Pubblicato 14 Settembre 20204 anni comment_1709606 Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio perchè sono un pò in confusione e forse non sto vedendo bene dove sbaglio. ho letto come preparare gli incantesimi da chierico. il brano sotto è la parte del manuale che lo descrive, ma come riportato nell'esempio, il chierico di 3° livello può preparare anche 6 incantesimi di 2° livello? e chierici di più alto livello come uno di 10° anche 15 incantesimi di 5°. sono sicuro che ci deve essere qualcosa che non quadra, mi aiutereste a capire l'errore? grazie. riporto: PREPARARE E LANCIARE INCANTESIMI La tabella "Chierico" indica quanti slot incantesimo possiede un chierico per lanciare i suoi incantesimi di 1° l.ivello e dj livello superiore. Per lanciare uno di questi incantesimi, il chierico deve spendere uno slot incantesimo di livello pari o superiore al livello dell'incantesimo. li chierico recupera tutti gli slot incantesimo spesi quando completa un riposo lungo. IJ chierico prepara la lista degli incantesimi da chierico disponibili da lanciare scegliendoli dalla lista degli incantesimi da chierico. Quando lo fa, deve scegliere un numero di incantesimi da chierico pari al suo modificatore di Saggezza+ il suo livello da chierico (fino a un minimo di un incantesimo). Gli incantesimi devono essere di un livello di cui il chierico possiede degli slot incantesimo. Per esempio, un chierico di 3° livello possiede quattro slot incantesimo di 1° livello e due slot incantesimo di 2° livello. Con Saggezza pari a 16. la lista dei suoi incantesimi preparati può includere sei incantesimi di 1° o 2° livello, in qualsiasi combinazione. Se prepara l'incantesimo di 1° livello cura ferite, potrà lanciarlo usando uno slot incantesimo di l • livello o di 2° livello.
14 Settembre 20204 anni comment_1709608 In realtà hai capito benissimo. Un chierico di livello 3 con 16(+3) in Saggezza può tranquillamente preparare 6 incantesimi tutti di livello 2. Tieni presente che ha sempre a disposizione gli incantesimi di dominio che sono sempre preparati.
14 Settembre 20204 anni Supermoderatore comment_1709609 23 minuti fa, Teo777 ha scritto: ho letto come preparare gli incantesimi da chierico. il brano sotto è la parte del manuale che lo descrive, ma come riportato nell'esempio, il chierico di 3° livello può preparare anche 6 incantesimi di 2° livello? e chierici di più alto livello come uno di 10° anche 15 incantesimi di 5°. Occhio che quello è il numero totale di incantesimi che puoi preparare, che sono una cosa distinta e separata rispetto agli slot che possiedi). Se un chierico di 3° livello (con +3 a Saggezza) si prepara 6 incantesimi di 2° livello poi non avrà nessun incantesimo (non di dominio) su cui spendere gli slot di 1° e poi potrà spendere i suoi 2 slot di 2° tra ben 6 incantesimi a scelta. Gli converrà invece prepararsi sia incantesimi di 1° che di 2° livello (fino ad un massimo di 6) in base a come più gli è utile. 23 minuti fa, Teo777 ha scritto: Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio perchè sono un pò in confusione e forse non sto vedendo bene dove sbaglio. Potrebbe essere che tu stia confondendo il senso di "preparare un incantesimo" come inteso nelle vecchie edizioni e in queste. Nella 5E gli incantesimi preparati sono una selezione più ristretta degli incantesimi della lista dell'incantatore e su cui in un dato giorni egli può spendere i suoi slot. Ma non sono incantesimi già preparati negli slot.
14 Settembre 20204 anni comment_1709614 12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: non avrà nulla su cui spendere gli slot di 1° e poi potrà spendere i suoi 2 slot di 2° tra ben 6 incantesimi a scelta. 12 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Tieni presente che ha sempre a disposizione gli incantesimi di dominio che sono sempre preparati.
14 Settembre 20204 anni Supermoderatore comment_1709615 16 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Tieni presente che ha sempre a disposizione gli incantesimi di dominio che sono sempre preparati. Sì vero (d'altronde sono proprio considerati a parte rispetto al limite di incantesimi preparati al giorno), anche se penso che qui l'incomprensione fosse un'altra (ovvero cosa sono effettivamente gli incantesimi preparati in rapporto agli slot).
14 Settembre 20204 anni Autore comment_1709616 si esatto l'incomprensione era nata su quelli preparati e che si potevano lanciare, grazie per la spiegazione
Crea un account o accedi per commentare