Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Ghost Hunters, Stargate e Worlds Without Number

Venite a scoprire le ultime campagne nel campo dei GdR ora attive su Kickstarter.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 8: L'importanza delle Strutture Ordinate

Continuiamo con l'ottava parte della rubrica sulle strutture basilari dei nostri giochi preferiti parlando di come determinare una sequenza di decisioni.

Read more...

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Maestria del bardo e percezione passiva

Recommended Posts

Ciao a tutti.

La percezione passiva è una prova caratteristica speciale (come riportato esattamente dal manuale).

Se un bardo scegliesse con maestria l'abilità percezione, il doppio della competenza si applica anche alla percezione passiva?

Urgente

Grazie

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sì, visto che vanno contati tutti i normali modificatori alla prova attiva

• Moderators - supermoderator
9 minuti fa, MrOppip ha scritto:

Se un bardo scegliesse con maestria l'abilità percezione, il doppio della competenza si applica anche alla percezione passiva?

Sì, visto che vanno contati tutti i normali modificatori alla prova attiva

• Like 1
  • Thanks 1

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By tharoim
      Se sono addestrato in persuasione e, da worlock, prendo la capacità che mi da proficiency in persuasione ed intimidazione, sono cumulabili? 
    • By Laahp
      salve a tutti,

mi interrogavo su una cosa, e dato che è una meccanica che vorrei sfruttare, mi chiedevo se fosse realmente cosi...

un Warlock con patto della catena può avere un imp come famiglio che ha fra i vari bonus "vista del diavolo"
      La supplica "voce del signore della catena" recita:
      Il warlock può comunicare telepaticamente con il suo famiglio e percepire il mondo attraverso i sensi di quest'ultimo, purché entrambi si trovino sullo stesso piano di esistenza. Inoltre, finché percepisce il mondo attraverso i sensi del suo famiglio, il warlock può anche parlare attraverso il famiglio con la propria voce anche se il suo famiglio normalmente non è in grado di parlare.
      Quindi tecnicamente quando l'imp è evocato, il Warlock può percepire il mondo tramite i suoi sensi senza avere costi o malus (a differenza di quanto succede con l'incantesimo trova famiglio normale).
      a questo punto, il warlock ha anche vista del diavolo se ha imp con se, che so, su una spalla?

se la risposta, come spero/credo, è si; se l'imp non è sulla sua spalla ma ad esempio in volto a 9m per non rischiare di essere coinvolto in scontri, che succede? si vede l'azione con la vista del diavolo dal alto?

in più mi spingo ancora oltre 🙂 , se l'imp sta portando un messaggio a qualcuno di lontano, quindi non è con il warlock, il warlock percepisce sia quello che vede lui che quello che vede l'imp contemporaneamente (come in una sorta di multi-schermo)?

Grazie mille 
    • By Laahp
      Salve a tutti
      ho provato a cerare nel forum ma non ho trovato nulla,

la domanda è questa, un pala warlock, che abbia dono della lama ed invocazione eldritch Smite, quando attacca e colpice, può bruciare incantesimi sia per uno che per l'altro smite su un unico colpo?

cioè,
      attacco, colpisco, posso usare sia un incantesimi di 1° livello da pala che uno di 1° livello (o del livello a cui mi torvo) su quel colpo? e fare millemila d8 in piu 🙂

grazie mille anticipatamente.
    • By Grappa
      Salve a tutti. Avrei bisogno di una mano a capire come funziona creare un veleno, quanto se ne crea ogni prova di artigianato (veleni) e i costi per produrli.
      Ho letto sul perfetto avventuriero artigianato (veleni), ma non ho capito quanto veleno riesco a creare in una settimana. Ho visto che c'è anche una tabella con i vari veleni che si potrebbero creare. Senza andare nel troppo complicato vorrei soffermarmi su quelli senza andare a cadere nell'homebrew. Sulla prova c'è scritto che bisogna moltiplicare il risultato della prova con la CD della prova stessa per capire quante Monete d'oro si riescono a produrre. Quando le mo totali create dal personaggio sono maggiori o uguali del prezzo di mercato vuol dire che la dose è finita, ma non ho capito in che senso. Faccio un esempio. L'arsenico ha CD creazione 15. Se io faccio 15 con la prova vuol dire che ho creato 15*15 mo di arsenico che fa 225. Il prezzo di mercato penso sia quello della tabella (pg 99) e quindi 120. Questo è inferiore a quello che ho creato io quindi vorrebbe dire che ho finito già la dose? Non capisco.
      Poi. In una cerbottana quanto veleno metto?
    • By Eowarar
      ciao a todos, volevo chiarire alcuni dubbi riguardante le prove di abilità e il loro utilizzo.
      In un turno occupa il tempo di un'azione ?
      e' possibile inserire una prova all'interno di un turno escludendolo dal tempo di azione ?
      Per esempio in un turno, io posso per esempio effettuare un attacco (occupo la mia azione) e successivamente fare una prova di abilità ?
      Per esempio, PG Pino va a terra privo di sensi, PG Gino attacca il nemico e poi fa una prova di medicina per capire le condizioni di Pino che è a terra.
      In quali casi si può effettuare una prova di abilità e in quali no ?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.