Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Jilowyn

Resto a bocca aperta quando vedo i fogli di cambio. Diecimila... Per Ilmater, è una quantità enorme di denaro! Per qualche secondo non riesco ad aggiungere altro, poi mi schiarisco la voce e torno alla realtà. Avete fatto un ottimo lavoro durante la nostra assenza. La questione su come gestire sarebbe da proporre a gente di professione, ma sia il caso che io abbia un po' di esperienza. Sapete, ho dovuto gestire parte delle finanze della mia famiglia.

Prendo gli appunti che mi ero segnata sul taccuino e faccio un po' di mente locale, anche in base alla brutta mappa che ho disegnato attorno al Caer.

La questione della sicurezza viene prima di tutto. Nessuno commercerà se non si sentirà al sicuro. Gli esploratori li integrerei nel piano della sicurezza: guardie in abbandonza e qualche ricognitore, da aumentare nel numero in futuro. E dovete mappare l'area settimanalmente. Fatelo fare alle guardie, inizialmente. Non appena avrete la situazione sotto controllo, potete inviare ambasciatori per proporre uno scambio commerciale... e anche una collaborazione per mantenere l'area mappata. Sollevo la testa, rivolgendogli il mio solito sorriso di circostanza. Farete fare il lavoro agli altri sul territorio lontano, così non dovrete occuparvene di persona.

Spoiler

IT'S OVER 9THOUSAAAND!! Siamo ricchi, possiamo comprare una mega armatura per Mara

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Mara fischia alla maniera dei soldati quando sente la cifra.

Un bel mucchio d'oro.

Poi sia lei che Vimak ascoltano con interesse il dettagliato resoconto di Jil ed anche le sue proposte.

Ehi Jil parli davvero come un tesoriere di corte. Potresti avere un futuro! Comunque mi affido al tuo giudizio. Sono sicura che armare e addestrare altri cittadini porterà più ordine e sicurezza nelle Dieci Cittadine. Abbiamo appena iniziato una guerra, più siamo e meglio sarà.

Il goliath annuisce.

Sicurezza di persone importante. D'accordo.

Mara allora solleva il suo boccale di birra fresca per un brindisi.

Allora bevo al nostro successo ed ai futuri. Per i Lupi del Caer!

Spoiler

wooooooo 10.000 mo pazzescooooooooo

oh bene allora mi ordino subito la full plate XD e la bardatura per Torrente

poi davvero potremmo usare una parte per assoldare dei mercenari per il Caer

@Green Wolf come li vuoi spendere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Rispondo al brindisi. Poi guardo l'armatura di Mara. Per prima cosa, dobbiamo dare una sistemata alla tua ferraglia, Mara. Ti serve un'armatura migliore, sei sempre quella che fronteggia i nemici corpo a corpo. E dobbiamo procurare un'armatura anche a Narod, che è senza. Poi in base a quello che ci resta potremmo comprare delle cavalcature per accelerare i nostri viaggi.

Narod si stringe nelle spalle. Non ho bisogno di un'armatura, signorina Jil. Mi rallenta.

Spoiler

@AlexITA81 io andrei dal fabbro a forgiare un'armatura per Mara. Poi cerchiamo dei cavalli e poi vediamo se resta qualcosa per l'attrezzatura da viaggio: razioni, corde, oggetti vari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara guarda la sua vecchia cotta di maglia. Oramai alcuni anelli di metallo sono saltati o rotti ed anche la gorgiera ed i bracciali d'acciaio sono pieni di scheggiature. Si vede che ha passato diverse battaglie.

Già, avrebbe davvero bisogno di una sistemata. Con quell'oro potrei farmene fabbricare una su misura.

E la spadaccina sorride all'idea di indossare un'armatura completa da cavaliere. Poi guarda Narod con un sopracciglio sollevato.

Di sicuro sei veloce ma poi non ti lagnare se una spada ti squarcia il ventre.

Vimak mugugna qualcosa e Mara si fissa a guardarlo.

Che c'è?

Vimak resta silenzioso ancora un po'.

