Vai al contenuto

Harry Potter e l'Ordine della Fenice


piri

Messaggio consigliato

l'ho visto anche io... in effetti pensandoci con calma molte cose sono state lasciate perdere o stravolte.. calando la qualità del film.

bello il finale al ministero.

di tutti i personaggi credo proprio che quello che mi ha preso di più sia Voldemort. viene resa un immagine di lui meravigliosa solo attraverso i racconti degli altri. già nel quarto mi aveva preso un mucchio...

L'Oscuro Signore ha stile bisogna ammetterlo...

Ma anche Silente ne sa..

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho anora letto i libri (solo il primo) quindi dal punto di vista del parallelismo rispetto al manoscritto non posso dire nulla.

Il film in generale mi è piaciuto, ma in alcuni punti ho avuto la sensazione che il regista stesse 'correndo troppo', non so se mi spiego (tenendo comunque presente la difficoltà intrinseca a trasporre un romanzo su schermo).

Bello comunque. :-D

:offtopic: Prima di vederlo io e LadyDaglator ci siamo fiondati in libreria a prendere il famigerato ultimo libro del maghetto. :cool:

Spoiler:  

Durante il primo bacio di Potter, avvenuto nella 'Stanza delle necessità', che fornisce ciò di cui il richiedente ha bisogno, pensavo che il ramoscello di vischio (che andava via via ingrandendosi quanto più durava il bacio) si sarebbe tramutato in un albero di preservativi... :lol::ban:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto tantissimo molto più degli altri:-p; credo che ci sia più azione di tuttti gli altri film di Harry:rolleyes: comunque a voi come è sembrato? Se odiate Harry non rispondete please:lol:

[MOD] - Ma un po' di attenzione quando si aprono nuove discussioni? Non è che questa fosse finita in seconda pagina... =_=' - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Da brava fanatica di Harry Potter quale sono, sono rimasta abbastanza soddisfatta, certo, è vero, per un bel malloppo che è il libro, il film è sempre troppo corto e tirato via in alcuni punti, però purtroppo certe scelte devono essere prese in una trasposizione cinematografica...

Resto dell'idea che il libro sia sempre meglio della controparte animata, ma secondo me il regista ha fatto un buon lavoro alla fine.

Spoiler:  
Sarà anche stata troppo veloce la morte di Sirius, ma sicuramente più "dignitosa" del libro secondo me!
Link al commento
Condividi su altri siti

Da brava fanatica di Harry Potter quale sono, sono rimasta abbastanza soddisfatta, certo, è vero, per un bel malloppo che è il libro, il film è sempre troppo corto e tirato via in alcuni punti, però purtroppo certe scelte devono essere prese in una trasposizione cinematografica...

Resto dell'idea che il libro sia sempre meglio della controparte animata, ma secondo me il regista ha fatto un buon lavoro alla fine.

Spoiler:  
Sarà anche stata troppo veloce la morte di Sirius, ma sicuramente più "dignitosa" del libro secondo me!

secondo me il libro è di troppo superiore al film...almeno potevano farlo durare di più???invece no??!!!:banghead: quoto il film da 3 ore e mezza:-D

Spoiler:  
o superiori;-)
...

detto tuutto

ciauu!!1:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILERRRRRRRRRRR

Io lo andai a vedere più di un mese fa e devo dire che rimasi parecchio soddisfatto, e pure gli amici venuti con me che non avevano letto il libro.

Intendiamoci, L'ordine della Fenice è il libro più bello (devo ancora leggere il settimo dato che quegli idioti della salani ci mettono 6 MESI per tradurlo :banghead: e di leggerlo in inglese magari perdendomi delle cose di qua e di la non ne ho voglia), però son riusciti a farlo stare decentemente in un film di 2 ore; 20 minuti in più e il film era memorabile indubbiamente.

