Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato


Fjodor inciampa cercando di fermare l'orco a mani nude, mancandolo con un calcio che lo sbilancia fino a farlo quasi cadere. Randal invece riesce a impalare l'orco, trapassandolo con la lancia poco prima che questo riesca a scappare. 

Sentite gli ultimi orchi fuggire, lasciando la strada maestra a gambe levate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene signori, anche stanotte abbiamo salvato la nostra pellaccia a quanto pare" dice Randal con un sorriso mentre estrae l'ascia dal cadavere di orco "penso sia inutile provare a seguirli, penso che ce ne fossero altri fuori, ma saranno fuggiti a gambe levate e noi lì ci vediamo poco o niente, a parte Grim."

Poi valuta qual è lo stato della sua ferita, e decide che per il momento sarebbe uno spreco usare una pozione per curarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che gli assalitori abbiano il tempo di fuggire, Grim prova a scagliarsi con tutta la sua ferocia in f4 per annientare i nemici che circondano Randal.

@simo.bob

Spoiler

Carico f4, se è ancora li. Txc: 10 + 1(carica)= 11/ Danni: d8 +4*(1,5)=7+6=13 danni.

Io mi muovo di 9m, quindi dimmi si riesco a raggiungerlo in carica altrimenti faccio altro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In uno stato ancora fuori controllo, la testa di Grim scuote da una parte all'altra in cerca di qualcosa da massacrare. Poco dopo lo gnomo riprende il controllo di sè e trova qualche istante di riposo sedendosi sulle scale rotte vicino alla finestra. 

Ancora col fiatone, tiene d'occhio l'esterno e porta a concentrare i suoi sensi per recuperare la calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ehm - dice Fjodor visibilmente imbarazzato - nonostante il mio goffo intervento, amici, siamo salvi! Per fortuna le vostre lame hanno sopperito egregiamente alla mia scarsa preparazione atletica..." . Dopodiché tira un sospiro di sollievo e si concede un respiro profondo. Il pulsare doloroso della sua lieve ferita gli è tuttavia di conforto, testimone che la vita scorre ancora in lui. 

Fjodor, ripresosi, si precipita a controllare che Mezzanotte stia bene e che il mulo non abbia subito ferite. 

 "Forse una banda di predoni, convinti di trovare in noi un facile banchetto e qualche moneta d'oro - dice Fjodor rivolto ai suoi compagni - sarà saggio rimanere qui o dovremmo muoverci, finchè possiamo?"

@simo.bob 

Spoiler

Che ore sono in tutto questo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Direi invece che è stato un buon lavoro di squadra, il primo a colpire sei stato tu! possiamo solo sperare che sia così, e sperare che l'odore di sangue e morte allontani i malintenzionati per il resto della notte. Credo infatti che per noi sia meglio restare quì, saranno passate forse due ore da che vi siete coricati, e senza riparo una notte passata a vagare nella brughiera credo sia troppo pericoloso."

"Grim, com'è la situazione fuori? cosa vedono i tuoi occhi di gnomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sagge parole le tue, Randal. Speriamo solo che queste carogne inizino a puzzare da domattina."

Fjodor perquisisce i resti degli orchi alla ricerca di qualche moneta d'oro, monile, documento o meglio ancora indizio sul clan di appartenenza. Dopdichè, inizia ad accatastare gli orchi nei pressi della porta posteriore, lontano dai loro giacigli, e ricoprirli velocemente di macerie e mattoni.

"Ho consumato un incantesimo, ma non voglio ritardare la missione obbligandovi ad una pausa di ben 8 ore da adesso. Possiamo anche svegliarci presto, in modo da sfruttare completamente il sole. Preferisco avere la luce di Helios come alleato che un misero trucco da mago! Ma mi rimetto alle vostre idee, amici"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Credo che abbiamo 8 ore di riposo prima che albeggi, Fjodor. Proporrei di fare ancora 3 ore di guardia e le successive 5 te le lascio, Grim, se sei d'accordo. Ti sembra un buon piano?" chiede Randal mentre guarda fuori dalla finestra h7 , più per abitudine che non in realtà perchè riesca a vedere un beneamato.

