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parlando col master anche per le classi di prestigio e per sfruttarle al meglio ho deciso di fare un wu jen poi prendo la classe di prestigio del sapiente elementale e per finire del maestro del sapere, quale elemento del wu jen dovrei scegliere e con quale elementale combinarlo.

 

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Non c'è un elemento particolarmente avvantaggiato. In sostanza, la classe ti fornisce un piccolo bonus al CL e ai tiri salvezza su un tipo di elemento. Io ti consiglierei di scegliere in base al flavour e al background del pg. Quando ne avevo fatto uno io avevo scelto il fuoco, perché avevo iniziato con un livello da Crusader e ho continuato con la CdP Jade Phoenix Mage, quindi volevo qualcosa che richiamasse le fiamme verdi della Fenice di Giada.

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14 ore fa, Nightmarechild ha scritto:

Non c'è un elemento particolarmente avvantaggiato. In sostanza, la classe ti fornisce un piccolo bonus al CL e ai tiri salvezza su un tipo di elemento. Io ti consiglierei di scegliere in base al flavour e al background del pg. Quando ne avevo fatto uno io avevo scelto il fuoco, perché avevo iniziato con un livello da Crusader e ho continuato con la CdP Jade Phoenix Mage, quindi volevo qualcosa che richiamasse le fiamme verdi della Fenice di Giada.

ecco non so se prendere metallo o fuoco, dato che poi diventero sapiente elementare con talento di sostituzione energetica che mi fa lanciare le magie di energia diversa 

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Puoi sempre scegliere il mago restamdo sul generale senza limitazioni, gli dai un nome orientaleggianti, ti inventi un paio di tabú, gli dai sostituzione energetica, scegli incantesimi a tema ed hai un wu jen in pratica 

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57 minuti fa, Minsc ha scritto:

Puoi sempre scegliere il mago restamdo sul generale senza limitazioni, gli dai un nome orientaleggianti, ti inventi un paio di tabú, gli dai sostituzione energetica, scegli incantesimi a tema ed hai un wu jen in pratica 

tipo una variante senza scegliere la scuola di specializzazione e scuole proibite 

 

tipo un mago con al posto di scrivere pergamena e talenti bonus ha lo spirito vigile e l'incantesimo segreto, i tabu, al posto delle scuole ha gli elementi fuoco, fulmine, acqua, terra e spirito che racchiudono tutte le magie che fanno danni o effetti del loro tipo.

qualcosa del genere ?

 

Edited by Tensazanghetsu
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2 ore fa, Minsc ha scritto:

Puoi sempre scegliere il mago restamdo sul generale senza limitazioni, gli dai un nome orientaleggianti, ti inventi un paio di tabú, gli dai sostituzione energetica, scegli incantesimi a tema ed hai un wu jen in pratica 

Però bisogna anche considerare che il mago non ha accesso ad alcuni degli iconici incantesimi del Wu Jen. Questione di flavour, secondo me.

2 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

tipo una variante senza scegliere la scuola di specializzazione e scuole proibite 

 

tipo un mago con al posto di scrivere pergamena e talenti bonus ha lo spirito vigile e l'incantesimo segreto, i tabu, al posto delle scuole ha gli elementi fuoco, fulmine, acqua, terra e spirito che racchiudono tutte le magie che fanno danni o effetti del loro tipo.

qualcosa del genere ?

 

A questo punto, invece di cambiare tutte le feature del mago, cambiane solo una del Wu Jen. Secondo me fai prima.

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2 ore fa, Nightmarechild ha scritto:

Però bisogna anche considerare che il mago non ha accesso ad alcuni degli iconici incantesimi del Wu Jen. Questione di flavour, secondo me.

A questo punto, invece di cambiare tutte le feature del mago, cambiane solo una del Wu Jen. Secondo me fai prima.

si infatti volevo capire bene in che modo intendesse minsc

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1 ora fa, Tensazanghetsu ha scritto:

si infatti volevo capire bene in che modo intendesse minsc

 

10 minuti fa, Minsc ha scritto:

Ti stavo dando alternative per un incntatore basato su un tipo di energia. Se specifichi cosa vuoi che sappia fare il pg, ti aiutiamo per quanto possibile

Alla fine noi ti possiamo aiutare solo fino ad un certo punto, è il tuo pg. Forse dovresti spiegare meglio ciò che vuoi ottenere.

