Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

 

Vimak sente le parole di Jil diventare sempre più confuse. Sbatte a terra un pugno e la mano inizia a mutare in una grossa zampa artigliata irta di pelo bianco. I muscoli della braccia si gonfiano, la schiena diventa immensa ed il volto perde la sua umanità diventando sempre più ferale.

Jil io ...

In pochi istanti la trasformazione è completa e Vimak si solleva in piedi ruggendo di furia primordiale! Imponente si erge quasi di 3m metri, una ammasso di muscoli, zanne ed artigli ammantate di una folta pelliccia bianca. Un ibrido da un goliath ed un orso. Sbatte a terra gli arti anteriori muovendosi quasi come un animale e porta il muso vicino a Jil.

Spoiler

feral_vimak.thumb.jpg.2a5c20c6bcc4adcfc6a601293d430b99.jpg

.. non lasciarti sopraffare ... concentrati ... attaccherai i soldati sopravvissuti ... attaccherai me  ... combattilo ...

Il goliath torna a sentire le parole di Jil, come una luce che lo conduce fuori dalle tenebre accecanti. Sbuffa e soffia, annusa l'aria. Però gli occhi, quelli sono ancora di Vimak e non di una bestia senza controllo. Con una voce roca mista ad un ringhio si rivolge ancora una volta all'amica.

Jil, riconosco! Sento forza e fame, dolore passato. Io non perduto, ancora ricordo.

Spoiler

@Madlefty Vimak usa 2 livelli di Tenacia per il tiro di Intelletto.

Tira un 14 > difficoltà 4 + 2 di tenacia e +1 di Jil arriva a superare difficoltà 7!

@Green Wolf descrivo che mantiene il controllo per un po' prima di tornare goliath, così intanto guarisce XD Jil l'ha già aiutato una volta e ci è riuscita ancora! bella mossa.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sentite una sorta di esclamazione sorpresa, e la Harpell indietreggia di un passo.

Cosa... cosa sei? Sembri un Lupo Mannaro ma non sei un lupo... è possibile?

Traccia segni nell'aria e invoca una magia, ma sembra essere solo difensiva.

Spoiler

Vi lascio lo spazio per un po' di gdr, se volete!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Deglutisco a vuoto, la gola secca, mentre l'enorme forma di Vimak incombe su di me. I suoi denti aguzzi, i suoi occhi ribollenti di rabbia... noto a malapena la sua coscienza dietro di essi. Ma non posso andarmene. Se indietreggio, potrebbe cedere e lasciarsi sopraffare.

Sei... Cerco delle parole adatte per calmarlo, per farlo sentire parte del gruppo. Così mi sforzo di sorridere, anche se di sicuro si nota quanto è tirato. Sei simile a lui. Oyaminartok. È stupefacente, Vimak, sei riuscito a incanalare la forza e a controllarla. Mara, Narod, avvicinatevi! Allungo una mano esitante verso la creatura davanti a me e aggiungo: Ecco il vero potere di Vimak, la sua forza interiore.

In lontananza, Narod si avvicina zoppicando, tenendosi una mano sul torace dove il drago gli ha bruciato la pelle. Ma resta a distanza. In quelle condizioni non potrebbe comunque sperare di fermare la creatura che è diventata Vimak.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak gira di scatto la testa d'orso verso la Harpell emettendo un basso ringhio. Per la sua coscienza, la forma e l'odore della maga sono quasi estranee ed a stento resiste alla tentazione di assalirla e sbranarla.

No mannaro, io sangue nobile di Oyaminartok. Lui leggenda di mio popolo ed ora io porta avanti leggenda.

Ma torna subito calmo e sereno quando sente la voce di Jil, la voce amica che l'ha guidato per tutto questo tempo. Abbassa la testa e lo sguardo senza mostrare alcuna minaccia e si lascia docilmente accarezzare il folto pelo della grossa testa di orso.

Anche Mara si avvicina, chiamata dalla voce cristallina di Jil. E quando li vede resta basita. Jil sembra così esile di fronte alla massa del grosso animale dal pelo bianco, eppure l'animale è mansueto. Ha pure l'istinto di portare subito la mano a Vento del Deserto, quando sente Jil dire che quella creatura sarebbe Vimak. Ma come può essere?

