Vai al contenuto

TdG DoW


Voignar

Messaggio consigliato

Turno 4: I Era, Maestro_Speziale:2D6 → 6(4 +2) +4 +3 = 13

- Ancora non ci siamo… - rimugina tra sé l'ente divino - E' tutto troppo grezzo, non sono ancora soddisfatto...

E la terra muta ancora

Spoiler

Uso 9 pp per modificare 36 quadretti: da AA3 a Q13, in diagonale, metto 9 quadretti di montagne. F9, E10, F10, E11, F11, G11, H11, I11, E12, F12, G12, H12, I12, G13, H13 diventano deserto sabbioso. T15, U15, U14, V14, W14, R16, S16, T16, R17, S17, Q18, R18 diventano paludi melmose.

Conservo 4pp, +3 al prossimo tiro

 

Modificato da Maestro Speziale
Link al commento
Condividi su altri siti


I era : Turno 4
Gigardos (4+7+2)13 PP

Volsi nuovamente lo sguardo alla grande distesa, la sua forma era mutata ancora, nonostante la sua meraviglia , iniziava ad esserci qualcosa che turbava la mia vista, qualcosa che non era molto naturale.
Così per la prima volta dopo il grande avvenimento, modificai quella grande distesa, provando a darle un tocco personale. Abbattei montagne per far spazio a un maestoso bosco ;
ma ciò che viene tolto viene anche restituito ,ne  innalzai di nuove, per creare una lunga catena.

Stanco, prima di lasciare nuovamente la grande distesa, andai da Primo, per essere aggiornato
I vostri figli stanno bene, popolano la grande distesa, ma alcuni non hanno memoria di voi

Allora va, fonda il Culto e diffondi la mia parola tra di loro. Io sono Gigarods Padre dei draghi , primo camminatore , guardiano della distesa e tu sei la mia più alta manifestazione, Primo il grande Drago.

Inoltre un altro essere immortale si è manifestato, ma purtroppo non ero in grado di comprenderlo, sembra abbia casa li, tra quelle montagne ombrose

Grazie Primo, ora vado, mi manifesterò a lui, ma prima solcherò i cieli così da vedere tutti i miei figli , così che sia loro d'esempio.

17369.thumb.jpg.81a62267db91fa55954843eb0fbdfc8b.jpgpresi forma, più raffinata di Primo, più completa . più simile a quella dei miei figli e solcai i cieli di tutto il creato, per poi fermarmi preso gli ombrosi monti

Salve, sono Gigardos, porto le mie scuse, la mia manifestazione terrena non è stata in grado di comprenderti. Con chi ho il piacere di parlare?
 

 

 

Spoiler

Gigardos:2D6 → 7(6 +1)

Shape land: 3 PP x 12 Quadretti  F5,H6,I7 montagne (nevose), C7,D7,G7 le montagne diventano boschi rigogliosi, D8,E7,F7,E8,F8,G8 boschi\foresta

Command avatar: 2PP create order : nasce il Culto di Gigardos (o Culto del grande Drago)

Purify civ: 5PP aumento l'allineamento a +1 dei Draghi

Termino con 3PP+3

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 4 Era I [2+1PP + Landar:2D6 → 10(5 +5) = 13PP]

Diedi quindi ordine al mio Avatar, ancora senza nome, di creare una genia a sua immagine e somiglianza. Esso generò quindi gli Elfi, e li chiamò Elfi Primevi. Per sua volontà queste creature erano legate alla natura, al Dio che li aveva generati e al Mondo che li ospitava. Pure. Subito l'Avatar, che attendeva fossero gli Elfi Primevi a dargli un nome, iniziò a valutare come elevare le loro capacità fondamentali per attraversare le Ere. 

 

Spoiler

Parto da 13PP
2PP li uso per Generare la razza degli Elfi Primevi con l'Avatar, iniziano con un +1 good come allineamento.