...

Io non cavalcare, mai imparato. Goliath non bisogno in villaggi su Spina Dorsale del Mondo.

...

Mara rotea gli occhi in maniera scocciata e posa il boccale vuoto sul tavolo.

Puoi sempre imparare. Dai andiamo a fare una visita al fabbro allora.

Spoiler

@Green Wolf si si va bene allora intanto corazziamo Mara che tanto lei si prende i pestaggi XD

cavalli ok

poi possiamo inviare voci che vogliamo assumere mercenari per il Caer

così iniziamo ad avere della gente armata che ci segue

@Madlefty fabbrooooooooo

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Passano un paio di giorni per organizzare tutto. Trovate un fabbro con un'armatura adatta a Mara, ma ha bisogno di tempo per adattarla. Comprate delle cavalcature Becco ad Ascia (Renn ha la sua, scoprite con una certa sorpresa, un cavallo in là con gli anni di nome "Testone").

Spoiler

- armatura con figata uncommon per Mara
- cavalcature per tutti (poi guardo il costo) tranne Mara che la evoca
- le cose per il viaggio si risolvono con poche monete d’oro (con 20 mo fate roba per una settimana, compresa tutta l’attrezzatura da viaggio)
- spesa per pubblicizzare la richiesta di mercenari per i Lupi del Caer (100mo per gestire anche l’arruolamento)
- spesa per cercare informazioni (spie) su chi vi attenta alla vostra vita, visto il costo medio di una spia facciamo che avete speso 50mo per giorni di lavoro

Prendete in mano la mappa che avete trovato dai duergar, la mappate con la vostra, e cominciate il lungo viaggio. Andate a sud, sempre più a sud, vi lasciate indietro le calde luci delle città, il rumore del focolare, i canti dei bardi e il giaciglio sicuro. La fossa di Dougan, la città più piccola e più a sud delle DieciCittà, è ormai un ricordo lontano.

Proseguite anche se le vostre natiche sono stanche di stare sulla cavaltura, anche se la neve vi viene sputata in faccia, proseguite comunque per un giorno lungo la strada maestra, arrivando infine alla base delle montagne.

E' notte, l'aurora illumina vagamente il cielo e le vostre tende resistono al ruggire del vento e al freddo gelido che rischia quasi di congelarvi il volto. State attenti a bere, perché l'acqua si cristallizza sul vostro volto.

Siamo alle pendici della Spina del Mondo! urla Renn sopra il frastuono.

Dovete stare molto attenti a dove mettete i piedi. Se la mappa è corretta, superato questo boschetto avremo mezza giornata di cammino, ma se ci perdiamo rischiamo di doverci accampare sul monte. E quello lo vorrei evitare!

Spoiler

Ok, piccolo intermezzo! Immaginate il freddo, il buio, la tempesta e la paura di essere lontani dalla civiltà. State mangiando, il fuoco fatica a resistere, e siete tutti coperti.

La mattina dopo servirà un tiro di sopravvivenza per potersi muovere tra le montagne ed evitare di perdersi. Perdersi troppo vorrà dire non solo allungare tanto il tempo, ma finire in parti molto pericolose!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi avvolgo completamente nel mio mantello e cappuccio, trasformandomi in una figura spettrale nella neve che vaga cercando di sistemare l'accampamento. Le mie dita sono ormai congelate, nonostante i guanti, e continuo a battere i denti. Quando vorrei trovarmi davanti al camino della mia villa, tra i domini degli Altaterra. Vicina al fuoco e con la tisana preparata dalla mia domestica...

Mi azzardo a dare un'occhiata ai miei compagni. Vimak è solo infastidito dal vento, ma vedo che anche Mara e Narod sono mezzo congelati. I poveri cavalli sono stati bardati e messi al riparo degli alberi, ma anche loro sentono il freddo. Senza Renn, forse ci saremmo già persi da tempo.

