Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1771992

Sto realizzando la scheda mostro per il Segugio dei Presagi Nefasti di un mio giocatore, il SPN è un privilegio dello Stregone delle Ombre (Guida Omnicomprensiva di Xanathar).

La descrizione recita: 

Il segugio usa le statistiche del lupo feroce
La taglia del segugio è Media, non Grande, e il segugio è 
considerato una mostruosità, non una bestia. 
Il segugio compare con un numero di punti ferita 
temporanei pari alla metà del suo livello da stregone. 

Il lupo feroce ha d10 come dado vita a causa della taglia, cambiando la taglia cambia anche il dado vita in d8, giusto?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mi sa di cosa troppo "da 3.5" considerare il cambio di DV per la taglia, l'avrebbero specificato in caso nelle eccezioni alle statistiche del segugio. Per me resta con i DV e PF del segugio (più quell

• Sono d'accordo con Alone .. come hanno specificato il cambio di Taglia avrebbero anche specificato il cambio di DV. In un primo momento fa strano che nonostante la taglia inferiore ha più PF del mos

• Vero ma non ci sono altre regole specificate ergo diminuire il dv é assolutamente arbitrario. Ergo manterrei quello previsto

• Supermoderatore
comment_1772000
15 minuti fa, Grimorio ha scritto:

Il lupo feroce ha d10 come dado vita a causa della taglia, cambiando la taglia cambia anche il dado vita in d8, giusto?

Mi sa di cosa troppo "da 3.5" considerare il cambio di DV per la taglia, l'avrebbero specificato in caso nelle eccezioni alle statistiche del segugio. Per me resta con i DV e PF del segugio (più quelli temporanei).

comment_1772013

Sono d'accordo con Alone .. come hanno specificato il cambio di Taglia avrebbero anche specificato il cambio di DV.
In un primo momento fa strano che nonostante la taglia inferiore ha più PF del mostro da cui prende spunto, ma dato che deriva dal privilegio di una classe, immagino che la cosa sia voluta.

• Autore
comment_1772022

Si, avete ragione voi, alla fine non è neppure una creatura vera e propria ma un privilegio di classe, ci sta che non segua le regole delle creature.