La spadaccina resta ferma sul posto al fianco di Narod fissando l'enorme forma soprannaturale di Vimak.

E' questo allora che è successo quando sei andato alla grotta assieme a Jil? Tsk ... è qualcosa di incredibile, potevi liberarlo quando abbiamo combattuto il drago.

Vimak scuote la testa brontolando verso la spadaccina.

Io ... non pronto, potere forte per mente, Jil aiuta me a stare calmo.

Le ferite del corpo di Vimak continuano a guarire ad una velocità impossibile e quando il goliath si sente completamente sereno, indietreggia di un passo dall'amica e si rimette dritto in piedi. La maestosa forma di un ibrido goliath-orso che si staglia al bagliore del fuoco di distruzione causato dal drago. Lentamente la sua forma torna a quella di goliath, il pelo sparisce, la massa muscolare si ridimensiona a livelli umani ed il volto severo di Vimak torna il suo. E anche le terribili ferite che il soffio del Drago gli avevano causato non ci sono più, come assorbite dalla pelle ora calda al tatto, tanto che le neve che vi si posa evapora all'istante.

Grazie Jil, io sentito tua voce nell'oscurità ed afferrato ad essa con tutta mia volontà. Anche se sangue di Oyaminartok potente, riuscito a restare me. Sangue impedito mia morte, è grande dono. Devo usare per bene degli altri quando imparo.

Spoiler

wooooo che bello questo passaggio. Ora si è trasformato per la prima volta e anche Mara e Narod hanno visto cos'è dato che loro Oyaminartok non l'hanno mai visto XD

@Green Wolf brava Jil che aiuta vimak a mantenere il controllo. Chissà se un giorno riuscirà a controllare perfettamente la trasformazione.

@Madlefty figata l'intromissione che hai usato così abbiamo fatto del sano GDR. Interpreto allora che la trasformazione abbia "assorbito" il danno che altrimenti avrebbe ucciso Vimak XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Faccio una riverenza scherzosa e un sorriso. Sono sempre a disposizione per i miei amici, sir Vimak. Come tu lo sei sempre per noi.

Poi torno seria, guardando la devastazione attorno, la città distrutta e la gente consumata dalle fiamme. La mia faccia diventa un misto di sofferenza e di rabbia, ma come sempre sono brava a dissimulare. Torno a guardare Vimak. Se imparerai a controllarla, la tua maledizione sarà un dono che potrai usare per portare speranza al popolo. Mara, andiamo a controllare se ci sono dei feriti da aiutare? Lasciamo che Narod e Vimak si riposino.

---------------------

Narod

Jil si allontana in cerca dei sopravvissuti. Vorrei farlo anch'io, ma non riesco a distogliere lo sguardo da Vimak. Mi avvicino al goliath zoppicando, gli occhi calmi e fissi su di lui. Mi fermo a meno di un metro e resto a osservarlo a lungo senza parlare.

Dopo diversi secondi, dico in tono criptico: La realtà è illusione e l'illusione è realtà. Chi sei veramente tra i due, signor Vimak? Goliath o la belva inarrestabile?

Sposto lo sguardo tutt'attorno a Vimak, come se le domande le avessi fatte a me stesso, e infine torno a fissarlo. Il ki che di solito mi scorre attorno al corpo, adesso sfavilla per un attimo nei miei occhi rendendoli come nebbia. Il mio tono diventa più trasognante: Forse non sei nessuno dei due. La tua forma esterna non conta niente, dovresti cercare la risposta dentro di te. Nei tuoi sogni. Se ci riuscirai, sarai goliath e belva allo stesso tempo, oppure nessuno dei due.

La nebbia negli occhi si dissipa. Batto le palpebre e torno a mettere a fuoco la realtà. Scusami, signor Vimak, a volte lascio che i sogni scorrano nella mia mente e parlo troppo. Mi capita quando sono stanco. Non badare a quello che ho detto. Andiamo anche noi ad aiutare? Il villaggio ha bisogno di noi e non saranno poche ferite nel corpo a fermarci, dico bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara annuisce a Jil e si guarda intorno osservando l'orrenda distruzione causata dal Drago.

