Jump to content

Famiglio


Teo777
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, spero di non aver sbagliato ad aprire questo topic ma non ho trovato nel forum ciò che cercavo.

Volevo sapere se il mago quando usa il famiglio per esplorare, spendendo un'azione per vedere coi proprio occhi, e il famiglio  incrocia lo sguardo di una medusa o basilisco, anche lui diventa vittima dell'attacco basato sulla vista di questi due mostri.

grazie

 

Link to comment
Share on other sites


Sarei incline a risponderti di no, ma in realtà non penso ci siano regole in merito, probabilmente sta solo al DM decidere.

Alcuni DM danno la possibilità di vedere la medusa attraverso uno specchio senza problemi, altri ti fanno comunque correre il rischio di essere pietrificato, questo caso sembra simile.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.