avventura Avventura sandbox - La città di Assus - dubbi sui combattimenti
-
Similar Content
-
By SamPey
Salve a tutti,
avrei bisogno di una mano per sviluppare una sessione investigativa urbana. Voglio partire da uno scenario presentato nel manuale di Rise of Tiamat e sviluppare qualcosa che possa divertire ed intrigare per una sessione.
Lascio in spoiler lo scenario (per chi non vuole spoiler di RoT, seppur minimi, non legga):
Avete qualche suggerimento per rendere l'investigazione più interessante? mi piacerebbe usare la regola dei tre indizi, tuttavia non mi è mai capitato di creare una situazione simile.
Accetto qualsiasi tipo di idee/consigli.
Grazie
-
By Francy95
Ciao a tutti,
ho un consiglio da chiedervi. Vi faccio una breve presentazione del gruppo:
- io stregone livello 10 più un livello da bardo (per poi fare accordo sublime)
- 1 barbaro di livello 11
- 1 nano livello 11
- 1 ladro livello 11
- 1 ranger livello 11
- 1 druidi livello 10 e 1 batdo
- 1 Monaco
- 1 maestro d’armi livello 11
una quest ci ha portato ad andare in una grotta dove all’Interno vive un drago rosso. Al quale dobbiamo prendere il corpo di un paladino per un pagamento in denaro. La scena è questa, mi rimpicciolisco e entro nella grotta. Arrivo a 30 cm dal drago, deciso brillantemente di parlarci. Lui mi sta ascoltando e parliamo ma ora mi rendo conto che non mi lascerà uscire viva. I miei compagni sono all’ingresso.
La mia idea è: ma di un messaggio a loro dicendogli di sparpagliarsi all’ingresso. Io tiro in nascondermi e provo a tornare indietro e così dovremmo guadagnare un attacco a sorpresa. Uno gnome ci ha donato un armatura pesante di scaglie di drago rosso, una pergamena per non farlo volare e una lancia. Secondo voi, potremmo farcela? O proponete altre idee? Io tenete conto che oramai sono dentro.
grazie in anticipo
-
By Vackoff
Visualizza file Realismo per D&D 5e: Ferite e Sanità
Il file che avete di fronte contiene due varianti alle regole per Dungeons & Dragons 5e (da usare singolarmente o combinate) per aggiungere un tocco di crudo realismo e/o cupo terrore alle vostre partite: il sistema delle Ferite (con cui anche un solo colpo può risultare fatale e mutilazioni e lesioni permanenti sono in agguato) e il sistema della Sanità (con cui misurare il declino di una mente sana nella follia tra gli orrori del multiverso - e oltre).
La mia opera può presentare imprecisioni, errori di ogni tipo e incomprensioni, dunque vi chiedo di commentare con tutte le critiche costruttive che ritenete giuste.
Grazie in anticipo a qualsiasi intervento e grazie a Dragon's Lair per darmi la possibilità di condividere questo mio tentativo di cambiare i nostri mondi.
Invia Vackoff Inviato 23/11/2020 Categoria D&D 5a Edizione
-
By Arkoss
Salve a tutti, vorrei far affrontare al mio party un bel dungeon, ma vorrei dei suggerimenti da voi su come impostarlo. L'idea del dungeon sarebbe una cripta in un cimitero abbandonata a cui tutti fanno monito di non andare quindi pensavo infestato. Pensavo ad un dungeon di dimensioni non enormi ma neanche troppo piccole. Quindi se magri potete spiegarmi come impostarlo con trappole, oggetti, tesori e mostri ne sarei molto grato. Grazie mille in anticipo
-
By Andrea Colla
allora ciao a todos, sono un master in erba e sto spulciando in giro varie avventure per prendere spunto... mi sono imbattuto tempo fa in un'avventura che mi pare trattasse di una creatura alata che veniva trovata e bruciata (o comunque uccisa) dagli abitanti del villaggio, e i PG dovevano scoprire perché e così via, ma non riesco più a trovarla. come informazioni mi ricordo che era in inglese e probabilmente in formato pdf. Se qualcuno potesse aiutarmi a rintracciarla, grazie mille!
-
Recommended Posts