Se qualcuno é ancora vivo dopo questo sfacelo. Almeno non sono morti invano, comunque ci sono ancora soldati nel bosco e dobbiamo anche sentire gli abitanti di Telmarine se hanno bisogno di aiuto. Magari li possiamo accompagnare nelle città vicine.

Vimak osserva Jil e Mara allontanarsi per andare a salvare il possibile. Si siede e resta così per diverso tempo assorto nei suoi pensieri. Si guarda le mani ora guarite e si domanda il limite del potere del suo sangue.

Ma viene destato dalla domanda di Narod.

Tu giovane ma tue parole molto sagge. Io penso poter essere ciò che scelgo. Passato molto tempo solo a riflettere su mio dono di Auril. Ed ora anche dono di Oyaminartok. Cosa sarà di mio futuro? Io lotto per gente, se devo sarò Vimak, se necessario sarò belva feroce, se posso sarò entrambi.

Il massiccio goliath sposta la testa e osserva Narod tenendo sempre un'espressione imperturbabile.

Di sicuro io non più Vimak di ieri. E nemmeno tu non più Narod di ieri. 

Detto questo Vimak si rimette in piedi ed allunga la mano per aiutare anche Narod a rimettersi in piedi.

Dici bene, corpo guarisce, noi vite da salvare. Andare.

Spoiler

@Green Wolfbellissima l'introspezione di Narod! Lui e Vimak sono i due "filosofi" del gruppo XD

Mara va assolutamente con Jil ad aiutare chi può ed organizzare come salvare la gente di Telmarine e tornare a Bryn Shander.

@Madlefty finito tutto, direi che Mara cerca un bel trofeo del Drago da portare a Bryn Shanders XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, dei cinquanta soldati che erano venuti in città con voi, vi accorgete che solo quindici sono sopravvissuti con ferite più o meno gravi. Lentamente, i cittadini della città distrutta tornano con i rimanenti cinquanta soldati che coprivano la foresta. Sentite pianti, disperazione, ma anche gioia e sospiri, anche se un nome viene elevato sopra tutti.

Lupi del Caer! Lupi del Caer! Lupi del Caer!

Il nome del vostro gruppo riecheggia tra le case vuote e la neve, andando a terminare come un sospiro sul fiume e perdendosi come lievi sussurri nella foresta. Il lavoro è lungo ma metodico, lasciate perdere la città ma salvate chi può essere salvato, preparate le barelle che verranno poi trascinate dai carri, e insieme alla Harpell controllate il drago. Il suo sguardo indagatore vi aiuta a trovare molte cose interessanti.

Chiunque sussurrasse all'orecchio di Sunblight, per creare questo drago di Chardalyn, sapeva il fatto suo. Questo bracciale permette di proteggere dal fuoco, ecco come non si scioglieva all'interno. E questa fascia... permette protezione della mente. Probabilmente non doveva essere controllato.

Spoiler

Trovate due cripto e due artefatti!

Cripto:
Emettitori di raggi (comando) (level 4)
Form: Cristallo
Source: rulebook

Cold resistance (level 5)
Form: Pergamena di cuoio
Source: godforsaken

Quest'ultimo sarà utilissimo XD

Gli artefatti invece:

Fascia di Scudo della Mente Liv4
Chi lo indossa acquisisce Armatura 3 per l'intelletto (e solo quello). Tentativi di influenzare la mente del portatore vengono abbassati di 1 difficoltà
Esaurimento: No

Amuleto di Protezione (Fuoco) Liv5
Chi lo indossa riduce il danno dell'elemento pari al livello dell'artefatto.
Esaurimento. 1 su 1d6 ogni volta che assorbe

Dopo un po', Vellynne Harpell torna da voi.

Eccomi qui. Come promesso, vi ho aiutato col drago, e ora chiedo il vostro aiuto. Qualcosa che vi piacerà.
Devo trovare una città sepolta sotto il ghiaccio. La città, Ythryn, è un fammento perduto dell'antico impero del Netheril, dove potenti maghi hanno creato artefatti ora persi nel mondo. Contiene magie oltre ogni nostra concezione. Potremmo trovare anche qualcosa che ci possa permettere di terminare questo odioso inverno.

Intrigati?

Spoiler

Uhooo la Harpell vi propone una Cerca molto succosa: una città del netheril sepolta! Il problema dei Duergar lo avete ormai eliminato, ma se avete altro in mente, a voi giocarvela!