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ok, provo a spiegarmi meglio

voglio proseguire il mio wu jen come sapiente elementare per il continuo scelta dell'elemento e diventare elementare, voglio poi prendere anche lo shugenja, scegliere come elemento per il wu jen metallo e per il shugenja il fulmine prendendo il talento sostituzione energetica elettricita e poi diventare un elementare di fulmine.

finendo come wu jen/shugenja/elementare elettrico

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Mischiare un incantatore divino su carisma con uno arcano su intelligenza e salire in una cdp che fa avanzare solo l'incantatore arcano perdendo pure 2 CL è il modo ideale per fare un pg che non sa fare niente in 3.5

Non è che se metti più classi e clasdi di prestigio allora sei più performante eh, in questo caso proprio l'opposto

 

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ho scelto il shugenja perche e orientale potevo fare anche lo stregone o il mago tutto perche mi manca il terzo incantesimo di fulmine, ora che mi fai riflettere ho letto la classe di prestigio del geomante che mi permette di castare con int al posto di carisma, rimanendo in tema 

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Wu jen /shugenja/ geomante/elemental savant viene uno schifo inutile mai visto. Vuoi fare per forza il sapiente elementale? Fai mago 5/sapiente elementale 10 ed hai tutto quello che ti serve

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11 minuti fa, Minsc ha scritto:

Wu jen /shugenja/ geomante/elemental savant viene uno schifo inutile mai visto. Vuoi fare per forza il sapiente elementale? Fai mago 5/sapiente elementale 10 ed hai tutto quello che ti serve

Mi trovo d'accordo. Evita build troppo complicate, ti fanno fare solo molta confusione per nulla: Mago/Sapiente elementale o Wu Jen/Sapiente elementale sono molto più semplici e performanti.

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1 ora fa, Tensazanghetsu ha scritto:

ok, provo a spiegarmi meglio

voglio proseguire il mio wu jen come sapiente elementare per il continuo scelta dell'elemento e diventare elementare, voglio poi prendere anche lo shugenja, scegliere come elemento per il wu jen metallo e per il shugenja il fulmine prendendo il talento sostituzione energetica elettricita e poi diventare un elementare di fulmine.

finendo come wu jen/shugenja/elementare elettrico

Questa build è complicata e poco potente: facendo quello che intendi fare tu ti ritroveresti con pochi incantesimi da Shugenja molto poco potenti, una progressione degli incantesimi da Wu jen castrata per via dei livelli usati per lo Shugenja e per via dei due CL persi dal Sapiente elementale e saresti incredibilmente MAD. Praticamente dovresti avere ottimi punteggi in quattro caratteristiche anche solo per tentare una cosa del genere.

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5 minuti fa, Tensazanghetsu ha scritto:

Se ho sostituzione energetica elettrica vuol dire che una magia metallo o fuoco sarebbe lanciata di elettricità, conterebbe per soddisfare il requisito lanciare tre nagie di tipo elettrico. Visto che voglio essere un elementale elettrico 

non c'entra niente, il prerequisito della cdp specifica che gli incantesimi devono avere il descrittore in comune. Non conta che tu li possa lanciare usando un altro elemento, conta quello che c'è scritto sul manuale.