Spendo 2 dei 13PP


Ditemi se ritenete non si possa fare.
 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

I Era, turno 4; Voignar:2D6 → 2(1 +1) 4+3+2: 9 PP

Io sono... Gothmog, non serve scusarsi dico, anche perché non ho idea di cosa significhi vedo che in molti vi mettete d’impegno a modellare il mondo. Tanto per sapere, ma cosa sono quegli... essere che girano per la terra? Sia quelli pieni di scaglie che ti somigliano, sia gli altri. Mi piace questa... vita, la trovo... interessante!

accumulo 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 5: I Era, Maestro_Speziale:2D6 → 3(2 +1) +4 +3 = 10

- Mio Signore! Mio signore! - ancora una volta la creatura angelica accorre verso il suo Dio, con la luminosa e candida veste che svolazza nell'oscurità del Vuoto - Mio Signore… - riprende fiato - Ci sono novità… 

- So tutto - La interrompe l'ente

- Voi… sapete?! - chiede stupita, per poi rilassarsi - Non avete idea di che sollievo mi date! Per un attimo ho temuto che non l'avreste presa bene!

- Sciocco essere inferiore! - La redarguisce lui - Pensavi davvero che non mi sarei reso conto della presenza di un terzo essere divino?!

- Io… io… - pare incupirsi leggermente - non mi riferivo a quello...

- Pensavi allora che non percepissi le due Incarnazioni che calcano le terre?

- Neanche… neanche a quello...

- O che non notassi le nuove razze che nascono e vivono sul pianeta?

Scuote vigorosamente la testa. Il Dio sembra spazientirsi

- E allora sentiamo: che cosa sarebbe questa cosa di cui volevi informarmi così urgentemente e di cui eri tanto preoccupata?

- Voi promettetemi però di non avere reazioni esagerate!

- Ti pare che IO, l'Essere Perfetto, possa avere reazioni esagerate?!

- PROMETTETELO

- Va bene, va bene… - sospira l'onnipotente - te lo prometto

- Beh… mio Signore… non so come dirvelo... - esita un istante - La vostra firma non si legge più...

- COSA?! - Sussulta improvvisamente

- Beh, sì… la vostra firma… quella che avevate fatto con le montagne… qualcuno ha apportato delle modifiche e ora non legge più

- ...

- Ma non è tanto grave! - Si precipita a dire lei - Era solo una stupida scritta!

- ...

- Ehm… Mio Signore?

- ...

- Suvvia, ditemi qualcosa…

- ...

Non sapeva ancora, il luminoso angelo, che quel mutismo sarebbe durato oltre cinquecento anni

Spoiler

Accumulo i 10 pp

 

Modificato da Maestro Speziale
Link al commento
Condividi su altri siti

I era: turno 5
Gigardos (3+5+3)11PP

(flashback-dialogo con Gothmog turno 4)
Quegli esseri con le scaglie, sono i miei figli, nati dal mio desiderio di salvaguardare questa realtà. A loro posi il nome di Draghi. Sono ancora una giovane razza, Primo, il più grande, la mia manifestazione terrena, li guiderà attraverso i secoli, mentre io li osserverò e consiglierò dall'alto del creato di questa meravigliosa grande distesa. 
Quell'altra razza mi è nuova, che l'abbia creata uno degli altri esseri che si stanno impegnando nel modellare questa realtà? Sono così piccoli, quasi fragili rispetto ai miei figli.
Grande Gothmog, come mai siete ancora solo? Non avete neanche preso forma terrena, avete concezione della vostra forma fisica o come me prima, sta avendo difficoltà a plasmarla?
Purtroppo ora devo andare, il tempo è tiranno, l'unico essere al di sopra di noi tutti. Tornerò a farvi visita. La prossima volta spero di poter ammirare i suoi figli calcare la grande distesa.

(presente)
tornai un altra volta a solcare i cieli della grande distesa e andai da Primo
Lode a te Gigardos padre dei draghi, i suoi figli ora hanno un culto e seguono i suoi insegnamenti , mi sono occupato personalmente di guidarli attraverso questi ultimi secoli. 
L'altra razza che calca la terra della distesa si sta sviluppando, per ora non mostrano comportamenti aberranti, anzi , sono di buona presenza.

