Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Mara se ne accorge immediatamente: vede i movimenti di Narod, i suoi muscoli tendersi. Sente lo spostamento d'aria, e accesa da una nuova fiamma, è pronta a muoversi!

Nel mentre, scorge anche che la Harpell è molto più veloce di quanto la sua età possa presumere: le sue mani cominciano a coprirsi di una leggera nube nera...

Spoiler

Mara ha vinto!

Tocca a lei, poi alla Harpell, poi a tutti gli altri! Quando arriviamo a Jil vediamo che succede col tiro 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Mara intuisce la direzione di Narod, che si sta per lanciare in avanti ad una velocità sovrumana, ma vede anche che le mani della Harpell iniziano a muoversi per evocare un incantesimo.

Narod prendi il Globo! Io e Vimak teniamo impegnata questa serpe.

Sorride. E sia allora, ora i Lupi hanno fatto la loro scelta.

Il corpo della spadaccina si carica di fulmini cremisi crepitanti e si lancia in avanti portando un fendente con tutta la forza che ha in corpo, nell'intento di rivolgere tutta l'attenzione della maga su di sè.

Non ti lascerò completare il tuo incantesimo, strega! Aaaargh!

Spoiler

woooo

bon allora dato che Mara è a distanza ravvicinata dalla Harpell, cerca di impedirle di usare l'incantesimo quindi la attacca a massima potenza con la spada! Usa 3 livelli di Tenacia + Scossa (1 int).

2 livelli di Tenacia per abbassare il livello, 1 livello di Tenacia per il danno (+3)

ha tirato: 9 (diff 3) +1 addestrata spada +2 tenacia = diff. 6

danni 6 spada + 1 Scossa +3 tenacia = 10 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo è devastante, la donna non se lo aspettava minimamente e viene scagliata indietro, cadendo nella neve e spargendo sangue sul bianco candido. Solleva la testa e fissa Mara con odio feroce.

Ne ero certa. Ero certa che mi avreste tradito, per quello ho fatto dei controlli su di voi! Ho cercato di capire i vostri punti deboli, perché nessuno di voi è mai degno di fiducia!

Si alza lentamente, con il fumo nero che esce della sue mani e stringendo i denti.

Io sono una necromante, Lupi del Caer, e mi avete sfidato nel luogo perfetto per me. Un luogo pieno di anime disperate, di morti dal gelo o dalle ferite!

Il terreno si spezza, e una mano esce fuori, la pelle tutta strappata e congelata. Il non-morto si solleva, e poi un altro, e un altro ancora, che si mette di fronte alla donna.

Il Globo sarà mio, il fatto che lo debba prendere camminando sui vostri cadaveri è una vostra scelta! Voi stessi mi servirete nella morte!

Spoiler

L'avete fatta incazzare! E le avete già fatto malissimo XD

Invoca tre non-morti! Due si mettono in posizione di attacco, un altro si mette a difesa della potente necromante!

Tocca agli altri pg! Teoricamente in ordine Vimak e gli altri due, ma se preferite facciamo prima Narod e Jil, così poi c'è Vimak e Mara in ordine!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

La magia della Harpell esce famelica. Mara aveva ragione, non ci dovevamo fidare di lei. Il globo è lontano, la Harpell è veloce, più di quanto lasci trasparire il suo aspetto. E i morti! Comanda i cadaveri, ha un esercito potenzialmente illimitato in quelle terre.

Farò in fretta, signora Mara. Poi allontanatevi subito, credo che sia un avversario troppo temibile per noi.

L'ultima parte delle mie parole si perde, mentre sposto il ki sulle mie gambe e mi do la spinta per raggiungere il globo. In un attimo l'ho già afferrato e sto già correndo nella direzione più lontana possibile dalla Harpell. Ora, fuggite!

-------------------------

Jilowyn

Ho lasciato che lo spirito mi usasse senza opporre troppa resistenza, perché ci servivano risposte. Ma adesso è il momento di separarci. Mi richiede più sforzo di quanto avessi immaginato, lo spirito è aggrappato alla vita come un amo alla bocca di un pesce. Urlo dentro di me, lo sento raggelarmi il sangue, ma alla fine lo scaccio dal mio corpo.

Ansimando, guardo lo spettro ancora presente. Non possono stare due spiriti nello stesso corpo. E tu non dovresti essere lì, devi disperderti! Devi...