In ogni caso, beccate 4XP per aver completato la quest dei Duergar e del Drago! (badate bene, non per averlo sconfitto 😄 )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentire inneggiare al nome dei Lupi del Caer riempie Mara di orgoglio per il proprio gruppo. Sembra più impettita quando cammina tra le case e porge la mano ai soldati per rimetterli in piedi o trarli in salvo. Sembra più sicura di sé quando impone le mani su una brutta ferita e vede riconoscenza negli occhi degli altri.

Alla fine Drago, sei stato l'inizio dell'ascesa del mio nome. Ho rischiato di perdere tutto contro di te, di perdere me stessa, la mia determinazione, il mio obiettivo. Avrei mancato di onorare il sangue che mi scorre nelle vene. Ma i miei compagni sono stati la mia forza ed è grazie a loro se oggi mi ergo ancora in piedi ed il nomi dei Lupi riecheggia sulla bocca di tutti.

Quando si radunano tutti al cospetto della Harpell, vicino a ciò che resta del corpo metallico del drago, Mara ha un'espressione serie con un leggero sorriso agli angoli della bocca.

Qualsiasi magia ancora usabile ci farà comodo, ti ringrazio. Dunque cerchi un rimedio per l'inverno eterno? Avevo capito che non ti importava nulla delle Dieci Cittadine, che hai agito con noi contro il Drago solo per l'accordo di aiuto reciproco che abbiamo stipulato.

La spadaccina si fa seria per analizzare la Harpell. Cosa ci nascondi? Tutto questo interesse per un bene comune mi sembra fuori luogo. Forse, come tutti, cerca solo un po' di potere in più per potere essere un passo avanti ai rivali.

Vimak scambia gli oggetti magici con Jil e Narod e poi prende dalla cintura una pergamena con simboli magici e la pone alla Harpell.

Questa forse utile te, formula di negromanzia. Preferisco non fare uso di magia nera. Scambio?

Spoiler

woooooo quanta roba che abbiamo trovato figata!

@Green Wolf allora tieni pure l'artefatto che protegge la mente per Jil e la resistenza al freddo per Narod. Io do il crypto del comando a Mara e l'artefatto di protezione dal fuoco a Vimak. Dai che andiamo in una antica città del Netheril pazzesco! Quanta roba pericolosa ci sarà la dentro? ahahahahah

@Madlefty bene segnato i PE sulle schede. Poi Vimak vorrebbe fare uno scambio con la Harpell, dandone un crypto (la pergamena che anima i morti) in cambio di un altro). Se ne ha disponibili da scambiare e accetta XD

Nel frattempo Mara analizza la Harpell.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Non sono sicura che i propositi di Vellynne siano altruistici, ma durante i lunghi viaggi degli ultimi mesi ho imparato che esistono dei punti d'incontro per tutto. Il gelo è una piaga per tutti, nessuno escluso, e non dubito che anche lei voglia liberarsene.

Mi liscio i vestiti per togliermi la polvere e il fango, poi mi sistemo i capelli in qualche modo, che comunque sono troppo sporchi per stare al loro posto. Sento gli occhi arrossati e la stanchezza cadere di colpo: il drago ha messo a dura prova il fisico dei miei tre compagni, mentre io sono rimasta praticamente illesa, ma la tensione si sta facendo sentire. Un drago... abbiamo affrontato un drago...

Vellynne, hai mantenuto la tua parola e noi manterremo la nostra. È anche grazie a te se siamo riusciti a farcela. E poi sono curiosa di visitare la città di Ythryn, è la prima volta che la sento nominare. Guardo i miei compagni, che sono più provati di me. Ci serve un po' di tempo per riprenderci e poi potremmo anche partire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Passano due giorni. Due giorni di pianto, cordoglio, ma anche di festa e di sospiri, di unione. Per la prima volta, gli abitanti delle Dieci Città hanno dismesso le ostilità e sono tutti un unico popolo, le Genti delle Dieci Città contro i duergar, gli orchi, il buio e il male che c'è fuori. Isolati dal mondo, senza grandi aiuti che possano arrivare, decimati e sofferenti, stanno comunque resistendo contro il gelo e il male che li vorrebbe uccidere tutti.

