Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Mara sorride a Jil, orgogliosa dei suoi compagni di viaggio.

Con voi al mio fianco sarebbe Dagult Neverember ad avere paura della morte. Tu la vedi come Vendetta, Jil, io invece la vedo come Giustizia. Comunque, quando sarà il momento, hai il mio permesso di ricordarmelo va bene? Sono fiera di tutti voi, ma ora mettiamo da parte il nostro passato e pensiamo al futuro delle Valli.

Vimak ascolta tutto il resoconto del globo magico e le domande di Narod. Sempre con aria impassibile si intromette nella conversazione parlando con tono piatto, ma con voce potente.

Auril troppo potente Narod, come dice professore, noi evitare. Entrare mentre lei fuori. Prende libro magico e poi viaggia e cerca cura a suo incantesimo.

Anche Mara ascolta la discussione e non può fare a meno di farsi alcune domande.

Tarrasque? Mai sentito, eppure dici che è leggendario. Cosa sarebbe? E poi questo incantesimo di cui parli, La Rima della Dama Del Gelo, a cosa serve? Magari è una magia che ci può aiutare a fermare Auril, a fermare la sua? Tsk ... fermare la magia di una Dea, come può essere che un mortale abbia creato un simile incantesimo? No mi sembra impossibile. Dacci qualche spiegazione "signor professore".

Spoiler

aaaaaaaaaaaaah il tarrasque lol Jil che fa 20 e convince il Terrasque a seguirci ed aiutarci

@Green Wolf sarà difficile convincere Mara a non vendicarsi di Dagult, ma sarà un tema da sviluppare in altre avventure! per cui per ora lasciamo pure la questione così che mi piace XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Il globo rotea nuovamente attorno a voi riflettendo la luce del fuoco, che si perde nelle sfumature azzurre della magia che lo impermea.

Togli quel tono saccente, signorina. Potresti imparare qualcosa.

Primo, il Codicillo è in realtà nelle fondamenta di Grimskalle, un'antica fortezza dei giganti morti da tempo. Avrebbe dovuto essere disabitata, ma Auril ne ha fatto il suo regno. Lei è sopra, il Codicillo è sotto. Anche se tornasse presto, dovremmo poter entrare senza farci sentire.

Per quanto riguarda la Rima, è l'unico modo per sciogliere un sigillo magico alla città perduta del Netheril. Non è dedicata all'attacco contro una Dea, non tutto è un'arma!

L'ultima nota la fa come un rimprovero a Mara.

Spoiler

Spero sia tutto chiaro!

Nella fortezza al centro dell'isola c'è Auril col suo Roc, ma TEORICAMENTE il Codicillo è nelle fondamenta.

Il Codicillo ha una magica Rima che permette di aprire un passaggio nel ghiacciaio Reghed, quindi una volta trovato dovete tornare indietro e dirigervi lì. Il ghiacciaio è MOOOOOLTO a destra delle Lande, quindi sarà un bel viaggio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi scappa un sorriso quando il professore rimprovera Mara. La spadaccina è sempre brusca, ma contro una sfera non ha modo di farsi valere con la spada. Quindi, ricapitoliamo. Raggiungiamo Grimskalle, entriamo di soppiatto e prendiamo il Codicillo. Poi raggiungiamo il ghiacciaio Reghed e usiamo la Rima del Codicillo per aprire il passaggio. Là dietro dovrebbe esserci la città di Ythryn.

Rabbrividisco per il freddo dell'isola. Facile, no? L'unico problema è che non sappiamo di preciso dov'è il Codicillo. Professore, ha qualche indizio per aiutarci? Sa indicarci la via, un modo per entrare?

Un altro brivido. Mi giro verso la Harpell, mi concentro e dico: Più legna nel fuoco, Harpell. Fa freddo.

