Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Ghost Hunters, Stargate e Worlds Without Number

Venite a scoprire le ultime campagne nel campo dei GdR ora attive su Kickstarter.

Read more...

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 8: L'importanza delle Strutture Ordinate

Continuiamo con l'ottava parte della rubrica sulle strutture basilari dei nostri giochi preferiti parlando di come determinare una sequenza di decisioni.

Read more...

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Recommended Posts

Teros (Druido, elfo)  

Link alla scheda

(IMG)

FORZA

DESTREZZA

COSTITUZIONE

INTELLIGENZA

SAGGEZZA

CARISMA

15

9

13

12

16

8

Debole: -1

Malfermo: -1

Malato: -1

Stordito: -1

Confuso: -1

Sfregiato: -1

+1

0

+1

0

+2

-1

FOR

DES

COS

INT

SAG

CAR

PF: 19/19
Armatura: 1 (armatura di pelle)

Presentazione
Teros un elfo, di quegli elfi della foresta primordiale che però sin da giovane è stato scelto dalla madre terra a custodire le montagne torreggianti dandogli il potere degli animali

Da allora vaga per quei territori in perfetta simbiosi.

E' un elfo snello e forte, la pelle olivastra, occhi castani. I capelli sono rosso ramato ed è caratterizzato da un barbetto da capretta bianco e dalla pupilla rettangolare.

Allineamento Buono: Aiuta qualcuno o qualcosa a crescere 

Razza Elfo: La linfa degli antichi alberi scorre dentro di te. 
In aggiunta a qualsiasi altro ambiente, la Grande Foresta è considerata una tua terra

Segno Rivelatore: Barbetta caprina e pupille verticali.

Legami attuali
Bazza odora più di preda che di cacciatore.
- Gli spiriti mi hanno detto di un grande pericolo che perseguita Bazza
- Ho mostrato a Mororga un rito segreto della mia Terra.
- Mororga ha assaggiato il mio sangue e io il suo. Siamo legati da questo gesto.

Punti Esperienza
Livello 1 (0/8)

Animali in cui ti sei trasformato in gioco (in ordine cronologico)
...

Studiare l'essenza
- Gabbiani (Haisendok)

Domande e Risposte

D : Cosa intendi per “essere stato scelto dalla madre terra”?

R: Madre terra è una divinità (può avere anche un altro nome) e in un qualche modo seleziona uno degli elfi della foresta primordiale (luogo dove risiede in via privilegiata la dea e risiede anche il sommo druido dei druidi) per inviarlo in ciascuno degli degli ambienti naturali (come se i druidi fossero dei vescovi con la loro diocesi di animali, anche se adesso rivedrò questa cosa del dominare gli animali)

D : Racconta un episodio significativo in cui hai assolto al tuo ruolo di custode.

R: In realtà fin ora non è capitato nulla che richiedesse il mio intervento; questa cosa dello scioglimento anomalo dei ghiacci è il primo evento che richiama la mia attenzione.

Posso però raccontarti di quando Agor, druido delle pianure sussurranti, dovette affrontare un anomalo prosciugamento di un fiume a causa di esperimenti di un mago (generalmente la magia arcana è vista come elemento sovrannaturale).

D : Hai mantenuto rapporti con altri (umanoidi) mentre custodivi le terre selvagge, o eri un “lupo solitario”?

R: I rapporti sono molto limitati a causa dell'ambiente ostile agli altri umanoidi, quindi per la scarsa densità di popolazione e non per una filosofia di vita. È capitato che mi sia fermato ad aiutare qualche umanoide con ad esempio le mie capacità erboristiche, ma generalmente sono solo.

D : Esiste una creatura mitologica nelle terre da cui arrivi. Dicono che sia una leggenda. Nessuno l’ha mai vista, e nemmeno tu. Sai che esiste solo perché il suo spirito è in te come quello delle altre bestie. Ma non è come le altre bestie. Il suo è uno spirito più astuto, maligno, potente. Fino ad ora non hai ancora osato trasformarti in quella creatura… ma se vuoi, puoi descriverla.

R : Drago!

Edited by Marco NdC

• Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.