Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Tabella per il Tempo Atmosferico

Oggi GoblinPunch ci offre degli spunti per del tempo atmosferico bizzarro e peculiare da inserire nelle nostre partite.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XIX

Anche se per voi lettori della D'L è passata solo una settimana, per i lettori di Robert Conley erano stati necessari sei anni per leggere questo articolo.

Read more...

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Dubbio prerequisiti classe di prestigio


Recommended Posts

Buongiorno ho un dubbio:

la CDP discepolo dei draghi dice che se si ha lv da stregone, di deve avere la stirpe draconica. Se io però ho livelli da iracondo di stirpe, devo comunque scegliere la stirpe draconica?

è vero che una delle sue classi genitrici è lo stregone ma, sono comunque due classi diverse e non è specificato da nessuna parte che l'iracondo sia considerato anche stregone ai fini di qualsivoglia tipo di prerequisito per talenti/CDP o altro, mentre il discepolo dei draghi specifica solo stregone.

grazie a chi risponderà

Edited by kimardianus il big bang
Link to post
Share on other sites

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Il 17/5/2021 alle 20:08, kimardianus il big bang ha scritto:

È vero che una delle sue classi genitrici è lo stregone ma, sono comunque due classi diverse e non è specificato da nessuna parte che l'iracondo sia considerato anche stregone ai fini di qualsivoglia tipo di prerequisito per talenti/CDP o altro, mentre il discepolo dei draghi specifica solo stregone.

Considerato che il Corebook e l'Advanced Class Guide sono usciti a diversi anni di distanza l'uno dall'altro mi par anche normale che il bloodrager non venga citato.

Se vuoi un parere, conviene considerare la bloodline draconica un prerequisito per un semplice fatto:

Cita

Dragon Disciple and Bloodrager: The dragon disciple’s blood of dragons ability increases draconic sorcerer bloodline powers. What about draconic bloodragers?

Yes, dragon disciple's blood of dragons ability should also increase draconic bloodragers’ bloodline powers

 https://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1gw#v5748c3l3rct9-top

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
    • By Zellolo
      Ciao tutti, ho un paio di domande sull'utilizzo del passo d'ombra
      Posso afferrare oggetti e/o persone (consenzienti e non) per teletrasportarli assieme a me? Tipo mettermi sulle spalle un pg e teletrasportarci lontano
      Oppure posso far cadere qualcosa/qualcuno da 18 metri, teletrasportarmi sotto e afferrarlo al volo?
      Grazie per l'aiuto!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.