Vai al contenuto

Consigli per build Paladino/Hexblade


Messaggio consigliato

Non avendo mai giocato questo tipo di build, chiedo dei consigli a riguardo.

Razza: Obbligatoriamente Umano Variante.

Manuali concessi: Tutti.

Statistiche: Point buy 27. Accetto consigli su come distribuirle.

Livello di Partenza: 1.

Patto del Paladino: Vendetta.

Obiettivi della build: Vorrei dei consigli per una build che essenzialmente faccia due cose: tankare ed avere un forte output di danni single-target (tramite Smite). Tuttavia, ho dei dubbi su quanto segue:

  1. A che livello multi-classare? Vedo spesso build che suggeriscono di fare 6 livelli da Paladino, come pure solo Paladino 2. Siccome la campagna teoricamente finirà verso il livello 10, preferirei build più "rapide" (cioè dove si anticipa il multi-classing il prima possibile), poi pazienza che non sono ottime agli altissimi livelli;
  2. Altri consigli generici/cose utili da sapere quando si utilizza questo tipo di build.
Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

I motivi per portare il paladino al 6 sono principalmente due: l'attacco extra e l'aura. L'attacco extra puoi rimediarlo con l'hexblade se prendi la supplica, semplicemente arriverà un po' più tardi.

D'altra parte anche limitarsi a due o tre livelli da hexblade non sarebbe male. Anzi, avresti più slot con cui fare punizioni, dato che il warlock te ne da comunque solo due, mentre portando il paladino a livelli più alti ti offre più slot normali. E poi, l'aura aiuta tantissimo a tankare dato che non solo buffa le difese, ma ti rende un bersaglio prioritario.

Consiglierei di arrivare almeno al livello 3 con il paladino perché a quel punto contro i boss fra il vantaggio del paladino della vendetta e la maledizione dell'hexblade finisci per crittare spesso. A proposito di ciò, consiglierei un mezz'elfo invece dell'umano variante per poter prendere Accuratezza Elfica e crittare ancora di più.

In pratica andrei così:

  • Warlock mezz'elfo con For 13, Des 13+1, Cos 13+1, Int 9, Sag 10, Car 15+2 al livello 1. Usi armatura media, scudo e arma a una mano.
  • 5 livelli in paladino. Dato che +2 al danno impatta relativamente poco (massimo +4 colpendo entrambe le volte), consiglio invece lo stile di combattimento interception di Tasha's per proteggere gli alleati. Accuratezza Elfica al livello 4, portando il carisma a 18.
  • Quando vuoi prendi il secondo livello da warlock per l'altro slot e le suppliche, altrimenti il resto in paladino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si arriva al 3 livello da paladino il 4 è abbastanza obbligatorio per l’asi e il 5 a quel punto anche a causa del secondo attacco. Direi che in realtá, anche considerando che il lock il secondo attacco lo prende al 6 forse è maggiormente conveniente fare subito (forse al 2 livello) un singolo livello da warlock in modo da usare carisma per combattere e avere i relativi benefici. Poi salirei fino al 6 di paladino. A quel punto gli altri due da lock e l’ultimo da paladino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei paladino 2 livelli e poi stregone clockwork.

Lo sto giocando adesso ed è molto divertente.

Con shield, al terzo; Aid e restare balnce, al quinto, e bastion of law, all’ottavo, compensi la mancanza di pf per tankare.

Danno ne fai una valanga punendo perché già al 4 livello  hai 4 slot di primo e 2 di secondo contro i 4 di primo del paldino/warlock (1 o 2 dei quali recuperati a riposo breve).

Io ho un carisma bassissimo, perché non uso incantesimi che impongono TS, così ho maxato la caratteristica con cui combatto (io uso dex ma per motivi di campagna e perché potevo prendere il mezzelfo) in generale è meglio forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arrivi solo fino al 10 lv io giocherei le 3 classi: 2 pala/1 hexblade/7 stregone, prendi un solo talento (+2 Car) ma ti basta e avanza. Anche se in realtà questa build funzionerebbe meglio con un elfo/mezz'elfo con elven accuracy.

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...