Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Assorbire elementi

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti, volevo un chiarimento :

Quando lancio assorbire elementi é la stessa reazione di scudo? Perché nel testo dice che la reazione la utilizzo una volta che subisco danni, mentre scudo lo lancio prima di subire danni in teoria. 

Grazie in anticipo 

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 13,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Si la reazione è un tipo di azione  e ne hai una sola per ogni round. Quindi da quando inizia il tuo turno fino a quando non inizia il tuo turno successivo ne puoi usare una sola.

O la usi per scudo o la usi per assorbire elementi.

Inoltre, tanto per completezza, anche gli attacchi di opportunità usano la reazione, che è sempre la stessa.

  • Autore

Si ok, forse mi sono spiegato male. So che posso usare una reazione per turno. La mia domanda è : la reazione la uso prima o dopo aver subito danni? Perché nel testo specifica che la utilizzo quando subisco danni. Mente scudo so che  lo lancio in reazione ad un attacco prima che esso abbia effetto. 

Anche absorb elements si applica sui danni che innescano l'attivazione dell'incantesimo come confermato qui e qui.

Quindi, anche se spendi la reazione un istante dopo aver subito i danni, quegli stessi danni già vengono dimezzati. 

Modificato da Maudea96

  • Autore

In sostanza: supponiamo io non mi accorga che un mago mi lancia dardo di fuoco, di conseguenza non posso usare la reazione per counterspell, ma una volta colpito la posso usare per Absorb Elements? 

Sì sì, l'incantesimo serve proprio a quello

  • Autore

Grazie mille per le delucidazioni! 

 

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.