Vai al contenuto

Dubbio reincarnazione


Dulotio
Vai alla soluzione Risolto da KlunK,

Messaggio consigliato

40 minuti fa, Incendio93 ha scritto:

Vabbeh ma ragazzi, tutte ste speculazioni mi sembrano inutili, tanto un incantesimo di resurrezione o reincarnazione non può trasformarti in una creatura di tipo non morto.

In realtà tutta questa discussione è per la tesi secondo cui

Il 24/1/2021 alle 19:20, loki_x ha scritto:

la perdita di un livello compensa+1 di mdl come il necropolitano, ma se diventi qualcosa di piu potente di un elfo (ci vuole poco 🙂 ) potresti ottenre MDL sempre ridotto di uno

Quindi se ti reincarni in un hobgoblin non dovresti avere MdL perché hai già perso un livello per l'incantesimo (ll che ovviamente non è vero. )
E la giustificazione sarebbe nella descizione del necropolitano c'è scritto che "non prendi MdL perché perdi un livello" e lui per qualche motivo legge "avresti +1 al MdL, ma siccome perdere un livello equivale a +1 al MdL, siamo pari".
 

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, KlunK ha scritto:

Quindi se ti reincarni in un hobgoblin non dovresti avere MdL perché hai già perso un livello per l'incantesimo (ll che ovviamente non è vero. )
E la giustificazione sarebbe nella descizione del necropolitano c'è scritto che "non prendi MdL perché perdi un livello" e lui per qualche motivo legge "avresti +1 al MdL, ma siccome perdere un livello equivale a +1 al MdL, siamo pari".
 

Ah ok, vista la quantità di post che riportavano quell'esempio ho frainteso.

Io, per quanto possa servire, appoggio Klunk.

Non è così facile recuperare 1 Mdl, l'unica regola esistente sarebbe quella su arcani rivelati che ti permetterebbe di recuperare 3 Mdl in 20 lvl.

Dire che recuperi un mdl "così perchè sì" oltretutto trasformando il "malus" della resurrezione di basso livello in un incredibile bonus non ha senso, nè a livello regolistico nè a livello di bilanciamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...