Ottimo Primo, stai facendo un buon lavoro, continua a guidarli.Prima di andarmene farò un altro regalo ai miei figli, altre due case per loro.Poi in ognuna delle quattro case create farò si che il clima sia diverso, così che tutti i miei figli possano trovarsi a proprio agio e goderle a pieno.

Così mi librai in aria e sbattei forte le mie ali. Subito dal mare emersero altre due isole lontane dalla grande distesa. Poi imposi la mia zampa su di esse e generai per ognuna un clima differente: tropicale, artico, desertico e Pluviale.

Prima di andar via, volai lungo la distesa soffiando il mio fuoco, che anziché bruciare, generò un fiume, così da portare un po' d'acqua anche alla nuova razza che si stava affacciando sulla distesa, come dono di benvenuto.

Giunsi infine alle montagne ombrose a far visita anche Gothmog

Ben trovato,disturbo? Avete avuto modo di pensare in questi secoli ?

Spoiler

Shape land: 2PP x 8 Quadretti creo altre due isole, negli ultimi due angoli della mappa liberi (montagne)
Shape Climate: 4PP X 16 Quadretti 

  • la prima isola(basso destra) 4 quadretti dono un clima Tropicale
  • la seconda isola(alto sinistra) 4 quadretti dono un clima Artico
  • terza isola(alto destra) 4 quadretti dono un clima desertico
  • quarta isola(basso sinistra) 4 quadretti dono un clima Pluviale

Shape land:3PPx 12quadretti  H7,H8,I8,J8,K8 ,K9,K10,K11,L12,M13,N14 Fiume J20 lago

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 4 Era I [11PP + Landar:2D6 → 4(1 +3) = 15PP]

Venature d'acqua dolce iniziano a segnare la terra scelta, non solo da me, dandole quindi forma e carattere.

Poco prolisso sono cosciente del fatto che non servano parole per far comprendere i miei pensieri e il mio volere all'Avatar. Decido di concedere sapere agli Elfi Primevi e all'essere semiterreno che ho da pochi secoli generato ordino di insegnare parte di ciò che sa alle creature mortali.

Spoiler

E' il turno di usare 2punti per Command Avatar (Advance Civilization) e insegnare loro a leggere e scrivere.

Rimango con 13PP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I Era, turno 4; Voignar:2D6 → 6(2 +4); 9+6: 15 PP

una forma fisica, in effetti l’idea di questo Gigardos non è poi così malvagia. Potrebbe essere utile, e potrebbe perfino rendermi più pratico modellare quest’isola che ho scelto come dimora. 

Gigardos ha scelto come forma quella di un drago, ed un altro quella di un essere più piccolo che, mi pare di aver capito, è un elfo. Ma entrambi amano troppo la luce del sole e, se devo creare della vita, sarà amante dei luoghi bui a me tanto cari. Prendo forma in un ammasso di tenebre, le plasmo come un mantello che drappeggi un corpo simile a quello degli elfi, simile in altezza ma più robusto. E con queste mani terrene inizio a plasmare le ombre che si annidano sotto i monti che ho innalzato, mischiandole alla cenere delle pianure ed all’acqua delle paludi. Alla fine realizzo una forma alta, slanciata e dall’aspetto diafano, con al centro un cuore di tenebre pulsanti. Questo cuore permette loro di scivolare nelle ombre, perdendo il loro corpo materiale e “nuotando” nelle ombre come se fossero acque pacate, riemergendovi come nuotatori da uno stagno nero.

Li battezzo Cinerei, e li invio a popolare quest’isola, partendo dalle montagne e giungendo fino ai margini estremi delle paludi. Nel mentre, mi occupo anche di estenderle, per circondarci tutti i confini dell’isola

Salute, Gigardos. Non avertene a male, ma ho trovato più semplice dare alle mie creazioni una forma... umana. Non credo rimarrò a lungo con loro, in questa forma terrena. Ma credo che troverò una forma più utile, una che possano avere con loro ogni giorno 

Create avatar 10 PP; Command Avatar per la razza 2 PP; Shape Land 2 PP x 8 quadretti, paludi che si estendono attorno all’isola 

l’avatar ed i cinerei 

2C82E47B-3D6D-43D0-BEEA-4E5BA858CA2A.jpeg

43B9CF08-183B-4EB4-80A2-F4E76B7072F1.jpeg

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 6: I Era, Maestro_Speziale:2D6 → 8(6 +2) + 10 = 18 pp

Muovendosi lenta nel Vuoto assoluto, come in un eterea sacra processione, la creatura angelica porta una coppa tempestata di gemme, un sacro Graal pregno di potere divino, innanzi al suo Signore

- Suvvia Vostra Onnipotenza... Quanto ha intenzione di continuare questa storia?!