La voce mi si spegne all'improvviso quando vedo i morti uscire dalla terra. Cadaveri ambulanti, con un'anima tanto cupa che sembra provenire da un pozzo buio. Lo posso sentire, non sono anime come gli spiriti che chiamo di solito: sono anime corrotte, distorte. La Harpell le sta consumando in quei corpi innaturali.

Spoiler

Con Jil ho usato 2 Tenacia e ho fatto 10, quindi mi sono liberata.

Con Narod uso Balzo per arrivare subito al globo, così da avere il movimento per spostarmi subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Narod afferra il Globo, il fantasma che si è staccato da Jil volta immediatamente la testa spettrale.

Non te lo farò portare via! Il Codicillo sarà mioooo!

Scatta in avanti, sulla scia di Narod, mentre il furetto corre di fianco al fantasma!

Spoiler

Beh, questa è una cosa incresciosa! 😄 Per ora non fa niente, ho solo descritto il fantasma per scena!

Tocca a Vimak e Mara (col nuovo turno)!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara vede i morti sollevarsi dal terreno e quando il primo cerca di ghermirla, lei devia l'attacco con la spada e balza all'indietro velocemente riposizionandosi.

Sorride. Dopo il Drago, dovevo sgranchirmi un po'.

L'hai detto, strega! Questo è il posto perfetto per te. Difatti tra poco andrai a fare compagnia ai tuoi amati morti. E sulla fiducia dei Lupi ti sbagli di grosso, noi abbiamo interesse nel salvare queste Lande a differenza di te. Una volta compresa la tua indole perversa, non ci resta altra scelta che lottare.

Vimak si muove in avanti a lunghi passi per avere linea di vista su tutti i morti evocati. Quindi tende le braccia in avanti e sbatte le mani permettendo all'energia magica di accumularsi maestosa. Poi di colpo allarga le braccia ed una sfera di tempesta, un vento tagliente pieno di elettricità avvolge i morti per farli a pezzi! La neve si accumula e vortica attorno a tutti disperdendosi poi d'improvviso in un boato!

Questo luogo non ideale solo per te, Lady Harpell. Fatto male conti.

La spadaccina, intuendo l'attimo ideale dato dalla magia di Vimak, osserva la posizione di Narod. Annuisce al giovane lupo, quindi solleva la spada magica, Vento del Deserto. Sulla punta della lama inizia ad accumularsi una sfera di fuoco crepitante e con un semplice gesto, Mara - Silifrey Alagondar - rilascia un inferno di fuoco contro i nemici!

Perché fuggire Narod? Ricorda cosa abbiamo sconfitto insieme! Se fuggissimo ci seguirebbe ed io sono dannatamente stanca di fuggire. Meglio farla finita subito.

Spoiler

siiiiii grande Narod e intanto abbiamo il Globo!

ora polverizzo gli zombie XD

dunque Vimak usa: Lampo (4 int) con 3 Tenacia (1 abbassa la sfida ed 2 danno) = 4 + 3 + 4 - 3 = 8 int e danno sono 2 a tutti +4 di tenacia = 6

Mara invece usa Palla di Fuoco dalla spada. Applica 2 tenacia (1 abbassa la sfida e 1 danno) = costa 3 + 2 -1 = 4 int e danno 4 + 2 = 6

Vimak tira un 15 (difficoltà 6) e causa 2+4=6 danni a tutti.

Mara tira un 19 (difficoltà 7) e causa 4+2+3=9 danni a tutti quelli che prende XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lampo colpisce tutti, nessuno escluso: i non-morti vacillano, la pelle dal viso si stacca, le gambe tremano, uno cade in ginocchio, ma scorgete una cosa particolare: il non-morto a guardia della Harpell sembra aver accusato doppiamente il colpo, cadendo completamente bruciato.

La necromante, invece, ne è uscita indenne.

Pensate davvero che voi pos-

In quel momento, l'esplosione della palla di fuoco di Mara si sparge per tutta la zona, spazza via la nebbia e la neve mentre Vento del Deserto brucia il suo potere! La strega viene scagliata via, i non-morti cadono come foglie disgregandosi nel terreno nuovamente.

Silenzio. Solo il vento, il freddo, e il fumo del bruciato che sale dal corpo della Harpell, lontana da voi.