Lo spettro diventa tangibile - diventa orribilmente come la vera Harpell, ma pallida e ferita dai nostri attacchi. Poi prende la legna e la butta nel fuoco per alimentarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sbuffa sentendo il tono con cui il globo magico le risponde.

Tsk! Imparare sulle diavolerie di Auril? No grazie, mi basta sapere come batterla. Si vede che sei abituato a cercare le soluzioni sui libri, caro professore, ma senza quelli che impugnano le armi le tue restano solo parole.

La spadaccina si alza in piedi e si sgranchisce per bene le spalle, quindi si avvicina alla sfera di cristallo - che si illumina mentre parla - e ticchetta col dito sul vetro incantato.

Sei fatto di vetro, fossi in te starei attento al modo in cui mi rivolgo agli altri.

Vimak dal canto suo fa quasi un mezzo sorriso. Mara è sempre stata così da quando l'ha conosciuta qualche settimana addietro. Si rende conto ora più che mai che per la vita che ha vissuto sarà difficile che cambi il carattere. Ma col tempo ha imparato a fidarsi anche di altri, ha riconosciuto di essere più forte assieme ai Lupi piuttosto che da sola. Già qualcosa, strada per suo destino lunga e difficile ma un passo fatto.

Anche il goliath si solleva, è ora di rimettersi in viaggio verso la fortezza.

Professore Skant aiuta noi Mara, nostro amico ora. Pronti? Aspettare notte allora ed entrare in fortezza per Codicillo. Vediamo quando Auril allontana su Roc e poi entra. E noi non attirare sua attenzione per nessun motivo. Poi torna da balena parlante e viaggia verso città sepolta.

Spoiler

ahahaha mi piace come il globo risponde a Mara XD così lei ci gioca sopra un po'

@Madlefty tutto chiaro! Auril esce dalla fortezza ogni notte sul Roc per lanciare il suo incantesimo. Noi entriamo in quel momento nella fortezza e scendiamo nelle fondamenta alla ricerca del codicillo. Poi usciamo ed andiamo verso la città sepolta nei ghiacciai. Li col Codicillo dovremmo spezzare un sigillo che ci permette di entrare tipo XD

@Green Wolf evitiamo il TPK contro Auril ok? XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfidando il freddo e la stanchezza, procede verso il castello di Grimskalle, nel punto centrale dell'isola. Sorpassate statue congelate, sentite strane urla lontane e versi innaturali di lupi . Quando siete quasi arrivati, sentite un lento sbattere di ali.

Wosh. Wosh.

La nebbia si muove sopra di voi, un turbine d'aria crea piccoli vortii e per un attimo - un solo attimo - scorgete il cielo sopra di voi. Le stelle, le lune... e poi, l'enorme figura di un uccello alato, gigantesco e terribile, passa sopra di voi. Emana un'ondata di paura e magia, e lungo la sua scia le stelle sembrano scomparire, coperte da una terribile aurora boreale, che sembra lasciare oscurità nella sua sfumatura.

La Brina Eterna della Dama del Gelo.

Vi appiattite, siete terrorizzati all'idea che vi scopra, che vi possa vedere così vicini al suo dominio, ma nonostante sia una Dea, Auril sembra non scorgervi.

Qualcosa non va nel suo potere, ne siete certi. Perché relegarsi lì? Perché non usare la sua magia per proteggere il luogo dove abita?

Qualunque siano le risposte, vi avvicinate al castello, dall'effige di un teschio congelato, e cominciate a salire sulle sue gigantesche scale, le scalate con le torce in mano, diretti tra le sue fauci...

Spoiler

https://5e.tools/img/adventure/IDRotF/159-05-000.intro-splash.jpg

I gradini terminano davanti a una doppia porta fatta di lastre di ghiaccio con incastonati teschi e ossa di drago. Scolpita nell'architrave c'è una singola parola nella lingua nanica.

Grimskalle pronuncia il Globo del professore, come a tradurre facilmente le parole.