Poi se Grim è d'accordo sul piano d'azione si piazza di nuovo in i7 e pulisce le armi mentre gli altri si coricano pronto a proseguire il suo turno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene Randal, perfetto. Grim, cosa ne dici?" e aprendo le mani mostra ai compagni quanto rinvenuto nelle tasche dei goblin "Ecco qui il nostro ricco bottino di guerra, signori. 30 puzzolentissime monete d'argento ed una lugubre collana con una rozza zanna di legno come pendaglio, che personalmente non mi dice proprio nulla. Non è molto ma potrà pagarci Bacco, tabacco e Venere per festeggiare la nottata al nostro ritorno. Ecco, dividiamoci il tesoro! 10Ma a testa e...buonanotte".

Fjodor pulisce  il suo giaciglio dalla polvere sollevata durante il combattimento e attende il commento di Grim a proposito del da farsi, prima di addormentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim si rivolge a Randal:

"Nessun problema, la prossime 5 ore le farò io che ci vedo meglio. Tra parentesi, mi trovo d'accordo con te: non credo questo posto verrà riattaccato. Cercherei quindi di approfittare delle ore di riposo che ci restano, prima di ripartire".

Prima di andare a controllare fuori, Grim da una mano a spostare i corpi, facendosi indicare il punto migliore dai compagni.

"Fjodor, hai trovato qualcosa in mezzo a questi sacchi di letame?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"..... Bhe dai accontentiamoci. Dopo tutto erano solo carne da macello. Era prevedibile non trovassimo nulla di valore.

Fjodor se per te non è un problema mi prenderei la collana. Spero che incontrando qualche orco in giro, questi la riconosca e cerchi di riprendersela attaccandomi. È sempre bene garantirsi una fonte di allenamento continua".

Esclama Grim con la sua ben nota spacconeria.

"Comunque direi che fuori è tutto tranquillo per cui se non vi dispiace torno a riposare queste poche ore prima del mio prossimo turno di guardia in I7".

Così facendo Grim indossa la collana e si va a coricare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi liberate dei corpi, puzzolenti e sanguinanti. Il mulo è molto agitato, ma fortunatamente legato bene non è potuto scappare. Scambiate ancora qualche parola e provate nuovamente a riposare. 

@Stefano Krisi

Spoiler

A metà del tuo turno senti in lontananza urla orchesche, ma niente si muove vicino al vostro accampamento. Non riesci a capire da dove arrivano le urla. 

Vi svegliate la mattina sotto un cielo privo di nuvole. Si prospetta una giornata molto calda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grim, quali notizie del tuo turno di guardia?" chiede Randal appena è in grado di intendere e di volere (prima si stiracchia un pò e guarda il vuoto con gli occhi ancora mezzi chiusi).

Poi guardando il cielo e sentendo già un pò caldo, nonostante l'ora, aggiunge "Sarà meglio fare un pò di strada prima che qui fuori diventi un forno, cosa ne dite?"

@master

Spoiler

uscendo Randal fa una prova sopravvivenza 7+8=15 . Cerca di capire che tipo di movimento notturno c'è stato (oltre agli orchi che li hanno attaccati) tipo fauna locale o altre creature

 

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

"Grim amico mio, personalmente non esporrei una collana del genere in un territorio chiaramente ostile, il primo orco che passa potrebbe chiederti dove l'hai presa. Comunque sia, tienila pure, per me non vale nulla! Buonanotte amici miei, grazie per vegliare sul nostro sonno. A domani!" Detto questo, Fjodor si addormenta tranquillo.

Il giorno dopo, felice di essere ancora vivo, Fjodor si sveglia, mette via le sue cose ed annuisce alla proposta di rimettersi subito in cammino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nulla di che, signori- esclama Grim con voce annoiata e assonnata- qualche urla di orco in lontananza ma nessuno si è avvicinato. C'è da dire che potrebbero seguirci e riprovarci in nottata, quindi dobbiamo discutere una volta arrivati a destinazione come gestire la cosa.

Vi invito comunque durante il viaggio a buttare un occhio qua e là per vedere se qualcuno ci segue!"

Rivolgendosi a Fjodor poi:

"Buongiorno Fjodor, effettivamente la tua obiezione mi ha fatto riflettere. Sebbene nessun orco potrebbe mai impensierirmi, c'è il rischio che uno di voi ci lasci le penne per un mio vanto. Attenderò un momento migliore per indossarla."

Così facendo la restituisce a Fhodor.

"Tienila pure, -esclama dopo- chissà che non ci torni utile in qualche occasione".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...