Intanto, il fantasma ha quasi raggiunto Narod, gli vola attorno, e poi gli balza dentro!

Spoiler

Vaccaboia ma che maleeeeee!!

Narod, tiro difensivo di int per resistere alla possessione! Poi tocca a Narod e jil!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Narod

Il fantasma è molto più veloce di quanto mi aspettassi. In effetti, avrei dovuto prevederlo, è fatto di pura energia. È ossessionata dalla sfera, non si fermerà finché non l'avrà presa.

I suoi artigli spettrali mi lacerano l'anima e cercano di prendere il posto della mia coscienza. Con un certo sforzo, devio la mia energia vitale, facendola scorrere impetuosa. Lo spettro si trova a combattere in un turbine di energia e viene sbalzato fuori dal mio corpo.

Signorina Jil, aiuto! Sta cercando di impossessarsi della mia anima!

Mi rivolgo a Jil, sperando che il suo legame con gli spiriti sia d'aiuto. Vedo però che fa la mia stessa cosa: concentra l'energia e la scaglia contro lo spirito.

Spoiler

Con Narod usa 2 Tenacia e ritiro 1 XP per fallimento: con il secondo tiro faccio 20 naturale.

Poi uso Luce tagliente (2 punti Intelletto): «L’adepto emette dalla mano un sottile raggio di luce concentrata, che infligge 5 danni a un nemico a distanza ravvicinata. Il raggio è ancora più efficace contro bersagli immobili e inanimati, tagliando fino a 30 cm di materiale di livello 6 o inferiore».
=> faccio 10 con il dado

Poi arriva Jil e usa Esplosione concussiva (2 punti Intelletto): «Il personaggio sprigiona un fascio di pura forza che colpisce una creatura entro una distanza breve, infliggendole 5 danni e spostandola indietro di una distanza ravvicinata.».
=> faccio 2 con il dado ç_ç

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Narod fa esplodere il Ki, il fantasma viene spazzato via, e lentamente inizia a dissolversi nella nebbia...

Io... volevo solo raggiungerlo... volevo... prendere in mano quel... Cod...

Lentamente, il fantasma di Nass Lantomir scompare, certa di non poter raggiungere quello che voluto ottenere, diventando un'altra anima intrappolata nel mare di morte dell'Isola della Dama del Gelo. Sentite come una risata provenire dalla nebbia, un forte colpo di vento, e il famiglio svanisce insieme al fantasma, legato anche nella morte alla sua padrona.

Siete da soli ora... avete il Globo, e il cadavere della necromante Vellynne Harpell distesa al suolo, fumante.

Spoiler

Il viaggio, la scoperta, la quest di Harpell e il recupero del globo (artefatto) vi fa avere a testa 6 XP!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Guardo il punto in cui è svanito lo spirito di Nass, provando una profonda pietà per la donna. Si è fatta vincere dall'ossessione. Certo, lo spirito ha cercato di controllarmi, ma sono stata io a disturbarlo, evocandolo per fargli delle domande.

Stringo le mani a pugno e le guardo. Quanto potere... Non so da dove viene, ma mi spaventa perché non so ancora controllarlo. Una mortale come me non dovrebbe avere tutto questo potere sulle anime.

Poi i miei occhi si spostano sulla Harpell e si riempiono di rabbia. Lei, a differenza di Nass, ci ha ingannati. Manipola i morti e gli spiriti per trasformarli in suoi schiavi. Se Nass ha detto la verità, ha ucciso Dzaan e ha cercato sin da subito di impadronirsi del Globo. Persino dopo la morte potrebbe essere pericolosa.

Stringendo le labbra arrabbiata, mi avvicino con passo veloce al corpo della Harpell. Non così in fretta. Non lascerò il fantasma di una necromante a vagare in questo posto, dove può trovare altre anime da soggiogare!

Avviene tutto d'istinto, presa dal disgusto per la Harpell, come se una parte irrazionale di me guidasse le mie azioni. I miei occhi diventano bianchi e poi si riempiono di nero, i miei capelli sembrano mossi da un vento inesistente, il mio alito si fa gelido. Allungo un mano verso il cadavere e gli strappo via l'anima. Le mie successive parole sembrano uscire da due bocche diverse, sovrapposte. Da oggi risponderai ai miei ordini, Harpell! Ti impedirò di fare ancora del male. Espierai i tuoi peccati servendo me e i miei compagni.