Finisco di sistemare le mie scodelle usate nella cena e mi siedo a terra, raggomitolandomi e rabbrividendo. Brrr... Che notte orribile, mi sento ghiacciare le ossa. Dovremmo fare i soliti turni di guardia, anche se immagino che con questo tempo gli nessuno se ne starà all'aperto come noi!

Spoiler

E invece... i mostri erranti di dnd vagano anche sotto il gelo XD

@Madlefty ottima descrizione immersiva!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freddo è così pungente che le mani di Mara tremano, di tanto in tanto. Quasi per istinto sfiora Vento del Deserto solo per sentire il caldo potere della sua magia darle conforto. Anche se solo per un attimo.

Meglio non abbassare la guardia, Jil, non con assassini che ci cercano e chissà cos'altro. Anche se fa così freddo che dubito di poter impugnare saldamente una spada per difendermi. La Valle del Vento Gelido era un posto terribile ancora prima che Auril decidesse di trasformarlo nel suo dominio personale. Tsk!

Prende una piccola otre dalla cintura e sorseggia l'unico liquore che è riuscita a trovare alla fossa di Dougan, poco prima di uscire dalla strada maestra in direzione delle montagne. Dopo una sorsata passa l'otre a Jil.

Tieni, fa schifo ma ti terrà calde le budella per un po'.

Vimak invece osserva i picchi più lontani con una nota di malinconia nello sguardo. I compagni potrebbero giurare di averlo sentito pronunciare la parola "casa", dopo aver visto le montagne. Ma ha parlato così a bassa voce che forse era solo un'impressione.

Improvvisamente rivolge lo sguardo a Renn.

Tu già viaggiato in montagne su Dorso del Mondo?

Spoiler

@Green Wolf aahahaha dannati mostri con la resistenza al freddo! XD può fare la guardia Vimak per più tempo che tanto non ha problemi di freddo.

Poi speriamo di ottenere info sugli assassini e dei mercenari che ci aiutino col Caer! figata le 10.000

@Madlefty quoto sulla bellissima descrizione! Mi immagino proprio i Lupi del Caer nel loro accampamento sperduto in mezzo alla tormenta!

ottimo per tutti i punti! allora mi sono segnato la cast-off full plate armor! wooooooo meraviglia!

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Renn si scalda le mani e sorride, perso nei ricordi.

Col mio vecchio gruppo, una volta. Abbiamo avuto questa idea folle di provare da soli, senza mappe, a camminare da Neverwinter alle Valli Ghiacciate. Ci abbiamo quasi rimesso il collo più volti di quanto osi ricordare. Siamo scappati dagli orchi, dai gatti delle nevi, e da qualche altro essere nascosto tra le grotte. Una cosa terribile!

Ride, una cosa che gli vedete fare piuttosto di rado, poi fissa il bicchiere come se stesse brindando mentalmente, e trangugia un sorso.

Fortunatamente, dobbiamo solo fermarci all'inizio della Spina del Mondo. Se siamo fortunati, prenderemo i nani grigi alla sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Ascolto Renn con interesse. Alla fine mi sposto una ciocca gelida di capelli che il vento mi ha sbattuto in faccia e gli dico: Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul tuo gruppo e sulle tue esperienze. Sai, io e i miei compagni potremmo fare grandi imprese in futuro e ci farebbe comodo sapere quali errori evitare.

Come evitare di farsi pietrificare, penso tra me, ricordando all'improvviso Darrox. Perché diavolo mi sento in colpa se ripenso a lui?

E poi potrei scriverci qualcosa. Una canzone, una ballata... Le parole sono molto potenti, sai. Se la gente continua a cantare del tuo gruppo, è come se continuasse a esistere.

Rabbrividisco di nuovo e attizzo il fuoco. Infastidita dal disagio, sbotto: Peccato non riuscire a padroneggiare gli incantesimi di trasmutazione, potrei proteggerci tutti dal freddo. Ma gli spiriti sono così schizzinosi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renn alza le spalle.

