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Cerco master e giocatori per avventura sci-fi, cyberpunk o pulp


Messaggio consigliato


11 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Se il Tuo Mentore e "Primo Padre Adottivo" è ancora nel Branco (direi che li chiamiamo "Death Valley Condors" se non preferisci un altro nome; sono "Spazzini Opportunisti" che smontano lo smontabile e razziano il razziabile, ma non particolarmente Agguerriti o Violenti, se non provocati) probabile che cerchi di "Militarizzare Ulteriormente" il Clan Tribale; cosa questo comporti x le Tue relazioni con il Branco, nel bene e nel male, dipenderà dalle scelte Tue e del Gruppo, se accetterete o meno "Side Jobs" nel "Downtime" oltre a Missioni Particolari vere e proprie x Voi tutti (se han bisogno di un supporto Medico Avanzato, o simili, di sicuro i "Condors" cercheranno di chiamare "Alpha Team" anche a costo di pagare di più, dato che si fidano implicitamente di Te). . .

Tenendo presente che Ismahil è un ex-soldato, è probabile che anche il suo contatto nel Branco lo sia, quindi ci stà che il Branco sia "militarizzato".
Ismahil ha 60-70 anni (Aisha ne ha 21, quindi ci stà che lui ne avesse 40-50 quando lei è nata); è partito come Solo, seppure con competenze in meccanica; però da quando ha dovuto prendersi cura di Aisha (lei aveva 9 anni, quando l'ho incontrata la prima volta, quindi lui l'ha adottata che lei aveva... facciamo 4-8 anni?) si occupa solo di riparazioni, lasciando perdere missioni di combattimento, ma non credo che abbia multiclassato a Tecnico.

Il nome del Branco mi piace, molto evocativo. :thumbsup-old:
Mi piace anche l'idea che possano essere una fonte di "lavoretti extra", ma credo che la priorità ce l'abbia la TT, quanto meno perchè paga molto di più e per tutto il materiale che fornisce.
Comunque sentiamo anche gli altri.

11 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Devo fare una Precisazione IMPORTANTE; non è che la EVENTUALE Tuta Potenziata Spartan sia VIETATA a Cyborgs (Parziali % o "Full Cyborgs") ma il Costo la renderebbe molto poco utile; un Senza Bionica quindi avrebbe la Tuta Potenziata più potente in assoluto. . .

Devo finire di fare i Calcoli, ma direi che avete TUTTI circa 60.000 Eurodollari di Materiale (i prezzi son di CP2020; devo fare alcuni ricalcoli x CPR dato che non capisco bene perchè nel Nuovo Sistema qualcosa IDENTICO costa di più e qualcosa di meno rispetto alle Vecchie Regole). . .

Una Conversione "Gemini" come quella dello "Skinwalker Navajo" costa 56.000 Eurodollari circa, contando anche le Opzioni di Camuffamento (che poi possono essere ulteriormente potenziate); con i restanti 4.000 può potenziare ulteriormente la Struttura Cybernetica o comprare altro Equipaggiamento non innestato addosso. . .

Una Tuta Potenziata "Spartan" di Base con 30 Valore di Protezione, Interfaccia Neurale NON invasiva (niente Malus alla destrezza e riflessi; Customizzata con lunghe, estenuanti Sedute di Ottimizzazione) ha più o meno lo stesso costo (ci sono varie opzioni da considerare). . .

Ok, allora come cibernetica impiantata ho solo il "visore", il link neurale, e gli spinotti d'interfaccia, poi uso la tuta (fondamentalmente un "linear frame" con una corazza sopra, giusto?).
P.S.: quanto agli spinotti, ne basta 1 solo, o me ne servoo 2 (1 per la tuta, e 1 per il veicolo)?

Il fatto che la tuta abbia valore di protezione 30 (quando l'armatura più pesante in CPR arriva solo a 18) mi fà tornare in mente una cosa, che vorrei discutere con te e con gli altri: le differenze tra CP2020 (Cyberpunk 2020) e CPR (Cyberpunk Red).
Il regolamento dei due giochi è pressochè identico, ma con un paio di differenze, alcune delle quali reputo importanti.

