supporti di gioco GDR per primo approccio età 11 anni
-
Similar Content
-
By Archy
Buongiorno a tutti,
ho iniziato a scrivere una campagna e vorrei un'opinione sull'idea attuale per il villain e nel caso spunti per migliorarla (premetto che non ho ancora stabilito sistema di gioco o ambientazione).
L'idea attualmente consiste in un cattivo che (per come apparirà ai giocatori) ha intenzione di conquistare il mondo/continente per scopi puramente personali alla ricerca di potere.
In realtà il cattivo sarà a conoscenza di una minaccia maggiore che sta per incombere. Il suo scopo è si muovere guerra a tutto il mondo/continente ma non al mero fine di conquistarlo ma bensì per spingere le singole fazioni ad unirsi per contrastarlo in modo che siano poi pronti ad affrontare la vera minaccia.
Il nostro cattivo per quanto il suo fine ultimo si possa considerare positivo, non si tratterà dal dispensare fuoco e sangue in quanto:
1-deve essere una minaccia credibile
2-nel caso le varie fazioni si unissero deve essere sicuro che siano in grado di affrontare la minaccia più grande in arrivo
3-nel caso non si unissero/la loro forza non fosse sufficiente le unificherà lui con la forza
In sintesi l'idea è di un cattivo che sia un cattivo solo nei mezzi ma non negli scopi ultimi (della serie "il fine giustifica i mezzi") che possa fare magari passare per la testa dei giocatori il dubbio se dovrebbero veramente fermarlo o se magari sarebbe meglio lasciarlo fare.
-
By Knight_mare
Cosa vi appaga quando giocate?
La domanda è all'apparenza scontata: "una storia profonda", "interazioni interessanti", "un'ambientazione ben studiata".
Ma quelli che vi chiedo è di essere più specifici e profondi possibile.
Ad esempio una risposta potrebbe essere "trovare dopo molta fatica un oggetto unico", o "conquistare la fiducia di un npc importante, " cambiare le sorti di una comunità" o chissà che altro.
Voglio sentire le vostre opinioni a riguardo.
Grazie in anticipo😊
-
By Tinklit
Salve a tutti,
visto questo periodo io e i miei amici stiamo giocando a D&d 5e su Roll20;
Tra un mese faró io da Master per la prima volta dopo piú di 10 anni e non nella vecchia maniera alla quale siamo (posso dore tutti noi) abituati.
Al fine di attingere magari anche dalle vostre esperienze, voi come gestite il vostro tavolo in qualità di DM?
Specifico: oltre al supporto via pc, quando fate da Master ad un'avventura, tenete appunti cartacei sottomano? Se si, quali? Come li gestite? Come vi organizzate?
Grazie a tutti per il supporto.
-
By Holivander
Ciao a tutti, non so se l'argomento è già stato discusso... Probabilmente dato il periodo si, però non lo ho trovato.
Stavo cercando un tavolo virtuale per avviare un'avventura pathfinder e poi forse una campagna online ed esplorando un po' ne ho trovati diversi, però normalmente a pagamento, alcuni abbordabili, altri a mio parere eccessivi. Non conoscendoli, mi sapreste consigliare un buon compromesso tra prezzo e prestazioni? Nel senso che ovviamente sarei partito con qualcosa di free, ma giustamente la gente deve mangiare, quindi... Non essendo la mia normale modalità di gioco, ma vedendo che le cose vanno per le lunghe, vorrei un tavolo virtuale soddisfacente ma che non costi troppo (preferibilmente con licenza acquistabile e non ad abbonamento mensile)
Grazie anticipatamente per le risposte
-
By Hero81
Ciao,
supponiamo che io volessi creare una nuova casa editrice di GDR il cui scopo fosse tradurre in italiano i giochi della Sine Nomine Publishing.
Nome: editrice quattro. (o quattro edizioni)
Progetti: Godbound, Silent Legions, Stars without number.
Dettagli:
* per la distribuzione mi affiderei integralmente a DriveThruRpg
* Godbound PDF lo metterei pay what you want senza minimo.
* Godbound cartaceo lo metterei pay what you want con minimo che copra unicamente le spese di stampa e spedizione.
* gli altri giochi....da decidere dopo aver visto come va Godbound.
Quanto mi costerebbe a vostro avviso traduzione e impaginazione di Godbound?
Che ve ne pare dell'idea in generale?
-
Recommended Posts