- ...

La donna sospira - Vi ho anche fatto la cioccolata calda - dice, porgendogli l'artefatto

- ...

- Certo che con l'età vi siete fatto permaloso! Quando avevate un milione di anni non prendevate le cose così sul personale!

- IO NON SONO PERMALOSO! - sbotta la divinità, rompendo il secolare silenzio - E PER TUA INFORMAZIONE, UN MILIONE DI ANNI ME LO DANNO ANCORA! - mentre turbini multicolori si formano e si disgregano nella materia divina

- Certamente, vostra Eternità - gli sorride dolcemente - sono convinta che nessuno vi darebb...

- NON LO DIRE! Ci sono cose che non vanno pronunciate ad alta voce

- Cose come la vostra età?!

- Esattamente.

La creatura scuote sconsolata la testa - Adesso che vi siete ripreso, che ne dite se vi rimetteste a lavoro? Proporrei delle fertili colline da porre...

-No, niente colline o roba simile - La interrompe ancora - Adesso che il mio messaggio al mondo è stato cancellato ho bisogno di un altro modo per farmi sentire...

- Ho capito: vuole procedere col roveto ardente o con il messaggio tramite apparizione?

- Direi che l'apparizione potrebbe andare bene - sentenzia

Ecco che la donna compie un rapido gesto della mano e davanti a lei si materializza una lucente macchina da scrivere in oro massiccio - Può iniziare a dettare

La nebulosa di energia extraterrena si schiarisce la voce - "Egregio Signore. Siamo lieti di informarLa che la signoria vostra è stata selezionata per portare il messaggio dell'Onnipotente nel mondo. In allegato troverà l'ultima versione dell'opuscolo informativo sulla Nostra Divina Presenza. Distinti saluti. Dio."

L'angelo sembra perplesso - Non sarà un po' troppo formale?

- Mmh... Hai ragione. Aggiungi: "e tante care cose a casa". E adesso passami quella cioccolata.

Spoiler

Spendo 16 pp (8+8) per creare due ordini che mi venerano e diffondono il mio credo: uno tra i draghi e uno tra gli elfi.

Accumulo 2 pp. +1 al prossimo tiro

Ho problemi col PC e ho dovuto postare dal cellulare, potrebbe esserci quindi qualche errore di formattazione o dovuto al correttore

 

Modificato da Maestro Speziale
Link al commento
Condividi su altri siti

I era: Turno 6
Gigardos (2+5+3)10PP

Giunsi nuovamente sulla grande distesa, curioso di vedere cosa fosse cambiato durante la mia assenza. Solcai così i cieli e notai che ormai la forma della terra era quasi del tutto immutata. Felice di questo, ma triste, perché notai che non c'era distinzione, non c'era possibilità per i suoi abitanti di avere una propria casa distinta dalle altre. Ragionai a lungo, infine giunsi a una soluzione. Dividere la grande distesa in quattro parti. così volai alto nel cielo e aprendo le ali liberai molta energia. Le terre vennero divise dal mare. Poi soffia ancora il mio fuoco creatore e dal fiume venne generato un suo affluente. Atterrai nel mezzo della distesa e creai delle colline. varcai le montagne e piantai le mie scaglie, nacque una foresta di alberi del mio stesso colore, alti e possenti. Poi soffiai il mio alito e congelai la terra , creando un tundra .

Giunsi da Primo, il Grande drago.

Grande Padre dei draghi, un altra entità immortale è apparsa ai suoi figli , ha instaurato un suo culto.

