Vai al contenuto

TdS


b4d

Messaggio consigliato

In questo momento, MasterX ha scritto:

beh se vuoi fare te , i restroscena te li puoi inventare. comunque quali pbta sai? io so dungeon world, wordls in peril e cuori di mostro due. 

Io ho usato molto Urban Shadows e, oltre a monsterhearts 2, conosco anche bene the Fellowship 2, Masks e Worlds in Peril.  E lo so, potrei inventarmeli, ma non mi sentirei a mio agio nell' usare la storia di qualcun altro. Preferisco più fare da me.

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, MasterX ha scritto:

ah ok, racconta un po di che cosa trattano, tranne worlds in peril che conosco. 

Urban Shadows è un urban fantasy molto classico, varie razze e fazioni che si contendono il dominio della città. Molto basato su un sistema di debiti, estremamente simile a quello dei fili di monsterhearts. 


The Fellowship è la classica storia della compagnia di Eroi che deve fermare Big Bad Evil Guy/Impero Malvagio. Molto adattabile sia in contesto fantasy che fantascientifico. la particolarità e che, proprio perché è così personalizzabile, le decisioni dei giocatori costruiscono il mondo (es: se io uso l' elfo e prendo la capacità di nuotare con una coda da sirena, questo significa che gli elfi sono sirene nel mondo). Inoltre, anche il Master ha una scheda, ovviamente alquanto diversa da quella dei giocatori, ma basata sugli stessi principi. 

Masks racconta le storie di supereroi adolescenti, tipo Teen Titans o Young Justice. Il tema principale è quello di definire la propria identità, reale e super, attraverso i cambiamenti dell' adolescenza e trovare la propria strada (possibilmente salvando il mondo nel frattempo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Loki86 ha scritto:

Non ho mai giocato nulla a tema supereroi quindi ci starebbe anche! L'unica cosa è che anche qui il mio livello di conoscenza è a 0 e quindi dovrai spiegarmi bene o fornirmi materiale 🤣

Non preoccuparti, ho tutto. Allora è deciso, Mask sia. Ho un paio di persone che volevano giocare a un pdf supereroistico che non è mai andato in porto, le contatto e vedo se mi rispondono. Altrimenti faccio un post di reclutamento sul forum.

Edit: inviato a uno, l' altro non si connette dal 5. Aspetto un po' per vedere cosa mi risponde, poi apro un topic di reclutamento.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MasterX ha scritto:

ok, possiamo portare gli stessi pg o li dobbiamo cambiare?? 

Beh, è un genere completamente diverso, e anche i playbook sono completamente diversi. Non so bene come potresti traslare un personaggio d Monsterhearts su Mask, ma se vuoi che il tuo personaggio attuale sia tipo la sua identità "normale" fai pure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...