Sicuramente bella la regia: tutta l'idea di usare la gazzetta del profeta per spiegare cosa succedeva nel mondo e tutti i vari avvenimenti è stata vincente, capivi tutto quello che accadeva e il film risparmiava minuti per le scene più importanti. Poi diciamoci la verità, dopo la regia pietosa del 4° film (Cuaròn ci manchi :bye: ) magari mi sarebbe paciuto anche un film girato da Guardì.... :-p

I protagonisti effettivamente sono abbastanza tristi ormai, vecchi son vecchi per interpretare gente di 15 anni (penso quando faranno il 7° film... mah..) Ron ne dimostra 20, Ermione è di per sè incapace di recitare, Harry fortuna che è magro, se aveva una corporatura un pò più robusta non sembrava un 15enne neanche a pagarlo. Però diciamocelo, con la performance della Staunton che troneggiava su tutti e su tutto nel film, chi se ne frega se i marmocchi non son stati eccezionali? :cool:

Veramente, ho visto il film e ho ritrovato la Dolores Umbridge del libro, uguale identica, spettacolare, ossessiva, fantastica (impara Peter Jackson! no Saruman e Gandalf che fanno i duelli jedi e poi si lanciano le tecniche dell'Hokuto Gemmy!!!! Maledetto :banghead::banghead::banghead:), e tutta la storia degli editti che Gazza appende al muro, e il suo studio coi gatti sui piatti.... Era proprio lei, ineccepibile.

Luna Lovegood è stata una bella sorpresa, e oltretutto il doppiaggio italiano la caratterizzava proprio benissimo (sembrava proprio sempre svalvolata).

Silente fa sempre la sua bella figura, così come Piton (anche se non ho capito perchè in sto film fosse vestito come Renato Zero...) e Fiennes (Voldemort come dovrebbe essere Voldemort, grande!).

Gary Oldman invece l'ho trovato abbastanza terribile, ma la peggiore (ed è vermante un crimine per gli amanti della saga) è la Bonham Carter!!! Una Bellatrix peggiore non si poteva vedere! sarà anche una bella donna, ma come attrice ormai fa ribrezzo, la riempiono di eyeliner, fa sempre le stesse tre smorfie e bona, porta a casa la pagnotta... Perfavore, che sfiga che quella che doveva fare bellatrix si sia presa incinta, era davver perfetta, palpebre pesanti e occhi da matta! Speriamo che la taglino nei film successivi perchè è inguardabile.

Poi che dire, la parte finale del duello nell'ufficio misteri potevano farla 5 minuti più lunga, hanno veramente affettato col machete la storia lì, che pure era piena di spunti (i giratempo...) ma almeno il duello Voldemort//silente è stato fatto da dio. E in generale anche la fotografia, gli effetti, la musica, le location eran tutte all'altezza.

Le uniche cose che mi son dispiaciute son state l'eliminazione di Rita Skeeter (Miranda Richardson è fenomenale e pure nel 4° film aveva fatto un ottimo lavoro) e l'eliminazione della parte dell'ospedale dei maghi, con Neville che trova i suoi che son impazziti per la maledizione cruciautus. Un vero peccato perchè quella è la scena più toccante e terribile del libro, e sarebbe stata la ciliegina sulla torta per farti capire quanto malvagi sono gli antagonisti di Harry.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano un po' di citazioni cinematografiche tratte dal signore degli anelli (ad esempio la forma di un incantesimo) o altri film, mentre al recitazione non era il massimo. Molto interessanti i non-protagonisti, come la Umbridge e la antagonista, come già detto da alcuni, mentre per il resto è la solita solfa dei valori del bene e dell'amicizia ecc... contro quelli del male, odio ecc..., ma questo si sapeva già.

Voto complessivo 7 1/2 o 8, di sicuro non il migliore della saga, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

(impara Peter Jackson! no Saruman e Gandalf che fanno i duelli jedi e poi si lanciano le tecniche dell'Hokuto Gemmy!!!! Maledetto )

Bestemmia!

No no no... la lotta da "film scadente di D&D" dentro la torre di Orthanc rimarrà la cosa più vergognosa della cinematografia del ventesimo secolo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...