Spoiler

Finalmente posso usare il mio potere! Cercavo lo spirito giusto da comandare XD

Spirito servitore: uno spirito di liv 3 mi segue ed esegue i miei ordini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si protegge gli occhi dall'esplosione, e quando la neve si deposita nuovamente a terra e vede il corpo riverso della Harpell sorride con arroganza.

Ben ti sta strega, che ti serva di lezione.

Fa per avvicinarsi per accertarsi della sua morte quando Jil la anticipa. Vede l'amica mossa dalla rabbia, non ha mai visto Jil in questo stato. E' sempre pacata e delicata, possibile che sia stata scossa fino a questo punto?

La voce di Jil muta ed il vento si solleva. Mara sta per intervenire quando sente una presa salda sul braccio. E' Vimak che si è avvicinato per fermarla.

Lascia stare Mara. Fidati di Jil, suo legale con spirito speciale. Lei fa per bene.

La spadaccina Mara allora si osserva attorno cercando Narod con lo sguardo. In fondo i Lupi se la sono cavata anche questa volta.

Bravo Narod, ora vediamo di far parlare questo signor professore dentro il globo. Dobbiamo trovare il Codicillo e partire per un nuovo viaggio. Ma intanto possiamo riposare un attimo, troviamo un punto buono.

 

Spoiler

@Green Wolfaaaaaaaaaaaah hai trasformato la harpell in uno spirito seguace aaaaaaaaaaaaaah Jil fa paura quando si arrabbia XD

Bon allora magari possiamo fare il riposo lungo e passare di rango!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Il freddo dell'isola, la nebbia e gli alberi contorti in un disegno spettrale è lo sfondo del vostro accampamento. Il fuoco cerca di scaldare l'aria mentre la notte diventa sempre più cupa, ed inquietanti rumori si uniscono al lontano suono del mare che si infrange sulle coste.

Vi siete messi nel giardino perché protetto dalle mura, così che il vento vi lambisca molto meno, e per quanto non abbassiate la guardia vi potete permettere un attimo di respiro.

In mano a voi non c'è solo il Globo. La Harpell era una vera miniera di artefatti magici. Tra le sue cose, trovate un osso scolpito a forma di chiave, che sembra quasi mutare nelle mani di chi lo porta, e uno speciale cristallo che sembra essere quasi completamente trasparente, e mutare il suo colore.

Spoiler

PENULTIMATE KEY
Level: 4
Effect: Locks or unlocks any one door,
portal, chest, or other lockable item of the cypher’s level or lower. The targeted item must have a keyhole for the cypher to work.

MODIFICATORE DI FASE
Livello:6
Effetto: Chi lo usa va fuori fase per un minuto. In
questo arco di tempo può attraversare la ma- teria solida come se fosse incorporeo, simile a un fantasma. Mentre è fuori fase non può attaccare né essere attaccato fisicamente.

E poi, scoprite che la benda che portava sull'occhio cieco è in realtà un potente manufatto. Una fascia che, se indossata a contatto con la testa, permette di rinforzare la mente.

Spoiler

CROWN OF THE MIND

Level: 1d6
Form: Crown, circlet, headband, diadem,

or amulet
Effect: The crown augments the mind and

thoughts of the wearer. This increases the wearer’s maximum Intellect Pool by 5 (or by 7 if the artifact is level 6 or higher).

If the wearer removes the crown, any excess Intellect points above their normal maximum Intellect Pool are lost; if they wear the crown again, the points do not automatically return (they must be restored with recovery rolls, healing magic, or similar effects).

Depletion:

Attorno al fuoco, con questi incredibili oggetti magici nelle mani, sentite infine il Globo parlare.

Ragazzini, poffarbacco, ditemi in cosa posso esservi utili. Spero che siate di cuore migliore di quelle due infingarde che mi hanno fatto saltare da una parte all'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Siamo attorno al fuoco da un po', in silenzio. Io ho gli occhi chiusi e da una mezz'ora sto cercando di incanalare il ki in una nuova forma. Qualcosa è cambiato, lo sento.

Dopo alcuni tentativi, sento la Porta della Conoscenza spalancarsi. Il freddo diventa all'improvviso molto meno pungente, come se un fuoco ardesse dentro di me.