Armature
A parte il cuoio, le armature di CPR assorbono solo il 70% circa del danno di quelle di CP2020; questo significa dai 3 ai 7 punti di protezione in meno, mentre le armi fanno lo stesso danno in entrambe le edizioni del gioco.
Personalmente la cosa mi và più che bene: con un'armatura con VP 25 (la più pesante in CB2020), una persona era praticamente invulnerabile, a meno di non essere colpita in testa, o con proiettili perforanti, o con granate o missili! Troppo irreale, imho...
Altra cosa: in CPR, se un'armatura viene "perforata" (cioè non riesce a bloccare tutto il danno), il suo VP cala di 1, rendendola col tempo inutile; in CP2020 questa era una regola opzionale. Personalmente preferisco la versione CPR, più realistica.

Proiettili perforanti
In CPR i proiettili perforanti (costano 10 volte quelli normali), se riescono a penetrare un'armatura, ne fanno calare il VP di 2 invece che di 1; in CP2020 (costavano il triplo di quelle normali) dimezzavano il VP dell'armatura, ma il danno che rimaneva veniva dimezzato. Preferisco la versione CP2020, sempre per il maggiore realismo... ma aumenterei il costo dei proiettili perforanti a x10, come in CPR.

Locazioni
In CPR esistono solo due locazioni da colpire: corpo e testa... e la testa può essere colpita solo con un colpo mirato!
In CP2020, se si veniva colpiti, si tirava 1d10, e a seconda del risultato il danno era applicato a una diversa parte del corpo: gamba destra, gamba sinistra, braccio destro, braccio sinistro, corpo, o testa; questo permetteva di avere diverse armature su diverse parti del corpo (ovviamente le gambe avevano lo stesso VP, e lo stesso per le due braccia), ma c'era comunque la possibilità di fare un colpo mirato, se uno voleva.
Come ormai avrete capito, sono un fan del realismo (almeno in CP), quindi preferisco il sistema di CP2020... con una differenza! Il metodo per determinare la parte colpita usa 1d10 (più un eventuale 1d6 per braccia e gambe): se col d10 si ottiene 1-5, il danno è al corpo; se col d10 si ottiene 6-7, il danno è alle braccia e si tira il d6 per determinare il lato (1-3 destra, 4-6 sinistra); se col d10 si ottiene 8-9, il danno è alle gambe e si tira il d6 per determinare il lato (1-3 destra, 4-6 sinistra); se col d10 si ottiene 10 il danno è alla testa.
Un dettaglio, per quanto rigurda le armature: le dividerei in soli 3 "gruppi" a seconda delle zone coperte: corpo e braccia, gambe, e testa; i gruppi "corpo e braccia" e "gambe" hanno una penalità armatura (e un costo!) dimezzata (-2 diventa -1, e -4 diventa -2), ma le penalità si sommano; la testa non infligge penalità armatura, ma costa come un'armatura per le altre parti.

Cibernetica
In CP202 ci sono parecchie opzioni in più, per braccia e gambe: muscoli più potenti (2 tipo) che permettono di infliggere più danno con stritolamento/pugni/calci, e armature innestate (che non danno penalità armatura).
Inoltre gli arti bionici hanno una propria "riserva di danno"; se colpiti, subiscono danno; arrivati a X danni smettono di funzionare, e arrivati a Y danni sono distrutti; i muscoli superiori, e un'altra opzione, incrementano i valori di X e Y.
Personalmente l'idea mi piace molto, e metterei anche diversi tipi di armature (con quelle più pesanti che ricevono comunque penalità).

 

Opinioni?

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Hanno semplificato TROPPO con CPR. . .

O.K. che hanno risolto alcuni problemi del VECCHIO regolamento; ma alcune cose fanno RIDERE. . .

