Vai al contenuto

Metamorfosi, abusi con tipo "esterno"


Incendio93

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti.

Ho bisogno di una mano per capire come mai il fatto di essere "esterni" sia considerato una bomba se collegato all'uso di metamorfosi.

Metamorfosi non permette di trasformarsi in esterni, a meno di non esserlo già in partenza, e questo mi è chiaro.

Mi è anche chiaro che gli esterni sono creature generalmente molto potenti e con tante capacità.

Ma metamorfosi non permette di acquisire tutto, bensì solo gli attacchi speciali della creatura in cui ti trasformi, oltre alle caratteristiche fisiche ovviamente.

Mi son letto alcune schede di esterni trovando creature molto potenti, MA per quanto siano potenti non noto cose che mi facciano pensare "uh in confronto il gigante del crepuscolo o il wartroll sono delle merdine", quindi non capisco come mai nascano delle build apposta per acquisire il tipo "esterno" e poterci usare metamorfosi sopra.

Sicuramente mi sfugge qualcosa di molto importante e vorrei capire cosa.

Potreste farmi degli esempi pratici per chiarirmi questi dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

10 ore fa, Incendio93 ha scritto:

Potreste farmi degli esempi pratici per chiarirmi questi dubbi?

Qui puoi trovare un elenco delle forme di esterni più forti.
Ora non ho mai ottimizzato un PG del genere, ma trasformarsi con draconic polymorph in un marilith con For 37 e 7 attacchi al 16° o un diavolo della fossa con CA 40, veleno mortale con CD 28, 5 attacchi e For 45 al 18° mi sembra qualcosa per cui ne vale proprio la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Preciso una piccola mancanza:

Rapporto forza con dv, e bonus del tipo. 

Alcuni tipi, come drago, sono molto molto forti ma quelle creature tendono ad avere davvero troppi dadi vita. Gli esterni invece ne hanno pochini, hanno bab pieno e resistenze gratis. E questo senza nemmeno scendere in creature specifiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...