La gigantesca porta, fatta per i giganti, si apre lentamente. Vi trovate in una lunga stanza rettangolare, disseminata di pezzi di legno marcio e metallo arrugginito, i resti di armi giganti e rastrelliere per armi. Un elmo arrugginito delle dimensioni della testa di un gigante si trova vicino al muro di fondo. Davanti a voi c'è un corridoio, e delle grosse porte.

Spoiler

Eviterei, in pbf, di fare il classico castello in cui si fa stanza per stanza, ma utilizzerei un concetto un po' più moderno che si adatta meglio: potete dirmi cosa fate e cosa volete investigare (la stanza, proseguire e cercare tot cose come scale o oggetti), e poi vi posso far fare dei tiri per le cose più difficili. Facciamo teatro della mente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Nessuno del gruppo ha parlato finora. L'aria è gelida e il respiro mi si congela nei polmoni, ma non è questo a farmi tacere. Siamo di fronte ha un'opera straordinaria e spaventosa, l'eredità di giganti del passato che potevano frantumare le montagne a mani nude - o così dicono le leggende.

Persino deglutire fa troppo rumore in quel luogo. Quando i nostri passi echeggiano sul pavimento, mi sembra di respirare per la prima volta da minuti.

È incredibile, sussurro. Mai visto uno spettacolo che emana una grandezza simile a questa. Osservate quell'elmo, è grande come una casa!

Mi guardo attorno, estasiata. Il mio lato di viaggiatrice del mondo fa improvvisamente breccia. Le difficoltà del viaggio mi avevano fatto dimenticare chi sono veramente e quel posto ha risvegliato la mia vera natura. Continuando a camminare e a guardarmi attorno, cantileno:

Nel gelo affilato raggiungiamo le porte
Costruite da giganti con mani contorte
I teschi ci osservano dal ventre della pietra
Ma nessuno dei Lupi dalla soglia arretra

Varchiamo il confine tra reale e magia
Ci inoltriamo imperiosi nell’oscura abbazia
Elmi come case, spade come olmi
Quei luoghi spettrali sono di orrore ormai colmi

La fortezza di Auril si erge infinita
Ma la Divina di Neve da lì è sparita
Sulle ali immense del roc primordiale
Il modo ricopre di un freddo abissale

Spoiler

@Madlefty direi che chiediamo al professore se ha qualche indizio su dove mandarci. Se non sa niente, cominciamo a muoverci per le stanze in cerca di un passaggi per scendere giù. Il prof aveva detto che il Codicillo è nelle fondamenta

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mara cammina verso la fortezza guardinga, cercando nemici nascosti ovunque o sentinelle sulle mura. Nulla. Che sciocca, sono giganti! Di certo non sono difficili da notare per noi umani. E quando arriva di fronte all'enorme portone si sente in soggezione. Solamente la presenza di tutto il gruppo la aiuta a restare salda.

Poi la voce di Jil intona una piacevole melodia, parole che infiammano gli animi e danno coraggio.

Sorride spavalda e fa un passo dentro l'immensa stanza.

Vimak per tutto il tempo non ha fatto altro che osservare Aurl sul suo Roc e domandarsi se lo potesse sentire. Finché non è sparita nella notte lasciando dietro di sé l'Aurora eterna della sua Brina. Ha la sensazione che il suo potere fosse più grande vicino alla Dea, oppure era solamente la sua mente a giocargli uno scherzo? Io rifiutato Auril, io deciso usa dono per bene di popolo, lei non degna di essere venerata se comporta così.

Segue il gruppo fino dentro la fortezza e quando sente la melodia di Jil il suo cuore si scalda.

Mancava tua poesia Jil, felice tu ritrovata. Ora dove andiamo?

Mara si guarda attorno cogliendo il fatto che sia tutto vecchio e abbandonato.

