Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Yo! Non scrivo in questo forum da un pezzo perché, anche grazie a voi community, ho maturato un sacco di idee, personaggi e build tanto da riuscire ad avere più campagne in contemporanea e PNG in abbondanza. 

Come da titolo, torno qua con una richiesta relativamente "banale": un Negromante. Più nello specifico, un Oracolo Negromante. Per velocizzare il botta e risposta, come sempre, creo un elenco enumerato di domande:

1) A livello di meccaniche e di flavour conviene usare lo Juju, giusto?
2) Quale delle due versioni dell'Archetipo è più forte? Quale è più nuovo? E quale "si dovrebbe usare"? Chiedo perché il master mi ha concesso a me la scelta, ma vorrei comunque capire "da regolamento" quale dovrei scegliere.
3) Due informazioni che non ricordo: sono costretto ad essere di Allineamento malvagio? Ho comunque il Mistero? E, se si, conviene prendere quello delle Ossa?
4) È vero che il Juju è il miglior Negromante del gioco?

5) Consigli per una build? Talenti assolutamente da prendere, razze migliori?
6) C'è qualche build prefetta o guida strettamente collegata all'archetipo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) Yep. (quello vecchio)

Il 4/8/2020 alle 13:49, Elistan Starbreeze ha scritto:

2) Quale delle due versioni dell'Archetipo è più forte?

stai paragonando il pero e il melo, al più posso dirti che i due juju non sono archetipi, bensì misteri dell'oracolo.

Il 4/8/2020 alle 13:49, Elistan Starbreeze ha scritto:

Quale è più nuovo?

 Quello revisionato di Faiths & Philosophies che non ha a che fare coi non morti. 

Il 4/8/2020 alle 13:49, Elistan Starbreeze ha scritto:

E quale "si dovrebbe usare"? Chiedo perché il master mi ha concesso a me la scelta, ma vorrei comunque capire "da regolamento" quale dovrei scegliere.

Se vuoi un necromante è una scelta pressoché scontata. Cito da una guida:

Spoiler

Juju: hoo boy, what a complex topic. The skinny: Paizo originally published the Juju Mystery in their Serpent’s Skull campaign, with the intent that it would be used only by NPCs. This original is not legal for PFS play (Paizo’s usual method of designating spells, feats, etc. as either overly powerful or else NPC-only) not least because the RAW made it possible to raise Undead of a non-Evil alignment—which goes against the Golarion campaign setting, where all Undead come from the Negative Energy Plane and are inherently Evil-aligned. In addition to the setting conflict, the original Juju Mystery was wicked powerful, creating intelligent Undead with class levels, raising the HD cap on command undead, maximizing the hit points of your Juju zombies, making the crafting of Juju Fetishes that delivered touch spells at range criminally easy, and so on. Like I said: powerful.

 

        Then along came Faiths & Philosophies, which also contained an Oracle Mystery called the Juju Mystery. What had Paizo changed? Well, pretty much anything having to do with Undead. You still got some hybrid Summoning/Debuffing flavor, but for the most part, the Bones Mystery was back to sitting at the top of the necromantic heap. Well, you can imagine the reaction: players on the Paizo boards flipped out, a couple of flame wars ensued, and the eventual conclusion was that GMs should treat the Mysteries as distinct. If you want to allow non-Evil Undead, go ahead and allow OG Juju; if you don’t, don’t. Otherwise, carry on as you like unless you’re in PFS.

 

Il 4/8/2020 alle 13:49, Elistan Starbreeze ha scritto:

3) Due informazioni che non ricordo: sono costretto ad essere di Allineamento malvagio?

No, a meno che non miri a aumentare i dv dei non morti con la CdP dell'Agent of the Grave. 

Il 4/8/2020 alle 13:49, Elistan Starbreeze ha scritto:

Ho comunque il Mistero?

Il juju è un mistero, ergo direi di sì. 

Il 4/8/2020 alle 13:49, Elistan Starbreeze ha scritto:

4 ) È vero che il Juju è il miglior Negromante del gioco?

De gustibus. Di certo non è debole. (quello vecchio)

Il 4/8/2020 alle 13:49, Elistan Starbreeze ha scritto:

5) Consigli per una build? Talenti assolutamente da prendere, razze migliori?
6) C'è qualche build prefetta o guida strettamente collegata all'archetipo?

https://www.reddit.com/r/Pathfinder_RPG/comments/4ljktd/guide_minmax_the_truest_necromancer_a_guide_to/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...