Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Talenti bonus di un Sacerdote Guerriero/Evangelist

Risposte in primo piano

Pubblicato

Recentemente stavo provando a creare un PG nano Sacerdote Guerriero/Evangelist di Torag e mi sono accorto di una strana, diciamo, sinergia tra due privilegi di classe che vi riporto e metto in grassetto i passaggi interessati:

Il primo è il privilegio Talenti bonus del Sacerdote Guerriero: "Al 3° livello e ogni 3 livelli successivi, un sacerdote guerriero riceve un Talento bonus in aggiunta a quelli ottenuti per l'avanzamento del personaggio. Questi Talenti bonus devono essere tratti da quelli indicali come Talenti di Combattimento. Il sacerdote guerriero deve soddisfare tutti i prerequisiti di questi Talenti, ma considera il suo livello da sacerdote guerriero come suo Bonus di Attacco Base (in aggiunta al Bonus di Attacco Base ottenuto da altre classi e Dadi Vita razziali) al fine di qualificarsi per questi Talenti. Infine, ai fini di questi Talenti, il sacerdote guerriero può selezionare Talenti che hanno un numero minimo di livelli da Guerriero come prerequisito considerando il suo livello di classe come livello da Guerriero."

Il secondo è il privilegio Aligned Class dell'Evangelist: Evangelists come from many different backgrounds, and they show an unusual range of diversity. At 2nd level, the evangelist must choose a class she belonged to before adding the prestige class to be her aligned class. She gains all the class features for this class, essentially adding every evangelist level beyond 1st to her aligned class to determine what class features she gains. She still retains the Hit Dice, base attack bonus, saving throw bonuses, and skill ranks of the prestige class, but gains all other class features of her aligned class as well as those of the evangelist prestige class.

Dunque, al 16° livello (10 Sacerdote Guerriero/6 Evangelist) il PG otterrebbe un talento bonus di combattimento. Per qualificarmi a questo talento uso come BAB il mio livello da Sacerdote Guerriero, che è 15 (16-1 per Aligned Class), ma in teoria il privilegio Talenti bonus mi permette di aggiungere a questo 15 il BAB ottenuto dai livelli nella classe Evangelist, che al 6° livello è +4. Ciò vuol dire che al 16° livello mi potrei qualificare per talenti di combattimento che hanno come prerequisito BAB +19? 

So che non ha alcun senso e nessuno sano di mente lo permetterebbe, ma RAW mi sembra che funzioni così o sbaglio?

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

No. Da RAW stretta tu guadagni solo i vantaggi di classe della "aligned class"  ma non aumenta il livello di classe usato per quei vantaggi. Quindi qualificheresti come un guerriero di livello 10 con 14 BAB.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.