Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Return to Planet Apocalypse

Sandy Petersen, già autore del famosissimo gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu e designer degli altrettanto mitici Doom e Doom 2, torna con un nuovo setting horror per la 5E

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #3 - Tatuaggi Magici

Continua la scoperta di nuove anteprime sulla prossima espansione meccanica di D&D 5e, nascoste dalla WotC in una mappa online di Icewind Dale.

Read more...

Spade, fantascienza e magia

In questo articolo Wade Rockett ci parla di come giocare delle campagne ambientate in mondi post apocalittici usando 13th Age.

Read more...

Fantasmi

Eccovi il terzo di una serie di articoli che vanno a guardare sotto una luce nuova molti dei mostri iconici dei nostri giochi, suggerendo nuovi approcci per usarli.

Read more...
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Recommended Posts

buonasera, sto creando una build di ladro che combatte con armi da mischia (LV5) e avevo pensato di prendere come talenti (ne ho 3 perchè ho un difetto) arma accurata, combattere con due mani ( per diminuire la penalita dei 2 pugnali) e shadow blade (tome of battle) ma come prerequisito ha "one shadow hand stance" io non ho mai usato le stance e chiedevo se qualcuno di voi poteva spiegarmele e se ne vale la pena prenderle per riuscire ad acquisire il talento, grazie mille 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 ore fa, nego98 ha scritto:

buonasera, sto creando una build di ladro che combatte con armi da mischia (LV5) e avevo pensato di prendere come talenti (ne ho 3 perchè ho un difetto) arma accurata, combattere con due mani ( per diminuire la penalita dei 2 pugnali) e shadow blade (tome of battle) ma come prerequisito ha "one shadow hand stance" io non ho mai usato le stance e chiedevo se qualcuno di voi poteva spiegarmele e se ne vale la pena prenderle per riuscire ad acquisire il talento, grazie mille 

Secondo me non vale la pena perché devi spenderci tre talenti_ Martial Stance per prendere una stance che ti serve come requisito che sua volta ha come requisito una manovra, quindi devi prendere anche Martial Study. E poi un terzo per il talento in questione. 

Per il dettaglio su stance e manovre devi leggere il Tome of Battle e puoi leggere anche la guida a proposito.

Link to post
Share on other sites

Ok grazie mille, cosa mi consigli come terzo talento (ho gia arma accurata e comb con 2 mani), una cosa ma in teoria multiclassando con un livello da swordsage io ho le manovre di diritto giusto? Cioè faccio 4 da ladro poi 1 da sword io conosco le stance di livello 1 poi avendo discipline focus scelgo shadow hand e cosi posso prendere sia il talento che usare 4 manovre  di livello 1, ti chiedo se funziona cosi perchè l'ho guardato per la prima volta poco fa e volevo capire se avevo tradotto bene 

 

Link to post
Share on other sites
13 ore fa, nego98 ha scritto:

Ok grazie mille, cosa mi consigli come terzo talento (ho gia arma accurata e comb con 2 mani)

Iniziativa Migliorata è sempre un buon talento se sei indeciso, altrimenti puoi pensare a qualche talento di requisito se vuoi fare una CdP, c'è poi la serie di uccisore di Maghi se vuoi specializzarti contro gli incantatori o i talenti di agguato come Colpo Barcollante

Comunque sì, se prendi un livello da Swordsage prendi manovre, stance e hai i requisiti per il talento.

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Grazie mille, penso a sto punto di multiclassare perchè il talento Shadow blade è troppo forte, inoltre vorrei far luce su un altro quesito che non c'entra con il ladro, se uno casta raggio rovente (7 LV quindi ne partono 2), li splitta con splitting ray (cioè fa 4 attacchi di contatto a distanza) e li massimizza fa 48 danni x 4?

Cioe mi sembra troppo OP perchè nel mio mago attuale ho Metamegic school focus (invocazione) quindi per 3 volte al D massimizzo senza aumentare lo slot, poi uso splitting ray che mi fa aumentare lo slot di 2, quindi al 7 uso uno slot di quarto per castare raggio rovente sdoppiato ma entrambi i 4d6 si sdoppiano e si massimizzano? Di base è cosi dato che è un singolo incantesimo ma mi sembra troppo forte fare 192 danni al 7 con 4 tiri di contatto a distanza

 

Scusa volevo dire 96 danni 4d6 massimizzati (24) per 4 raggi

 

 

Edited by nego98
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator
1 minuto fa, nego98 ha scritto:

li splitta con splitting ray

Split Ray non ti raddoppia i raggi, ne aggiunge uno in più. Quindi se un tuo raggio rovente lancia X raggi, un raggio rovente Split Ray ne lancia X+1.