Mi spingo oltre. A fatica, trovo un altro ingresso e dopo altri tentativi riesco a sfondare la Nona Porta del Sé - la Porta dell'Equilibrio. D'un tratto, il mondo attorno a me diventa chiaro nonostante abbia gli occhi chiusi. È come se la mia coscienza se ne andasse fuori dal corpo...

Apro gli occhi di scatto quando il globo parla e le Porte si chiudono una dopo l'altra, lasciandomi una sensazione di gelo. Guardo i miei compagni. Vimak il gigante è una presenza confortante nel gruppo. Mara è un baluardo sicuro, con lei mi trovo sempre più a mio agio. Ma Jil... Lei sta cambiando troppo. Qualcosa non va e lei se n'è accorta, perché sta fissando lo spirito dell'Harpell con sguardo lontano.

Non si preoccupi, signor Skant. Il nostro gruppo è nato per aiutare, non distruggere.

Spoiler

@AlexITA81 Narod è di poche parole e quindi non fa domande. Jil è un po' sovrappensiero, la faccio intervenire dopo, quindi inizia pure tu con le domande.

Riassumendo: il professore ci deve dire come trovare il Codicillo del Bianco, che contiene un incantesimo per superare il ghiacciaio Reghed e raggiungere la città Ythryn. Ci hanno detto che il Codicillo è su un'isola del Mare del Ghiaccio Mobile, protetta da un gigante del gelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara, seduta attorno al fuoco con i compagni Lupi, di tanto in tanto ravviva le braci con un bastone. Siamo in un luogo dove non vive nessun essere umano, e siamo ancora vivi. Solo per questo dovrebbero scrivere un storia da raccontare nelle locande!

Passa lo sguardo sugli altri, uno ad uno, notando la concentrazione di Narod e la preoccupazione di Jil. Hanno accettato bene chi sono, spero, anche se non hanno fatto domande. Ma poco importa oramai, noi Lupi non ci fermeremo.

Tsk! Ragazzini a chi? Perché tu quanti anni dovresti avere? Comunque Narod ha ragione. Stiamo cercando il Codicillo in Bianco. Secondo la Harpell quel libro ed il Globo - cioè voi, Professor Skant - contengono le conoscenze per arrivare in un luogo sconosciuto dove possiamo trovare una cura per quelle che sta accadendo nella Valle del Vento Gelido. Quindi sicuramente non siamo come quelle due megere! Vogliamo aiutare i popoli delle valli per quanto ci è possibile.

La spadaccina sorride. E forgiare la nostra leggenda, così quando marcerò contro Neverember avrò la possibilità di trovare molti seguaci disposti ad aiutarmi.

Vimak - la cui magia lo protegge dal gelo - si gode comunque i benefici del fuoco e di un pasto caldo. Resta molto tempo assorto a riflettere sul luogo in cui si trova, sul potere di Auril che qui scaturisce più potente. Da quando ha messo piede sull'isola, le sue capacità magiche sono incrementate continuamente. Dove limite di potere? Pericoloso?

Ma ancora di più il goliath è turbato dal cambiamento dell'amica Jil. Un tempo era più solare, scriveva poesie degne di fiabe e viveva con spensieratezza. Ora sembra più cupa e preoccupata.

Con voce grave ma delicata si rivolge all'amica.

Tutto bene Jil? So che tu preso spirito di Harpell per bene. Parlare? Me aiutato, io aiuta te ora.

Spoiler

woooo belli gli artefatti!

@Green Wolf grazie allora do la fascia a Mara! tu prendi pure gli altri 2 crypto

facciamo un po' di sano GDR davanti al fuoco XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Lo spirito della Harpell è lì davanti a me, che mi fissa spettrale. Metà vivo, metà morto. I suoi occhi sembrano battere, ma il suo respiro non si trasforma in gelo e attraverso di lei vedo il mondo dietro.

Mi accorgo che Vimak mi ha parlato. Uhm? Ci metto qualche secondo per ripetere a mente la sua domanda. Poi gli giro il solito sorriso disarmante, che però sembra troppo falso rispetto ai miei pensieri. Sì, tutto bene, Vimak. Ma non è di me che dovremmo parlare. Vero, principessa?

