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Ciao a tutti,

nella prossima campagna il mio PG sarà un mindflayer, di allineamento diciamo neutrale, avete qualche consiglio su come interpretarlo al meglio? Anche sul tono di voce da usare. 

Se avete bisogno di qualche informazione in più, chiedete pure!

Grazie!

 

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Non ne so molto, tuttavia i mind flayer sono calcolatori estremamente intelligenti. Sono crudeli e astuti (tendenzialmente almeno) e i loro piani risultano spesso enigmatici. Io in una campagna u

Ciao, si si, 5e.   Grazie dei consigli! L'idea è proprio quella: poco loquace, freddo calcolatore, e abbastanza indifferente verso gli altri, ma che si altera molto e magari commette error

Non ne so molto, tuttavia i mind flayer sono calcolatori estremamente intelligenti. Sono crudeli e astuti (tendenzialmente almeno) e i loro piani risultano spesso enigmatici.

Io in una campagna uo messo un Mind flayer come boss finale. Grazie ad un oggetto che gli permetteva di assumere una forma completamente umana, il MF si è spacciato per il signorotto locale il quale ha affidato una missione ai pg. Gira e rigira i pg hanno capito il misfatto e alla fine hanno affrontato il nemico. Io ho optato per renderlo estremamente calcolatore MA col grosso difetto che, qualora qualcosa non fosse andato secondo i suoi piani, avrebbe perso le staffe e si sarebbe alterato (proprio grazie a guesto difetto i pg hanmo scoperto cosa fosse in realtà). Per l'interpretazione di quello specifico mind flayer mi sono ispirato molto al capitano Davy Jones de I Pirati dei Caraibi, accettuando appunto le P. E..beh è difficile a parlole, non c'e nulla di meglio di uno spezzone di film. Unica cosa che ho aggiunto è una fortissima marcatura sulla lettera P durante le frasi.

Un casino fare i discorsoni eh, ma l'effetto c'era eccome.

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Il 11/9/2020 alle 20:28, LaFleur90 ha scritto:

Ciao a tutti,

nella prossima campagna il mio PG sarà un mindflayer, di allineamento diciamo neutrale, avete qualche consiglio su come interpretarlo al meglio? Anche sul tono di voce da usare. 

Se avete bisogno di qualche informazione in più, chiedete pure!

Grazie!

 

Allora, sicuramente la voce se la devi usare la farei abbastanza simile ad una specie di Scream ovviamente non cantato. Tieni presente che solitamente parlano telepaticamente tra di loro e con gli altri, e come diceva Sampey sono calcolatori astuti, subdoli e molto intelligenti. Direi fai più pause di quando si parla tra gli altri personaggi, potresti tentare di dover prendere aria ogni tanto (un pò simile a quando devi ingoiare una pillola diciamo).

Di solito rimangono in "comunità" tra i loro simili, quindi dovrai trovare un valido motivo per cui il tuo sia diventato un avventuriero e sopratutto abbia scelto di salire in superficie (se questo è il caso).

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Il 11/9/2020 alle 20:53, Bille Boo ha scritto:

Ciao, si tratta di D&D? Quale edizione?

Ciao, si si, 5e.

 

Il 12/9/2020 alle 00:01, SamPey ha scritto:

Non ne so molto, tuttavia i mind flayer sono calcolatori estremamente intelligenti. Sono crudeli e astuti (tendenzialmente almeno) e i loro piani risultano spesso enigmatici.

Io in una campagna uo messo un Mind flayer come boss finale. Grazie ad un oggetto che gli permetteva di assumere una forma completamente umana, il MF si è spacciato per il signorotto locale il quale ha affidato una missione ai pg. Gira e rigira i pg hanno capito il misfatto e alla fine hanno affrontato il nemico. Io ho optato per renderlo estremamente calcolatore MA col grosso difetto che, qualora qualcosa non fosse andato secondo i suoi piani, avrebbe perso le staffe e si sarebbe alterato (proprio grazie a guesto difetto i pg hanmo scoperto cosa fosse in realtà). Per l'interpretazione di quello specifico mind flayer mi sono ispirato molto al capitano Davy Jones de I Pirati dei Caraibi, accettuando appunto le P. E..beh è difficile a parlole, non c'e nulla di meglio di uno spezzone di film. Unica cosa che ho aggiunto è una fortissima marcatura sulla lettera P durante le frasi.

Un casino fare i discorsoni eh, ma l'effetto c'era eccome.

Grazie dei consigli! L'idea è proprio quella: poco loquace, freddo calcolatore, e abbastanza indifferente verso gli altri, ma che si altera molto e magari commette errori imperdonabili quando le cose non vanno come vuole lui. Sul tono di voce proverò a fare qualche tentativo, senza esagerare per non renderlo una macchietta comica. 😄

13 ore fa, Disturbing Thought ha scritto:

Allora, sicuramente la voce se la devi usare la farei abbastanza simile ad una specie di Scream ovviamente non cantato. Tieni presente che solitamente parlano telepaticamente tra di loro e con gli altri, e come diceva Sampey sono calcolatori astuti, subdoli e molto intelligenti. Direi fai più pause di quando si parla tra gli altri personaggi, potresti tentare di dover prendere aria ogni tanto (un pò simile a quando devi ingoiare una pillola diciamo).

