Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Un Nuovo Sondaggio sul Futuro di D&D

La WotC ha reso disponibile ai fan un sondaggio che permetterà loro di aiutare a plasmare il futuro di D&D.

Read more...

Il prodotto mancante per D&D 5E del 2021?

Quale prodotto è ancora rimasto da svelare per D&D 5E in questo 2021?

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XVIII

Iniziamo a definire i PNG che popolano la città di Mikva avvalendoci di tabelle casuali per avere spunti interessanti.

Read more...

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Miglior Monaco Dps e come giocarlo?


Recommended Posts

Salve a tutti

stiamo iniziando una nuova campagna dal 5^ livello con tutti i manuali ammessi, ma senza talenti.

 

vorrei cimentarmi con il giocare un monaco, ma non so che tradizione scegliere. Dato che nel ultima campagna ero un supporter vorrei passare al danno...

 

così guardandole, la tradizione  che mi ispira di più è way of the astral self, ma credo che scali molto male con il danno, non utilizzando nessun tipo di armi.

 

sono aperto a consigli di ogni genere, sopratutto a spiegazione su come tirare fuori un po’ di danno serio dalla classe.

 

grazie mille 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Lo dicevo proprio perché giocate senza talenti: c'è poco scopo per i talenti con un grappler. Grappler come talento è inutile, meglio atterrarlo e tenerlo a terra. Non è male invece un po' di multicla

Infatti, ti conviene poi prendere qualche livello di bardo o ladro per expertise su atletica per il grappler. Non farai tanti danni ma ne farai fare tantissimi. Per i danni potresti pensare ad un mult

Vi sono build molto interessanti con monk astral self grappler, sfruttando il fatto che hai quattro mani, con cui puoi afferrare più gente, e puoi fare un personaggio che usa wis per quasi tutto.

Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Vi sono build molto interessanti con monk astral self grappler, sfruttando il fatto che hai quattro mani, con cui puoi afferrare più gente, e puoi fare un personaggio che usa wis per quasi tutto.

Ma senza talenti si riesce a combattere o meglio immobiliare a terra? 

Link to post
Share on other sites

Lo dicevo proprio perché giocate senza talenti: c'è poco scopo per i talenti con un grappler. Grappler come talento è inutile, meglio atterrarlo e tenerlo a terra. Non è male invece un po' di multiclassaggio dal lato dell'ottimizzazione.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Infatti, ti conviene poi prendere qualche livello di bardo o ladro per expertise su atletica per il grappler. Non farai tanti danni ma ne farai fare tantissimi. Per i danni potresti pensare ad un multiclass in qualcosa che ti dia jump come spell, e fare quindi danni da caduta con le creature afferrate.

Altrimenti Half-Drow Fighter 1 / Shadow Monk 5 / Battle Master 3 / Shadow Monk 11 (Total: Shadow Monk 16 / Battle Master Fighter 4) funziona bene per i danni, non puoi prendere elven accuracy visto che non usate talenti ma non è fondamentale, hai in primis da pompare dex e wis entrambe a 20. Prendi blind fighting style, come manovre Tripping Attack, Riposte, Brace sono le prime che mi vengono in mente. Costando solo 2 punti ki darkness la spammerai abbastanza facilmente. Grazie a ciò ed a dedicated weapon farai 3 attacchi con vantaggio di cui due con un bel 1d10 grazie ad un'arma versatile (longsword per esempio) e puoi ancora usare le manovre, usare stunning strike o action surge. Inoltre tramite le manovre avrai tantissime occasioni di fare attacchi di opportunità, volendo in ogni situazione possibile (ti approcciano? Brace, Lasciano la tua area di minaccia? AdO, ti attaccano melee? Riposte, ti attaccano ranged? Deflect missile). Half drow ti da un' altra darkness al giorno innata, ma un qualsiasi mezz'elfo va bene, o magari VHuman visto che non puoi prendere elven accuracy. Funziona abbastanza bene e fa bei danni, inoltre hai silenzio da sparare sui caster, pass without trace è un incantesimo utilissimo, minor illusion è uno dei cantrip più utilizzati in assoluto, puoi in pratica teleportarti da lv 6 e dal lv 11 puoi diventare invisibile...è tantissima roba per un pg da corpo a corpo, che di norma non ha queste utilities.