 

2 minuti fa, nego98 ha scritto:

ho Metamegic school focus (invocazione) quindi per 3 volte al D massimizzo senza aumentare lo slot

No com Metamagich School Focus 3 volte al giorno riduci di 1 l'aumento di slot della metamagia quindi massimizzare un incantesimo ti costa uno slot di 2 livelli superiore invece che 3.

Link to post
Share on other sites
9 ore fa, nego98 ha scritto:

Scusa volevo dire 96 danni 4d6 massimizzati (24) per 4 raggi

Al 7° raggio rovente con dividere raggio e massimizzato lancia tre raggi da 24 danni l'uno, quindi sono 72 danni. E ti servirebbe uno slot di 6° anche con Memagic School Focus.
Anche se fossi di 11° e lanciassi quindi 4 raggi per un totale di 96 danni con uno slot di 6°, considera che un mago dello stesso livello può lanciare protezione dall'energia per assorbire tutti i danni.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By elryn
      Ho un dubbio sul funzionamento di un talento che vorrei prendere con il mio guerriero.
      Il talento è Colpo Doppio (Dual Strike) e si trova sul Perfetto Avventuriero (Complete Adventurer) a pag. 106.
      Riporto qui una parte della descrizione del talento:  "il personaggio può compiere un attacco in mischia con l'arma primaria e l'arma secondaria. Entrambi gli attacchi usano lo stesso tiro per colpire per determinare la riuscita usando il peggiore dei modificatori di attacco delle due armi. Se il personaggio sta usando un'arma a una mano o leggera nella mano primaria e un'arma leggera nella mano secondaria, subisce una penalità di -4 a questo tiro per colpire, altrimenti, subisce una penalità di -10".
      Il mio personaggio combatte con due armi ad una mano uguali ma ha il talento Combattere con due armi sovrabbondanti (Perfetto Avventuriero) che fa in modo che l'arma nella mano secondaria sia considerata leggera, quindi dovrebbe subire una penalità di -4.
      Il mio dubbio è: ho solo la penalità di -4 o devo sommarla al normale -2 per il combattimento con due armi e quindi avere un totale di -6?
       
    • By Rock_77
      In fase creazione di un mago mi è sorto un dubbio: alcuni famigli danno un bonus di iniziativa indicato semplicemente come bonus di +4 all'iniziativa. Il talento "iniziativa migliorata" altrettanto dà bonus iniziativa, anche in questo caso è indicato come bonus di +4 all'iniziativa ... in sostanza secondo voi i due bonus si sommano?
       
      Grazie in anticipo
    • By Asuryan
      Non bisogna essere laureato in matematica per capire che il talento in questione favorisce le armi da 2d6 come lo spadone o Il Maglio, che di fatto diventano Le armi migliori del gioco, Secondo voi per equilibrare sarebbe il caso di far ritirare anche il 3 sulle armi a due mani ha dado singolo come ad esempio l'alabarda?
    • By Asuryan
      leggendo il talento, la prima riga mi ha fatto pensare. Quando colpisce una creatura con un attacco di opportunità, la velocità di quella creatura scende a zero. Questo significa che chi ha questo talento è in grado di stoppare qualsiasi cosa (mostro, personaggio eccetera) senza fare nessuna prova. Immaginatevi la scena in cui un personaggio di basso livello che abbia questo talento stoppa sul posto un Barbaro di  20° che magari lo sta caricando, non pensate sia il caso di aggiungere una prova di qualsiasi tipo? Magari di atletica, sinceramente non trovo molto giusto che il detentore di questo talento stop in automatico chiunque gli si pari davanti.
       
    • By RISI
      Scusate mi è venuto un dubbio: ma il tratto adottato permette di prendere i bonus alle statistiche?
      ad esempio: un kitsune adottato da umani potrebbe ottenere il +2 ad una caratteristica a scelta o si limita cose come il talento extra?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.