Per come è messa, direi che questa era una fortezza di giganti. Armi arrugginite e legno marcio, nessuna vedetta. Forse Auril se n'è impadronita ma è vuota. Stiamo comunque attenti, potrebbe avere dei servitori. E se non sbaglio la palla di vetro ha detto che il Codicillo sta nelle fondamenta, per cui potremmo cercare una scala che scenda. Che dite?

Spoiler

stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! la fortezza è bellissima!

immagino la tensione dei Lupi ad essere in questo luogo così antico. E con Auril che gira sopra un Roc XD

grande Jil che ha ritrovato la sua poesia! ci voleva!

@Green Wolf dunque a occhio sembra abbandonata XD meglio così se non ci sono dei giganti, ma magari ci sono altri pericoli. Io direi di perlustrare cercando delle scale che scendano (se non ho capito male il professore). Hai altre idee?

@Madlefty mi va benissimo come "teatro della mente" in pbf invece di un puro dungeon crawl. Così lo puoi gestire a scene e lo fai più cinematografico!

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mentre i vostri passi riecheggiano in queste sale enormi, abbandonate, state attenti al rumore di ali di un enorme Roc che potrebbe portare con sé la terribile Dea del Gelo.

State per procedere superando delle gigantesche e vecchie porte, quando da una di queste, leggermente socchiusa, sentite un lento e pesante respiro, come se fosse la terra stessa a respirare. Quando sbirciate dentro, scorgete un vecchio gigante del gelo avvizzito, appoggiato pesantemente su una grande ascia. Siede di fronte a un'alta porta nel muro più lontano. Il gigantesco sgabello di legno su cui siede scricchiola sotto il suo peso mentre fissa il muro con gli occhi annebbiati.

Di fronte a voi invece il corridoio prosegue, e con una rapida occhiata vi rendete conto che ci sono scale con graditi alti un metro, che conducono sia sopra che sotto la terribile fortezza...

Spoiler

Se proseguite raggiungete le scale (che vanno sia su che giù). altrimenti, se entrate nella porta, trovate un antico gigante del gelo!

 

an old cold giant sit on an old chair, a ruined door close behind him, in a stone old room, dungeons and dragons, luis royo

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

La prima reazione quando la sagoma del gigante si mostra nella stanza è di rintanarmi dietro a un muro. È enorme, sembra una collina seduta su un trono di legno.

Con gli occhi sgranati, sussurro ai miei compagni: Credevo che la fortezza fosse disabitata. E se fosse sotto il controllo di Auril? Un guardiano. E magari ce ne sono molti altri.

Narod sembra incuriosito. A differenza di me, non si nasconde: resta sulla soglia a fissare la massa enorme del gigante. Poi, con naturalezza come se fosse appena entrato in un villaggio, dice: Forse è meglio non disturbarlo. È casa sua, potrebbe dargli fastidio gli ospiti. Scendiamo le scale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nMara osserva l'immenso e vecchio gigante adagiato stancamente sullo sgabello di legno. Tutte le storie che sentito da bambina sono vere: i giganti esistono, e sono così possenti. Sorride perché avrebbe voglia di confrontarsi con lui con la spada, per capire il peso di quella leggenda.

Ma ode anche le parole di Jil e Narod.

Già Jil, non escludo che il gigante sia solo un servo di Auril o come dici un 'guardiano'.

Anche Vimak è meravigliato del gigante. Secondo il mito ha lo stesso lignaggio del proprio sangue, una discendenza vecchia di era ma cambiata col tempo. Però io non servo Auril. Non più.

Noi come mosche per lui, Narod ragione, evitiamo a cerchiamo Codicillo. Scale in basso.

Spoiler

@Green Wolf si si evitiamo va XD che magari non è solo e allerta tutta la fortezza così siamo letteralmente cagati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenziosamente, vi lasciate la porta alle spalle e arrivate alle scale che portano verso il basso, i gradini enormi conducono al buio totale, sotterraneo e inquietante.