Dimentico lo spettro e mi giro sul tronco dov'ero seduta, fino a guardare Mara con fare ironico. Credevo di essere io quella con il sangue blu, ma a tuo confronto il mio sangue sembra di un azzurro sporco. Si può sapere perché non ce l'hai detto prima? Dopo tutto il tempo che abbiamo passato insieme, credi forse che ti tratterò diversamente solo perché sei un gradino sopra la scala sociale? Mi metto a ridere. Anzi, ci va anche meglio! Mi aspetto una magnifica ricompensa quando ti riporteremo al tuo castello. Ci vuoi dire comunque cos'è questa storia di Neverember?

Spoiler

@Madlefty Jil ha un passato da nobile e ha studiato altre casate per scrivere i suoi libri di "denuncia". Dopo che Mara ha parlato, se vuoi darmi informazioni in più fammi sapere, che caso mai può farle comodo.

@AlexITA81 ok! Mi sono segnato i crypto

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Il globo brilla leggermente, poi si stacca dal suolo e si muove da solo, in mezzo a voi.

Le vostre informazioni sono fuorvianti, ma immagino sia normale per gente poco acculturata. Senza offesa ovviamente.

Fa il verso del tossire, anche se non ha una gola o dei polmoni, è evidentemente studiato appositamente per fare scena.

Io sono esperto in molti campi, tra cui l'antico regno del Netheril, la magia e il tarrasque, un mostro leggendario di cui dubito vi interessi. Il Codicillo contiene una potente magia, La Rima della Dama Del Gelo. E' collegato alla Brina della Dama del Gelo, che ogni notte la Dea Auril lancia su queste lande a bordo del suo Roc. E parte dalla Fortezza dei Giganti Grimskalle al centro di quest'isola.

Fa una pausa dopo aver visto le vostre facce, e si illumina leggermente.

Ah non lo sapevate? Auril ora dimora in quella fortezza, proteggendo il Codice che permette di accedere all'antica città del Netheril, Ythryn.

Spoiler

un piccolo globo luminoso che pulsa di luce azzurra e porpora, sospeso nell'aria, ambiente ghiacciato sullo sfondo con statue di ghiaccio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sorride con aria tronfia a Jil.

Trattarmi in modo diverso, e perché mai? Il mio nome tra i Lupi non conta, di nobile in me c'è solamente il mio sangue, dato che sono stata addestrata come un soldato. E comunque se mi portassi da Neverember ci aspetterebbe solo la forca.

Sospira immaginando come avrebbe potuto essere la sua vita se avesse vissuto a corte e sua madre non l'avesse nascosta. Ora sarei patetica e debole, sarei al guinzaglio di Neverember o peggio in una tomba. Invece sono un Lupo e sono diventata forte.

Solleva la testa e la determinazione brilla come un fuoco nei suoi occhi.

Fra noi solo tu Jil, hai il portamento di una nobile, io non sarò mai elegante come te o mia madre. Ma non importa perché il mio scopo é riprendermi ciò che mi spetta di diritto. Se non vi ho detto chi ero prima, era per proteggere me stessa e voi. Nessuno doveva sapere che la famiglia Alagondar non era estinta. Mia madre mi raccontava spesso, fin da bambina, la storia affinché non dimenticassi: Nell'anno della Conoscenza Rivelata ci fu un terribile cataclisma che colpì la città di Neverwinter e la famiglia Reale Alagondar fu data per sterminata, sepolta nella sua stessa fortezza. La leggenda narra che solo i loro spettri affamati siano rimasti a vagare per le rovine del Castello di Never. 

Mara smuove un tizzone con il bastone e le fiamme si ravvivano baluginando di riflesso nei suoi occhi.

Gli anni successivi Lord Neverember si sedette sul trono usurpando la mia famiglia e annunciando discendenze false. Ma la famiglia Alagondar non era sterminata, mia madre si salvò e portava in grembo l'ultimo erede. Mi ha dato alla luce da sola e lontano dagli agi di un tempo, nascosta in un monastero tra i monti. Mi ha tenuta al sicuro e mi ha fatto addestrare perché se Dagult Neverember avesse scoperto di noi, ci avrebbe fatte ammazzare per mantenere il proprio potere.

La spadaccina fa una pausa e lascia che le sue parole restino nelle menti dei compagni.

