Vai al contenuto

RI e Talenti Epici


Shyd

Messaggio consigliato

Salve a tutti....Come sempre sfogliando il manuale perfetto sacerdote mi è sorto un dubbio...quando il contemplativo acquisisce la resistenza all'incantesimi...si contano tutte le classi di incantatore come chierico o gerofante...o solo quella del contemplativo?....il mio DM dice di no....ma io credo di si!....Secondo voi come funziona?...Poi le classi di prestigio si sommano per prendere talenti epici?...per esempio chierico di 15 e contemplativo di 6....al sesto con il contemplativo posso prendere un talento epico o devo aspettare di arrivare al 21 con il chierico?...La somma si applica anche quando dice uno per livello di incantatore?...Grazie in anticipo come al solito:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Salve a tutti....Come sempre sfogliando il manuale perfetto sacerdote mi è sorto un dubbio...quando il contemplativo acquisisce la resistenza all'incantesimi...si contano tutte le classi di incantatore come chierico o gerofante...o solo quella del contemplativo?....il mio DM dice di no....ma io credo di si!....Secondo voi come funziona?...Poi le classi di prestigio si sommano per prendere talenti epici?...per esempio chierico di 15 e contemplativo di 6....al sesto con il contemplativo posso prendere un talento epico o devo aspettare di arrivare al 21 con il chierico?...La somma si applica anche quando dice uno per livello di incantatore?...Grazie in anticipo come al solito:bye:

La RI del contemplativo è 15 + livello di classe (sottinteso classe di contemplativo). I talenti epici li puoi prendere da quando arrivi al livello 21 totale, però nessuna delle tue classi è ancora una classe epica.

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta...io veramente sono un chierico di 21 contemplativo 10 gerofante 5.....quello era solo un esempio.....ma posso comunque prenderlo un talento epico a quel livello.....e invece per il livello dell'incantatore si sommano tutte le classi?...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

No aspetta...io veramente sono un chierico di 21 contemplativo 10 gerofante 5.....quello era solo un esempio.....ma posso comunque prenderlo un talento epico a quel livello.....e invece per il livello dell'incantatore si sommano tutte le classi?...

Per il livello dell'incantatore si sommano tutte le classi che ti danno +1 livello dell'incantatore. Tu avresti 21 da chierico + 10 da contemplativo + 5 da gerofante, in base alle loro capacità di classe, ma questo non è automatico ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel gerofante non c'è scritto + 1 alla classe esistente...quindi non viene contato per il livello dell'incantatore?

:teach: É scritto (e anche piuttosto chiaramente) nella descrizione dei privilegi di classe che i livelli da gerofante si sommano a quelli della classe base al fine di determinare il livello incantatore complessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che la RI del contemplativo viene incrementata solo dal livello di contemplativo in quanto è specificato "livello di classe +15" e non livello di personaggio, nel qual caso avresti aggiunto la somma dei livelli di tutte le classi in tuo possesso (cosa che non succede mai, o quasi... credo).

Per il talento, si, dato che al 36° livello puoi prendere un talento e il tuo personaggio è epico, in quanto il suo livello di personaggio (come detto sopra somma dei livelli di tutte le classi) è >= 21^^

Anche nell'esempio di chierico 15+contemplativo 6 puoi prendere un talento epico sempre per quanto scritto sopra^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...