Vai al contenuto

Organizzazione Generale


Marco NdC

Messaggio consigliato

17 ore fa, Marco NdC ha scritto:

Considera che dopo che vi siete accampati, Mororga comunque guarisce della metà dei suoi PF massimi (quindi andrebbe già a 20 su 23)

è per quello che ti chiedevo cosa c'era tra il capitolo 1 e il capitolo 2:

se finito lo scontro ci dirigiamo tranquillamente dall'amica di bazza non uso le erbe;

se invece, per arrivare dall'amica, avessimo dovuto scappare, evitare guardie, salire sui tetti, ecc (altre piccole peripezie) allora avrei curato mororga con le erbe.

 

 

 

17 ore fa, Marco NdC ha scritto:

Per i legami, se siete d’accordo, si possono considerare risolti quelli con Bazza. Anche perché effettivamente li sostituite con John. Quindi il PE sarebbe automatico.

benissimo, grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con Casa sulle tre domande: sì, sì, no. 2 PE

1 PE per Bazza.

L'altro legame esplorato è quello con Teros, legame che mi stava spingendo a dare le monete a Oman per comprare il cristallo e stop. Ma qualcosa è andato storto direi. E' un legame che ha ancora molto da dare.

Per l'allineamento, chaotic (You eschew a convention of the civilized world), rispondo sì. Andare in giro senza pantaloni con agio.

Sono 4 PE più quello iniziale per la mossa estraneo. In totale Moroga ha 5 PE.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mossa di fine sessione:

a quanto detto prima, aggiungendo i 2 legami di bazza e i 3 fallimenti, arrivo giusto giusto a 8 PE

pertanto si attiva la mossa di "Salire di livello"

 

chiedo un attimo di pazienza per aggiornare la scheda pg (stasera dovrei riuscirci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2020 alle 12:28, Ji ji ha scritto:

Ho aggiunto il legame "Teros’ ways are strange and confusing".

 

Ok. Avendo rimpiazzato un vecchio legame, puoi sceglierne anche uno di tua fantasia se vuoi.

 

---------------

 

9 ore fa, Casa ha scritto:

mossa di fine sessione:

a quanto detto prima, aggiungendo i 2 legami di bazza e i 3 fallimenti, arrivo giusto giusto a 8 PE

pertanto si attiva la mossa di "Salire di livello"

 

chiedo un attimo di pazienza per aggiornare la scheda pg (stasera dovrei riuscirci)

Fine Sessione considera la risoluzione di un solo legame.
Gli altri sono stati sostituiti per cause di forza maggiore.

Il conteggio dei tuoi PE dovrebbe essere di 6. L’ho aggiornato di volta in volta qui. Dagli un’occhiata per vedere se ti trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco NdC ha scritto:

 

Fine Sessione considera la risoluzione di un solo legame.
Gli altri sono stati sostituiti per cause di forza maggiore.

Il conteggio dei tuoi PE dovrebbe essere di 6. L’ho aggiornato di volta in volta qui. Dagli un’occhiata per vedere se ti trovi.

Ok!

Avevo considerato 2 legami risolti con bazza perché quando hai scritto "Per i legami, se siete d’accordo, si possono considerare risolti quelli con Bazza. Anche perché effettivamente li sostituite con John. Quindi il PE sarebbe automatico." mi sembrava che anche quelli sostituiti andassero contati.

Inoltre non mi ero accorto che avevi annullato un mio tiro di dado: Il discernere realtà per uscire dal bazar di oman.

a riguardo: non potendo sapere a priori se la posta secondaria era in bella vista o nascosta o assente, il tiro te l'ho fatto per anticipare i tempi; avrei dovuto dire: guardo se c'è una porta secondaria, se non la vedo mi metto a cercarla, mentre avevo dato per scontato il tutto con il semplice "guardo se c'è una porta secondaria" dando una accezione più generale al verbo guardare.

