Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...
By senhull

Giocare a D&D su Eberron

Eccovi alcuni consigli su come usare Eberron: Rising From The Last War e Exploring Eberron per le vostre campagne

Read more...
By aza

Origini delle classi in D&D

Diamo uno sguardo alle origine delle classi attuali in D&D.

Read more...

Recommended Posts

Buonasera. Gioco un chierico mezzelfo di corellion, l'edizione è la 3.5. Sono appena arrivato al lv6 e non so che talento scegliere. Come talenti ho già iniziativa migliorata e incantare in combattimento.
Ho 2 domande.
Un chierico mezzelfo di lv6 usa 3 o 4 talenti?
Volendo ruolare a metà tra un tank e un support che talento mi consigliereste?

grazie mille a tutti

Link to post
Share on other sites

  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per caso è lo stesso chierico di questa discussione? Perché se ne parlava già lì, i talenti che avrai al 6° sono 3 (1°, 3° e 6° livello), e dovresti prenderlo a seconda se vuoi entrare in qualche CdP

39 minuti fa, MrMariook ha scritto:

Buonasera. Gioco un chierico mezzelfo di corellion, l'edizione è la 3.5. Sono appena arrivato al lv6 e non so che talento scegliere. Come talenti ho già iniziativa migliorata e incantare in combattimento.
Ho 2 domande.
Un chierico mezzelfo di lv6 usa 3 o 4 talenti?
Volendo ruolare a metà tra un tank e un support che talento mi consigliereste?

grazie mille a tutti

Per caso è lo stesso chierico di questa discussione? Perché se ne parlava già lì, i talenti che avrai al 6° sono 3 (1°, 3° e 6° livello), e dovresti prenderlo a seconda se vuoi entrare in qualche CdP o specializzarti in qualcosa. Banalmente se vuoi fare un po' di più il tank puoi prendere Attacco Poderoso, mentre se vuoi fare support qualcosa come Inziativa Migliorata.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Sono proprio io😅.
Grazie per il chiarimento sulla quantità di talenti, mi ero confuso con il talento bonus dell'umano e soprattutto grazie per la risposta alla discussione di ieri che è stat davvero esaustiva. 
Mi sono guardato le Cdp consigliate ma per il momento ho deciso di accantonarle e riprenderle in caso al lv 7.
Ora il mio dubbio è se buildare il mio chierico come tank o come support. La mia idea sarebbe quella di fare il support che all'evenienza possa anche tankare. 
Ma non so proprio quale talento scegliere... qualche consiglio? Posso attingere anche dal manuale del perfetto sacerdote.

 

 

Edited by MrMariook
Link to post
Share on other sites
18 ore fa, MrMariook ha scritto:

Mi sono guardato le Cdp consigliate ma per il momento ho deciso di accantonarle e riprenderle in caso al lv 7.

Il consiglio è solo per il fatto che molte CdP hanno requisiti di talenti, siccome come chierico ne hai proprio pochi, sarebbe meglio cominciare a individuare cosa fare subito per prenderne subito uno se necessario. Se no rischi di ritardare l'ingresso di 2/3 livelli solo per quello.

18 ore fa, MrMariook ha scritto:

Ora il mio dubbio è se buildare il mio chierico come tank o come support. La mia idea sarebbe quella di fare il support che all'evenienza possa anche tankare. 
Ma non so proprio quale talento scegliere... qualche consiglio? Posso attingere anche dal manuale del perfetto sacerdote.

A giudicare dal gruppo barbaro e druido dovrebbero essere sufficienti come tank, del resto anche il bardo è un ottimo support.
Ti direi più support solo perché il ladro può sicuramente dare più aiuto ai tank che nei bonus di caster support.
Per altro la composizione è molto simile al gruppo storico che ho masterizzato dove i PG erano appunto barbaro, druido, bardo, chierico e stregone (invece del ladro), dove il chierico era appunto un incantatore.
Puoi comunque fare il support e prepararti qualche incantesimo come giusto potere e potere divino (fra qualche livello) per andare in caso di bisogno a fare il tank. Il vantaggio è che se poi non ti servono puoi sempre trasformarli in cura ferite.
 

Link to post
Share on other sites
4 ore fa, KlunK ha scritto:

Il consiglio è solo per il fatto che molte CdP hanno requisiti di talenti, siccome come chierico ne hai proprio pochi, sarebbe meglio cominciare a individuare cosa fare subito per prenderne subito uno se necessario. Se no rischi di ritardare l'ingresso di 2/3 livelli solo per quello.

