Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non c'è un elemento particolarmente avvantaggiato. In sostanza, la classe ti fornisce un piccolo bonus al CL e ai tiri salvezza su un tipo di elemento. Io ti consiglierei di scegliere in base al flavour e al background del pg. Quando ne avevo fatto uno io avevo scelto il fuoco, perché avevo iniziato con un livello da Crusader e ho continuato con la CdP Jade Phoenix Mage, quindi volevo qualcosa che richiamasse le fiamme verdi della Fenice di Giada.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Nightmarechild ha scritto:

Non c'è un elemento particolarmente avvantaggiato. In sostanza, la classe ti fornisce un piccolo bonus al CL e ai tiri salvezza su un tipo di elemento. Io ti consiglierei di scegliere in base al flavour e al background del pg. Quando ne avevo fatto uno io avevo scelto il fuoco, perché avevo iniziato con un livello da Crusader e ho continuato con la CdP Jade Phoenix Mage, quindi volevo qualcosa che richiamasse le fiamme verdi della Fenice di Giada.

ecco non so se prendere metallo o fuoco, dato che poi diventero sapiente elementare con talento di sostituzione energetica che mi fa lanciare le magie di energia diversa 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Minsc ha scritto:

Puoi sempre scegliere il mago restamdo sul generale senza limitazioni, gli dai un nome orientaleggianti, ti inventi un paio di tabú, gli dai sostituzione energetica, scegli incantesimi a tema ed hai un wu jen in pratica 

tipo una variante senza scegliere la scuola di specializzazione e scuole proibite 

 

tipo un mago con al posto di scrivere pergamena e talenti bonus ha lo spirito vigile e l'incantesimo segreto, i tabu, al posto delle scuole ha gli elementi fuoco, fulmine, acqua, terra e spirito che racchiudono tutte le magie che fanno danni o effetti del loro tipo.

qualcosa del genere ?

 

Modificato da Tensazanghetsu
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Minsc ha scritto:

Puoi sempre scegliere il mago restamdo sul generale senza limitazioni, gli dai un nome orientaleggianti, ti inventi un paio di tabú, gli dai sostituzione energetica, scegli incantesimi a tema ed hai un wu jen in pratica 

Però bisogna anche considerare che il mago non ha accesso ad alcuni degli iconici incantesimi del Wu Jen. Questione di flavour, secondo me.

2 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

tipo una variante senza scegliere la scuola di specializzazione e scuole proibite 

 

tipo un mago con al posto di scrivere pergamena e talenti bonus ha lo spirito vigile e l'incantesimo segreto, i tabu, al posto delle scuole ha gli elementi fuoco, fulmine, acqua, terra e spirito che racchiudono tutte le magie che fanno danni o effetti del loro tipo.

qualcosa del genere ?

 

A questo punto, invece di cambiare tutte le feature del mago, cambiane solo una del Wu Jen. Secondo me fai prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nightmarechild ha scritto:

Però bisogna anche considerare che il mago non ha accesso ad alcuni degli iconici incantesimi del Wu Jen. Questione di flavour, secondo me.

A questo punto, invece di cambiare tutte le feature del mago, cambiane solo una del Wu Jen. Secondo me fai prima.

si infatti volevo capire bene in che modo intendesse minsc

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tensazanghetsu ha scritto:

si infatti volevo capire bene in che modo intendesse minsc

 

10 minuti fa, Minsc ha scritto:

Ti stavo dando alternative per un incntatore basato su un tipo di energia. Se specifichi cosa vuoi che sappia fare il pg, ti aiutiamo per quanto possibile

Alla fine noi ti possiamo aiutare solo fino ad un certo punto, è il tuo pg. Forse dovresti spiegare meglio ciò che vuoi ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, provo a spiegarmi meglio

voglio proseguire il mio wu jen come sapiente elementare per il continuo scelta dell'elemento e diventare elementare, voglio poi prendere anche lo shugenja, scegliere come elemento per il wu jen metallo e per il shugenja il fulmine prendendo il talento sostituzione energetica elettricita e poi diventare un elementare di fulmine.

finendo come wu jen/shugenja/elementare elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mischiare un incantatore divino su carisma con uno arcano su intelligenza e salire in una cdp che fa avanzare solo l'incantatore arcano perdendo pure 2 CL è il modo ideale per fare un pg che non sa fare niente in 3.5

Non è che se metti più classi e clasdi di prestigio allora sei più performante eh, in questo caso proprio l'opposto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Minsc ha scritto:

Wu jen /shugenja/ geomante/elemental savant viene uno schifo inutile mai visto. Vuoi fare per forza il sapiente elementale? Fai mago 5/sapiente elementale 10 ed hai tutto quello che ti serve

Mi trovo d'accordo. Evita build troppo complicate, ti fanno fare solo molta confusione per nulla: Mago/Sapiente elementale o Wu Jen/Sapiente elementale sono molto più semplici e performanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tensazanghetsu ha scritto:

ok, provo a spiegarmi meglio

voglio proseguire il mio wu jen come sapiente elementare per il continuo scelta dell'elemento e diventare elementare, voglio poi prendere anche lo shugenja, scegliere come elemento per il wu jen metallo e per il shugenja il fulmine prendendo il talento sostituzione energetica elettricita e poi diventare un elementare di fulmine.

finendo come wu jen/shugenja/elementare elettrico

Questa build è complicata e poco potente: facendo quello che intendi fare tu ti ritroveresti con pochi incantesimi da Shugenja molto poco potenti, una progressione degli incantesimi da Wu jen castrata per via dei livelli usati per lo Shugenja e per via dei due CL persi dal Sapiente elementale e saresti incredibilmente MAD. Praticamente dovresti avere ottimi punteggi in quattro caratteristiche anche solo per tentare una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tensazanghetsu ha scritto:

Se ho sostituzione energetica elettrica vuol dire che una magia metallo o fuoco sarebbe lanciata di elettricità, conterebbe per soddisfare il requisito lanciare tre nagie di tipo elettrico. Visto che voglio essere un elementale elettrico 

non c'entra niente, il prerequisito della cdp specifica che gli incantesimi devono avere il descrittore in comune. Non conta che tu li possa lanciare usando un altro elemento, conta quello che c'è scritto sul manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...