I festeggiamenti rivolti ai Lupi del Caer sono terminati il giorno scorso, avete le pancie piene e lo spirito rinfrancato, e sembra anche che il vostro Caer, vicino a Caer-Konig, sia davvero stato usato come rifugio e che vi siano tutti doppiamente riconoscenti. I cittadini hanno deciso di aiutarvi a migliorarlo, renderlo sicuro, ripulirlo e potenziarlo, così da farne un vero e proprio Caer che si erge tra le colline innevate.

....

Il crepuscolo infinito del giorno ha lasciato il posto al buio della notte, il vento sbatte le imposte e ulula tra le fessure, ma il caldo del camino crea ombre attorno a voi e scalda l'intera piccola stanza di una casa di Bryn Shander. Siete voi quattro e la Harpell, sopra una mappa.

Spoiler

Ecco Mara e Jil sopra la mappa!

a female warrior and a young monk leaning over a wooden table, looking at a map, in a wooden room lit by a fireplac, fantasy, digital art

La Harpell indica un luogo.

Usando la magia di divinazione, la Confraternita Arcana ha scoperto che una città è sepolta dentro il ghiacciaio Reghed. Il ghiacciaio, però, può essere rotto dove prima scendeva una cascata che ora è completamente ghiacciata. Abbiamo già trovato la cascata, tutto quello di cui abbiamo bisogno è la magia che permette di rompere il ghiacciaio.

Fa un attimo di pausa, poi riprende.

Abbiamo bisogno di due oggetti. Scritto e difeso dai guardini di Auril, il Codicillo del Bianco sembra contenga un incantesimo, o rituale, che permette di passare attraverso il ghiacciaio Reghed per poi raggiungere l'antica città di Ythryn, e il suo mithallar. La magia di divinazione ha rivelato che il libro è in una fortezza di un gigante del gelo in una isola nascosta dalla nebbia, nel Mare del Ghiaccio Mobile.

Il secondo oggetto è un Globo. Un cimelio di famiglia che mi è stato rubato da un ex-collega di nome Nass Lantomir. Questo Globo ha la personalità di un professore, e il suo nome è Professor Skant. La sua conoscenza ci aiuterà a scendere dentro Ythryn. Nass era alla ricerca del Codicillo, troviamo quello e troveremo anche il Professor Skant.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Seguo con l'indice il percorso sulla mappa. Serviranno giorni per arrivare a destinazione e sarà un viaggio di sicuro pericoloso, ma anche esaltante. Abbiamo appena abbattuto un drago e cerco già delle nuove avventure: ma cosa mi è successo in questi ultimi mesi?

Un gigante del gelo a protezione di una fortezza. Dovremo prepararci bene per espugnarla, preferibilmente in silenzio e senza farci notare. Certo, dovremo setacciare la fortezza da cima in fondo per trovare il Codicillo del Bianco... magari prima farò delle ricerche su com'è fatto.

Penso anche se possiamo incanalare delle magie per trovare un oggetto preciso, ma io non sono esperta in quel settore.

Sospiro. Non possiamo girare per la fortezza sconosciuta, ci servirà il Globo per forza. D'accordo, troviamo prima il suo collega, signora Harpell. Ci dica le ultime notizie che ha su Nass Lantomir.

Spoiler

@AlexITA81 abbiamo un piano preciso direi:
- troviamo Nass Lantomir e gli rubiamo il Globo con la personalità del professor Skant.
- andiamo a Ythryn e il Globo ci dirà dove trovare il Codicillo del Bianco.

@Madlefty bel flavour l'immagine!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara osserva con interesse la mappa, sempre con sorriso borioso stampato in faccia. Eppure, anche se la vittoria sul Drago l'ha resa ancora più sicura di sé, quel sorriso ora è diventato un sorriso amico quando è rivolto ai Lupi.

Un tomo magico ed un globo parlante!  tsk ... voi maghi vi divertite e costruire le cose con gli scopi più assurdi. Come dice Jil, se troviamo questo Nass, poi il globo ci sarà utile. Ma se questo tuo "collega" è già partito per cercare il Codicillo allora la nostra direzione è una sola.