A giudicare dal gruppo barbaro e druido dovrebbero essere sufficienti come tank, del resto anche il bardo è un ottimo support.
Ti direi più support solo perché il ladro può sicuramente dare più aiuto ai tank che nei bonus di caster support.
Per altro la composizione è molto simile al gruppo storico che ho masterizzato dove i PG erano appunto barbaro, druido, bardo, chierico e stregone (invece del ladro), dove il chierico era appunto un incantatore.
Puoi comunque fare il support e prepararti qualche incantesimo come giusto potere e potere divino (fra qualche livello) per andare in caso di bisogno a fare il tank. Il vantaggio è che se poi non ti servono puoi sempre trasformarli in cura ferite.
 

Grazie mille, alla fine ho optato anche io per un support e in caso dovesse servire mi pompo e vado a tunkare.

Alla fine per le 2 cdp suggerite, mi basta aggiungere i prossimi punti abilità per sbloccarne una... per quello per adesso ho preferito non farle. Ma alla fine credo che mi terrò il mio chierico, anche perché al 7 sulla 3.5 fa i buchi

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By BZR
      Salve a tutti! In vista di un avventura imminente (cui probabilmente seguirà un altra, e un altra ancora,...) sto progettando un Pg Guerriero.
      È di razza dragonide (è di Stirpe del Drago Rosso, ma ha le squame bianche perché albino), ha il background di Forestiero e le seguenti caratteristiche:
       18 Forza , 10 Destrezza , 16 Costituzione , 10 Intelligenza ,  12 Saggezza , 12 Carisma. 
      Le abilità che gli ho messo sono Percezione, Intimidire, Sopravvivenza e Atletica.  il talento a cui avevo pensato è "Lottatore da taverna" e lo stile di combattimento che pensavo di dargli è Duellare (questo guerriero si suppone combatta con un arma a una mano e uno scudo). Come equipaggiamento, sono ancora a lavoro.
      Tuttavia non sono sicuro delle mie scelte, dalle abilità in poi 🤣
      Avete qualche suggerimento su come migliorare questo Pg?
    • By PietroD
      Snargle (detto 'Ringhio')
      Un goblin marinaio dei cieli e pilota del Gufo

      Tratti
      Pilota
      Audace, Saldo, Manovratore, Evasione, Volo ingannevole, Navigazione, Mappe, Atmosfera, Speronare. [Gufo], [Battaglia]
      Daring, Steady, Maneuvering, Evasion, Tricky flying, Navigation, Maps, Atmospherics. [The Owl], [Battle], [Ramming]
      Marinaio dei cieli
      Artiglieria, Scopo, Manutenzione, Osservazione, Segnali, Impero, Pirati, Mondi liberi, Rifugio, [Riparazione], [Connessioni]
      Gunnery, Aim, Maintenance, Observation, Signals, Empire, Pirates, Free Worlds, Haven, [Repair], [Connections]
      Goblin
      Forma distorta, Planata(adesivita' mucosa alle superfici), Visione notturna, Agile, Rapido, Acrobata, Denti e artigli, [Forma mimica], [Temerario], [Connessioni]
      Warp shape, Glide, Nightvision, Agile, Quick, Tumbler, Teeth & Claws, [Mimic Shape], [Reckless], [Connections]
      Ingannatore
      Manipolatore, Silente, Distrazioni, Bluff, Lingue, Parlata commerciale, [Furbo], [Travestimento]
      Crafty, Sneaky, Distractions, Bluff, Languages, Trade Speak, [Sharp], [Disguise]
        Contenuti nascosti I tag tra [parentesi] sono qualità che non ha ancora, acquistabili successivamente.
       
      Chiavi
      Temerario
      Prosperi in situazioni pericolose.
      Usi la chiave quando fai qualcosa di bello che è rischioso o sconsiderato (in particolare acrobazie di pilotaggio).
      CONDIZIONE DI SOSTITUZIONE: Stai molto attento.
      Coscienza
      Non ti piace vedere soffrire nessuno, nemmeno i nemici.
      Usi la chiave quando aiuti qualcuno che è nei guai o quando cambi la vita di qualcuno in meglio
      CONDIZIONE DI SOSTITUZIONE: ignora una richiesta di aiuto.
      Sarcastico
      Hai un talento per i commenti fulminanti.
      Usi la chiave quando Snargle dice qualcosa che fa ridere gli altri giocatori o quando spieghi qualcosa usando il tuo gergo tecnico da pilota.
      CONDIZIONE DI SOSTITUZIONE: Tutti gemono ad uno dei tuoi commenti.
       
