Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1692510

Ciao a tutti, da quasi un mese ho iniziato a fare delle guide alle classi per la 5e con tutto il materiale tradotto in italiano fino ad ora.
Cerco di mostrare il flavour, lo stile di gioco e i vari ruoli che le classi possono ricoprire concentrandomi molto sulle sottoclassi/archetipi. Qualche parola anche sull'ottimizzazione ma niente di troppo approfondito.

Anche se la 5e è molto semplificata a livello di build credo che ci siano tante possibilità di caratterizzazione e diversificazione e spero di riuscire a mostrarlo in questi video.

Ho iniziato a fare queste guide in quanto dei giocatori non trovavano materiale su youtube in italiano che mostrasse le classi per bene, a serie completata credo possano essere utili anche per i master per aiutare i loro giocatori indecisi.

Cosa ne pensate?

In caso potesse interessare a qualcuno vi lascio la playlist (per ora ho fatto 4 classi): https://www.youtube.com/playlist?list=PLLLrkzWGqjLIsx1L2XPuVBnxqgHFcySo5

E il chierico che è ho pubblicato questo weekend:

 

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ciao, ho guardato qualche tuo video, mi piacciono e sono fatti bene. Prendo come riferimento il video del Warlock, ti sei scordato di aggiungere come sottoclasse quella dell'Imperituro (undying i

  • Loot and Roll
    Loot and Roll

    Non sapevo fosse stato tradotto in italiano, recupererò per le prossime classi. Mi sa che c'è anche qualcosa del Ladro che mi sono perso allora. Grazie per la dritta 👍

  • Molto utili, ti seguo già su youtube, continua così!

  • Autore
comment_1692517
7 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Supponendo che sia in ordine alfabetico, se il chierico è il 4º vuol dire che hai fatto anche l'artefice?

Ordine casuale 😱
Sto pensando di fare anche l'artefice solo che l'idea di base è di usare il materiale tradotto in italiano quindi sto valutando come fare.

comment_1692519

Ciao, ho guardato qualche tuo video, mi piacciono e sono fatti bene.

Prendo come riferimento il video del Warlock, ti sei scordato di aggiungere come sottoclasse quella dell'Imperituro (undying in ingelse) presente nella guida agli avventurieri della costa della spada (manuale uscito a inizio anno mi pare).

  • Autore
comment_1692520
1 minuto fa, SamPey ha scritto:

Ciao, ho guardato qualche tuo video, mi piacciono e sono fatti bene.

Prendo come riferimento il video del Warlock, ti sei scordato di aggiungere come sottoclasse quella dell'Imperituro (undying in ingelse) presente nella guida agli avventurieri della costa della spada (manuale uscito a inizio anno mi pare).

Non sapevo fosse stato tradotto in italiano, recupererò per le prossime classi.
Mi sa che c'è anche qualcosa del Ladro che mi sono perso allora.
Grazie per la dritta 👍

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.