Vimak è in piedi alla finestra ad osservare la notte profonda e chiedersi quale sarà il prossimo ostacolo che Auril metterà sulla sua strada. Io già deciso di oppormi a Inverno Eterno.

Ghiacciaio Reghed luogo inospitale persino per Goliath. Li freddo uccide. Noi deve essere pronti se vogliamo tornare vivi. Tua Confraternita Arcana sembra avere stesso obiettivo, dobbiamo considerare nostra nemica? Tuo collega rubato globo a te.

Spoiler

@Green Wolf si probabilmente il globo è utile averlo per primo XD però se Nass è già andato a cercare il Codicillo allora probabilmente alla fortezza dei giganti troviamo entrambi. E poi andiamo alla città sotto il ghiacciaio.

@Madlefty aaaaaaaaaaaaaah quante cose pericolose da fare! Faccio un po' di dialogo con la Harpell per capire com'è la situazione con la Confraternita Arcana. Non vorrei che fosse una gara tra noi e loro per poi ritrovarmi inculato da un gruppo di maghi che mi vuole eliminare XD

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

La Harpell fa una smorfia, pensierosa.

Me lo sono chiesta spesso. E' una Confraternita piuttosto singolare, e di sicuro non siamo fratelli e sorelle. Diciamo che Nass Lantomir merita di fare una brutta fine, il resto della Confraternita non mi preoccupa. Dzaan è stato bruciato vivo, di Avarice non ho notizie, mentre Nass è una ragazza impulsiva ma con del talento. Mi ha fottuto il globo, e io ora ho intenzione di fottere lei.

Annuisce tra sé e sé.

Cerca il Codicillo, e ha il mio Globo. Troviamola, troviamo il Codicillo, ed esploriamo questa città!

Spoiler

Solo voi sapete che Dzaan è "vivo", o meglio, il suo clone è tornato reale XD Considerate anche di equipaggiarvi correttamente se vi serve qualcosa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara drizza la schiena e mette le braccia conserte sfoderando un sorriso beffardo alla maga, la Harpell.

Ti avviso che se la tua Confraternita Arcana ci ostacola, non esiterò a usare la spada contro di loro. Se in quella città dimenticata si trova il modo di liberare le Lande di Ghiaccio da Auril, il nostro obiettivo ha la priorità su tutto il resto. Spero che per te sia chiaro, Vellynne.

Vimak sposta lo sguardo dalla finestra a Mara e poi alla Harpell in attesa di sentire la riposta. E nel frattempo pensa a Dzaan ed al suo triste fato. Però ora Dzaan vive ancora. Lui non detto a compagni? Allora loro obiettivi ora differenti.

Spoiler

ah si figata la storia di Dzaan! quindi la Confraternita Arcana non sa che è "tornato" o meglio che il suo Simulacro è diventato vivo e tutti gli effetti. Però dovrebbe avere la stessa personalità o no? mah chissà, in ogni caso se non ha detto niente agli altri significa che non vuole più averci a che fare. O che ha un piano tutto suo.

@Madlefty beh vestiti invernali, provviste, un drago da sella, un esercito di 10.000 guerrieri con l'abilità di Spartani, ed un paio di Artefatti extra. Con questo possiamo fare secondo me XD

@Green Wolf io scrivo qua le idee per la spedizione. Aggiungi o togli anche tu XD

metterei:

- attrezzattura da viaggio e scalata (corde, chiodi, martelli, ramponi, picconi)

- molte provviste perché dubito che riusciremo a cacciare qualcosa

- ciocchi di legna da ardere, esche e pietre focaie come non ci fosse un domani XD

- tende da neve, abiti pesanti, pellicce extra

- un mezzo (o più di uno) per spostarsi sul ghiaccio e trasportare la merce: le mute di cani con la slitta magari o i chocobo con la sella e la slitta anche

- potremmo anche assoldare dei mercenari per aiutarci volendo

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Inizio a ripiegare la mappa, cercando di capire come trovare Nass senza fare un minimo punto di partenza. Dubito che il simulacro di Dzaan possa saperlo e comunque è troppo lontano per andare a trovarlo e chiederglielo. Dobbiamo muoverci in fretta o Nass prenderà il libro prima di noi.

Bene, allora la prossima destinazione è la fortezza. Dobbiamo equipaggiarci bene per il viaggio, sarà ancora più freddo. E durante il viaggio, penseremo al piano migliore per intrappolare Nass una volta trovata.

