Pubblicato 2 Giugno 20205 anni comment_1689346 ciao a tutti, spero di non aver sbagliato ad aprire questo topic ma non ho trovato nel forum ciò che cercavo. Volevo sapere se il mago quando usa il famiglio per esplorare, spendendo un'azione per vedere coi proprio occhi, e il famiglio incrocia lo sguardo di una medusa o basilisco, anche lui diventa vittima dell'attacco basato sulla vista di questi due mostri. grazie Segnala
2 Giugno 20205 anni comment_1689349 Sarei incline a risponderti di no, ma in realtà non penso ci siano regole in merito, probabilmente sta solo al DM decidere. Alcuni DM danno la possibilità di vedere la medusa attraverso uno specchio senza problemi, altri ti fanno comunque correre il rischio di essere pietrificato, questo caso sembra simile. Segnala
Crea un account o accedi per commentare