Jump to content

Aiuto progetto PG


Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per progettare l'dea di un PG che ho in mente. Mi piacerebbe riuscire ad avere un personaggio che combatte in mischia principalmente (con bastone ferrato) e che alla bisogna riesca a fare colpire con incantesimi dal bastone. Posso utilizzare i manuali base ed i perfetti, gli altri manuali devono essere approvati dal master. Non voglio giocare PP, non deve essere necessariamente fortissimo, vorrei solo riuscire a farlo in questa maniera. Avete idee su come possa impostare la buld?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Un po' vaga come descrizione, ma forse quello che fa per te potrebbe essere lo Spellsword dal Complete Warrior (non ricordo le traduzioni italiane. Perfetto Combattente?).
Perde la metà dei livelli da incantatore, quindi è lungi dall'essere una potenza, però ha la capacità di incanalare gli incantesimi nell'arma un tot di volte al giorno.
Potresti partire come Battle Sorcerer, la variante di Unearthed Arcana, se ti viene concessa per facilitare le cose. Oppure andare di classi base del Manuale del Giocatore.

Altra alternativa è il Duskblade, dal Manuale del Giocatore II, che è una classe base e quindi ancora più semplice ed ha una capacità simile e probabilmente migliore.
Se il MdGII rientra tra i "manuali base" del gruppo puoi puntare tranquillamente su quello.

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, NickCrosby ha scritto:

Molto interessante, grazie. Per pura curiosità, sai se esiste anche un'alternativa per incantatori divini?

Specificatamente che colpisca con incantesimi dal bastone no, ma un semplice chierico è già un incantatore combattente formato e puoi ripiegare su armi con l'incantamento "accumula incantesimi"

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, NickCrosby ha scritto:

L'Ordained Champion può essere valido secondo voi?

Sì. È un'ottima CdP per quello che cerchi. Magari chiedi al master se ti concede di utilizzare il bastone ferrato al posto delle armi delle divinità richieste dalla CdP, non dovrebbe essere un grosso problema (dipendentemente dall'ambientazione).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.