Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato


Grim si rivolge compagni sbavando e con gli occhi cerulei iniettati di rabbia, e biascica qualcosa riguardo l'enigma.

Sembra un disperato tentativo per attirare l'attenzione.

Quindi, passato l effetto della collera del guerriero, Grim torna normale e dopo essersi sincerato che attorno non ci siamo altri pericoli si rivolge ai compagni credendo di aver avuto un illuminazione. A quanto pare la rabbia porta Consiglio!

" Signori forse dobbiamo confrontare le facce delle piramidi minori che colgono verso lo stesso punto cardinale, tra di loro e vedere cosa manca....Ugaahhhh"

Modificato da Stefano Krisi
Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura nuovamente subisce tutti i colpi, compresa la freccia che all'impatto si infiamma e brucia come una miccia, ustionando la carne ferita.  L'insetto sembra subire pesantemente l'attacco, cercando di ritirarsi lontano dai nemici anche se è circondato.

Il corpo poi comincia a mutare. Le zampe si accorciano, gli occhi collassano uno sull'altro fino a diventare solo due, le mandibole si ritraggono, mentre un volto umano inizia ad emergere. Gli stridii insettoidi iniziano a sembrare parole umane, finché non riuscite a udire:"Vi prego, pietà, mi arrendo".

Vi ritrovate davanti un umano seminudo, con le braccia tese in avanti a protezione di sé, supplicante.

@tutti

Spoiler

Si procede come iniziativa. Ste, Dani, Marco

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

L'umanoide, che ancora ha qualche tratto da insetto, cerca di scusarsi, tremando. "Il mio nome è Itthrip, signori. Sono un semplice tombarolo. Ti ho visti tra le colline e ho deciso di seguirvi, non ero mai stato qui. Ho notato che siete venuti direttamente qui, perciò ho pensato ci fosse qualcosa di interessante e che se vi seguivo avrei potuto trovare qualcosa di interessante... Poi vi ho persi qui sopra. E poco fa ho sentito il rumore e sono sceso di corsa. Vi prego, lasciatemi andare, non mi vedrete mai più."

Dice tutto ciò a testa bassa, tenendosi stretto il braccio ferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene Itthrip, visto che prima hai cercato di sorprenderci e ucciderci come un codardo, e adesso preghi per la tua vita, le tue chance si contano sulle dita di un minatore mutilato" sentenzia Grim.

"Numero A -Grim non ha particolare esperienza con lo studio dei numeri- ci dai tutto quello che hai in cambio della tua vita;

Numero B, fai un lavoretto per noi, quindi sarai libero...

Numero C, MUORI ora!" (parlando con tonalità fastidiosamente stridula).

Elencate possibili vie di fuga per il malcapitato, Grim lancia una rapida occhiata ai compagni per cogliere assenso o dissenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor continua a fissare il sedicente tombarolo e lascia condurre la discussione a Grim, arma in pugno ed espressione arcigna. Di sicuro non vorrebbe uccidere un prigioniero inerme, ma sicuramente non vuole spezzare l'atmosfera di tensione creata dal compagno.

@simo.bob

Spoiler

Percepire intenzioni su tipo: +5, vuole essere sicuro che dica la verità. Osservare +7 e ascoltare +7 per controllare cmq che non arrivi nessun altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Suppongo che ti sia abbastanza chiara la situazione." si limita a dire Randal facendo un cenno a Grim, sperando di non dover ammazzare la creatura, è poco incline a uccidere prigionieri.

Poi dice a Grim: "Porta un pò questo tizio nella stanza, non mi convince star quì con le spalle rivolte ad una scala oscura.. non sappiamo se agisce da solo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Itthrip vi guarda con i suoi neri occhi liquidi, tremante e debole per le ferite; il braccio ferito è ricoperto di uno scuro e viscido icore.

"Non credevo mi attaccaste, credevo foste come la maggior parte degli altri che fuggono alla vista del ragno, lasciandomi finire il lavoro che hanno iniziato. Vi prego, ho bisogno di cure, lasciatemi andare. Non ho nulla con me, vivo alla giornata, vendo ciò che trovo e col ricavato pago i miei vizi. Lasciatemi andare, potete prendere tutti i tesori della tomba, non porterò con me nulla." Finisce la frase e si accascia al suolo. "Sono solo, lavoro da solo, nessun altro vi disturberà."

