Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild XI - Il Genio dell'Illusione

Il Genio dell'Illusione è un’avventura Gdr in stile Fantasy/Medievale scritta ed illustrata da Matteo Valenti.

Read more...

I Racconti di Arthaleorn

Andiamo a scoprire una serie di romanzi fantasy italiani intimamente intrecciati con il mondo dei GdR.

Read more...

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sebbene fosse già da qualche mese che mi ero iscritto a questo forum non avevo ancora pubblicato nulla, ed in realtà non l'avevo neanche più aperto sempre per diversi mes...COMUNQUE, negligenze mie a parte, mi presento ora, io sono Michael, Micho in "arte" (dannato me che non sa scegliere i nick name), un nerd poco convinto che dopo anni di solitudine ha scoperto, circa uno fa grazie alla campagna "Luxastra", che esistesse un mondo incredibilmente stupendo dove i tuoi personaggi diventano quasi realtà, dove non hai limitate possibilità di dialogo con degli NPC ignoranti come muli, e dove la sosta in taverna non ti serve per fare rifornimento di "20 mucchi di sale, 4 ettari di miele, 1 coda di viverna, ecc..., ma può diventare essa stessa un'avventura, e tutto questo nel mentre che fai l'unica cosa che non ti era mai riuscita fino a quel momento nella vita, SOCIALIZZARE!

Ovviamente, sto parlando dei GDR da tavolo (spero sia questo il termine), che sebbene questa pesantissima introduzione (molti di voi avranno già abbandonato la discussione), non ho ancora avuto il piacere di provare....quindi si, potrei aver detto un mucchio di cag@73, o forse no, sarà solo il tempo a poterlo dire.

Per il resto, della serie cose da vera introduzione, posso dire che amo la storia, e cercando di diventarne un esperto spendo ore ed ore della mia vita, i videogiochi che non conosce nessuno, ma sono un nabbo e ne ho saltati parecchi, e i libri e pochissimi manga per concludere, pochissimi, perché odio qualsiasi cliché da anime come (non) si rispetti (ecchi, harem, protagonista invincibile, teletrasporto in un altro mondo, ecc..), che mi ha spinto ad abbandonarne la visione sui siti di streaming. 

Nell'ipotesi che qualcuno sia arrivato fino alla fine di questo papiro, spero di riuscire grazie a questa community a coronare tale sogno, caso contrario, mi limiterò ad apprenderne gli insegnamenti e le guide, mannaggia, sembrerebbero dei libri di studio questi giochi di ruolo eh?

Link to post
Share on other sites

  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Benvenuto 😄

Luxastra è sembra ombra di dubbio un'ottimo prodotto di intrattenimento che ha contribuito a diffondere a macchia d'olio il gioco di ruolo negli ultimi anni.. spulciando in internet ti renderai conto che esistono un sacco di realtà. Se sei alla ricerca di gioco, magari nella tua città ci sono anche delle associazioni!

Link to post
Share on other sites

Benvenuto Micho!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Ti segnalo l'area Cerco master/giocatori, dove puoi trovare altre discussioni aperte da master o giocatori in cerca di compagni per giocare al tavolo. 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.