Avete affrontate molto più di quanto abbiamo affrontato noi, in molto meno tempo. Siete diversi, quasi destinati a fare qualcosa di grande. Vi siete imbattuti in molti problemi delle Lande, e li state distruggendo uno a uno. E ora, voi quattro avete deciso di attaccare una fortezza di duergar. Per Elhonna ragazzi, io non sono uno dei Lupi del Caer, ma non mi perdo niente di quello che dovrà accadere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Jil parla di "trasmutazione", Mara fa una faccia stranita sollevando un sopracciglio.

Parli difficile, Jil. Potresti sempre prendere lezioni di magia da Dzaan, magari puoi imparare questa "trasmutazione" di cui parli. Sarebbe davvero utile non sentire questo dannato freddo ogni giorno.

Alle successive parole di Renn riguardo alle imprese del gruppo, il sorriso di Mara si fa spavaldo come sempre. La gloria per lei è la massima espressione e sentire come sono visti i Lupi del Caer la riempie di orgoglio.

Sono i duergar a doversi preoccupare. Chissà se hanno già sentito parlare di noi. Comunque ci farà comodo anche il tuo arco, se te la senti.

Vimak annuisce a Renn.

Noi forse messi davanti a pericoli più urgenti e trovato forza di superare. Troveremo anche per futuro. Duergar forse grosso pericolo per Dieci Cittadine, giusto che qualcuno interviene. 

Spoiler

woooooo noi 4 contro una fortezza di duergar!

@Green Wolf in tutto questo tempo però non abbiamo pensato di procurarci un oggetto magico per vedere l'invisibile oppure uno spell >_> potrebbe essere l'assalto più breve della storia XD

@Madlefty figo Renn rappresentato come un vecchio ranger ex-avventuriero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Narod non ha praticamente parlato per tutto il tempo. Adesso pronuncia solo poche parole: Chiamami quando finisci il tuo turno, signor Vimak.

Lo vedo appoggiare la schiena, avvolgersi nel mantello e chiudere gli occhi, per addormentarsi come se il freddo neanche esistesse. Ha una forza di volontà infinita. Io so già che non riuscirò a dormire per il freddo.

Stabilisco con gli altri i turni di guardia, poi mi sdraio. Due minuti dopo, stanca morta, mi addormento.

Spoiler

@AlexITA81 ci siamo dimenticati! Con tutti i soldi che abbiamo, avremmo potuto comprare un sacco di roba ç_ç

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo vi incamminate di nuovo per le Lande, giungendo ai primi picchi della Spina del Mondo. Il vento soffia forte giù dai monti, un fiume è ghiacciato e non trovate animali in zona.

Vimak però comincia a connettersi ai monti stessi, allineando il suo animo con lo spirito animale che alberga ormai in lui. Trova la poca selvaggina che sembra esserci, riempiendovi la pancia, evita la zona di caccia dei Gatti delle Nevi e capisce che un sentiero porterebbe a una zona con gli orchi, evitandolo alla lunga.

Renn è palesemente sbalordito dalla capacità di Vimak, che sembra essere migliorata molto da quando è diventato un mannaro, e il suo aiuto si limita solo a supportare il goliath.

********

Così, dopo meno tempo di quanto vi sareste aspettati, superate la pedemontana innevata, dove basse nuvole oscurano i picchi ghiacciati delle guargantuesce montagne che formano la Spina del Mondo.

Alla fine, oltrepassate le nuvole e vedete una parete di montagna a strapiombo che si erge a più di cento piedi davanti a voi. Scolpite in alto sul muro ci sono file di fessure di frecce con luci accese dietro di loro e suoni tintinnanti che arrivano riecheggianti verso di voi. Una stretta scalinata scavata nella roccia sale lungo un lato del muro, larga poco più di un metro e che conduce per 50 metri fino a una base gelata che confina con l'ingresso principale.

Renn fischia lentamente.

Questo sì che è un ingresso maestoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara tira le redini di Torrente, rallentando l'enorme e maestoso animale fatato.

Ed i duergar hanno costruito una fortezza del genere?

Resta con lo sguardo sollevato per diverso tempo. Anche Vimak si affianca frenando la propria cavalcatura becco d'ascia.