Vedo, ma non avere timore, un figlio amerà sempre Il suo Padre. Ora vedi dissi indicando la grande distesa divisa ho creato quattro continenti distinti. Su ognuno di essi dovrà rimanere la pace voglio che sia il culto del Grande drago a garantirla . Ognuna della quattro isole controllerà uno dei quattro continenti. Che nessun essere osi minacciare la pace della grande distesa e che ogni razza abbia la possibilità di vivere beata nella sua casa. Noi draghi saremo da ora più che mai garanti di questa pace. Ora vado, torno al mio sogno

Mi alzai in volo e aperto un varco, tornai al sogno

 

 

Spoiler

Gigardos:2D6 → 5(4 +1)

Shape land:8PP x32   A8,ABC9,AB10,A11 Mare ; L8,M7,NO6,O7 Fiume, OPQ2,P3,P4 mare, OP10,OP11,PQ12 colline, YZ9,YZ8,Z7 Foresta , AB1,AB2

Command avatar 2: command order -->(Chi?) Culto del Grande Drago--->(cosa?) Guardiani dei continenti
 

0PP +3 prossimo turno

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Landar Turno 6 I Era 13PP+Landar:2D6 → 7(2 +5)= 20PP

 

Osservo il diffondersi di credi non appartenenti alla mia genia, me ne dispiaccio ma al momento decido di lasciar fare considerato che le creature chiamate draghi non sembrano malvagie e posseggono la magia.

Il mio avatar prosegue nella sua opera, donando ai suoi 'figli' le capacità di costruire e usare utensili sempre più ingegnosi. Decido di separare la terra dove maggiormente mi sono concentrato.

Spoiler

Command Avatar 2pp (Advance Civilization) per insegnare l'ingegneria agli elfi (edile e altro, penso si possa accorpare in qualche modo considerando comunque una civiltà agli albori)
Uso poi 6 punti Shape Land per separare la parte meridionale. Creo un solco che va da D14/15 a N14/15 con i due quadretti rimasti dei 24 a disposizione altra forestina in I16 e altro lago in L17

 

Rimango con 12PP

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

I era, turno 6; Voignar:2D6 → 8(2 +6)1+8+3: 12 

incurante di ciò che avviene sul continente, proseguo a creare una solida base da cui far partire la diffusione dei Cinerei sul mondo; il mio avatar insegnerà loro come dar forma alle ombre, rendendoli edotti di una parte dei segreti alla base della loro esistenza. I Cinerei si rivelano abili allievi, ed in pochi decenni riescono a fabbricare quasi qualsiasi oggetto usando solo le ombre 

Da parte mia, occupo la mia essenza divina ad allargare le paludi tutto attorno all’isola, completando la cintura di sicurezza lungo le coste. 

Ma non mi ritengo ancora soddisfatto, c’è un qualcosa che mi rode l’essenza divina. Facendomi forza, salgo fino si cieli, entrando nella casa del dio che li abita ed avvicinandomi sotto forma di ombra alla celestiale che continua a consigliarlo; con voce suadente, dandomi la forma d’un Cinereo di bell’aspetto, le rivolgo la parola Lode a lei, celestiale. Anche nel mondo terrestre giungono le parole della vostra saggezza. Mi è permesso farvi giungere il mio plauso, per essa? E perché, mi domando, vi troviate ancora serva, quando è palese siate adatta a regnare? 

2 punti, Command Avatar per Advance Civilization, dando ai Cinerei l’Ombromanzia; 6 punti, 24 caselle, riempio l’isola dei Cinerei di paludi venefiche; accumulo 4 punti 

Link al commento
Condividi su altri siti

II Era, turno 1

PP pregressi 33 + 3 = 36

Mezzanotte:2D6 → 3(2 +1)

Evento (7pt) -> La caduta della Culla
Cra Avatar (7pt) -> Madre
Comanda Avatar (1) -> Crea Razza* (azione divina) (Superni)
Avanza Civilizzazione (Esoscheletri) (5pt)

Superni: all. neutrale, mod +1
Tecnologie: esoscheletri

PP attuali 16

Note:
La Culla si pianta in 11-G

Ho battezzato tutta la zona pianeggiate attorno a 11-G Piana Grigia.

