Voignar Inviato 4 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2020 Vista la nuova mappa, chiedo: passiamo di era? Nella II 1 punto di Shape Land=1 quadretto; si scala alla seconda colonna per i costi dei poteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2020 per me va bene, possiamo andare all'era successiva. delle caselle non modificate, diventano tutte pianure senza un particolare clima ,giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2020 Ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2020 @Mezzanotte 😅 ehm, non abbiamo ancora deciso se si passa, anche se è quasi confermato, in ogni caso, si era detto che per comodità si avrebbe aperto un nuovo TdG, cosi da tenere le varie ere separate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2020 (modificato) Aspetterei @Landar e @Maestro Speziale per decidere se passare di era; il tdg lo terrei unico, alla fine non è che nella prima era sia successo qualcosa di così importante @Mezzanotte, se ho ben capito, i Superni sono in pratica una razza fantascientifica? O tutta la parte di esoscheletri eccetera è solo una qualche cosa “magicpunk”? Apro intanto un topic per le razza apparse finora, così possiamo anche tenere traccia di cosa conoscono; sotto spoiler metto i vari “incrementi” nel caso di guerre e battaglie, i vari +1 che le varie razze potrebbero avere; se non vi trovate fatemelo sapere su questa discussione Modificato 4 Maggio 2020 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2020 34 minuti fa, Voignar ha scritto: @Mezzanotte, se ho ben capito, i Superni sono in pratica una razza fantascientifica? O tutta la parte di esoscheletri eccetera è solo una qualche cosa “magicpunk”? Come fece notare Clark per l'osservatore giusto la tecnologia può essere indistinguibile dalla magia. Comunque è roba sci-fi, sì. Maggiori informazioni nei prossimi post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Speziale Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2020 Scusate, ma quindi quante volte si può usare command avatar in un turno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2020 credo una sola volta, mi sembra così perché qualche post fa sono dovuto andare a ripescare un vecchio post dove avevo usato il potere 2 volte e non avrei potuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2020 sì una sola volta. specificato più volte e abbiamo anche editato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2020 (modificato) 40 minuti fa, Landar ha scritto: sì una sola volta. specificato più volte e abbiamo anche editato. C'è un po' di confusione su questo punto. Sul manuale è scritto che può compiere una azione immortale o più azioni normali a turno. Perciò sostituisco la seconda azione con Avanza Civilizzazione normale, da 5 punti. In questo modo le azioni non cambiano, spendo solo un po' di più (vado a 16 punti invece di 20). Però se un avatar non fa azioni immortali in teoria può compiere tutte le azioni normali che vuole o sbaglio? Modificato 4 Maggio 2020 da Mezzanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2020 (modificato) quindi siamo all'era II,giusto? Le zone della mappa non modificate , va bene per tutti se diventano pianure verdi? Modificato 4 Maggio 2020 da Gigardos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 5 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2020 ragazzi, ho un po' di difficoltà a guardare fuori dal manuale di DnD, che mi fa un po' da binario guida per determinati aspetti....comunque vorrei far avanzare la conoscenza magica che hanno i draghi in alcune scuole di magia , con il potere advance civ. questo potere non ho ben capito come gestirlo, cioè posso fargli apprendere simultaneamente più di queste o solo una determinata scuola? o in generale posso avanzare una civiltà in una sola cosa per volta (non per forza magia, ma anche altre cose come edilizia, agricoltura etc etc)? O posso tranquillamente "creare" una scuola di magia che riassuma grosso modo quelle che avevo adocchiato e chiamarla Magia draconiana o simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Speziale Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Da quel che ho capito, è un avanzamento generale per volta, che sia di conoscenze o anche fisico-biologico (magari gli vuoi dare le branchie, ad esempio). Non essendo legato a nessun sistema di gioco, puoi descriverlo come meglio preferisci 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 ehm... ho fatto un errore di lettura nel PdF... parrebbe che i +1\2\3 non si resettino quando si cambia era... perdonatemi se ho confuso le idee anche a voi 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 6 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 @Gigardos, occhio che la “Culla” di cui parla Mezzanotte è in G11, nel deserto tra le montagne a sinistra della mappa; non nell’isola dove sono i Cinerei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 ah ok, avevo inteso che si erano insediati da te, modifico il post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Speziale Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 (modificato) 1 ora fa, Gigardos ha scritto: ehm... ho fatto un errore di lettura nel PdF... parrebbe che i +1\2\3 non si resettino quando si cambia era... perdonatemi se ho confuso le idee anche a voi 😅 Allora ho un punto in più e un +2 al prossimo tiro Edit: @Voignar mi confermi che ho capito bene e che Advance civilization comprende anche mutazioni fisiche? Modificato 6 Maggio 2020 da Maestro Speziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 6 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Si, in teoria si, se lo usi su una razza intera e non ne crei una sottorazza Ad esempio non puoi dare le branchie solo ad una parte degli elfi, per quello devi usare creare subrace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 @Landar command avatar coast solo 1PP invece che 2PP ora che siamo in Era II Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Grazie Gigardos edito 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato