Vai al contenuto

HR: Ascoltare

Risposte in primo piano

Ciao a tutti,
    nuova opzione di gioco nella mia campagna: se per la durata di una prova di Ascoltare (azione di movimento) il personaggio chiude gli occhi, ottiene un bonus (senza nome) +1 alla prova. L'opzione non è utilizzabile quando si effettua una prova in maniera reattiva.
Mentre gli occhi sono chiusi il personaggio è soggetto a tutti gli svantaggi della condizione di cecità.

Ciao, MadLuke.

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

9 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
    nuova opzione di gioco nella mia campagna: se per la durata di una prova di Ascoltare (azione di movimento) il personaggio chiude gli occhi, ottiene un bonus (senza nome) +1 alla prova. L'opzione non è utilizzabile quando si effettua una prova in maniera reattiva.
Mentre gli occhi sono chiusi il personaggio è soggetto a tutti gli svantaggi della condizione di cecità.

Ciao, MadLuke.

Se chiuderli è un'azione gratuita lo è anche aprirli? Cosa mi impedisce nella mio turno di muovermi verso una porta (movimento), chiudere gli occhi (gratuita), ascoltare col bonus (movimento) e riaprirli (gratuita)?
Se no perché un riaprirli, cioè sempre un movimento di palpebre, dovrebbe impiegare più di un'azione gratuita?

• Autore
2 ore fa, KlunK ha scritto:

Se no perché un riaprirli, cioè sempre un movimento di palpebre, dovrebbe impiegare più di un'azione gratuita?

Non sono sicuro ci stiamo intendendo: io ho scritto che bisogna tenerli chiusi per tutto il tempo di Ascoltare, cioè un'azione movimento, non che sia Movimento aprirli o chiuderli.
E mentre li tieni chiusi un avversario potrebbe passarti davanti (es. "saltando" da dietro un pilastro a un altro con Hide, anche lui azione movimento).

• Supermoderatore
1 ora fa, MadLuke ha scritto:

Non sono sicuro ci stiamo intendendo: io ho scritto che bisogna tenerli chiusi per tutto il tempo di Ascoltare, cioè un'azione movimento, non che sia Movimento aprirli o chiuderli.

Sì ma se tanto puoi riaprirli con un'azione gratuita alla fine dell'azione di movimento/prova di Ascoltare allora praticamente non hai malus al di fuori del tuo turno.

1 ora fa, MadLuke ha scritto:

E mentre li tieni chiusi un avversario potrebbe passarti davanti (es. "saltando" da dietro un pilastro a un altro con Hide, anche lui azione movimento).

Nel turno del PG (salvo azioni preparate) la vedo difficile.

• Autore

Scusate: l'avevo capito solo dopo il mio ultimo post: questa HR si può applicare solo nella mia campagna, dove tutto si svolge in contemporanea, ossia i personaggi devono dichiarare la propria azione successiva alla fine del proprio turno (e per cui se nel frattempo un nemico è gia stato ucciso o un alleato guarito, l'attacco o la cura vanno sprecati).

Eliminate il thread se volete.

Ciao, MadLuke.

5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Nel turno del PG (salvo azioni preparate) la vedo difficile

Imho tanto vale considerare la possibilità di passare alle spalle, così si evitano situazioni e/o dichiarazioni un po' improbabili alla "appena la guardia chiude gli occhi mi fiondo ninja alla porta."

Modificato da Nyxator