Ho usato i Cinirei di Voignar per introdurre la mia razza, se non gli spiace.

Fuori dai loro esoscheletri i superni muoiono velocemente.

La discesa dei Superni

Spoiler

Dagli scritti di Sibilius il Cinireo in "Cronache dei giorni morenti"

40010911_gusciosuperno.thumb.png.7036ad725aa534f53bd569374db3e727.png

Precipitarono dal cielo, e per questo li chiamammo Superni.

La Culla, lo loro città torre alta leghe, si piantò nella piana Grigia come una delle nostre lance-ombra nella pancia di un elfo, portando distruzione tutto attorno.
E il sole si velò dietro fitte nubi e fu notte per molti giorni.

La Torre è sembrata morta e incomprensibile a noi ombre e perciò, dopo la curiosità iniziale, l'abbiamo dimenticata. Fu quello un terribile sbaglio, perché  alla fine dell'inverno i Gusci comiciarono ad uscirne.
All'inizio a piccoli gruppi calcarono il nostro mondo, spigendosi sempre più lontano, costruendo avamposti, bizzarre strutture. Noi scivolavamo nelle loro ombre e li osservavamo sconcertati.

I Superni abitano grandi armature. Non ne escono mai. Per molto tempo infatti i saggi li ritennero golem che comunicavano fra loro senza parole. I loro ordini viaggiano nell'etere, inudibili alla nostra stirpe.

Catturarli è difficile. Raramente un guscio si isola dalla sua unità senza esserne costretto. E di solito scelgono la morte all'essere presi.
Le armature cha abbiamo aperto poi, con nostro grande sconcerto, contengono solo femmine.
Interrogare le rare prigioniere è frustrante perché, nonostante i nostri sforzi per evitarlo, una volta rotti i sigilli del suo guscio il superno che lo abita muore in poco tempo.

Gli scopi dei Superni sono un mistero, la loro magia strana e potente...

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

II Era, Turno 1: Maestro_Speziale:2D6 → 8(4 +4) + 2 = 10 pp

- Come sta andando l'opera di diffusione della Mia Parola? - Domanda l'Ente Divino

- Ottimamente direi - Risponde la fedele servitrice, inforcando i suoi occhiali ed apprestandosi a consultare i dati vergati sulla luminescente pergamena dorata - A giudicare dalle risposte ai questionari, sembra che il dogma che riscuota maggior successo sia quello del venerdì casual

- Come dubitarne? Dopotutto è stato partorito da una Mente Superiore!

- Certamente, Vostra Onnipotente Magnificenza

- Ad ogni modo direi che ci serva qualcuno in loco che migliori l'immagine del brand

- Intendete un avatar, Vostra Maestosità?

- Esatto: un avatar! Di' a Surtur di recarsi immediatamente giù e...

- E' in ferie

- Cosa?

- Sì, non ricordate? Gli avete dato le ferie giusto il mese scorso

- Ah… e che mi dici di Gaia?

- Gaia è in maternità

- Ancora?! Ma non ci era entrata tre secoli fa?!

- Partorisce montagne, immagino che la gestazione sia piuttosto lunga...

- Maledetti diritti sindacali, mi manderanno in fallimento! Chi ci rimane, quindi?

- Direi che l'unica sarebbe inviare qualche stagista - risponde la creatura Angelica - Che ne dite della nuova assunta?

- Intendi Asperia? Sì, mi sembra una ragazza volenterosa. E Asperia sia

La donna prende quindi congedo, varcando la soglia dorata che conduce al Nulla Cosmico ove il suo padrone risiede. Al di là, un nuovo Nulla Cosmico, che sarebbe anch'esso assoluto se non fosse per una scrivania in fòrmica, un vaso con un ficus e un quadretto raffigurante l'indistinta massa di energia divina.

