Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Lignaggi Gotici

La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Gennaio 2021, nel quale possiamo trovare tre nuove Razze per D&D 5e basate sul tema dell'orrore gotico.

Read more...

Weis e Hickman annunciano ufficialmente 3 nuovi romanzi su Dragonlance

Margaret Weis e Tracy Hickman, i creatori originali di Dragonlance, hanno annunciato ufficialmente l'arrivo di tre nuovi romanzi basati sulla celebre ambientazione di D&D.

Read more...

Wizlocks

In questo articolo di GoblinPunch un mago pazzo da per sbaglio vita a una creatura folle...ed esilarante.

Read more...

Strumenti per i nuovi DM III - Improvvisazione per i nuovi Dungeon Master di D&D

In questo terzo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM affronteremo il tema dell'improvvisazione e di tutte le abitudini che possono renderci più flessibili quando masteriamo.

Read more...

Pathfinder Prima e Seconda Edizione in offerta su Amazon

Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.

Read more...

Recommended Posts

Sui manuali non ho trovato restrizioni (e neanche affermazioni) per il quale si possa multiclassare nella stessa classe del pg in cui è partito.

Ad esempio fare un mago con la tradizione arcana in divinazione e multiclassare mago tradizione arcana invocazione.

è stato chiarito da qualche articolo questa situazione?

Grazie

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il manuale riporta "Multiclassing allows you to gain levels in multiple classes. Doing so lets you mix the abilities of those classes to realize a character concept that might not be reflected in one

7 minuti fa, MrOppip ha scritto:

Sui manuali non ho trovato restrizioni (e neanche affermazioni) per il quale si possa multiclassare nella stessa classe del pg in cui è partito.

Ad esempio fare un mago con la tradizione arcana in divinazione e multiclassare mago tradizione arcana invocazione.

è stato chiarito da qualche articolo questa situazione?

Grazie

Il manuale riporta "Multiclassing allows you to gain levels in multiple classes. Doing so lets you mix the abilities of those classes to realize a character concept that might not be reflected in one of the standard class options.
With this rule, you have the option of gaining a level in a new class whenever you advance in level, instead of gaining a level in your current class" (grassetto mio).

• Like 1

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Tensazanghetsu
      nella campagna in cui gioco adesso sto giocando questo personaggio
      razza : progenie di pietra
      classi: wu jen livello3, shugenja livello 4 e geomante livello 1
      forza 26
      destrezza 14
      costituzione 22
      intelligenza 20
      sagezza 10
      carisma 13

sono appena uscito di prigione e sono vestito con un vestito bianco, ho perso tutta l'attrezzatura che possiedo, voglio sfruttare il trauma lo shock della perdita per trovare un altro stile, voglio proporre al master la creazione di una classe, il master pero vuole tutto con tanto di livelli.
      mi servirebbe un po di aiuto anche idee su cui lavorare
      per ora ho pensato a uno stile da monaco usando forza e intelligenza come classe armatura, caratteristica degli incantesimi e per fare male, pensavo di tenere la trasformazione corporea del geomante e l'affinita elementale del wu jen e dello shugenja, per avere un terreno o piu terreni in cui sono piu forte e trasformarmi avendo come riferimento un elemento 

• By Yatland12
      Se ho capito bene un chierico di liv 3 con saggezza 16 può scegliere di preparare 6 incantesimi in tutto che possono essere di livello 1 o 2. E lancia 4 incantesimi di liv 1 e 2 incantesimi di livello 2.
      Ma questo vuol dire che potrei preparare 6 incantesimi di liv 2 anche se poi ne lascerei soltanto due di incantesimi. E in questo caso i 4 incantesimi di liv 1 non li userei. Certo però avrei molta più versatilità nella scelta degli incantesimi di liv 2.
      E' corretto?
      Grazie
    • By Teo777
      Buona sera a tutti, una domandina veloce veloce, secondo voi la difesa senza armatura del monaco si somma alla resilienza draconica dello stregone?
      grazie :)
      e buon proseguimento
    • By Raixtlin
      Salve come da titolo mi chiedevo un pg Paladino 2 Warlock 6 come può apprendere questo incantesimo? Ci sono dei talenti che possono fare al caso mio, o l'unica alternativa a pozioni/oggetti magici e pergamene è multiclassare ancora in stregone?
      Grazie a tutti e buona giornata
      ps: piccolo OT ma lo spettro evocato tramite accursed spectre può impugnare oggetti?
    • By SamPey
      Buongiorno a tutti, 
      Un mio amico ha intenzione di portare qualche livello di Rappan Athuk, complesso di megadungeon famoso per la sua letalità. 
      Visto che è un prova, per assaporare prima del tempo dei pg di lvl 17, ho creato un mago bladesinger.
      Le mie stat al 17 sono:
      F 8 
      D 18
      C 16 (Resilient)
      I 20
      S 12
      C 8
      Inoltre, vista la presunta difficolà il master ci ha concesso, 2 oggetti uncommon, 1 raro e 1 molto raro.
      Quello molto raro ho scelto una scimitar of speed, mentre come raro il mantle of spell resistance.
      E qui viene il mio dubbio. Come incantesimo di 9° ho sia desiderio che Forsesight, quest'ultimo mi conferirebbe vantaggio a tutto. 
      Secondo voi è meglio prendere e usare lo slot 9 con quel buff e quindi cambiare oggetto magico oppure prepararsi desiderio e andare avanti cosi?
      Tks

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.