Al mio diciassettesimo anno, persi mia madre e rimasi sola, unica discendente della famiglia Alagondar. Sarei rimasta ad addestrarmi ancora qualche anno al monastero di Tyr, ma Neverember aveva mandato alcuni suoi uomini fidati a cercarmi. Non so come, ma in qualche modo aveva scoperto di noi. Per cui me ne andai, presi la prima carovana e venni nelle Lande. Un posto inospitale dove sarei morta se non avessi incontrato Vimak, un goliath possente dal cuore gentile. E senza i Lupi non sarei diventata così forte. Ora sapete, ma vi chiedo di non parlarne con nessuno. Io sono ancora Mara Brightwood, in verità ho usato questo nome per tutta la vita, ed ora sono un Lupo del Caer. E se riusciremo in questa impresa contro Auril allora marcerò verso Sud ed inizierò la mia guerra personale contro quel bastardo di Dagult.

Spoiler

@Madlefty per non fare un post ancora più lungo rispondo dopo al globo, mi interessa questo approfondimento di Mara! E sapere cosa ne pensano gli altri Lupi.

@Green Wolf ecco la storia della famiglia reale Alagondar di cui Mara é l'ultima e unica discendente rimasta (che lei sappia). Neverember é un usurpatore e se viene a sapere che un Alagondar é ancora vivo cercherà di ucciderlo per mantenere il potere. Gli assassini sono stati mandati per Mara ma magari sospettavano e basta, non é detto che sappiano che é una Alagondar XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Ascolto il racconto di Mara in silenzio. Trovo una certa affinità con quello che mi è successo, ma tra noi due c'è qualcosa di profondamente diverso. Io ho avuto un passato, prima di perderlo, invece Mara non ha avuto neanche quello.

Gioco con l'orlo della manica per un po', pensierosa. Avrei molto da chiederle e vorrei anche dirle parole di conforto, però appena alzo gli occhi su di lei capisco che non servirebbe. Lei è nata da guerriera, è diventata l'incarnazione della Vendetta e della Spada.

Alla fine le dico semplicemente: La tua guerra non è più personale, Mara. Hai dei compagni e penso di parlare a nome di tutti: quando questa storia sarà finita, ti aiuteremo a trovare Dagult. A quel punto sarà una questione tra te e lui. Con la punta delle scarpe faccio un disegno sul terreno, poi le rivolgo uno sguardo più penetrante e aggiungo: Ma mi auguro che nel frattempo cambierai idea. La vendetta porta solo morte e distruzione.

 

---------------------------------

Narod

Concentro di nuovo il ki e stavolta faccio in modo che l'energia rimanga attorno a me, che mi copra come un'armatura. Mi guardo le braccia e le mani: i peli si sono alzati e vedo l'energia scorrere come un torrente sulla mia pelle. Stupefacente. L'Estremo Maestro aveva detto che dopo la nona porta le cose si sarebbero fatte interessanti.

Riassorbo l'energia e mi giro a gambe incrociate verso il globo. Auril vive in una fortezza terrena? Non sarà facile entrare in una fortezza controllata da una dea e a recuperare il Codice... Anzi, signor professore, lei che sa tutto: esiste un modo per fermare il suo Roc o la magia che crea la Brina?

Spoiler

@AlexITA81
[Pensiero di Jil] "La vendetta porta solo a distruzione".
[Mio pensiero] "Faremo il c**o a Dagult!"

@Madlefty aaaah un Terrasque. Prossimo obiettivo: dominare il Terrasque per mandarlo contro Auril

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il globo rotea leggermente, si solleva e poi torna giù.

Ma ragazzo mio, appezzo chi fa domande per imparare, ma dovrebbe rivedere la qualità delle sue. Come si ferma un Roc, e una Dea che è bloccata nel mondo terreno? Credo non ci siano vere risposte.
La domanda corretta è: come evitarla per prendere il Codicillo?

Brilla leggermente e il suo tono saccente aumenta, come un vero professore.

Ogni notte, come già vi ho detto, Auril scaglia il suo incantesimo sull'intera Valle. Per farlo, vola sul suo Roc e passa sopra a tutte le valli. Ogni notte.

Fa una pausa e non aggiunge altro. Evidentemente, vuole che Narod ci arrivi da solo.

Come un vero professore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Ascolto con attenzione, poi annuisco lentamente. Ha ragione, professore. Ci basta aspettare la notte ed entrare. Dobbiamo solo scoprire dove tiene il Codicillo. Immagino che sarà ben protetto... Io lo terrei nel punto più alto della sua fortezza, circondato da difese magiche e da guerrieri.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...