Sedutasi, sembra guardarsi circospetta intorno, prima a destra e poi a sinistra. Una volta accertatasi di non essere vista, eccola estrarre una sigaretta da una tasca e, con uno schiocco di dita, accendersela - Ci voleva proprio… - riflette tra sé e sé, iniziando a dondolarsi sulla sedia

Il 3/5/2020 alle 18:06, Voignar ha scritto:

Lode a lei, celestiale. Anche nel mondo terrestre giungono le parole della vostra saggezza. Mi è permesso farvi giungere il mio plauso, per essa? E perché, mi domando, vi troviate ancora serva, quando è palese siate adatta a regnare? 

- AAAAH! - l'urlo parte nel momento esatto in cui lei, sorpresa dall'apparizione, cade dalla sedia. Si affretta a rialzarsi, gettando dietro di sé la sigaretta e sventolando le mani nel vano tentativo di mandare via il fumo - Mi avete fatto prendere un colpo! - Gli risponde - Vi sembra questo il modo di avvicinarsi alle persone?! - Si blocca un attimo, per poi continuare - Ma voi… voi non avete il badge! Non potete stare qua senza il Badge visitatori! - dice, mentre da un cassetto estrae un tesserino e glielo porge. - Ad ogni modo voi mi lusingate, ma temo abbiate preso un abbaglio: sono solo la mera esecutrice di una Volontà più elevata, signor… Signor…?

***

Nel frattempo, laddove il deserto si estende per chilometri, la terra sembra essere scossa da un terremoto. Le sabbie si innalzano improvvisamente, per centinaia di metri, rivelando sotto di esse la mastodontica figura di un leone dalla testa di donna e le ali di aquila. I suoi occhi, composti da gemme e pietre preziose, si posano per un solo istante verso il cielo; poi spicca il volo, diretta a svolgere la sua missione

Spoiler

Create avatar (7pp) e Command avatar(1pp) -> Create Order. Questa volta tra i cinirei.

2 pp rimanenti e un +1 al prossimo tiro

 

Modificato da Maestro Speziale
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

II Era: Turno 1
Gigardos (9+0+3)12PP

Tornai nuovamente dal Sogno, dall'ultima volta ci furono dei cambiamenti . Qualcuno ha creato una quinta terra, per quanto la cosa mi rende triste, non mi arreca dispiacere, in quanto è stata creata con buone intenzione , rendere una casa agli elfi. 

Volai da Primo, il grande Drago per essere messo al corrente di tutto, anche di quella cosa

Padre, è successo di recente, qualcosa è caduto dal cielo, sembra non siano pericolosi, cosa vuole fare a riguardo

scossi la testa 

Primo, teneteli d'occhio , sembrano essere esterni al creato di questa dimensione. Nel dubbio, è arrivato il momento di insegnare a miei figli a utilizzare al pieno la mia magia . Chiamali tutti, in modo che possano sentirmi. Primo, fonda un nuovo ordine, i Draghi Guardiani, al servizio del Culto del Grande Drago, che siano le prime linee sul campo quando necessario"

Convocati tutti i miei figli, insegnai loro il dominio delle parole del potere e vietai loro di insegnarlo a tutti coloro che non appartenevano alla mia stirpe.

Poi mi alzai in volo per tornare al Sogno a recuperare le forze perdute

 

Spoiler

Gigardos:2D6 → 9(3 +6)

Command avatar 1PP : Create Order --> Draghi Guardiani
advance civ 5 -->Draghi--> Magia dei Draghi
Command Order 3-->Draghi Guardiani--> Istituito il primo esercito attivo dei Draghi
Command Order 3-->Culto del Grande Drago--> Vietato la diffusione della Magia dei Draghi ai non discendenti della mia stirpe

Termino con 0PP+3 prossimo turno

Spoiler

La magia dei Draghi incanala l'essenza grezza della stessa energia con cui Gigardos,Padre dei draghi, opera sul creato. Questa magia è particolare, consiste in parole del potere (a sola componente verbale) diversamente combinate tra loro.

Con essa è possibile sfruttare il potere degli elementi (come evocare tempeste,fiamme,acqua), plasmare la forma del creato (modificare la terra, oggetti o esseri),utilizzare potenti magie di protezione o illusorie per proteggere i deboli o far desistere i crudeli , comprendere e farsi comprendere dagli altri esseri pur non condividendo un linguaggio comune.

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...