Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1680482

Vista la nuova mappa, chiedo: passiamo di era? 

Nella II 1 punto di Shape Land=1 quadretto; si scala alla seconda colonna per i costi dei poteri

• Risposte 278
  • Visualizzazioni 15,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @Mezzanotte, si, in effetti mancano ancora l'azione di @Landar e la mia, so che è un gioco molto veloce, ma per favore aspettiamo che tutti abbiano giocato  Mi pare di capire, in effetti, che all

• Ma ci mancherebbe, anzi meglio averli subito che dover poi ritrovarsi a dover dare ordini solo a quei mortali; ah, per la cronaca, se la signora segretaria preferisce un altro posto di lavoro, non ha

• Rispondo appena posso, scusate; unica cosa @Gigardos, non ho ben capito dove vuoi l’isola, puoi scrivermi le coordinate più o meno? Le razze hanno una loro logica, sono in tutto e per tutto esseri sen

Immagini pubblicate

comment_1680514

@Mezzanotte 😅

ehm, non abbiamo ancora deciso se si passa, anche se è quasi confermato, in ogni caso, si era detto che per comodità si avrebbe aperto un nuovo TdG, cosi da tenere le varie ere separate

• Autore
comment_1680521

Aspetterei @Landar e @Maestro Speziale per decidere se passare di era; il tdg lo terrei unico, alla fine non è che nella prima era sia successo qualcosa di così importante 

@Mezzanotte, se ho ben capito, i Superni sono in pratica una razza fantascientifica? O tutta la parte di esoscheletri eccetera è solo una qualche cosa “magicpunk”?

Apro intanto un topic per le razza apparse finora, così possiamo anche tenere traccia di cosa conoscono; sotto spoiler metto i vari “incrementi” nel caso di guerre e battaglie, i vari +1 che le varie razze potrebbero avere; se non vi trovate fatemelo sapere su questa discussione 

Modificato da Voignar

comment_1680531
34 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Mezzanotte, se ho ben capito, i Superni sono in pratica una razza fantascientifica? O tutta la parte di esoscheletri eccetera è solo una qualche cosa “magicpunk”?

Come fece notare Clark per l'osservatore giusto la tecnologia può essere indistinguibile dalla magia.

Comunque è roba sci-fi, sì. Maggiori informazioni nei prossimi post.

comment_1680638

credo una sola volta, mi sembra così perché qualche post fa sono dovuto andare a ripescare un vecchio post dove avevo usato il potere 2 volte e non avrei potuto.

comment_1680653
40 minuti fa, Landar ha scritto:

sì una sola volta. specificato più volte e abbiamo anche editato.

C'è un po' di confusione su questo punto. Sul manuale è scritto che può compiere una azione immortale o più azioni normali a turno.

Perciò sostituisco la seconda azione con Avanza Civilizzazione normale, da 5 punti. In questo modo le azioni non cambiano, spendo solo un po' di più (vado a 16 punti invece di 20).

Però se un avatar non fa azioni immortali in teoria può compiere tutte le azioni normali che vuole o sbaglio?

Modificato da Mezzanotte

comment_1680803

quindi siamo all'era II,giusto?

Le zone della mappa non modificate , va bene per tutti se diventano pianure verdi? 

Modificato da Gigardos

comment_1681056

ragazzi, ho un po' di difficoltà a guardare fuori dal manuale di DnD, che mi fa un po' da binario guida per determinati aspetti....comunque 

vorrei far avanzare la conoscenza magica  che hanno i draghi in alcune scuole di magia , con il potere advance civ.

questo potere non ho ben capito come gestirlo, cioè posso fargli apprendere simultaneamente più di queste o solo una determinata scuola? o in generale posso avanzare una civiltà  in una sola cosa per volta (non per forza magia, ma anche altre cose come edilizia, agricoltura etc etc)?

O posso tranquillamente "creare" una scuola di magia che riassuma grosso modo quelle che avevo adocchiato e chiamarla Magia draconiana  o simile?

comment_1681158

Da quel che ho capito, è un avanzamento generale per volta, che sia di conoscenze o anche fisico-biologico (magari gli vuoi dare le branchie, ad esempio). Non essendo legato a nessun sistema di gioco, puoi descriverlo come meglio preferisci

comment_1681215

ehm... ho fatto un errore di lettura nel PdF... parrebbe che i +1\2\3 non si resettino quando si cambia era... perdonatemi se ho confuso le idee anche a voi 😅

comment_1681264
1 ora fa, Gigardos ha scritto:

ehm... ho fatto un errore di lettura nel PdF... parrebbe che i +1\2\3 non si resettino quando si cambia era... perdonatemi se ho confuso le idee anche a voi 😅

Allora ho un punto in più e un +2 al prossimo tiro

Edit: @Voignar mi confermi che ho capito bene e che Advance civilization comprende anche mutazioni fisiche?

Modificato da Maestro Speziale

• Autore
comment_1681303

Si, in teoria si, se lo usi su una razza intera e non ne crei una sottorazza 

Ad esempio non puoi dare le branchie solo ad una parte degli elfi, per quello devi usare creare subrace 

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.