Probabile che Mike Pondsmith avesse FRETTA di far uscire il GDR in concomitanza con "CP2077" Day One (bella merdata che era!!! Projekt Red non poteva sputtanarsi peggio di così la Fama Positiva aquisita con "The Witcher"!!!! Peggio ha fatto solo EA Bioware con quella CAGATA PAZZESCA di Anthem!!!!!!). . .

Io intendo prendere il MEGLIO dei Due sistemi. . .

In caso di dubbi SEMPRE qualcosa funziona a FAVORE dei PG ed a DANNO dei PNG Ostili. . .

Ho INTERI Pianeti pieni di odiosi Corrotti Assassini Cyberpsicopatici (Terra, Colonie Orbitali, Luna, Marte, Stazioni di Ricerca su Mercurio, Venere, Cintura Asteroidi). . .

Quindi qualche Perk Extra x i Personaggi Giocanti ci vuole. . .

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@MattoMatteo Le Tute Spartan son concepite per funzionare SENZA Spinotti di Interfaccia; ovvio che averne una Cyberguidata costa di più ma MIGLIORA le Prestazioni; siccome hai anche GIA il "Coprocessore Neurale Veicoli Intelligenti" serve DI SOLITO "1 Spinotto Armi Intelligenti, 1 Veicoli Intelligenti, 1 Interfaccia di Emergenza". . .

Se sei collegato alla Tuta "Customizzata da Pilotaggio" (quella da Paracadutista immagino; non vedo il vantaggio tattico di pilotare con quella "Superforza + Blindaggio Extra" a meno che, per ragioni che non riuscirei a comprendere, vuoi che il Veicolo sia SENZA Abitacolo di Pilotaggio). . .

Adesso rileggo BENE tutte le precisazioni dovute su Sinergizzare AL MEGLIO CP2020 e CPR (ed anche Mekton e Fuzion !!!). . . .

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Per ragioni di praticità, PARTIAMO dal Presupposto che X IL MOMENTO le Regole di CPR hanno la precedenza su quelle di CP2020 (mettiamo che arriva qualcuno nuovo che ha SOLO il Manuale di Need Games, magari arriva con uno dei Pregens. . .); poi, come appena fatto sopra, i Giocatori ed il Master discutono. . .

"Questa Regola di CPR è migliore, più realistica o sensata come Sistema Bilanciato. . ."

"Questa di CP2020 è molto meglio, o proprio NON C'E in CPR; implementiamo adattamento. . ."

"Fan cagar in tutti e due i Sistemi; votiamo come implementare qualcosa di totalmente nuovo. . ."

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SEICENTOMILA Eurodollari NO. . .

SESSANTAMILA in Materiale Paramilitare "In Credito Bancario" dalla Megacorp SI. . .

Se hai dei giustificatissimi dubbi su "Ma questo che Regole ha" fai una "Wishlist" di quel che serve per un PG idealmente preso da Anime, Film, Manga, Cartoni, Fumetti, Libri, Videogiochi di ambientazione Cyberpunk. . .

Ovviamente tecnologia avanzata SIMILE alla nostra costerà molto poco in proporzione; roba alla Star Wars potrebbero essere "Prototipi Avanzati" costosissimi e proni a Malfunzionamente Tragici. . .

Ci sta anche che Tu dica "Come Quello Che Già Ho Chiesto, Ma Migliore. . .!!"

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21 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Devo finire di fare i Calcoli, ma direi che avete TUTTI circa 60.000 Eurodollari di Materiale (i prezzi son di CP2020; devo fare alcuni ricalcoli x CPR dato che non capisco bene perchè nel Nuovo Sistema qualcosa IDENTICO costa di più e qualcosa di meno rispetto alle Vecchie Regole). . .

Una Conversione "Gemini" come quella dello "Skinwalker Navajo" costa 56.000 Eurodollari circa, contando anche le Opzioni di Camuffamento (che poi possono essere ulteriormente potenziate); con i restanti 4.000 può potenziare ulteriormente la Struttura Cybernetica o comprare altro Equipaggiamento non innestato addosso. . .

