altro indie Dark Souls arriva sui tavoli da gioco
-
Similar Content
-
By photo csi
Stiamo sviluppando un sistema di gioco masterfull, con cui si potranno giocare diverse ambientazioni . Ogni ambientazioni ha le sue regole aggiuntive e le sue avventure.
FaceUp incoraggia l'immaginazione , il racconto e l'immedesimazione avendo però un sistema di regole per portare avanti il racconto che sono dei punti fermi e vi impegneranno ad utilizzare tutta la strategia e tattica possibile per uscirne vincitore. Il gioco è sia competitivo che collaborativo, i vari personaggi potranno fare alleanze fra di loro e cambiarle nel corso dell'avventura.
Ogni giocatore crea la sua storia che sarà interrotta e modificata dalle difficoltà , che secondo determinate regole , gli altri giocatori metteranno in campo.
Dovrete essere calcolatori e sapere bluffare.
Potete scaricare tutto l'occorrente per giocare su questo sito
https://lnx.csistudio.com/faceup/
"FaceUp" il sistema id gioco - "The Last Day of Humanity" l'ambientazione - "Impact" l'avventura
CI piacerebbe in questa prima fase lasciare 2 modalità di testing
1- Scaricate giocate e inviateci i feedback a questi contatti: e-mail infostudio.csi@libero.it - oppure FB https://www.facebook.com/Face-Up-111111217485021
2- Contattateci per organizzare una partita su roll20 dove potremmo seguire l'andamento contattateci sempre a questi indirizzi e-mail infostudio.csi@libero.it - oppure FB https://www.facebook.com/Face-Up-111111217485021
Grazie a tutti per la collaborazione
-
By Andariel
Salve, mi chiamo Alessio Zucca e, come da titolo, sto creando un nuovo GdR partendo da zero (non si basa su nessun sistema preesistente, anche se certe somiglianze possono capitare...).
Ormai ci sto lavorando (saltuariamente...) da alcuni anni, ed è quasi terminato.
Non è tuttavia completo... ci sono ancora alcuni "buchi" nelle regole e mancano le ambientazioni...
Ma veniamo al punto...
Ho completato la parte riguardante il combattimento (che mi sembrava la parte più spinosa e delicata del gioco) e volevo dedicarmi a curare tutto ciò che NON è combattimento.
In particolare sto cercando di creare un sistema di regole per gestire le iterazioni fra i personaggi, o per lo meno di gestire certe situazioni particolari, per evitare che siano totalmente gestite dal Master di turno, che, poverino, ha già tantissime cose a cui deve pensare...
Come vi piacerebbe che venga gestito il "fuori dal combattimento"?
Che caratteristiche dovrebbe avere per far si che diventi un gioco "da provare"?
Lo preferireste con delle regole ben precise e ferree o più narrativo e rilassato (gestito dal Master) o entrambe?
Dite la vostra, sbizzarritevi! Inventate senza barriere o limitazioni! Ogni idea buona verrà presa in considerazione e l'autore dell'idea verrà premiato con un bacio! (scherzo, non andate via!)
Scherzi a parte se uno di voi contribuisce in maniera determinante allo sviluppo del gioco se vuole lo inseriamo nella lista degli autori, assieme a me e mio fratello (per ora siamo in due...)
Se avete domande non esitate a chiedere! Anche in privato...
-
By cultistapazzo
salve gente!
volevo chiedervi un pò di fuzion, se lo avete provato, come vi siete trovato, insomma esperienze varie
mi ispira parecchio, anche se ho un piccolo problema: non sto trovando una tabella delle armi con le caratteristiche e i costi, sia per le melee weapon che per le ranged weapon (sia antiche che da fuoco)
se trovo le caratteristiche non ci sono i costi, se ci sono i costi sono solo antiche o solo da fuoco.
consigli e suggerimenti?
grazie a tutti!
-
By FxPreto
Salve a tutti! L'altro giorno ho scoperto che un mio amico qualche anno fa ha comprato la box di Non Cedere al Sonno, comprendente i due manuali (Non Cedere al Sonno e Non Perdere il Senno) e i dadi. Così parlandone ci è venuta voglia di provare a giocare, cosa che nemmeno lui aveva mai fatto prima, avendo riposto la scatola in sgabuzzino e non avendola nemmeno più degnata di uno sguardo. Il mio amico deve ancora portarmi i manuali in modo che io possa leggerli e possa imparare le regole e il sistema di gioco. Prima di iniziare volevo chiedere qualche informazione in più a voi.
Il sistema di gioco è complesso? Il master è molto importante? Chi ci ha già giocato come si è trovato? E' divertente? Premetto che ho sempre e solo giocato a D&D, perciò tutto questo è nuovo per me.
Grazie in anticipo per le risposte.
-
By Luharion
"Wolsung: Steam Pulp Fantasy è un gioco di ruolo di azione cinematografica ambientato nei tempi audaci della Rivoluzione Magico-Industriale."
Tempo fa sono incappato in questo gioco di ruolo di cui ad agosto è uscito il core book in inglese.
Utilizza un sistema creato ad hoc che non si basa solo sui dadi, ma anche sulle carte; non carte dedicate, ma il semplice mazzo di carte francesi che abbiamo tutti a casa.
Dal loro sito (www.steampulpfantasy.com), nella sezione Download e/o Products, è possibile scaricare il Free Test Drive (in inglese e spagnolo) e anche il Free Wolrd Tour, una guida al mondo di Wolsung.
Qui una recensione del gioco in inglese.
Non vi basta?
Beh, allora ecco:
Wolsung: Steampung Strategy Game
Accanto al gioco di ruolo, ecco apparire il gioco di miniature di Wolsung!
Il progetto è ancora in fase di attuazione, ma è già possibile acquistare il manuale dalla sezione Shop del loro sito (www.wolsung-ssg.com).
E' anche possibile cominciare a giocarlo senza manuale grazie alle regole Beta 1.2, disponibili qui.
E se proprio vi piace, potreste anche dargli un piccolo aiuto qui.
Soddisfatti?
Ancora no?
Ok, ma dopo basta...
Wolsung: The Boardgame
Ebbene sì, esiste anche il gioco da tavolo.
Informazioni qui e regole del gioco qui.
E se volete comprarlo, ecco qui.
-
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now