La scala scende in una camera a volta. Una ringhiera di ghiaccio scolpito alta nove piedi abbraccia la scala mentre scende verso il pavimento della camera, che, come le scale, è liscio e scintillante.

Vi trovate in una stanza enorme, a forma di fiocco di neve con 6 punte.

La punta a nord G11 è ferma da una porta con un'enorme iscrizione in nanico:
Nel ghiaccio e nel sangue nasce la nostra gente.
Alla nostra grande regina alziamo il nostro corno.
Combatteremo e saccheggeremo domattina.
A Vassavicken, abbiamo giurato.

La punta a sud G20 è invece un passaggio che conduce ad una stanza a forma di incudine con una porta incastonata nel muro più lontano. Accanto alla porta ci sono i bassorilievi di due giganti del gelo maschili che sono stati deturpati, i loro lineamenti scheggiati. Incisioni più recenti sopra la porta raffigurano le teste torve di un gufo, di un lupo e di una capra.

Per le altre quattro (due a sinistra e due a destra) trovate un'apertura per ognuna. Le pareti della stanza oltre l'apertura, dalla forma strana, sono incise con elaborati panorami di scene invernali. Nella parete di fondo c'è una porta su cui è inciso un grande fiocco di neve. Una sola parola è incisa sull'architrave sopra di esso.

E la parola cambia per ognuna delle porte.

Porta all'Area G16. Incisa sull'architrave sopra questa porta c'è la parola "Crudeltà" in Comune.

Porta all'Area G17. Parte dell'architrave si è rotta, ma i personaggi possono ancora distinguere la parola "Resistenza" incisa su di esso in Comune.

Porta all'Area G18. Incisa sull'architrave sopra questa porta c'è la parola "Isolamento" in Comune.

Porta all'Area G19. L'architrave sopra questa porta si è parzialmente rotto, distruggendo parte dell'iscrizione incisa su di essa. Ciò che resta si legge "——evazione" in Comune.

E, appoggiato alla porta in fondo, una figura cupa, i cui occhi riflettono la luce delle vostre torce. Sembra coperto di stracci pesanti, e quando arrivate sollevate la testa, mormorando qualcosa. Qualcosa che sembra essere un "Pronti per le Prove di Auril?"

Spoiler

image.thumb.png.ae3bfbaf941c17e9bb67a02a4a7b6eed.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Scendo gli ultimi gradini e aggiungo uno straccio sulla torcia,  per aumentare la luce. Ghiaccio ovunque, intagliato chissà quanti secoli fa. I miei stivali echeggiano nella stanza mentre scorro le pareti, mentre al mio fianco lo spettro della Harpell si aggira silenzioso senza emettere nemmeno un fruscio.

Mi giro con calma a 360 gradi, leggendo di volta in volta le parole.

Crudeltà. Resistenza. Isolamento... Quest'ultima parola è illeggibile. In silenzio leggo anche l'iscrizione sulla porta principale. Sembra che questa fortezza sia stata occupata dai nani. Chissà se sono riusciti a farcela.

Poi la mia torcia illumina all'improvviso l'individuo nell'ombra e faccio un salto indietro, spaventata. Per Ilmater!

Mi ricompongo l'attimo dopo, con il cuore che ancora mi martella in petto. Ostento un sorriso incerto. Scusate, credevamo di essere soli. Il mio nome è Jilowyn Altaterra, dei Lupi del Caer. Stiamo... cercando qualcosa sepolto nella fortezza. Non volevamo entrare senza preavviso, ma non c'erano guardiani alla porta. Di quali prove state parlando, se posso chiederlo?

Spoiler

Atmosfera inquietante >_>

@AlexITA81 mi sa che non sarà tanto facile uscire da questa stanza XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara cammina ascoltando il rumore dei propri passi sul pavimento di ghiaccio. Tutte quelle raffigurazioni e quelle parole non le dicono nulla, sebbene sia stata istruita anche sull'alfabeto nanico.

