Vai al contenuto

Aumento CD e CdP alle prime armi


Messaggio consigliato

Ma l'incantesimo Potenziatore di Incantesimi mi da un bonus alla CD di +2 al successivo incantesimo che lancio senza margini di tempo o a qll ke lancio nel round stesso?

P.s. Stai in magia di Faerun o Guida del giocatore a Faerun?

Al tuo prox incantesimo, quindi non è detto che va lanciato nello stesso round!

Si trova sia su Magia di Faerun che su Guida al Giocatore!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Al tuo prox incantesimo, quindi non è detto che va lanciato nello stesso round!

Si trova sia su Magia di Faerun che su Guida al Giocatore!

Lo trovi anche sullo spell compendium, con la differenza che lì è scritto in maniera decente ;-) Se giochi 3.0 fa fede magia di faerun cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il termine "mago" l'abbiano inserito solo perchè dire "incantatore arcano della gilda di waterdeep" suona maluccio... quindi non è PP :-p. Se lo fosse, anche prendere arcimago sarebbe PP per uno stregone ^_^.

Cmq per lo stregone c'è lo svantaggio che devi prendere scrivere pergamene come talento per entrare nella cdp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un patto col mio master,per ogni MAGO (inteso come M A G O e nn come incantatore generico)ucciso mi farò un taglio sul braccio,x ricordare tale evento,x ora ne ho solo 1,ma presto saranno tanti,tantissimi!:cool:

Cmq non posso sprecare il ralento scrivere pergamene,ne ho già pochi!

Stavo pensando che potrei crearmi io una CdP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non consco bene la 3.0, ma detto sinceramente questa cdp mi sembra smodatamente sgravata. Ok per il +3 alle cd (dato che qusto era il tuo obbiettivo principale), ma agiungere il carisma ai TS e avere 3 talenti in 5 livelli nei quali non perdi nemmeno un livello da caster mi sembra eccessivo.

Poi per quanto riguarda le ali non ce le vedo molto bene delle ali scheletriche. Anzi, non ci vedo bene proprio le ali in genere a dire il vero.

Per equilibrre il tutto io toglierei i talenti extra, aggiungerei solo 1/2 del bonus al CAR ai TS, e distribuirei la cdp in 10 livelli piuttosto che in 5.

Mi spiace ma non ho consigli al momento su altri poteri alternaivi ch potresti usare perchè vado di fretta. Se mi viene qualcosa in mente la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non consco bene la 3.0, ma detto sinceramente questa cdp mi sembra smodatamente sgravata. Ok per il +3 alle cd (dato che qusto era il tuo obbiettivo principale), ma agiungere il carisma ai TS e avere 3 talenti in 5 livelli nei quali non perdi nemmeno un livello da caster mi sembra eccessivo.

Poi per quanto riguarda le ali non ce le vedo molto bene delle ali scheletriche. Anzi, non ci vedo bene proprio le ali in genere a dire il vero.

Per equilibrre il tutto io toglierei i talenti extra, aggiungerei solo 1/2 del bonus al CAR ai TS, e distribuirei la cdp in 10 livelli piuttosto che in 5.

Mi spiace ma non ho consigli al momento su altri poteri alternaivi ch potresti usare perchè vado di fretta. Se mi viene qualcosa in mente la posto.

Non hai capito il modificatore di carisma sostituisce la salvezza base dei ts,es. riflessi -> destrezza diventa -> carisma,chiaro?

Le ali sono una cosa che ho voluto aggiungere xke nella mia compagnia sono tutti in grado di volare...

Cmq l'ho creata con un kit apposito,con il quale si accumulano punti con i pre-requisiti da spendere poi in abilità,e mi sono addirittura rimasti 5 punti,allego anke il kit.

Kit per la creazione di nuove classi di prestigio.PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come giocate voi, ma sta cdp non ha senso.. :lol:

Cioè, in cinque lvl prendi un +4 alla cd di TUTTI (???!) gli incantesimi [al max un +2 per quanto riguarda la scuola di necromanzia), un +4 vs gli incantesimi di necromanzia e gli effetti di morte (in pratica invincibile), 2 talenti bonus genarali (che ricordiamo poche classi donano), un bonus ai TS dovuto al carisma (..perchè??!), "ali scheletriche" (??) che spuntano dalla schiena provocando 1d6 di danni che un ts su volontà (?? neanche tempra ??) potrebbe negare e chicca finale non perde neanche un lvl da incantatore!!! :banghead:

Tra i requisiti di questo "signore del male" non vedo neanche una restrinzione sull'allineamento e un talento focalizzato per la necromanzia... mah... secondo me è assurda in tutto e per tutto..

ad ogni modo, se il master te la consente... beato te!!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito il modificatore di carisma sostituisce la salvezza base dei ts,es. riflessi -> destrezza diventa -> carisma,chiaro?

Le ali sono una cosa che ho voluto aggiungere xke nella mia compagnia sono tutti in grado di volare...

Cmq l'ho creata con un kit apposito,con il quale si accumulano punti con i pre-requisiti da spendere poi in abilità,e mi sono addirittura rimasti 5 punti,allego anke il kit.

Avevo capito bene, ma mi sono espresso male, sorry. Comunque direi lo stesso che dovresti aggiungere 1/2 del bonus, e comunue avresti qualch benficio, dato che essendo uno stregone hai un carisma altissimo....

Comunque mi spieghi la motivazione secondo la qale il tuo carisma dovrebbe permetterti di avere riflessi migliori o di resistere meglio ai veleni etc???

Comunque quoto le osservazioni di Llewelyn, perchè i poteri inseriti sono fatti solo per rendere il pg sgravato e non per dargli una qualche caratterizzazione concedendogli anche qualche potere i più... Cioè, è proprio spudorata come cosa!

Mi spiace solo di non poterti aiutare a riequilibrare la cdp, perchè ho iniziato a studiare da qualche giorno quindi non ho proprio tempo, mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come giocate voi, ma sta cdp non ha senso.. :lol:

Cioè, in cinque lvl prendi un +4 alla cd di TUTTI (???!) gli incantesimi [al max un +2 per quanto riguarda la scuola di necromanzia), un +4 vs gli incantesimi di necromanzia e gli effetti di morte (in pratica invincibile), 2 talenti bonus genarali (che ricordiamo poche classi donano), un bonus ai TS dovuto al carisma (..perchè??!), "ali scheletriche" (??) che spuntano dalla schiena provocando 1d6 di danni che un ts su volontà (?? neanche tempra ??) potrebbe negare e chicca finale non perde neanche un lvl da incantatore!!! :banghead:

Tra i requisiti di questo "signore del male" non vedo neanche una restrinzione sull'allineamento e un talento focalizzato per la necromanzia... mah... secondo me è assurda in tutto e per tutto..

ad ogni modo, se il master te la consente... beato te!!

;-)

1)A me serve proprio che aumenti la cd di tutti gli incantesimi!

2)Invincibile?Ma che conti ti fai?Io col conto che hho fatto ho un +13 alla CD senza oggenti un necromante con tram,a d'ombra se ne frega del mio +4 -.-

3)Non c'è alcun bonus del carisma ma bensi il mod del carisma sostituisce la salvezza base specifica (consultate Guardie nera Manuale del amster)

4)Il TS è sulla volontà xke il pg deve riuscire a resistere i danni psichici dovuti a qst suo cambiamento "genetico".

5)La restrizione sull'allineamento può essere aggiunta tranquillamente,non è quello il problema!

6)Non ha poteri necromantici che motiverebbero Incantesimi Focalizzati:Necromanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...