Rabbrividisco, pensando a come può essere un gelo anche più profondo di quello che abbiamo provato fino ad adesso.

Spoiler

@AlexITA81 approvo l'equipaggiamento!

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche discussione sull'equipaggiamento, Vellynne Harpell sorride leggermente.

E ora la parte divertente. Avete sentito parlare di Angajuk? No? E' una balena piuttosto eccentrica. Durante i miei studi, ho scoperto che un druido si è divertito a lanciare un incantesimo di risveglio su qualche animale, ottenendo strani risultati.

Uno di questi è Angajuk, una balena che può essere richiamata suonando una campana. Sul suo dorso c'è una barca magica, che copre completamente gli ospiti e che può essere condotta sott'acqua. La balena conosce l'ubicazione dell'isola, e possiamo farci portare da lei. Per quanto il viaggio non sia molto lungo, immagino che impigheremo due o tre giorni, dubito sia molto diretta nel suo movimento.

Spoiler

Un animale risvegliato... vi ricorda qualcosa? 😄 La vostra prima missione aveva previso l'uccisione di una bestia feoce, che avete poi scoperto essere un ddinosauro marino risvegliato da un druido! Pare che questo sia quindi il secondo animale risvegliato in questo modo! E può condurvi all'Isola in mezzo al mare del ghiaccio mobile, passando sott'acqua con una barca magica! 😮

Fun fact: faceva parte di una missione secondaria scoprirla, potenzialmente 😄 ovviamente non sareste stati gli unici a conoscerla, e quindi la Harpell ve ne parla!

Se volete, potete chiedere e proseguire il dialogo, oppure possiamo chiudere questa parte di dialogo e muoverci. Si dovrà andare a Bremen, prepararsi per l'incontro, e all'alba del giorno successivo andare dalla balena e suonare la campana. Ci sarà tempo per parlare visitando gli abissi del mare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Narod sembra prendere la storia della balena con una strana filosofia, perché annuisce come se fosse un fatto normale e dice: Il viaggio con la balena sarà meglio di uno in zattera. Niente nemici o belve contro cui riguardarci.

La mia reazione, invece, è diversa. Resto per un po' in silenzio, sbigottita, prima di dire: Cosa significa che useremo una balena per viaggiare? Sott'acqua, tra l'altro! Se per qualche motivo ci sbalza fuori, moriremo sotto i flutti. E come la convinciamo a portarci con lei?

La situazione mi riporta all'improvviso alla mente una delle ballate che ho composto, "Il mostro del lago", quando Darrox era ancora nel gruppo. Quando ancora i Lupi del Caer non si erano dati il loro nome. Sovrappensiero intono: Il mostro non vedi, le acque son piatte. L'aurora s'infrange, le promesse son fatte... Ehi, non vi ricorda il mostro marino? Vimak lo aveva convinto a non attaccare più i barcaioli. Tu Narod non c'eri ancora.

Spoiler

Mi ero dimenticato del druido! Vedo che gli piace risvegliare animali giganteschi. Dobbiamo scoprire chi è e perché sta risvegliando questi animali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak annuisce ricordando con gioia la ballata di Jil. E' stata la loro prima avventura insieme, c'era anche il nano Darrox allora. Quella volta non hanno dovuto usare la forza o le armi, ed il Goliath è stato felice di risparmiare una vita.

Sì Jil io ricorda. Mostro non malvagio, solo uomo non comprende sua intelligenza. Noi agito bene. Se balena come mostro del lago noi può parlare. Può chiedere.

Mara invece sbuffa e mette un leggero broncio. Viaggiare in groppa di una creatura del genere, per giunta creata grazie alla magia di un folle non è di certo qualcosa di così epico come se lo immagina. Lei ama le pianure, i cavalli, il Sole che luccica sulle armature d'acciaio, il frastuono degli zoccoli. Sono così lontana da casa ...

Sembra una favola per bambini, davvero? Tsk ... quello stregone doveva essere proprio uno svitato. Ma se è il modo più veloce per arrivare alla fortezza in mezzo ai ghiacci allora tentiamo. Vimak ha già parlato con animali di quel tipo, può riuscire a convincerla.

