è: superata la prova otterrete una pie

  • Che intendi per prove di abilità? Se intendi proprio prove di un'abilità specifica da risolvere con un tiro di dado te lo sconsiglio, sarebbe una cosa che passano per forza o che passano solo se

comment_1773420
36 minuti fa, DahliaSunglare ha scritto:

Ciao a tutti! ^^

Sto scrivendo la mia prima mini-quest e sono bloccata perché non riesco ad avere idee su alcune prove di abilità che vorrei inserire.

I PG devono superare delle prove differenti in quattro stanze, ognuna delle quali è dedicata ai 4 elementi.

Per il fuoco e l'acqua (che sono le ultime due) ho deciso di utilizzare dei mostri, quindi non ho problemi.

Per la terra e l'aria, invece, volevo fare affrontare delle prove di abilità (magari proprio legate ai due elementi).

Vorrei evitare gli indovinelli perché li ho già messi all'inizio della quest.

Avete suggerimenti?

Grazie!

Dahlia

Per l'aria potresti usare delle prove di (percezione non so che regolamento stai usando) magari con oggetti invisibili tipo il passo della fede di indiana jones.

Per la terra la cosa opposta delle illusioni che di cose che non ci sono realmente sempre percezione però, oppure un classico come un labirinto con qualche trappola 

Forse sono idee un po' classiche 🤔

comment_1773421

Che intendi per prove di abilità?

Se intendi proprio prove di un'abilità specifica da risolvere con un tiro di dado te lo sconsiglio, sarebbe una cosa che passano per forza o che passano solo se hanno culo.

In tal caso è meglio pensare a qualcos'altro. L'idea delle illusioni mi piace molto.

  • Autore
comment_1773423
13 minuti fa, Giacomo56 ha scritto:

Per l'aria potresti usare delle prove di (percezione non so che regolamento stai usando) magari con oggetti invisibili tipo il passo della fede di indiana jones.

Per la terra la cosa opposta delle illusioni che di cose che non ci sono realmente sempre percezione però, oppure un classico come un labirinto con qualche trappola 

Forse sono idee un po' classiche 🤔

L'idea dell'aria mi piace moltissimo! Per la terra vorrei evitare un labirinto perché comunque sono già in una stanza delimitata dalle pareti. Diciamo che l'idea è: superata la prova otterrete una pietra dell'elemento della stanza che vi permetterà di accedere alla stanza successiva.

13 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Che intendi per prove di abilità?

Se intendi proprio prove di un'abilità specifica da risolvere con un tiro di dado te lo sconsiglio, sarebbe una cosa che passano per forza o che passano solo se hanno culo.

In tal caso è meglio pensare a qualcos'altro. L'idea delle illusioni mi piace molto.

Sì, piace moltissimo anche a me! 

  • 2 settimane dopo...
comment_1774768

Vedo ora questo topic .... anche se sono passate un paio di settimane dall'ultima risposta e probabilmente la situazione si è già presentata, propongo ugualmente un paio di soluzioni nel caso fossi ancora in tempo:

  • Aria: il pavimento della stanza è assente ..bisogna superarla passando sopra alcuni pilastri. Alcuni di questi pilastri però cedono dopo qualche secondo che ci si è sopra. Se si cade giù, si fa un bel botto! Incantesimi di teletrasporto o volo risolvono facilmente la scena.. altrimenti bisogna saltare da pilastro a pilastro.
  • Terra: nella porta d'uscita c'è un grosso quadrato con 15 blocchi che è possibile spostare.. su ognuno di questi ci sono dei numeri, ma non sono in ordine. Per far aprire la porta è necessario riordinarli (gli piazzi davanti il gioco del 15 e devono risolverlo 😅)

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