Maestosa. Ora credo che noi non pensato come entrare.

La spadaccina solleva lo sguardo e sorride tronfia. 

Ci annunciamo e chiediamo udienza per discutere di faccende importanti. E se rifiutano sfondiamo la porta.

Il goliath risponde senza guardare l'amica.

E se porta grande e di pietra?

Mara sbuffa scocciata.

Legno, acciaio o pietra che cambia? Abbatterò qualunque barriera a colpi di spada se serve.

Ma Vimak non sembra convinto della facilità con cui la mette l'amica, per cui rivolge uno sguardo anche a Jil e Narod cercando il pensiero degli altri membri dei Lupi del Caer.

Spoiler

è impressionante e maestosa!

@Green Wolf non è una fortezza da sottovalutare. Forse l'abbiamo fatta troppo semplice XD

dunque che piano usiamo? dall'ingresso principale? diplomazia? li freghiamo? cerchiamo un accesso secondario?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Fermo la cavalcatura a becco d'ascia, ma devo tirare le redini tre volte prima che mi ascolti. Stupida bestiaccia, non fa mai quello che dico, borbotto.

Poi Mara attira la mia attenzione sulla fortezza e impallidisco. Da vicino sembra davvero immensa e tutto il mio coraggio se ne va all'improvviso. Ma in qualche modo dobbiamo entrare o almeno provarci.

È la prima volta che la vediamo, chi pensava che fosse così difesa? Allora, abbiamo tanti modi, ma il problema principale è che i nani grigi diventano invisibili e potrebbero scoprirci senza che ce ne accorgiamo. La prima cosa da fare, direi, è di capire che ingressi ci sono.

Narod si gira a guardarci. Dagli ingressi non passeremo mai, ne serve uno secondario. Fogne?

Storco il naso, disgustata. Che schifo, troviamo un'altra via. Per esempio, l'acqua deve arrivare da qualche parte. Forse hanno un canale.

Spoiler

Allora, qua si fa complicata. Ho un sacco di incantesimi che potremmo usare: Charme, Invisibility, Detect magic per trovare ingressi nascosti...

Ho anche la possibilità con un rituale di recuperare incantesimi di divinazione (o necromanzia, ma dubito che ci servano) fino a liv 2. @AlexITA81 ti viene in mente qualche incantesimo di divinazione che potrebbe indicarci la via?

Se non troviamo un altro modo, dobbiamo esplorare attorno alla struttura senza farci vedere e cercare un ingresso scomodo XD

@Madlefty da dove siamo si vede qualche canale che porta acqua all'ingresso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renn si gratta un attimo il mente, osservando.

E' molto, molto alto. Anche se ci fosse dell'acqua come fogne o simili, dovremmo risalire un punto bagnato e scivoloso. Potremmo comunque cercare, dobbiamo solo decidere quanto tempo investire. Altrimenti, dobbiamo arrivare all'ingresso principale e sperare che non si aspettino degli intrusi. Io-

Da sopra di voi, in alto, sentite un forte rumore mentre del ghiaccio si spezza e crolla giù dal lato della montagna. Improvvisamente, una grossa porta di ghiaccio precedentemente nascosta sotto la neve si apre a oltre trecento piedi sopra di voi.

E in mezzo alle porte aperte vola un grosso drago fatto di ghiaccio nero. I suoi occhi brillano di una luce dorata e rilascia un terribile ruggito, si libra nell'aria e vola via lontano dalla foresta. Poi, volta verso nord, verso le Dieci Città.

Spoiler

AAAAAAHH! Quindi, sempre dal lato della fortezza, ma molto più in alto, si aprono queste due grosse porte ed esce un dragooooo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara resta basita, senza parole, ad osservare l'enorme Drago dai riflessi neri librarsi in volo sopra di loro. E' così maestoso, proprio come il drago bianco Arveiaturace. Ed inspira nella spadaccina le medesime emozioni.

Tira le redini per trattenere Torrente, la cui sensibilità sovrannaturale gli fa percepire l'animo di Mara.