@Trib1

Spoiler

Mentre parla, la creatura butta diverse occhiate nervose alle scale dalle quali è venuta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Menti" commenta Fjodor gelido alle parole di Itthrip, tendendo maggiormente la corda del suo arco. La sua verve loquace sembra avere lasciato spazio ad un ben più diretto modo di parlare. "Sentiamo, creatura, dici di essere solo e senza equipaggiamento; come hai intenzione di curarti? o meglio, da chi stai andando a farti curare?!? Una sola ulteriore parola mendace e la tua morte sarà decretata. PARLA!! E forse ti lasceremo vivere." Rivolto ai suoi amici commenta: "Attenzione alle scale guerrieri! Non ci sono rumori ma non mi fido di questa creatura"

@Stefano Krisi@marco.lemmy

Spoiler

Ho notato che la creatura lancia occhiate nervose verso la scala, anche se né io né Mezzanotte percepiamo nulla. Potrebbe essere una trappola, meglio essere prudenti!

  

Link al commento
Condividi su altri siti

@simo.bob

Spoiler

Osservare verso la penombra della scala che sale. Vedere se si muovono delle ombre o altro. Guardo anche in alto ovviamente.

Osservare: 9+1=10

"mmmmm, non vedo nulla, nella penombra delle scale, Fjodor, ma i tuoi sensi potrebbero essere più acuti dei miei".

Rimando in guardia e ovviamente preparo l'azione: sbuca qualcosa, frantumo la testa a Itthrip.

"Io tengo Itthrip, uno di voi due dovrebbe controllare con più cura le scale qui dietro. Potrebbe essere rischioso però, per cui, sebbene mi piacerebbe godere del privilegio di aiutare costui a raggiungere i suoi avi, posso andare io a controllare e Randal potrebbe prendere il mio posto....

Randal! -sussulta Grim- ce l'hai il fegato di fare quello che deve essere fatto, se costretto?"

Modificato da Stefano Krisi
Link al commento
Condividi su altri siti

Pungolando leggermente Itthrip ovviamente senza l'intenzione di ferirlo Randal , che già non apprezzava la sua infelice posizione durante il combattimento inizia a farsi nervoso e alza un pò il tono: "VOGLIAMO spostare sto schifo dentro la stanza?!? e poi fategli un pò il cavolo che volete, legatelo torturatelo e uccidetelo ma LEVIAMOCI da questa posizione. Non vedo e non sento nulla di pericoloso, sembra pulito, ma in mezzo alle scale, al buio con un nemico davanti e chissaccosa dietro non mi sembra il caso di starci" "

Link al commento
Condividi su altri siti

Pungolata da Randal, la creatura si sposta verso la stanza, lamentandosi. 

"Vi prego, vi darò quel poco che ho, l'arciere ha ragione. Ho uno zaino su, dopo le scale. L'ho lasciato trasformandomi. Dentro c'è quel poco che mi serve per sopravvivere fino alla prossima tappa e qualche moneta d'oro. E un piccolo monile, non lo avevate visto scendendo, l'ho preso io. Vi darò tutto e non mi vedrete mai più. Ma vi prego, risparmiatemi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene Itthrip, meglio così"

@simo.bob

Spoiler

OVVIAMENTE percepisco intenzioni.

"Amici miei - continua Fjodor, con ritrovata loquacità - se questa creatura dice il vero, adesso, non la ammazzerei. In fondo, in questo frangente è quasi un collega, o sbaglio? Se non ci si aiuta tra pari..Ovviamente non possiamo passare sopra a svariati capi d'accusa quali lesioni aggravate dal tentato avvelenamento, tentato omicidio, tentato furto e probabile vilipendio di cadavere ma in fondo sono i rischi del mestiere. Per questi, mi accontenterei dei suoi ori. Però, sia chiaro, tu da qui non te ne vai finché non ce ne siamo andati noi; non posso permettere che una volta uscito tu abbia facoltà di radunare qualche pseudo-aracnoide per aggredirci all'uscita...Cosa ne pensate, ragazzi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal è molto lieto di essere di nuovo in uno spazio 'aperto' e riesce a riprendere a ragionare in maniera più lucida. "Mi piace l'idea di arrotondare con i suoi averi, non sono esperto nel tuo linguaggio giuridico, non sono neanche incline a stroncare vite inermi.. ma costui non mi sembra uno che mantiene la parola. Per quanto mi riguarda lo legherei come un salame, finirei il lavoro quì, lo userei come apripista e ostaggio nel ritorno in superficie e solo allora (se non ha compagni in agguato e se è sopravvissuto ad eventuali trappole) lo libererei e ognuno per la sua strada. Se uno di queste cose va' storta sventriamo tutti e via col malloppo."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fjodor, divertito, si rivolge a Itthrip  e dice "Carissimo, vox populi vox dei; resisti e ne uscirai vivo" ed acconsente a legare il malcapitato. Tuttavia, non essendo un aguzzino, terminata l'operazione gli offre un sorso della sua acqua e un boccone di carne secca.

@simo.bob

Spoiler

Fjodor vorrebbe cercare di capire se le ferite di Itthrip  sembrano mortali o se possa resistere qualche ora. 

 

 

Modificato da Trib1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...