(esempio: "guardo se c'è una matita", do per scontata l'azione di aprire anche il cassetto della scrivania. "Guardo se c'è una porta", do per scontato che faccio tutte le azioni necessarie per cercare una porta)

In effetti mentre scrivo, mi sto rendendo conto che forse l'uguaglianza  guardare=cercare è una espressione valida solo nella mia zona (una forma dialettale italianizzata)

Comunque tutto questo per dire che ci starò più attento ma potrebbe capitare che scriverò guardare non nel senso stretto di vedere, ma col senso più ampio di cercare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Facciamo il punto. Sto aspettando la giocata di @Ji ji per andare avanti.
In passato è stato già assente per molti giorni, ma ha sempre detto di voler continuare, seppur chiedendo un po' di pazienza.
Questa volta però non entra dal 28 gennaio, e la sua ultima giocata risale al 26. Cioè due settimane fa.

Ditemi voi, @Casa e @Crees, come regolarci.
Per me, visto che sto partecipando a "tempo perso", potrei anche aspettare. Certo, non è molto divertente, ma nemmeno mi peserebbe. Ad ogni modo è giusto sapere il vostro parere. Dobbiamo divertirci tutti. Se non è così, non vale la pena continuare.

In questo caso ho preferito non muovere Mororga, visto che pendono decisioni che potrebbero dare una certa direzione all'avventura.
Direzione che fino ad ora non ha preso, un po' per cucire il subentro di John al posto di Bazza, un po' per l'impostazione "open world" che mie era stata richiesta inizialmente.
Ma immagino che potrebbe esserci una svolta da qui a poco. Sempre che ji ji torni, ovviamente.
Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come te sto giocando a tempo perso. Non ti nego che, nonostante il tuo modo di scrivere e masterare sia uno di quelli che preferisco in assoluto ( credo di avertelo confessato piú di una volta) , l'avventura non mi sta proprio prendendo. Un pó complice l'ambientazione che forse non é fra le mie preferite, anche se sono comunque curioso di esplorarla, sicuramente colpa del ritmo, per quanto io non sia comunque in grado, a cose normali, di garantire più di due post settimanali. 

Io ci sono per continuare. Peró forse bisognerebbe peró decidere come dare una svolta al tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritengo che sia meglio di chiudere qui l'esperienza.

anche a causa mia, i ritmi stanno scivolando sempre più verso l'apatia.

sinceramente non ho più l'entusiasmo iniziale.

la cosa mi dispiace perchè sto imparando un sacco di cose riguardo DW e ne ho ancora tantissime da imparare, tuttavia continuare mi sembra una forzatura.

 

non so!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, l'avventura non è decollata. L'idea era di dare diversi spunti che potessero interessare i personaggi. Non solo andare sull'isola, ma anche giocare altri fronti. Come fare una caccia alla strega (la taran gipoa del barbaro), scoprire di più sul mago che ha insidiato l'habitat del druido, gli intrighi tra il barone e le gilde commerciali, etc.. 
Considerando i tempi di gioco però, sarebbe stato meglio farvi partire dal dunque. Qualcosa tipo: dopo il naufragio riaprite gli occhi sulla spiaggia dell'Isola Proibita...

Comunque non ha senso continuare così, e reclutare altri giocatori non funzionerebbe. Mi spiace dirlo per l'ennesima volta... ma è meglio chiuderla qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ci tengo a ringraziare @Marco NdC (e anche @Crees per l'altra volta) per la pazienza avuta nei miei confronti e per lo sbattimento aggiuntivo nel reindirizzare le mie giocate!

51 minuti fa, Crees ha scritto:

Siamo maledetti, te lo dico io Marco. Prima o poi riusciremo a iniziare e finire un avventura insieme. 

 

profetizzo: non ci sarà eclissi solare prima della quale vedrete epilogo! 😀

 

a tempi migliori!

ciao

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...