Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Opzioni Draconiche

La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Aprile 2021, nel quale possiamo trovare vario materiale di gioco legato ai draghi.

Read more...
By Ahrua

Progettazione di uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 9: Tipi di Nodi

In questo ultimo articolo della serie di articoli base sull'uso dei nodi per la creazione di scenari, The Alexandrian approfondisce la natura dei nodi.

Read more...

Paths Peculiar - Per favore Arthur Cobblesworth, vai a dormire

Uno One Page Dungeon di Niklas Wistedt incentrato su dei rumori molesti in un cimitero

Read more...

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

Maestria del bardo e percezione passiva


Recommended Posts

Ciao a tutti.

La percezione passiva è una prova caratteristica speciale (come riportato esattamente dal manuale).

Se un bardo scegliesse con maestria l'abilità percezione, il doppio della competenza si applica anche alla percezione passiva?

Urgente

Grazie

Link to post
Share on other sites

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sì, visto che vanno contati tutti i normali modificatori alla prova attiva

  • Moderators - supermoderator
9 minuti fa, MrOppip ha scritto:

Se un bardo scegliesse con maestria l'abilità percezione, il doppio della competenza si applica anche alla percezione passiva?

Sì, visto che vanno contati tutti i normali modificatori alla prova attiva

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By MadLuke
      Scusate vi chiedo un consulto: secondo il manuale questa parete inclinata con corda con nodi che CD avrebbe, 0?

      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Tinklit
      Salve a tutti,
      chiedevo ragguagli riguardo i bonus di competenza, ossia:
      lasdove si chiede di fare un tiro  per una Prova di Caratteristica, senza specificare nessuna abilità in particolare su cui effettuarlo, si applica comunque  il Bonus di Competenza base?
      Grazie
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
          nuova opzione di gioco nella mia campagna: se per la durata di una prova di Ascoltare (azione di movimento) il personaggio chiude gli occhi, ottiene un bonus (senza nome) +1 alla prova. L'opzione non è utilizzabile quando si effettua una prova in maniera reattiva.
      Mentre gli occhi sono chiusi il personaggio è soggetto a tutti gli svantaggi della condizione di cecità.
      Ciao, MadLuke.
    • By Mighty Warlock
      Ciao, causa qualche battibecco con nuovo gruppi di giocatori chiedo qualche conferma a cose che ritengo (e spero) di aver interpretato bene.

      Vorrei avere una conferma riguardo il funzionamento di suppliche come Vigore immondo, Passo ascendente, ecc che fanno riferimento ad incantesimi (e più in generale a tutte le abilità, anche di altre classi, che rimandano sempre a incantesimi).
      Esempio: nel momento in cui il PG acquisisce Vigore immondo può lanciarsi a volontà l'incantesimo Vita falsata, questo non vuol dire che va ad aggiungere Vita falsata alla sua lista di incantesimi, giusto? (perché ritengo che in questo caso sarebbe specificato).
      Il tutto dovrebbe quindi riassumersi come: ottieni un'abilità chiamata Vigore Immondo che puoi usare a piacimento e segue gli effetti e le regole di Vita Falsata, ma non ha nulla a che vedere con i tuoi incantesimi.

      Secondo quesito, scegliendo un patrono piuttosto che un altro si ha accesso a una specifica lista ampliata di incantesimi, questa è da intendersi come un'aggiunta alla lista degli incantesimi da warlock (pag 211 PHB) tra cui è possibile scegliere, e non che vanno aggiunti in automatico alla lista di quelli conosciuti, corretto?
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
         domanda tecnica: se in un dungeon c'è un passaggio impervio tale da richiedere una prova di Artista della Fuga CD 20 per superarlo per una creatura di taglia media, c'è scritto da qualche parte quale dovrebbe essere la CD per una creatura con la stessa taglia ma con ali (es. Gargoyle, Avariel, ecc.)?
      Se come sospetto, non ci fosse nessuna indicazione ufficiale a riguardo, credo applicherò malus -10.

      Ciao e grazie, MadLuke.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.