Una Tuta Potenziata "Spartan" di Base con 30 Valore di Protezione, Interfaccia Neurale NON invasiva (niente Malus alla destrezza e riflessi; Customizzata con lunghe, estenuanti Sedute di Ottimizzazione) ha più o meno lo stesso costo (ci sono varie opzioni da considerare). . .

Potete spendere questo Budget in Cybernetica, Armi, Corazze (quelle Militari costano CIRCA 2000 Eurodollari x ogni 3-5 Punti di Protezione, in base al tipo; comprese Piastre Sagomate che possono essere montate su di un Full Body Conversion), Equipaggiamento Paramilitare, Medicinali (comprese Droghe da Combattimento), Munizioni Speciali. . .

Non potete spenderli in spese civili che NON siano approvate da Trauma Team; tipo Pasti Costosi, Vestiti Eleganti, Veicoli non propedeutici alle Missioni, Bar, Discoteche e simili "Svaghi". . .

21 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

60.000 Eurodollari di Prestito Corporativo x Cybergear & Wargear (con le limitazioni espresse prima); oltre ai 5.000 di Soldi che potete spendere in quello che Vi pare è quello che ha OGNUNO di Voi. . .

Ok, "riassunto" in docx, e scheda pdf (non completa) di Tao.
Vestiario 710 eb, equipaggiamento 2.020 eb, per un totale di 2.730 eb, e con questo rientro ampiamente nei 5.000 eb "base".
Armi 1.170 eb, cyberware 2.600 eb, per un totale di 3.770 eb, quindi dei 60.000 eb mi dovrebbero essere rimasti 56.230 eb per comprare... cosa? Quanto costa una Spartan, e cosa posso metterci?

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hei.. mi sto un poco perdendo tra tutti questi potenziamenti, credo che il mio sia piuttosto forte. come funziona l'eso scheletro? sul red aumenta il corpo/fisico a 14 (il migliore), e poi c'è quello su 2020 che aumenta forza a 14, a ragion di logica un esocheletro non aumenta anche riflessi e destrezza? non ho visto nessun iniettore di roba, si ci sono le droghe ma nessuno impianto apposito. vabbè.

altra cosa ho trovato sti potenziamenti sul 2020 che danno strani potenziamenti come ad esempio Mayomar ispessito , o muscoli idraulici che danno 25/30 punti strutturali, + danni da botta x2/x3. ho anche "giunture rinforzate"  +5 punti strutturali, che cosa sono i punti strutturali? 

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Le Tute Spartan Basiche costano sui 55.000 Eurodollari, ma è possibile abbassare il Prezzo sui 50.000 o perfino 45.000, risparmiando sul Livello di Protezione, sul Potenziamento Forza, sulla Riduzione del Malus ai Riflessi e Destrezza e simili, oppure sui Sistemi Sensori (di base hanno paragonabile a Cyberottiche e Cyberudito molto rudimentali nell'Elmetto). . .

L'esoscheletro del Manuale Base di CPR è come quello di "Elysium" (se integrato chirurgicamente; abbastanza rapido e veloce, ma talmente invasivo da esser un problema per Perdita Umanità, oltre a sembrare "Il Mostro di Frankenstein") o come quelli di "Edge Of Tomorrow" (se rudimentale, economico, goffo e prodotto in serie). . .

Un default che si possa considerare "Medio" è come quelli di "Metal Gear Solid". . .

 

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Corazze Militari NON Potenziate, molto più rudimentali ed economiche son come quelle dei "Colonial Marines" di Aliens, o dei Commandos ODST di HALO; roba che a Night City usan gli SWAT della Polizia o la "Sicurezza Pesante" delle Megacorps. . . 

 

 

 

Leggermente differenti son le Corazze Integrate Chirurgicamente x i Cyborgs; sto calcolando le conversioni di Prezzi e Caratteristiche da CP2020 a CPR e presto le allegherò. . .

Cyber-Corazze Leggere. . .