      Segreti
      Segreto del mutaforma
      Come goblin, puoi cambiare forma, diventando più corto, più alto, più grasso, più sottile o cambiando il colore della pelle, a piacimento.
      Segreto della fortuna
      Una volta per sessione, puoi mantenere i dadi del tuo pool quando ci riesci (quindi vai avanti e usali tutti).
      ---------------------------------------------------------------
      Condizioni [injured, dead, tired, angry, lost, hunted, trapped]:
      Riserva di dadi: 2
      Riserva massima: 7
      PE: 0
      ---------------------------------------------------------------
      Personalità e carattere
      Goliardico e Spericolato. Un barone di Munchausen dalla pelle verde... per giunta cangiante. Fanfarone. Orgoglioso delle sue abilita' di pilota e certo della propria indispensabilita' nel far funzionare la nave. 
      Descrizione
      Pelle verde, orecchie a punta orizzontali, probabilmente una deformita' per l'uso costante di occhialini da pilota e cappello. Orecchio sinistro ornato con due orecchini di foggia semplice.
      Occhi gialli quando naturali, ma sa cambiarne il colore nel classico nero con sclera bianca quando parla con gli umani, se ritiene che il suo sguardo possa risultare inquietante per loro. Abito comodo, una tuta marrone da meccanico, con molte tasche, ma coperta sul davanti da uno spesso grembiule in cuoio. In tasca sempre attrezzi come chiave inglese e cacciavite, oltre ad un paio di guanti di tela doppia del tipo anti-ustione, per trattare con le caldaie a vapore.
      Storia
        Contenuti nascosti In gioventu', Snargle e' cresciuto cercando di cavarsela, silenzioso, rispettoso, servile. Ha i due orecchini da quando ha memoria, e li ritiene un lascito (l'unico) dei suoi genitori, quando lo hanno abbandonato in una piazza in un giorno di fiera. Ha lavorato presso un idraulico, in cambio di solo vitto (semirancido) e alloggio (una branda in officina) ma senza altro compenso, facendo esperienza principalmente di costruzione e riparazione di caldaie e trasporto per la consegna. Ha sognato a lungo di cambiare vita, volando via. Regolarmente ha frequentato lo spazioporto, sperando di trovare posto sulle varie navi in partenza, come factotum. 
      Un giorno ha ricevuto l'incarico di portare una nuova caldaia piuttosto costosa e installarla sul Gufo. Il Capitano ne ha notato l'abilita', lo sguardo trasognante quando aveva dato un'occhiata alla cabina di pilotaggio, e colto l'opportunita' di guadagnare un membro dell'equipaggio e una nuova caldaia al contempo, praticamente gratis. La caldaia, a furia di rappezzamenti, e' ormai irriconoscibile, ma il suo facchino e riparatore e ancora in forze sulle nave, a disposizione del suo Capitano.
      La vita da Contrabbandiere ha totalmente mutato il carattere di gioventu' del goblin.
    • By Tanny
      Salve ragazzi, vi pongo un quesito molto importante per me. 
      Un mio pg è un warlok, e come patrono ha un drago d'ombra (creato da un celestiale corrotto dal cervello Antico) (si lo so è complicato 😂). 
      Ora il problema è che vorrebbe multiclassare a paladino, e vorrebbe che la divinità di riferimento sia la regina corvo, e che sia proprio il drago d'ombra a presentare quest'ultima divinità al pg... 
      Ma come faccio? Essendo il drago d'ombra al servizio del Cervello Antico perché dovrebbe avere l'interesse di presentare al suo umile servo (pg) la regina dei corvi? 
      Grazie a chi mi risponde. 
    • By Asmod3us
      Avevo in mente di fare uno stregone anima divina puro senza multiclasse con lo scopo di essere l'healer del gruppo. Il mio dubbio principale era su quali incantesimi da chierico imparare e magari alcune strategie per sfruttare al meglio la metamagia con gli incantesimi di cura. (Si possono usare tutti i manuali) 
    • By Athanatos
      Naomi Bishop
      Ex-gladiatore e guarda del corpo di Lady Blackbird.
      Donna dura e riservata che obbedisce agli ordini della sua signora ed odia l’Impero più di ogni altra cosa.
      Tratti
      Gladiatore(Pit-Fighter)
      Combattente provato, Brutale, Arma vivente, Veloce, Duro, [Forte], [Spezza ossa], [Sguardo spaventoso]
      Guardia del corpo
      Consapevolezza, Minacce, Difesa, Disarmare, Bloccare, Portare, Ritardare, [Sicurezza], [Pronto soccorso]
      Ex-Schiavo
      Furtività, Nascondersi, Correre, Duro(di carattere), Sopravvivere, Rraccogliere , Nobile, [Odio], [Volontà di ferro]
      Acuto
      Intuitivo, Consapevole, Avvolto, Bugie, Trappole, [Pericolo], [Percepire intenzioni]
      Chiavi
      Chiave del guardiano