Di solito rimangono in "comunità" tra i loro simili, quindi dovrai trovare un valido motivo per cui il tuo sia diventato un avventuriero e sopratutto abbia scelto di salire in superficie (se questo è il caso).

Ciao! Grazie anche a te per i consigli. BG senza problemi, già approvato dal master. Sarò un mindflayer solitario che si unisce a degli avventurieri solo per convenienza. Proverò anche i tuoi suggerimenti, soprattutto quello delle pause che mi piace assai!

 

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posto che mi pare piuttosto sgravo permettere di usarli come razza giocabile, sulla Volo guide to monster c'è un paragrafo intitolato proprio "Roleplaying a Mind Flayer".

Per quanto riguarda il parlare, usano la telepatia ma se gli serve ad esempio per lanciare un incantesimo, si ficcano un tentacolo in gola per usarlo a mo di lingua, col risultato di avere una voce piuttosto straziante

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    • By Warp
      Salve a tutti, come da titolo cercavo dei consigli per la creazione di un personaggio furtivo partendo dalla razza del forgiato.
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      Salve a tutti,
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      Il mio personaggio parte dal 5 livello, vorrei un umano che mi da un talento in più al contrario di una razza con +2 alla caratteristica, che magari posso potenziare con un oggetto magico,poi se sbaglio fatemi sapere. 
      Grazie mille. 
      Ciao. 
    • By Grappa
      Allora. La campagna in 5e è stata annullata, quindi devo mettere da parte il mio pg bardo/paladino perchè torniamo in 3.5. Per questo motivo sono nuovamente qua a chiedere una mano a voi per ottimizzare al massimo un pg che mi è venuto in mente spulciando in giro. Vorrei fare un druido planare e poi multiclassare con il planar sheperd. Ho visto che questa combinazione può diventare molto carina sia a livello di role play, sia a livello combattimento. Vorrei il vostro aiuto per un paio di cose. Intanto, a detta del master, devo fare l'elfo perchè l'ambientazione non è Eberron e l'unico modo per poter prendere il talento Greensinger Initiate che è il prerequisito per entrare dentro la Cdp è scegliere questa razza. Ora partono le domande. Iniziamo al livello 1 e le caratteristiche sono 18 16 14 12 12 10. Come le metto? Pensavo a 18 in saggezza, 16 in destrezza, 14 in costituzione, 12 in int e for e 10 in carisma. Il 10 in carisma perchè pensavo di fare un Pg molto riservato che ha sempre la testa sulle nuvole a causa di questo interessamento verso gli altri piani. Seconda cosa: che talenti prendo? Il fatto che la cdp mi lasci piena libertà, o quasi, mi ha lasciato spiazzato e per questo non so come fare. Intanto pensavo di prendere incantesimi focalizzati (evocazione) e aumentare evocazione accompagnati da incantesimi naturali. Dato che abbiamo la possibilità si usare i difetti di Arcani rivelati, avrei un talento disponibile al 3 dato che il talento per la cdp lo prenderei all'1 insieme agli altri due.
    • By LucaPerni
      Salve a tutti ragazzi, sebbene gioco a pathfinder ormai da anni è la prima volta che mi trovo a scrivere sul forum. Come da titolo sto giocando un monaco incentrato sulle manovre di combattimento in particolar modo disarmare e lottare. Vorrei avere dei consigli da voi per ottimizzare il danno dei pugni e la bmc/dmc per le manovre. Al momento sono di livello 9 in un party di 6 persone. Come regole e lore il master ha considerato tutti umani con incremento di caratteristica ogni livello dispari e talento ogni livello dispari. Ho scelto monaco con 2 archetipi: maestro delle manovre e seguace dell'arma.
       
      FOR 8
      DES 18
      COS 16
      INT 8
      SAG 18
      CAR 8
       
      Talento Gratis: DES invece di FOR per txc con i pugni danni e bmc
      1 livello: combattere con 2 armi
      1 livello: lottare migliorato
      3 livello: afferrare frecce
      5 livello: stile del kraken
      7 livello: deadly grappler
      9 livello: combattere con 2 armi migliorato
      Talenti bonus:
      1 livello: disarmare migliorato
      2 livello: deviare frecce
      6 livello: lottare superiore
       
      Maestro delle manovre:
      Raffica di manovre
      Manovra difensiva
      Manovra affidabile
      Manovra meditativa
      Seguace dell'arma:
      Colpo perfetto
      Via del Maestro d'armi(pugno focalizzato e specializzato)
      Eludere
       
      Grazie a chi mi voglia dare una mano

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