Però quando vede la figura sul fondo e la sente parlare porta d'istinto la mano alla spada.

Delle prove, stai scherzando? Non abbiamo tempo di stare ai giochetti di Auril. Come dice Jilowyn, c'è un oggetto sepolto qui sotto e che cerchiamo. Magari puoi essere abbastanza furbo da dircelo.

Vimak osserva la situazione. La figura è incappucciata e strana. Ma chi sarà.

Noi non fare male, noi cerca manufatto per aiutare molta gente.

Ma le parole di Vimak stavolta suonano vuote perfino a sé stesso. Se questi esseri sono devoti ad Auril, che interesse potranno mai avere per le faccende degli umani e degli altri abitanti delle Lande?

Spoiler

iper tensione!

beh sentiamo cosa propone o risponde ai nostri quesiti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La figura incappucciata sembra avanzare come se non camminasse, strisciando sul pavimento congelato.

Auril mi ha incatenato a questo luogo, per proteggere ciò che cercate. Ero un druido del gelo una volta, ma ho immolato la mia vita alla mia Dea e Regina.

Per trovare ciò che cercate ci sono quattro prove da superare. Solo una volta superate tutte e quattro potrete sbloccare la porta che desiderate.

La figura sembra quasi ridere, una voce che gratta come le unghie sul ghiaccio.

Non è un caso, ma il destino, che vuole che solo quattro di voi siano giunti qui. Attraversate le porte nello stesso momento e affrontate le prove. Da soli. Divisi. Solo così potrete unirvi nuovamente e raggiungere il vostro obiettivo.

Crudeltà. Resistenza. Isolamento. Preservazione. Scegliete bene.

E così torna in silenzio, come se fosse una statua di ghiaccio di Auril, osservandovi con quegli occhi luminosi sotto un cappuccio oscuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Penso a qualcosa per ribattere, ma non trovo le parole adatte. Se Auril è riuscito a incatenare un druido, avrà imposto un sigillo magico che ci impedisce di proseguire se non superiamo davvero quelle prove.

Guardo a uno a uno i miei compagni. Quale sarà la più adatta per ciascuno?

Ragazzi, se proprio dobbiamo farlo, io non posso scegliere Crudeltà. Non durerei nemmeno un minuto.

Narod si mette a osservare le porte a una a una. Poi si fissa sul guardiano, con quel suo sguardo distaccato e penetrante allo stesso tempo che non si sa mai cosa voglia dire. Quindi afferma: Per me vanno bene tutte. Qualsiasi sia la prova, è sempre una questione di mentalità e impegno. Signor guardiano, cosa succede se falliamo le prove?

Spoiler

@AlexITA81 Pensando ai poteri, Narod forse potrebbe fare la Resistenza: ha abilità sull'adattamento e la protezione dalle energie. Jil invece muore con tutte, quindi una vale l'altra XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guardiano silenzioso si muove nuovamente, come se si fosse sciolto del ghiaccio su di lui. Non scorgete movimento per le labbra, sotto gli stracci.

Ci sono molti modi per fallire le prove. Potreste morirci, potreste riuscire addirittura a fuggire. Ma se non vengono risolte tutte, la porta non si aprirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara stizzita fa un gesto con la mano e sguaina la spada.

Bastardo! Ti sei immolato per lei, sei suoi schiavo, ed ora vuoi farci fare i suoi giochetti? Non le darò questa soddisfazione. Ora ti do io una possibilità: aprici la porta che conduce al Codicillo in Bianco ed io ti libererò da questo vincolo.

Anche Vimak, per tenere calma Mara, fa un passo avanti ma il suo corpo emana solo calma a differenza della compagna.

Mai tardi per cambiare proprio cuore. Io spezzato catene che Auril messo me, ed ora lotta per bene più grande di tutti noi. Nostra ultima speranza è trovare manufatto. Per salvare molte vite. Te non importa più? Tu druido un tempo, tutto questo non è equilibrio.