 

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10 ore fa, MasterX ha scritto:

altra cosa ho trovato sti potenziamenti sul 2020 che danno strani potenziamenti come ad esempio Mayomar ispessito , o muscoli idraulici che danno 25/30 punti strutturali, + danni da botta x2/x3. ho anche "giunture rinforzate"  +5 punti strutturali, che cosa sono i punti strutturali?

Come avevo spiegato poco prima:

22 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Cibernetica
In CP202 ci sono parecchie opzioni in più, per braccia e gambe: muscoli più potenti (2 tipo) che permettono di infliggere più danno con stritolamento/pugni/calci, e armature innestate (che non danno penalità armatura).
Inoltre gli arti bionici hanno una propria "riserva di danno"; se colpiti, subiscono danno; arrivati a X danni smettono di funzionare, e arrivati a Y danni sono distrutti; i muscoli superiori, e un'altra opzione, incrementano i valori di X e Y.
Personalmente l'idea mi piace molto, e metterei anche diversi tipi di armature (con quelle più pesanti che ricevono comunque penalità).

Il master ha detto che, in linea di massima, useremo il regolamento di CP Red, ma con roba presa da CP 2020 (e anche da Mekton e Fuzion, due regolamenti della stessa azienda, e molto simili a Red e 2020)... solo, stà ancora lavorando su COSA prendere e cosa no!
Iniziamo tutti a fare il pg "base", poi vedremo come potenziarlo.

 

8 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Le Tute Spartan Basiche costano sui 55.000 Eurodollari, ma è possibile abbassare il Prezzo sui 50.000 o perfino 45.000, risparmiando sul Livello di Protezione, sul Potenziamento Forza, sulla Riduzione del Malus ai Riflessi e Destrezza e simili, oppure sui Sistemi Sensori (di base hanno paragonabile a Cyberottiche e Cyberudito molto rudimentali nell'Elmetto). . .

8 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Corazze Militari NON Potenziate, molto più rudimentali ed economiche son come quelle dei "Colonial Marines" di Aliens, o dei Commandos ODST di HALO; roba che a Night City usan gli SWAT della Polizia o la "Sicurezza Pesante" delle Megacorps. . .

Perfetto, grazie.

Tute Spartan: io sono un pilota e un tecnico, non un soldato, quindi non me ne faccio molto di potenziamento della forza; per lo stesso motivo, nei combattimenti non sarò in prima linea, ma di supporto nelle retrovie, quindi direi che mi dovrebbe bastare un VP di 15/20 (Red/2020); la riduzione del malus a Ref/Dex/Mov la prendo tutta, invece! Cyberottica è già meglio la mia, ma un paio di opzioni in più ("Image Enhance", "Targeting Scope", e "Teleoptics") non fanno mai male; Cyberaudio sono essenziali "Radio Communicator" e "Scrambler/Descrambler", per avere comunicazioni sicure col resto della squadra, più "Amplified Hearing" e "Level Damper" come utile bonus.

Le corazze militari non potenziate (se non ho capito male) dovrebbero essere "normali" armature, più pesanti di quelle "base" in CPR, ma con malus a Ref/Dex/Mov; se è così preferisco la Spartan.

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Esattamente; molto, molto ROZZAMENTE dal CP2020 le "Corazze Militari" (tipo "Aliens Colonial Marines" od ATTUALI "Antisommossa Inizio 21 Secolo") che MANCO CI PROVANO a sembrare Vestiti (nemmeno "Trench di Sintecuoio Pesante" o "Tute da Motociclista Borchiate" proprio Kevlar-Suits con Flak-Plates nei punti vitali) costano CIRCA 2000 Eurodollari VECCHI per ogni 5 Punti Corazzatura VECCHI; con un Malus di -1 Riflessi per ogni 10 Punti Armatura Cumulabili. . .

IMPORTANTE le Corazze Civili "Morbide" le Lame (specie se Monofilari) le bucavano come burro; inoltre due colpetti di Proiettili Perforanti e/o Esplosivi e le potevi buttare nella Spazzatura; quelle "Rigide! Militari NO (nel Manuale Base CP2020 le uniche Corazze Rigide erano "Giubbotto Postazione Fissa + Elmetto Acciaio Balistico" oppure la "Metal Gear Full Plate". . .