Questa poi. Per gli Dei della luce, che Tyr protegga le Dieci Cittadine. Come hanno fatto questi bastardi duergar a soggiogare un Drago?

Vimak segue il volo del Drago finché si allontana diretto a Nord.

Gente in pericolo, vola verso città. Noi avvertire.

Mara prontamente sbuffa.

Tsk! E come pensi di fare? Vola ed è molto più veloce di noi. A meno che tu o Jil non abbiate il potere di portaci subito alla città più vicina, non c'è niente che possiamo fare.

Poi la spadaccina sposta la propria attenzione sulle porte gigantesche ancora aperte sul fianco della montagna.

Spoiler

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH che colpo di scena!

questa non me l'aspettavo di certo XD

@Green Wolf che colpo! che famo?

- cogliamo l'attimo ed entriamo? magari che porte stanno aperte finché non rientra

- cerchiamo di tornare indietro ad avvisare le città del pericolo?

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Resto estasiato dalla creatura maestosa che passa sopra le nostre teste. Immensa e terrificante da vedere... Anche se a me incute più meraviglia che paura. Quindi ecco come è fatto un drago.

Sono tentato di instaurare il mio link mentale con lui, per fermarlo e fargli molte domande, ma alla fine mi ricordo che siamo in missione e lascio che l'occasione sfugga via.

Vedo Mara che si riprende velocemente dallo sbigottimento. Jil, invece, impiega un sacco di tempo e quando parla ha ancora gli occhi sgranati. Per Ilmater, i draghi mi mettono una paura del diavolo, la sento dire. Poi si gira verso Vimak: Mara ha ragione, non faremo mai in tempo ad avvertire i villaggi. E comunque, cosa possiamo fare contro un sauro del genere? Io dico di concentrarsi sulla fortezza. Cerchiamo un ingresso e approfittiamone, i duergar avranno abbassato la guardia.

Io punto il dito verso  la porta dove il drago è uscito. Riusciamo a scalare fino a quella porta? Nessuno si aspetta che entriamo da lì.

Spoiler

Meno male che se n'è andato, sennò ci toccava affrontare un drago XD

@AlexITA81 cerchiamo un modo per salire fino a quella porta? Se lo troviamo, immagino che il passaggio sia libero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renn scuote il capo, perplesso.

L'apertura da cui è uscito è troppo in alto. Le scale invece conducono a un'altra porta, là sopra, vedete?

Beh, in ogni caso, le cittadine sapranno cavarsela da sole immagino. Proseguiamo quindi lungo le scale, e vediamo cosa ci aspetta? Attendere qui non farà altro che congelarci soltanto, e più perdiamo tempo più rischiamo che il drago rientri!

Spoiler

Allora avete scelto di rimanere! Renn vi spinge a proseguire per le scale, per lui la fortezza è troppo mastodontica per avere ingressi praticabili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sposta la testa, ora riparata da un grande elmo cornuto, verso la cima delle scale. Dove sta indicando Renn.

Sembra che in fondo non abbiamo molta scelta.

La sua voce suona distorta e metallica da sotto l'elmo della nuova armatura completa. Con questo nuovo aspetto, con la maestosità della corazza, è persino difficile capire che si tratti di una donna. Solo la bassa statura può trarre in inganno un avversario.

Vimak si avvicina per calmare Jil, avendola vista nervosa per il Drago.

Drago andato, non cerca noi. Ma noi può porre rimedio a Duergar. Meglio noi prova.

Spoiler

@Green Wolf bon allora se l'apertura da cui è uscito il Drago è irraggiungibile ci restano solo le scale XD peccato! anche a me sarebbe piaciuto sgattaiolare dentro da li.

@Madlefty ma le scale sono così grandi da far passare le cavalcature o le dobbiamo lasciare indietro?

Ah mi ero assolutamente dimenticato di descrivere l'armatura nuova di Mara XD ora lei è in completa ed ha sempre l'elmo finché non lo toglie, ma qua farò una scenetta appena c'è l'occasione XD

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...