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    • By -Feanor-
      Buonasera, come si intuisce dal titolo volevo chiedere a dei giocatori più esperti cosa pensano della possibilità di multiclassare un chierico in chierico/guerriero.
      Il mio PG è un chierico (guerra) livello 2, equipaggiato con cotta di maglia e maglio, 22pf e con le seguenti caratteristiche:
      For 14;Des 9;Cos 14; Int 8; Sag 16; Car 9
      Il resto del party è composto da 2 ladri (uno ranged uno melee) un ranger, un bardo e un druido.
      Io per ora sto giocando sfruttando i vari incantesimi, a mio avviso devastanti ai primi livelli, come fiamma sacra e soprattutto dardo tracciante fino a quando i nemici sono a distanza, ma poi per caratterizzazione del pg (e perché mi diverte😂) mi lancio subito nella mischia (magari buffato con benedizione o favore divino).
      La mia idea era quella di fungere un po da "tank" del gruppo, per questo ora che siamo in procinto di salire al terzo livello stavo valutando di multiclassare in guerriero, in modo da prendere lo stile "difesa", per un +1 alla CA che non avendo uno scudo è molto utile; azione impetuosa, di quarto livello (2 e 2) potenzialmente con il privilegio del dominio della guerra sarebbero 3 attacchi in un turno; archetipo al terzo per le manovre.
      Al 6 livello poi eventualmente sceglierò se continuare come chierico o come guerriero.
      Scusate per la lunghezza del messaggio ma ho preferito darvi più informazioni possibili😅
      Grazie in anticipo a chiunque lascerà un consiglio!!
    • By Teo777
      Hi  folks, non ho trovato nel forum risposte alle mie domande e perciò ho aperto questo topic.
      il mio Pg è un maestro di battaglia di 5 liv in un gruppo di altri 3 pg che combattono a distanza, quindi sono solo io a trovarmi a fare il lavoro sporco della prima fila.
      vi chiedevo secondo voi quali manovre possono essere quelle giuste da prendere.
      avevo pensato ad:
      -ATTACCO ADESCANTE: per scoraggiare i mostri ad attaccare i miei compagni.(situazionale?)
      -ATTACCO CON FINTA:il vantaggio ai txc vs la creatura entro 1.5mt vale per tutti i miei attacchi del turno oppure solo per uno di questi?
      -ATTACCO DISARMANTE: se l'oggetto o l'arma del nemico cade, esso perderà la sua azione per recuperarla oppure riesce a recuperarla e ad attaccare? non ho capito bene come funziona il recuperare un oggetto.
      -ATTACCO PRECISO: senz'altro lo prendo
      -COLPO DISTRAENTE: da vantaggio ai miei amici vs la creatura ma entro che range?
      -REPLICA: senz'altro lo prendo
      gli altri non credo siano utili considerata l'impostazione di gioco del Master e la composizione del party.
      quali tra questi potrei scegliere?
      grazie a tutti in anticipo.
       
    • By LomBardo
      Ciao a tutti! 
      Sto per iniziare una nuova avventura con i miei amici e dato che loro faranno già due personaggi orientati al combattimento in mischia, io stavo cercando idee per un personaggio che possa fornire un buon supporto dalle retrovie. 
      Dato che il master tende a mettere molti mostri durante gli scontri, pensavo anche di poter in alternativa assumere il ruolo di blaster, ed anche lì non saprei bene cosa scegliere. 
      I miei due compagni saranno un Druido(Luna) e un multiclasse guerriero/mago. Partiremo dal livello 5. Il master non ha dato limitazioni tranne per la combinazione Stregone/Warlock. 
    • By Teo777
      Buona domenica a tutti, mi rivolgo a voi perchè siete i più competenti che io conosca.
      avrei bisogno di un consiglio, il mio Master ha deciso di farci giocare un party ambientato ad Icewind Dale e a me tocca impersonificare un guerriero.
      cosa mi consigliereste?
      nel party ci saranno anche  un ladro, un paladino e un warforged sub class armorer credo.
      io avrei pensato ad un dragoborn "bianco" solo per la sua resistenza al freddo data l'ambientazione ma onestamente non so se sia la scelta migliore.
      il livellodi partenza sarà di 5° livello e credo che non andremo oltre il 12-15livello poio cambieremo master e party.
      sono aperto a tutti i vostri consigli, non ho preferenze per lo stile di combattimento se con un arma a due mani o a distanza o spada e scudo.
      come mi consigliereste?
      vi ringrazio
    • By Fezza
      Ciao a tutti,
      in vista di uno scontro ipoteticamente su imbarcazione VS un non precisato mostro marino (unica info: ha i tentacoli. Si suppone un polipone) con gruppo formato da:
      chierico barbaro bardo guerriero NPC umanoide/mezzo pesce marinaio marinaio Quali sono gli incantesimi da chierico più utili?
      Sono già state acquistate delle pozioni per respirare sott'acqua ma lo scontro è palesemente a vantaggio del mostro marino 
      Livello PG 3° 
      E quali gli oggetti/armi da portare sull'imbarcazione? 

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