      Sei il fedele difensore di Lady Blackbird. Premi la tua chiave quando prendi una decisione influenzata da Lady Blackbird o la proteggi dai pericoli.
      Buyoff: recidi il tuo rapporto con la Signora.
      Chiave della vendetta
      L'Impero ti ha reso schiavo e ti ha fatto uccidere per sport. Avrai la tua vendetta su di loro e vedrai bruciare le loro città. Premi la tua chiave quando colpisci l'Impero (specialmente uccidendo un Imperiale).
      Buyoff: perdonali per quello che ti hanno fatto.
      Chiave del guerriero
      Desiderate lo schianto e il ruggito della battaglia, più duro è, meglio è. Premi la tua chiave quando combatti con nemici degni o superiori.
      Buyoff: trasmetti un'opportunità per una buona lotta.
      Segreti
      Segreto di distruzione
      Puoi rompere le cose a mani nude come se stessi agitando un martello. È spaventoso.
      Segreto della guardia del corpo
      Una volta per sessione, puoi ritirare un fallimento quando proteggi qualcuno.
      ---------------------------------------------------------------
      Condizioni: Ferita
      Riserva di dadi: 1 Riserva massima: 7
      PE: 5
      ---------------------------------------------------------------
      Personalità e carattere
      Naomi è una persona molto irascibile e non è piacevole essere la causa della sua rabbia.
      Naomi è una donna onesta e onorevole, mantiene sempre la sua parola e porta sempre a compimento la sua missione.
      Odia l’impero. Per lei ogni atto contro l’impero è morale e le loro leggi non hanno valore. Non è mai avventata tranne quando si ha un’occasione per vendicarsi per quello che gli è stato fatto in passato.
      Al contrario aiuta e protegge gli innocenti ed i deboli da chi volesse approfittarsene.
      Il suo passato traumatico l'ha reso una dura che non si apre con la gente e tiene le distanze da ogni relazione che non sia professionale. In compenso beve e parecchio e quando lo fa si arrabbia ancora più facilmente.
      Lei è stata resa dura dagli anni in cattività, sotto sotto non lo è. La parte più gentile di lei viene fuori verso oppressi ed innocenti perché vede se stessa in loro e non vuole che passino cose simili a ciò che ha passato lei.
      Descrizione
      Naomi è un donna enorme. Alta e possente come pochi, persino tra gli uomini, è difficile non notarla quando va in giro.
      Il suo volto ha tre cicatrici: una sulla guancia destra, una sul labbro ed una sul naso. Ma molte altre cicatrici sono nascoste dietro i vestiti.
      Porta abiti semplici, senza badare alle mode del momento e senza neanche curarsi troppo di cambiarli quando si strappano o sporcano.
      Si rasa i capelli a zero e non usa nessun tipo di profumi e trucchi, considerandoli scocche frivolezze e parte di un mondo di cui non fa più parte.
      Storia
      Naomi era una meccanica in gioventù e non sognava per nulla in grande. Poi un giorno venne catturata e messa a combattere in un sadico sport televisivo dove si uccideva o si veniva uccisi.
      Lo spettacolo era un'arena dove si combatteva a mani nude e spesso era fino alla morte. Era legale nell'Impero e persino finanziato da politici di spicco. Di certo soldati imperiali non si fanno problemi a vendere schiavi a questi giochi.
      Aveva un fisico possente e riuscì a sopravvivere i primi incontri. Decisa a non morire cominciò ad allenarsi giorno e notte, battendo ogni avversario che incontrava, uomini e donne in ugual misura.
      Per un certo tempo divenne una piccola celebrità nello sport, ma continuava ad odiare profondamente tutta la gente che organizzava e chi guardava, sperando di liberarsi in ogni momento.
      Ma la liberazione non venne da un atto eroico, invece fu una donna piena di compassione che la salvò dalla schiavitù. Lady Blackbird comprò Naomi ed altri schiavi ma subito li liberò. Per ringraziarla dell'azione, Naomi promise di proteggere la lady a costo della sua vita. Da allora divenne la sua guardia del corpo.
      Un giorno Naomi era ad un bar a bere da sola, in un angolo c'erano dei malviventi. Questa gentaglia aveva attaccato l'Impero diverse volte quindi Naomi non aveva problemi con loro. Quella sera, però, nota che se la stavano prendendo con una cameriera e la maltrattavano. Naomi avrebbe potuto farsi i fatti suoi e lasciarli fare, tanto sapeva che questi non erano assassini o stupratori, però il pensiero della donna indifesa le ha fatto scattare la rabbia e così ha assaltato i tizi e si è finiti a fare a botte... ovviamente Naomi ha vinto.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.