NON hanno protezione antigas manco basica o "Isolamento NBC" che ha anche la Tuta Potenziata da Lavoro Industriale più schifosa e malfatta delle Fonderie Orbitali Cinesi. . .

Tale costo poteva essere mitigato da "Sagomatura Custom Personalizzata" che riduceva l'Ingombro DES Malus (per Proprietario Malus DIMINUISCE, per Altri AUMENTA, le rendeva Ottime x Ricchi Solitari Elite, assolutamente insensate x le Armerie di Esercito e Polizia). . .

. . . . .

Sto valutando come convertire tali Caratteristiche in CPR Personalizzato; tante cose non hanno senso in CPR, come la suddivisione tra "Destrezza" e "Riflessi" (sembra fatta SOLO perchè "Reflexes" era la perfetta Dump Stat di CP2020). . .

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4 ore fa, MasterX ha scritto:

Ho cliccato ma mi fa vedere il tuo discorso con del tuo pg. Non spiega cosa sono i punti strutturali. 

Ok... in CP 2020 ogni pg/png "normale" (cioè senza braccia o gambe cibernetiche) ha un'unica riserva di pf; ovunque venga ferito, i pf vengono scalati da quella riserva.

Le braccia e le gambe cibernetiche, invece, hanno ognuna una propria riserva di "pf", i punti strutturali (in inglese SDP = Structural Damage Points).
Se viene colpito un'arto cibernetico, il pg/png non perde pf, ma è l'arto a perdere sdp; di base, dopo aver perso 20 o più spd, un'arto è inutilizzabile; se ne perde 30 o più, l'arto è completamente distrutto.
I muscoli in Myomar e i pistoni idraulici (si può prendere uno solo di questi) aumentano tali valori rispettivamente a 25/35 e 30/40; le giunture rinforzate (si possono usare sia senza che con myomar/pistoni) forniscono altri 5 spd.
Inoltre myomar e pistoni incrementano il danno (rispettivamente x2 e x3) inflitto con gli arti bionici (di base: pugno 1d6, stritolare e calcio 2d6); per esempio, un calcio dato con una cyber-gamba con pistoni, infliggerebbe 6d6 danni... il danno di una granata!

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Purtroppo Yanhu ha dei problemi di natura varia ed eventuale; costretto a mollare e non giocare. . .

Pertanto niente Tecnomedico a bordo; preferite un NPG da difendere od i Droni di Telepresenza Guidata dalla Sede Centrale. . .??

Oppure qualche PG vuole prendersi abbastanza "Pronto Soccorso" da stabilizzare un Ferito anche Grave e poi il Tecnico di @MattoMatteo è in grado di "Congelarlo in Crio-Serbatoio Corazzato" e poi lo si porta stabilizzato alla Sala Chirurgica in sede. . .??

Sarei per dare ad OGNUNO di Voi un Droide Mechaframe di supporto (non è vostra proprietà; semplicemente la Trauma Team li ha programmati in "Controllo Vocale Diretto" Uno x Ognuno di Voi; più sicuro così, x Hackerarli un Netrunner Nemico deve bloccarlo-paralizzarlo, aprire la Centralina dietro il Cranio e lungamente-laborosiamente Riprogrammarlo, violando Codici Criptati poco facili da craccare sotto il Fuoco Ostile). . .

Domani e Dopodomani ho purtroppo svariati casini da sistemare (tra cui Dimostrazioni Live a Genova di "Fabula Ultima" il GDR "Simulatore dei JRPG alla Final Fantasy & Zelda"). . .

Lunedì (che si sia unito qualcun altro o meno) ultimiamo ed ottimizziamo i PG e si inizia. . .

Almeno con il Roleplay Introduttivo, se Scheda ed Aquisti "Lasrt Wargear" ancora non ultimati. . .

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