Anche il Kensei può essere una scelta valida.

Edited by Adb82
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Ankarima
      Ciao a tutti ragazzi!
      Sto cercando di sviluppare un pg (da liv 1 a ..20 poi si vedrà) swordsage con i pugni nelle mani, come da titolo, incentrato su destrezza.
      Vorrei creare un combattente da seconda linea molto mobile in grado di applicare qualche effetto di controllo (setting sun) ed incentrato su Tiger claw.
      Volevo chiedervi, quali sono secondo voi i talenti migliori che caratterizzerebbero questo tipo di pg?
      Io ho pensato alle catene:
      schivare (se avete alternative allo schivare vi ascolto) - mobilità - attacco rapido [ma anche Elusive Target mi sembra bello]
      riflessi in combattimento - vexing flanker
      weapon finess - shadow blade - adaptive style  (più che una catena e la spina dorsale del pg)
      Cosa pensate di questi?
      quali altri sarebbero interessanti?
      ps: per favore no cose piene di AdO, vorrei concentrarmi su manovre (TC, e SSpiu che altro) e movimento
      Grazie a tutti!
    • By Ragnar Joysword
      Salve a tutti, sto masterando una campagna tutta di mio pugno e mi è venuta un'idea per quanto riguarda l'aspetto religioso: creare una divinità malvagia (dio della magia oscura) (probabile "antagonista" dei giocatori) che ha come scopo uccidere/sottomettere le altre divinità per diventare il dio più importante nel mondo materiale ( vuole passare dal politeismo a monoteismo, con lui come unica divinità) Egli raduna seguaci di ogni razza (per lo più umani ed elfi) con il pretesto di farli diventare potentissimi o esaudire un loro desiderio, in cambio di un giuramento di completa obbedienza. Per il momento ho pensato a queste cose...più:
      Area d'influenza: magia, conquista, inganni, disciplina, castigo. 
      Domini: magia, forza, inganno, dominazione, forza cosmica. 
      Come vi sembra l'idea? 
    • By PioloHK
      Allora, al momento sto portando avanti un personaggio che ho intenzione di far diventare 5 livelli da barbaro e 15 da ladro, ma la momento sono solo 2 da barbaro e 1 da ladro, essendo vicino al 3 livello da barbaro mi stavo chiedendo quale cammino scegliere ed in caso se fare 6 livelli da barbaro per prendere il secondo privilegio. Tenendo conto che il ladro lo farò spadaccino e che il barbaro zelota non lo posso fare per motivi di lore quale sottoclasse mi consigliereste?
    • By Duais
      Salve ragazzi, avevo bisogno di un aiuto abbastanza urgente. Il mio master mi ha chiesto di interpretare un ex-druido con la cdp rinnegato. 
      Il problema è che non ho minimamente idea di come buildarlo e in più non posso utilizzare manuali inglesi 😢. Se avete idee fatevi avanti 🙏. 
      Non potrò tornare druido con l'incantesimo che viene citato nel manuale del giocatore, dovrò per forza essere un rinnegato. 
    • By dpm_dj
      Buongiorno,
      Tra un paio di mesi continueremo una lunga campagna pirata fatta con personaggi di 3.5ed. e che per comodità del master dovremmo trasformare in personaggi di 5ed.
      Eravamo di 12° livello ma per questioni di storia siamo tornati al 3° livello.
      Il mio personaggio sfruttava quasi alla lettera la build a questo link (no Tome of Battle).
      Secondo voi, considerando che sono abbastanza libero come manuali (ambientazione Forgotten Realms) e che l'idea sia quella di recuperare appieno il gusto del PG con meccaniche il più possibile simili, cosa mi consigliate? Uso di talenti e multiclasse assolutamente possibili.
       
      Grazie!

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.