Spoiler

aaaaaaaaah le prove!

@Green Wolf povera Jil XD no ma in realtà non sappiamo cosa siano per cui chiunque potrebbe riuscire o fallire. Essendo solamente una parola non abbiamo idea di cosa consista per cui non possiamo scegliere chi sia il migliore. Non è tipo: "una prova di forza" "una prova di coraggio" "una prova di agilità" etc... che allora potresti pensar a chi mettere XD

Comunque io provo questa cosa disperata di far cambiare fronte a questo ex-druido. E vediamo.

Se fallisco e ci tocca fare le prove:

Vimak o Mara si propongono per Crudeltà e Isolamento.

Narod hai detto Resistenza per cui a Jil resterebbe Preservazione. Hai altre idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il silenzio fa irritare ancora di più Mara, mentre il Globo magico brilla e osserva la scena senza parlare.

Non sono io ad aprire la porta. Io sono qui come testimone. Io sono qui semplicemente perché quando la porta verrà aperta, sarò l'ultimo testimone di questo tesoro e potrò andarmene.

Capite ora? Io sono uno schiavo, e l'unica liberazione che potrò avere è che voi superiate le prove.

Il Globo infine parla, brillando più del solito, la luce che viene riflessa dal ghiaccio.

Non conosco nulla delle Prove. Auril ha difeso il Codicillo con la sua magia, e questo mi... indispone. Il Codicillo non è suo, perché divertirsi nel guardare mortali che tentano di recuperarlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Cerco di nuovo una via di fuga nella stanza, ma a meno che qualcuno di noi non abbia il potere nascosto di attraversare le pareti e cercare ovunque, siamo costretti a seguire le "regole" del guardiano.

Mara, proviamo a vedere cosa sono queste prove. È una sfida allettante, non credi? Forse allettante per te, non certo per me. Darai dimostrazione a te stessa del tuo valore e avremo un'altra storia da raccontare per i Lupi del Caer. Sono altre le storie che vorrei raccontare, ma non abbiamo scelta.

Allungo la mano verso la scritta rovinata. Io mi prendo quella, Preservazione. Mi sembra quella più astratta. Nel gruppo, sono senz'altro quella più debole dal punto di vista fisico.

Spoiler

Perfetto! @madlefty quindi:
- Jil preservazione
- Narod resistenza
- Vimak crudeltà
- Mara isolamento

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si rende conto che combattere il guardiano sarebbe futile, Mara fa uno smorfia.

Tsk ... Dannazione.

Stizzita, osserva la figura del guardiano avvolta negli stracci. Ascolta le parole di Jil, che cerca di convincerla ed infine rinfodera la spada.

E va bene facciamolo! Però Jil, non penso che verremo misurati per la forza fisica.

Vimak allora si fa avanti prima degli altri raggiungendo la porta con inciso "Crudeltà". Sospira lentamente per soppesare quella parola.

Io prende questa. Auril segnato mia vita, io conosce bene significato di parola. Io prova.

La spadaccina annuisce ed osserva la scritta "Isolamento" sopra l'ultima porta. Quella che non ha scelto nessuno. Io non temo di restare da sola, non più. Tu Auril non riuscirai a farmi paura.

Con un sorriso beffardo, la spadaccina va verso la porta che ha scelto.

D'accordo, mostriamo ad Auril che di fronte ai Lupi le suo prove saranno giochetti da ragazzini. Ci vediamo dopo, compagni.

Spoiler

Wooooooo bravo! Bella risposta del guardiano, questo é il GDR che mi piace di più.

@Green Wolf benissimo che Jil convince Mara! allora possiamo provare con quella distribuzione! E vediamo cosa risusciranno a fare i Lupi. Avremo bisogno di tanta fortuna XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...