Jump to content

Annunciato il GdR di Lupin III


Ian Morgenvelt

Recommended Posts

La Magnetic Press ha annunciato la sua collaborazione con la TMS Entertainment per la pubblicazione di un GdR legato al franchise di Lupin III.

Il 23 Agosto la Magnetic Press ha annunciato una collaborazione con TMS Entertainment e Monkey Punch Studios per celebrare il cinquantesimo anniversario della creazione di Lupin III: l'azienda pubblicherà una serie di prodotti legati al franchise, tra cui un GdR basato sul loro sistema proprietario, il D6MV. Si tratta di una variante del D6 system creato dalla West End Games per i GdR legati ai franchise di Star Wars e Ghostbusters. I dettagli a nostra disposizione sono ancora scarni, ma dovremmo ricevere altre informazioni ad Ottobre, in occasione della celebrazione dell'anniversario. 

Andiamo quindi a leggere il comunicato della Magnetic Press nei suoi punti più salienti:

"Sono sempre stato un fan degli anime e Lupin III è uno dei miei preferiti" ha detto Mike Kennedy, fondatore ed editore della Magnetic Press. "Il fascino, l'astuzia e l'emozione comunicate da quella serie, da Lupin III: Il Castello di Cagliostro fino al più recente Lupin III: The First, sono riuscite a sconfiggere il tempo per rimanere impresse nella mente di tutti. Siamo eccitati di poter catturare questa storia non solo offrendovi un Libro Deluxe per l'Anniversario, ma anche una porta per saltare in questo universo grazie ad un nuovo GdR da tavolo."

[...]

"Siamo elettrizzati dall'idea di collaborare con la Magnetic Press per celebrare il cinquantesimo anniversario del franchise di Lupin III" ha annunciato Masami Tokunaga, Vice Presidente Senior di TMS Entertainment USA, Inc. "Essendo cresciuto con la serie, non possono descrivervi quanto sia stato stupendo vedere l'universo di Lupin III espandersi ed evolversi nel corso degli anni. Non vedo l'ora di vedere la pubblicazione di questi nuovi prodotti della Magnetic Press, dato che permetteranno ai fan la possibilità di vivere Lupin come mai prima di questo momento; non posso pensare ad un miglior modo per celebrare questo importantissimo anniversario."

Il Gioco di Ruolo da Tavolo darà ai giocatori la possibilità di partecipare ad avventure al cardiopalma e rapine geniali in tutto il mondo, con un sistema a missioni "open-world" pieno di premi e sfide, che ricorderà sia i giochi di carte collezionabili che i GdR videoludici. Il gioco verrà pubblicato dalla divisione della Magnetic Press legata ai giochi, Magnetic Press Play, e userà il loro sistema "Magnetic Variant (D6MV)", basato sul classico D6 System sviluppato dalla West End Games per i loro GdR di Star Wars e Ghostbusters. Riveleremo ulteriori dettagli sul gioco ad Ottobre, durante le celebrazioni per l'Anniversario.

 

 


Visualizza articolo completo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mhà...  ho qualche (tante) perplessità.

Un gdr su Lupin... sono curioso di sapere come fa a dividere chi ruola Zazà, da chi ruola gli altri.

Unica possibilità Zazà è un npc, quindi gioco per massimo 4 giocatori, meglio3 che dovranno concordarsi per chi fa chi.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Albedo ha scritto:

mhà...  ho qualche (tante) perplessità.

Un gdr su Lupin... sono curioso di sapere come fa a dividere chi ruola Zazà, da chi ruola gli altri.

Unica possibilità Zazà è un npc, quindi gioco per massimo 4 giocatori, meglio3 che dovranno concordarsi per chi fa chi.

E' ambientato in quel setting, non è che devi giocare QUEI personaggi...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...