Spoiler

wooo è collegato al druido! certo che ricordo XD è stata la prima quest fatta assieme

Fra l'altro pazzesco una balena intelligente con un sommergibile sul dorso! E' praticamente un trasporto intelligente, il druido è un genio XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I momenti successivi passano con uno spirito diverso nel cuore. Avete salvato le Dieci Città da una terribile minaccia scatenata dai duergar, e nonostante le macerie di metà vallata, i cittadini sono felici e riconoscenti. E ora, pare che forse ci sia un modo per fermare la Notte Eterna, e la Brina della Dama del Ghiaccio.

Partite alla volta di Bremen, una cittadina a nord-ovest, salvata grazie alla vostra decisione di aspettare il drago a Termalaine. Il vostro nome ha raggiungo anche quel paesino, e vi inneggiano a eroi appena solcate la strada. Si parla del vostro Caer lontano, a est, vi chiedono com'è, come sono i duergar, se è vero che c'erano dei non-morti.

Nonostante la poca birra, vi viene comunque offerta quella che hanno con dello stufato e del buon pesce, Jil suona e canta mentre l'atmosfera si scalda, le persone battono le spalle, stringono le mani, pendono dalle vostre labbra. La Harpell in tutto ciò se ne sta in disparte e non vuole attenzione, scrutando voi e la folla per tutto il tempo.

Il giorno dopo, vi dirigete verso il mare del ghiaccio mobile, andando più a nord, sentendo il freddo farsi sempre più intenso. I vestiti si ricoprono di gelo, le mani si intirizziscono nonostante i guanti, e persino Vimak comincia a sentire un leggero refrigerio.

Arrivate su di una specifica sponda, e vedete, lontano, un grosso arco di pietra che esce fuori dal ghiaccio e che è raggiungibile da una lunga banchina di legno. In fondo alla banchina, un'antica campanella.

La balena è sotto questo ghiaccio. Una volta suonata tre volte la campana, Angajuk verrà da noi indipendentemente dalla distanza. Spero non ci voglia molto, ma in caso dovremo accamparci qui e attendere. Nass Lantomir è una divinatrice, e si era messa in contatto mentalmente con la balena. Pare che gli squarci che vedrete sul suo lato siano stati causati dall'enorme Roc della Dama del Ghiaccio.

 

Spoiler

a huge stone arch in the middle of the frozen water, composed of a very thick stone column and a very thin column, a small wooden pier is under the stone arch, a bell is present on the pier, twilight

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio da Bremen ha messo di buon umore Mara che sembra viaggiare in sella al suo becco d'ascia con la schiena ancora più dritta, in una postura fiera. La voci si diffondono e le imprese dei Lupi del Caer sono sulla bocca di tutti. Chiunque nelle Dieci Cittadine ora sa che il suo gruppo ha ucciso un Drago e salvato migliaia di vite. Così ho mosso il mio primo passo verso la riconquista del mio trono. Quando il mio nome sarà leggendario mi circonderò di soldati devoti e con l'aiuto dei miei compagni marcerò su Neverwinter. La spadaccina resta rapita un istante dal suo sogno immaginando migliaia di cavalieri in armatura splendente mentre marciano sulle pianure lungo la costa della spada.

Ma viene destata di colpo quando si trova davanti all'enorme arco di pietra che emerge dai ghiacci perenni. Tira le redini fermando la sua cavalcatura che emette un verso gutturale.

Che razza di mostro sarebbe un "Roc" per minacciare un animale grande una balena? Comunque noi abbiamo già ucciso un Drago, ricordatelo Lady Harpell. 

E sul viso di Mara si delinea il suo solito sorriso beffardo ed arrogante.

Vimak osserva con curiosità la struttura creata appositamente per chiamare ed accogliere l'animale.

Chi sa di Angajuk? Lei arriva per chiunque? Druido dato intelligenza ad animale ma messo anche catene. Io intendo parlare. Noi chiama e aspetta.

Spoiler

@Madlefty woooooo bellissima l'immagine!

@Green Wolf fa così freddo che persino Vimak dice "fa freddino" XD chiamiamo la balena e speriamo che non ci sia Achab in giro per il mare?

AAAAAAAAAAAAAH un Roc cavolo! scappiamooooooooooo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...