Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Creature di taglia superiore alla media e incantesimi ad area d'effetto

Risposte in primo piano

Ciao a tutti, volevo sottoporvi un dubbio...

Le creature di taglia superiore alla media per beneficiare/subire gli effetti di un incantesimo ad area d'effetto devono essere all'interno dell'area per intero? Cioè, ad esempio, per colpire un ogre con una palla di fuoco devo colpire i 3mx3m da lui occupati oppure basta colpire solo 1 quadretto?

Il MDG dice a pag 176 (descrizione area d'effetto):

"Quando si determina se una certa creatura è all'interno dell'area di un incantesimo [...] si conta dall'intersezione di un quadretto ad un'altra. Se l'estremità più lontana di un quadretto è all'interno dell'area dell'incantesimo, qualsiasi cosa all'interno di quel quadretto è all'interno dell'area dell'incantesimo. Tuttavia, se l'area dell'incantesimo tocca solo l'estremità più vicina di un quadretto, qualsiasi cosa all'interno di quel quadretto non subisce l'effetto dell'incantesimo."

Ho riportato l'esempio dell'ogre per comodità, ma pensate ad un drago mastodontico :-D

Purtroppo non ho trovato nulla nè sulle ultime faq, nè nella sezione Game Rules del sito della wizard.

Volevo sapere cosa ne pensate, grazie per la disponibilità ;-)

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Si... Basta un quadretto... :bye::rolleyes: (e lo si capisce proprio da quanto hai riportato)... :banghead:

  • Autore

Quindi se colpisco anche solo un quadretto di una creatura Colossale di 9mx9m con, ad esempio, una palla di fuoco essa è soggetta all'incantesimo...:think: mi sembra un po' strano però, sicuro che nn c'è nulla al riguardo? Non so, una precisazione da qualche parte che mi è sfuggita...

Scusate l'insistenza :rolleyes1

Certo! Non sarebbe un po troppo assurdo che non puoi usare una Palla Di Fuoco su un Drago perchè non è abbastanza grande??? Allora come fai ad ammazzare un Drago o altre creature Colossali??? E comunque se ti cade qualcosa su un dito di fa male, se ti bruci col ferro da stiro ti fa male!

Bye byez :bye:

Anche se condivido il "basta un quadretto", bisogna anche pensare alla "comodità" di poter affliggere in pieno una creatura con un incantesimo ad area, a prescindere dal fatto che io prenda un quadretto su 36 o tutti quanti (per una creatura colossale, ad esempio).

:bye:

Credo che la cosa sia bilanciata dall'alto numero di DV e conseguentemente di PF che ali creature in genere hanno (fare 35 PF, in media, a chi ne ha 300 o giù di lì è pochino...)... :rolleyes:

Inoltre lo stesso discorso dovrebbe valere per i guerrieri (o meglio per il combattimento corpo a corpo)... hai voglia ad abbattere una creatura gigantesca colpendola sul piede... :banghead::banghead: Però si fa... :butcher:

:bye:

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.